MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Osservazioni 6-7 ottobre.
+3
RHCP85
AnBerProds
aleg
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Osservazioni 6-7 ottobre.
Forza gente, bastano due righe per aprire il topic del giorno, giusto per nota!
Situazione andando a domani:
online photo sharing
il promontorio di origine africana presente sul mediterraneo si sposta e si innalza sulla penisola iberica per la discesa di una saccatura sui balcani: questo darà luogo ad un peggioramento del tempo per infiltrazioni fresche e umide da nord ovest (visibili per esempio a 700hpa di quota), da ovest sud ovest molto umide nei bassi livelli (850&925hpa). formazione del solito minino sottovento alle alpi sul ligure.
online photo sharing
dovremmo avere possibilità di qualche precipitazione più probabile domenica mattina sul nord regione e in generale nelle zone interne lato appennino (per il tipo e la direzione delle correnti umide).
Situazione andando a domani:
online photo sharing
il promontorio di origine africana presente sul mediterraneo si sposta e si innalza sulla penisola iberica per la discesa di una saccatura sui balcani: questo darà luogo ad un peggioramento del tempo per infiltrazioni fresche e umide da nord ovest (visibili per esempio a 700hpa di quota), da ovest sud ovest molto umide nei bassi livelli (850&925hpa). formazione del solito minino sottovento alle alpi sul ligure.
online photo sharing
dovremmo avere possibilità di qualche precipitazione più probabile domenica mattina sul nord regione e in generale nelle zone interne lato appennino (per il tipo e la direzione delle correnti umide).
Re: Osservazioni 6-7 ottobre.
13,8 di minima ed attuale superiore ai 24 gradi...
...ed ora via per l'ennesimo matrimonio di questa fine estate/autunno... ingrasserò di 10 chili...
PS per Ale: il mio video delle funnel su YouTube sta per toccare le 1000 visualizzazioni in neanche 3 giorni...
...ed ora via per l'ennesimo matrimonio di questa fine estate/autunno... ingrasserò di 10 chili...
PS per Ale: il mio video delle funnel su YouTube sta per toccare le 1000 visualizzazioni in neanche 3 giorni...
AnBerProds- Utente Avanzato
giorno a tutti,giornata attualmente serena,con qualche nube qua e la,x sentito dire(da babbo) stamani era nebbioso,cosa che immaginavo dato che già stanotte verso le 1:30 c'era parecchia foschia in giro.
cmq minima di 13,7 °C registrata alle 8:09,questo fa capire che il nn era saltato fuori,che sennò la mia pce a quell'ora col avrebbe già registrato molti più gradi(in attesa della fine della capannina,mi manca solo la base dove appoggiarla e ci sono;dopo vari mesi direi.ahaha)
cmq minima di 13,7 °C registrata alle 8:09,questo fa capire che il nn era saltato fuori,che sennò la mia pce a quell'ora col avrebbe già registrato molti più gradi(in attesa della fine della capannina,mi manca solo la base dove appoggiarla e ci sono;dopo vari mesi direi.ahaha)
RHCP85- Staff - REPORTER TOSCANI
AnBerProds ha scritto:13,8 di minima ed attuale superiore ai 24 gradi...
hai fatto na bomba con il video è ?
non ti invidio per i matrimoni e penso che dopo un po che ne fai non ti diverti nemmeno (mi è bastato andare a uno per capire che non faceva per me anche se ora...tutto sommato...forse forse...)
meteo lucca spara un bel 26.7°C di massima oggi
niente male
lucca cfr 25.2°C mi pare
s.colombano (cfr) 26.6°C
sfiora i 12°C il passo radici a 1630m
buon fine settimana
Ciao a tutti,
bella giornata serena fin dal mattino quindi minima in netto calo : 11.8° (ieri 14.8°), massima quasi invariata con 25°. Ventilazione scarsa ed umidità ancora alta (minima 68%).
Adesso cielo ancora senza nuvole, ma per domani mattina si dovrebbe coprire
intanto
Temp 20°
Press 1018.3 hpa
UR 89%
calmo
bella giornata serena fin dal mattino quindi minima in netto calo : 11.8° (ieri 14.8°), massima quasi invariata con 25°. Ventilazione scarsa ed umidità ancora alta (minima 68%).
Adesso cielo ancora senza nuvole, ma per domani mattina si dovrebbe coprire
intanto
Temp 20°
Press 1018.3 hpa
UR 89%
calmo
Buona domenica
situazione
picture sharing
due motori depressionari
quello sulla zona scandinava pilota aria fredda artico marittima verso il centro europa (si vede bene anche dall'immagine sat sotto)
due fronti freddi oltre le alpi
sull'italia sono entrate correnti in quota da NW più fresche e umide e sta transitando della copertura
situazione
picture sharing
due motori depressionari
quello sulla zona scandinava pilota aria fredda artico marittima verso il centro europa (si vede bene anche dall'immagine sat sotto)
due fronti freddi oltre le alpi
sull'italia sono entrate correnti in quota da NW più fresche e umide e sta transitando della copertura
buona domenica a tutti,
qui e comincia a cadere qualche goccia... vediamo se smuove qualche pluviometro...
qui e comincia a cadere qualche goccia... vediamo se smuove qualche pluviometro...
LUPOdelleNEVI- Utente Senior
Località : Partigliano 250/300 mt slm (mediavalle del serchio)
Giorno a tutti
Non mi aspettavo precipitazioni per oggi , infatti il cielo si presenta parzialmente , con il che va a viene ...
Piuttosto umido e temperatura sui 20°c...
Cam della mia zona:
A più tardi
Non mi aspettavo precipitazioni per oggi , infatti il cielo si presenta parzialmente , con il che va a viene ...
Piuttosto umido e temperatura sui 20°c...
Cam della mia zona:
A più tardi
BuggianoPT- Staff - REPORTER TOSCANI
Buongiorno
Parzialemnte anche qui con qualche goccia e massima a +24.2°C in corso.
Minima +17.3°C
Buona Domenica.....
Parzialemnte anche qui con qualche goccia e massima a +24.2°C in corso.
Minima +17.3°C
Buona Domenica.....
panzer-IV- Staff - REPORTER TOSCANI
Ciao a tutti,
in effetti la giornata è stata un po' uggiosa: quasi sempre , qualche goccia in tarda mattinata che non ha neppure bagnato il terreno e nel pomeriggio solo qualche fugace sprazzo di .
Meglio una bella giornata di almeno serve a qualcosa.....
Minima 15.6°
Massima 23.5°
Adesso parziale copertura di nubi stratificate
Temp 20.8°
Press 1012.9 hpa
UR 90%
F1, 4-11 km/h da SSO
in effetti la giornata è stata un po' uggiosa: quasi sempre , qualche goccia in tarda mattinata che non ha neppure bagnato il terreno e nel pomeriggio solo qualche fugace sprazzo di .
Meglio una bella giornata di almeno serve a qualcosa.....
Minima 15.6°
Massima 23.5°
Adesso parziale copertura di nubi stratificate
Temp 20.8°
Press 1012.9 hpa
UR 90%
F1, 4-11 km/h da SSO
Argomenti simili
» Osservazioni 14 ottobre.
» Osservazioni 10 Ottobre
» Osservazioni 5 ottobre
» Osservazioni 27 ottobre