MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
osservazioni 9 ottobre - nubifragio nella bassa lucchesia
+7
panzer-IV
Sauro
aleg
Lucario
aldofer
AnBerProds
LUPOdelleNEVI
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: osservazioni 9 ottobre - nubifragio nella bassa lucchesia
molto vicino a lucca abbiamo i quasi 150mm di pontetetto
125mm in 2 ore
ecco finalmente la carta con le isoiete (cumulati su 24 ore) per il bacino del serchio
125mm in 2 ore
ecco finalmente la carta con le isoiete (cumulati su 24 ore) per il bacino del serchio
lucca stamani
photo hosting sites
fonte
http://iltirreno.gelocal.it/foto-e-video/2012/10/09/fotogalleria/maltempo-a-lucca-allagamenti-e-frane-1.5831928?p=0
photo hosting sites
fonte
http://iltirreno.gelocal.it/foto-e-video/2012/10/09/fotogalleria/maltempo-a-lucca-allagamenti-e-frane-1.5831928?p=0
Salve a tutti
Scrivo adesso perchè in questo periodo sono molto impegnato col lavoro e non ho molto tempo...
Nella mia zona ; stamani moderata per circa un ' ora , ma niente di chè in confronto al nubifragio che ha colpito la provincia di Pisa e di Lucca ...
Addirittura l'appennino è stato praticamente saltato da questo peggioramento...
Nella mia zona gli accumuli aumentano andando verso sud :
2.4 mm -> Pistoia
7.6 mm -> Montecatini Terme
9.8 mm -> Collodi , Pescia
10.6 mm -> Monsummano Terme
13 mm -> Montecarlo
16 mm -> Castelmartini
16.2 mm -> Vinci
46.8 mm -> Cerreto Guidi
Buona serata a tutti
Scrivo adesso perchè in questo periodo sono molto impegnato col lavoro e non ho molto tempo...
Nella mia zona ; stamani moderata per circa un ' ora , ma niente di chè in confronto al nubifragio che ha colpito la provincia di Pisa e di Lucca ...
Addirittura l'appennino è stato praticamente saltato da questo peggioramento...
Nella mia zona gli accumuli aumentano andando verso sud :
2.4 mm -> Pistoia
7.6 mm -> Montecatini Terme
9.8 mm -> Collodi , Pescia
10.6 mm -> Monsummano Terme
13 mm -> Montecarlo
16 mm -> Castelmartini
16.2 mm -> Vinci
46.8 mm -> Cerreto Guidi
Buona serata a tutti
BuggianoPT- Staff - REPORTER TOSCANI
Questa foto L'ho scatta al volo stamani alle 12:40 vicino la cantina di alfredo a Colognora frazione di Capannori (LU) .. la strada è rimasta chiusa fino alle 12:30.. immaginate quando il fosso arrivava al segno... speriamo di riuscire a mettere finalmente un immagine qua... per ora non mi è mai riuscito
juri86- Utente Junior
Alla mia stazione solo un'ordinario e breve episodio di che ha lasciato a terra solo un paio di millimetri, ma va bene così... l'importante è mantenere il terreno umido...
Spero nel basso lucchese ed interno pisano non abbia fatto troppi danni a causa degli allagamenti, anche se i valori di caduta sono veramente notevoli...
Una Buona Serata a Tutti Voi...
Spero nel basso lucchese ed interno pisano non abbia fatto troppi danni a causa degli allagamenti, anche se i valori di caduta sono veramente notevoli...
Una Buona Serata a Tutti Voi...
AnBerProds- Utente Avanzato
Ciao a tutti,
sinceramente devo dire che anch'io sono molto contento dei miei (pochi) 10.8mm, queste cose violente mi fanno paura....ricordo ancora con terrore la notte del 5 ottobre 2010 quando con 140 mm caduti in meno di due ore ebbi mezza casa allagata con 50 cm di acqua....
per non parlare dei tre morti a Prato nel sottopassaggio.
Comunque nel pomeriggio è tornato un parziale ma la temperatura non è salita oltre i 21.5°.
Adesso
Temp 17.1°
Press 1009.1 hpa in lenta crescita
UR 93%
calmo
sinceramente devo dire che anch'io sono molto contento dei miei (pochi) 10.8mm, queste cose violente mi fanno paura....ricordo ancora con terrore la notte del 5 ottobre 2010 quando con 140 mm caduti in meno di due ore ebbi mezza casa allagata con 50 cm di acqua....
per non parlare dei tre morti a Prato nel sottopassaggio.
Comunque nel pomeriggio è tornato un parziale ma la temperatura non è salita oltre i 21.5°.
Adesso
Temp 17.1°
Press 1009.1 hpa in lenta crescita
UR 93%
calmo
juri86 ha scritto:Questa foto L'ho scatta al volo stamani alle 12:40 vicino la cantina di alfredo a Colognora frazione di Capannori (LU) .. la strada è rimasta chiusa fino alle 12:30.. immaginate quando il fosso arrivava al segno... speriamo di riuscire a mettere finalmente un immagine qua... per ora non mi è mai riuscito
riguardo alla località che hai citato ecco cosa dice l ultimo bollettino della provincia
SR439 Sarzanese Valdera: la viabilità è chiusa in località Colognora di Compito a causa di un fenomeno di erosione ad opera del Rio Massa Macinaia che sta provocando il cedimento della strada. Attivato intervento in somma urgenza da parte dei tecnici della Provincia per il contenimento dell'erosione ancora in corso.
ecco lucca stamani fuori dalle mura.... (foto enrico romiti)
picture sharing
altra bellissima foto di quella che era la situazione a lucca stamani nelle vicinanze di porta s.anna
photo hosting
foto dallo Schermo.it
http://www.loschermo.it/articoli/view/46854
picture sharing
altra bellissima foto di quella che era la situazione a lucca stamani nelle vicinanze di porta s.anna
photo hosting
foto dallo Schermo.it
http://www.loschermo.it/articoli/view/46854
Nella zona dove lavoro a segromigno in piano sentivo tuonare di continuo , non pensavo minimamente che potesse accadere una cosa del genere .
Al ritorno a casa la bella sorpresa di trovare nel pluvio ben 61.8 mm di ,anche se il solito rammarico di vedere internet e vedere altre stazioni stile Pontetetto che ha totalizzato 149.0 mm di . Vorno 130 .0 mm circa ecc ecc ecc
Internet ci a rovinato l'esistenza ci si logora troppo e si tende a dire certe cose come un tizio di Siena era meglio se si stava a piovuto di piu a 3.5 km (Pontetetto) invece Lucca solooooooooooo 79.0 mm !! Preferivo 100.000.000 di volte quando si seguiva che tempo fa le previsioni di Caroselli e Andrea Baroni !
Al ritorno a casa la bella sorpresa di trovare nel pluvio ben 61.8 mm di ,anche se il solito rammarico di vedere internet e vedere altre stazioni stile Pontetetto che ha totalizzato 149.0 mm di . Vorno 130 .0 mm circa ecc ecc ecc
Internet ci a rovinato l'esistenza ci si logora troppo e si tende a dire certe cose come un tizio di Siena era meglio se si stava a piovuto di piu a 3.5 km (Pontetetto) invece Lucca solooooooooooo 79.0 mm !! Preferivo 100.000.000 di volte quando si seguiva che tempo fa le previsioni di Caroselli e Andrea Baroni !
è solo un fatto di saperlo usare (internet) e su questo mi astengo da commentare perchè è meglio. (non riesco a capire il significato di cosa hai scritto in neretto a parte riferirti a quel forumista di meteonetwork)
ti do però ragione su di una cosa quando dici che era meglio quando internet non c'era: se voler capire qualcosa sulla meteorologia vuole dire che ci si preoccupa se il proprio pluviometro fa meno di uno vicino, ecco allora era meglio quando non c'era nulla in rete.
ti do però ragione su di una cosa quando dici che era meglio quando internet non c'era: se voler capire qualcosa sulla meteorologia vuole dire che ci si preoccupa se il proprio pluviometro fa meno di uno vicino, ecco allora era meglio quando non c'era nulla in rete.
aleg ha scritto:juri86 ha scritto:Questa foto L'ho scatta al volo stamani alle 12:40 vicino la cantina di alfredo a Colognora frazione di Capannori (LU) .. la strada è rimasta chiusa fino alle 12:30.. immaginate quando il fosso arrivava al segno... speriamo di riuscire a mettere finalmente un immagine qua... per ora non mi è mai riuscito
riguardo alla località che hai citato ecco cosa dice l ultimo bollettino della provinciaSR439 Sarzanese Valdera: la viabilità è chiusa in località Colognora di Compito a causa di un fenomeno di erosione ad opera del Rio Massa Macinaia che sta provocando il cedimento della strada. Attivato intervento in somma urgenza da parte dei tecnici della Provincia per il contenimento dell'erosione ancora in corso.
Juri la conosco molto bene quella strada...mai visto il rio massa macinaia alto cosi in 9 anni!!
Ecco alcune foto del compitese...
Questi massi sono scesi porti dal acqua...
photo upload
Da diverse pareti scendevano piccoli torrenti d'acqua..
upload pictures
Strade a Sant'Andrea di Compito...
photo sharing
image hosting sites
free picture hosting
upload pictures
Moltissime frane e smottamenti...
picture sharing
online photo storage
Ecco il dato dei mm..168,3 mm..che in 2-3 ore fa un po impressione!
photo storage
Sauro- Staff - REPORTER TOSCANI
ho raccolto alcune foto sulla pagina FB del forum (se qualcuno la usasse come fanno tutti gli altri siti!?!!?!?!) .... anzichè scrivere le minchiate su facebook...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Osservazioni 19 ottobre.
» Osservazioni 16 ottobre
» Osservazioni 1 ottobre
» Osservazioni 8 Ottobre
» Osservazioni 30 ottobre.
» Osservazioni 16 ottobre
» Osservazioni 1 ottobre
» Osservazioni 8 Ottobre
» Osservazioni 30 ottobre.
Pagina 2 di 2