MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Modifica alla stazione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modifica alla stazione
Salve a tutti. Io e mio padre, abbiamo trovato un palo lungo 8 metri, al quale vogliamo fissare tutta la stazione. Però sorge un problema: il cavo dell'anemometro non è lungo 8 metri. E' possibile allungarlo? Se si, come?
Re: Modifica alla stazione
potresti adoperare un accoppiatore telefonico di questo tipo naturalmente chiuso in un contenitore stagnoMaio ha scritto:Salve a tutti. Io e mio padre, abbiamo trovato un palo lungo 8 metri, al quale vogliamo fissare tutta la stazione. Però sorge un problema: il cavo dell'anemometro non è lungo 8 metri. E' possibile allungarlo? Se si, come?
tipo barattolino con ghiera tappo avvitata (contenitore multicentrum vitamine)bucare sotto e sopra entrata e uscita cavo e all'interno l'accoppiatore telefonico e stagnare con del silicone
ciao
snow57 ha scritto:potresti adoperare un accoppiatore telefonico di questo tipo naturalmente chiuso in un contenitore stagnoMaio ha scritto:Salve a tutti. Io e mio padre, abbiamo trovato un palo lungo 8 metri, al quale vogliamo fissare tutta la stazione. Però sorge un problema: il cavo dell'anemometro non è lungo 8 metri. E' possibile allungarlo? Se si, come?
tipo barattolino con ghiera tappo avvitata (contenitore multicentrum vitamine)bucare sotto e sopra entrata e uscita cavo e all'interno l'accoppiatore telefonico e stagnare con del silicone
ciao
Ma se allungo il cavo, le informazioni dell'anemometro arrivano lo stesso? Qualcuno l'ha già fatta questa modifica?
dovrebbere arrivare ancora non superare i 10 mt
poi per avere conferma bisogna provare
snow57 ha scritto:dovrebbere arrivare ancora non superare i 10 mt
Ok, farò dei tentativi
Grazie
io ho una lacrosse ws2350 cablata e ho fatto quella giunta 10+6 mt di cavo con accoppiatore e i dati mi arrivano ancora alla console display
snow57 ha scritto:io ho una lacrosse ws2350 cablata e ho fatto quella giunta 10+6 mt di cavo con accoppiatore e i dati mi arrivano ancora alla console display
Ok, lunedì andiamo a prendere l'accoppiatore, e proveremo il tutto.
ciao Maio, altra soluzione sarebbe quella di andare in un negozio di telefonia e farti fare il cavetto ex novo con i due plug alle estremità senza essere costretto a creare delle aggiunte anche se con un accoppiatore.
dai cinesi volendo trovi anche la pinza per crimpare i plug telefonici dal costo di qualche euro che può sempre tornare utile......cosi potresti fare da solo il cavo della lunghezza necessaria.
Claudio
dai cinesi volendo trovi anche la pinza per crimpare i plug telefonici dal costo di qualche euro che può sempre tornare utile......cosi potresti fare da solo il cavo della lunghezza necessaria.
Claudio
attenzione !!!!
se dovete "prolungare" il cavo che va dal termoigrometro alla stazione guardate attentamente i due plug sopratutto delle stazioni Lacrosse, noterete che i cavi si invertono; l'ho capito a mie spese per una giornata intera di prove.
se dovete "prolungare" il cavo che va dal termoigrometro alla stazione guardate attentamente i due plug sopratutto delle stazioni Lacrosse, noterete che i cavi si invertono; l'ho capito a mie spese per una giornata intera di prove.
meteobelice ha scritto:attenzione !!!!
schema cavi stazione LaCrosse WS xxxx
- File allegati
domanda PIN IN - PIN OUT
il pluvio utilizza un cavo con 2 fili centrali ed entra sotto al pannellino solare
dal pannellino solare parte un cavo telefonico a 4 fili che va al trasmettitore:
immagino che i fili centrali servano per gli scatti del pluvio, mentre i 2 fili esterni servono per ricaricare le batterie, giusto?
il pluvio utilizza un cavo con 2 fili centrali ed entra sotto al pannellino solare
dal pannellino solare parte un cavo telefonico a 4 fili che va al trasmettitore:
immagino che i fili centrali servano per gli scatti del pluvio, mentre i 2 fili esterni servono per ricaricare le batterie, giusto?
CrasHBoneS ha scritto:domanda PIN IN - PIN OUT
attenzione lo schema e riferito ad una LA CROSSE WSxxxx!!!!
Argomenti simili
» Modifica pluvio fai da me......
» Lettera aperta alla mia PCE
» Come installare due Display alla PCE FWS 20
» Modifiche PCE-FWS20
» Modifica cruscotto meteo
» Lettera aperta alla mia PCE
» Come installare due Display alla PCE FWS 20
» Modifiche PCE-FWS20
» Modifica cruscotto meteo
Pagina 1 di 1