MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Osservazioni 7-8 luglio.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Osservazioni 7-8 luglio.
Mentre appare bene l'elevazione dell'alta delle Azzorre in pieno oceano (o quasi), l'azione destabilizzante della depressione sul regno unito dovrebbe oggi dar minor contributo temporalesco sul nord italia (probabilmente il flusso fresco e umido a varie quote è minore e inizia a prendere corpo una nuova salita dei geopotenziali in quota)
non abbiamo più quei valori ci CAPE visti ieri sul golfo veneto...
upload pictures
i flussi di correnti per la toscana sono occidentali o sud occidentali, secchi a 500hpa e via via più umidi nei livelli sottostanti
free image hosting
i livelli di umidità nel corso della giornata non dovrebbero essere molto meglio di ieri se non forse per le zone interne della toscana
qui a lucca ora siamo già sul 60% il che non è ottimale con già 29°C in salita
image upload
non abbiamo più quei valori ci CAPE visti ieri sul golfo veneto...
upload pictures
i flussi di correnti per la toscana sono occidentali o sud occidentali, secchi a 500hpa e via via più umidi nei livelli sottostanti
free image hosting
i livelli di umidità nel corso della giornata non dovrebbero essere molto meglio di ieri se non forse per le zone interne della toscana
qui a lucca ora siamo già sul 60% il che non è ottimale con già 29°C in salita
image upload
Re: Osservazioni 7-8 luglio.
16-18°C a 850hpa in aumento dalla serata sul sud regione (14-16°C in queste ore)
a 925hpa abbiamo circa 20-22°C // 22-24°C a poco meno di 800m
photo upload
fra le città note abbiamo 20.7°C di minima a carrara, 20.6°C a pisa, 20.3°C forte dei marmi, 19.3°C firenze (in testa 23.3°C di orbetello gr); 18°C per la mia lucca (vicina a pistoia con 18.2°C), 10.6°C la più bassa minima a 1630m qui sul passo radici lu, 13.8°C padule nella campagna lucchese, 13.9°C barga lu a circa 200m nell'interno lucchese ...
a 925hpa abbiamo circa 20-22°C // 22-24°C a poco meno di 800m
photo upload
fra le città note abbiamo 20.7°C di minima a carrara, 20.6°C a pisa, 20.3°C forte dei marmi, 19.3°C firenze (in testa 23.3°C di orbetello gr); 18°C per la mia lucca (vicina a pistoia con 18.2°C), 10.6°C la più bassa minima a 1630m qui sul passo radici lu, 13.8°C padule nella campagna lucchese, 13.9°C barga lu a circa 200m nell'interno lucchese ...
Ciao e buon fine settimana a tutti !!
Giornata che si presenta molto simile a ieri (....ed alle precedenti) Tmin 18.3° e Tmax ancora da arrivare ma che si appresta a superare i 30°, quindi forse un pochino meno di ieri, umidità ancora in fase di calo. Ventilazione mattutina sui 5-10 km/h da NE poi ruotata verso SO.
Adesso con deboli addensamenti cumuliformi visibili sull'Appennino
Temp 29.6°
Press 1012.5 hpa
UR 50%1
F2, 8-22 km7h da Ovest
Giornata che si presenta molto simile a ieri (....ed alle precedenti) Tmin 18.3° e Tmax ancora da arrivare ma che si appresta a superare i 30°, quindi forse un pochino meno di ieri, umidità ancora in fase di calo. Ventilazione mattutina sui 5-10 km/h da NE poi ruotata verso SO.
Adesso con deboli addensamenti cumuliformi visibili sull'Appennino
Temp 29.6°
Press 1012.5 hpa
UR 50%1
F2, 8-22 km7h da Ovest
Ciao a tutti e buon weekend anche da parte mia....
Già raggiunta la massima penso provvisoria con +30.3°C
Attuale invece a +29.6°C con umidità qui sul 50%
Pressione 1014 hPa,
Ventilazione in prevalenza debole a tratti moderata da O, max raff. fino a 25 km/h.
Minima +19.8°C.
Già raggiunta la massima penso provvisoria con +30.3°C
Attuale invece a +29.6°C con umidità qui sul 50%
Pressione 1014 hPa,
Ventilazione in prevalenza debole a tratti moderata da O, max raff. fino a 25 km/h.
Minima +19.8°C.
panzer-IV- Staff - REPORTER TOSCANI
buongiorno a tutti,scusate l'assenza ma ho riacceso il pc dopo 2 giorni..cosa molto strana,ma tra il lavoro e altri impegni sono poco a casa.
allora stanotte la minima è stata di 19,2 °C è risalita rispetto a 2-3 giorni fa,più che altro è salita l'umidità.
adesso il cielo è splendido,c'è poco da dire qui ormai le giornate si susseguono a fotocopia.. di questo passo vedrò un goccio di a novembre manco un oh..arriverà? mah..speriamo prima o poi
allora stanotte la minima è stata di 19,2 °C è risalita rispetto a 2-3 giorni fa,più che altro è salita l'umidità.
adesso il cielo è splendido,c'è poco da dire qui ormai le giornate si susseguono a fotocopia.. di questo passo vedrò un goccio di a novembre manco un oh..arriverà? mah..speriamo prima o poi
RHCP85- Staff - REPORTER TOSCANI
Eh si Daniele...
Speriamo in qualche sorpresa verso metà mese... altrimenti la vedo dura...
Per il momento massima provvisoria di 28,2 e minima stamani di 20,2...
Buon Fine Settimana!!!...
PS per Ale, Daniele e tutti quelli che vorranno aggiungersi... mettiamoci d'accordo per una bella "braciata" in campagna!!! O di sabato sera o di domenica a pranzo!!! :-))))))) ...
PS per Ale, Daniele e tutti quelli che vorranno aggiungersi... mettiamoci d'accordo per una bella "braciata" in campagna!!! O di sabato sera o di domenica a pranzo!!! :-))))))) ...
AnBerProds- Utente Avanzato
di sabato sera..però a sto punto si va lunghi tipo ultimo sabato di luglio mi saAnBerProds ha scritto:Eh si Daniele...
Ritorno adesso da Volterra e, sinceramente, non si stava poi così male all'aperto dopo il tramonto... L'umidità adesso non è altissima per essere notte, intorno al 70% con poco più di 20 gradi...
Prima di dormire ho dato anche un'occhiata agli ultimi terremoti in Toscana... la sequenza sismica verso Siena non accenna a diminuire, scosse leggere (ieri sera max 2.7) ma molto frequenti...
Buona Notte!!!...
Prima di dormire ho dato anche un'occhiata agli ultimi terremoti in Toscana... la sequenza sismica verso Siena non accenna a diminuire, scosse leggere (ieri sera max 2.7) ma molto frequenti...
Buona Notte!!!...
Ciao a tutti,
domenica che inizia con una minima abbastanza piacevole data la stagione: 16.5° , e che mi ha invogliato al completamento di alcuni lavoretti nell'orto; sperando che sia di buon auspicio per una giornata non eccessivamente calda....
Adesso cielo senza nemmeno l'ombra di una nuvoletta
Temp 25°
Press 1012.3 hpa
UR 60%
F1, 3-7 km/h da NNO
domenica che inizia con una minima abbastanza piacevole data la stagione: 16.5° , e che mi ha invogliato al completamento di alcuni lavoretti nell'orto; sperando che sia di buon auspicio per una giornata non eccessivamente calda....
Adesso cielo senza nemmeno l'ombra di una nuvoletta
Temp 25°
Press 1012.3 hpa
UR 60%
F1, 3-7 km/h da NNO
AnBerProds ha scritto:
non mi sono scordato è
il 21 pom-sera siete a lucca che c'è il rally di notte e si mangia fuori...
mi raccomando che ci tengo
il prossimo fine sett mi sa non ci sono quindi come dice daniele, mi sa che andiamo al fine sett. dopo il 21
e per me va bene
Va benissimo Alessandro/Daniele per la braciata a fine mese! e perfetto per il rally!!!...
Intanto oggi estremi termici di 19,4 e 29,7 gradi...
Adesso poco sopra i 26...
Buona Serata!!!...
Intanto oggi estremi termici di 19,4 e 29,7 gradi...
Adesso poco sopra i 26...
Buona Serata!!!...
eccoci,dopo ieri sera in cui mi ero illuso di respirare si torna all'umidità insopportabile..99 % con 24,5°C ti spezza il fiato,benedetta aria condizionata,quanto ti amo
Argomenti simili
» Osservazioni 30 luglio.
» osservazioni 16 luglio
» Osservazioni 12 Luglio
» Osservazioni 29 luglio.
» Osservazioni 8 luglio.
» osservazioni 16 luglio
» Osservazioni 12 Luglio
» Osservazioni 29 luglio.
» Osservazioni 8 luglio.
Pagina 1 di 1