MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Osservazioni 25 Ottobre
+4
Astrometeo
RHCP85
aleg
AnBerProds
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Osservazioni 25 Ottobre
Buongiorno a Tutti!!!
Apro per segnalare la minima alla mia stazione di 14,3...
In attesa...
In attesa...
AnBerProds- Utente Avanzato
Re: Osservazioni 25 Ottobre
AnBerProds ha scritto:Buongiorno a Tutti!!!
In attesa...
e ti ringrazio
5.7°C la minima più bassa (fra le più...) a pracchia pt 635m, 6.1°C pieve s.stefano (gprs cfr)
6.3°C a padule la più bassa nel lucchese (ieri 3.1°C)
fra i 10°C e gli 11°C di minima a lucca
le minime più alte sono nei diciassette gradi: gorgona 17.6°C, portoferraio (che salutiamo...) 17.4°C, orbetello 17.1°C
nel lucchese c'è sempre la solita strettoia (pietrasanta) con 15.9°C
fra le minime ufficiali più basse di città note c'è arezzo am con 6.8°C
vediamo in quota
6.7°C passo radici a 1630m
6.6°C cimone am 2165m
5.3°C croce arcana 1749m
4.8°C buca cimone 2000m
importanti cambiamenti nei modelli (a mio modo di vedere perchè non sto seguendo bene e mi scuserete...)
picture hosting
cambia qualcosa al livello del vortice polare (e poi di tutto lo scenario barico generale)
mi pare sono variati i rapporti fra il grosso nocciolo del vp sull'alta europa-asia e l'altro piccolo nocciolo alto a nord dell'america...
vediamo adesso una piccola goccia fredda che tende a isolarsi verso le baleari
dalle mappe a 850hpa il primo aspetto saliente e pratico è che la discesa fredda a 850hpa pare più occidentale con miglior schermo da parte delle alpi...
free image hosting
picture hosting
cambia qualcosa al livello del vortice polare (e poi di tutto lo scenario barico generale)
mi pare sono variati i rapporti fra il grosso nocciolo del vp sull'alta europa-asia e l'altro piccolo nocciolo alto a nord dell'america...
vediamo adesso una piccola goccia fredda che tende a isolarsi verso le baleari
dalle mappe a 850hpa il primo aspetto saliente e pratico è che la discesa fredda a 850hpa pare più occidentale con miglior schermo da parte delle alpi...
free image hosting
Infatti Ale, nell'ultima emissione aumentano le termiche a 850... Con una +3/+4 in Toscana e neve, forse, solo in vetta al Cimone...
Vediamo se cambia in seguito...
purtroppo siamo passati da una -4 ad una +4...direi stravolto,da possibile neve anche sul serra,a forse sulle punte del cimone...e nn va bene cosìAnBerProds ha scritto:Infatti Ale, nell'ultima emissione aumentano le termiche a 850... Con una +3/+4 in Toscana e neve, forse, solo in vetta al Cimone...
RHCP85- Staff - REPORTER TOSCANI
Arriverà la neve arriverà....meglio questo piccolo stravolgimento,ne gioverà di più le precipitazioni.Il freddino se ne và in Spagna.....ma dai meglio cosi ancora è presto....prima prendiamoci l'acqua che è meglio...qui per la cronaca,fiumi ancora in secca...
Astrometeo- Utente Senior
Sera a tutti
Ultimamente non sto intervenendo molto sul forum ma con il lavoro ho pochissimo tempo...
Ho seguito velocemente le carte e si prospetta nei prossimi giorni un peggioramento quasi invernale , molta acqua e neve sui rilievi
Oggi e le giornate precedenti , temperature minime sui 9°c con nebbia in prima mattinata ; temperature massime invece sopramedia , sempre sui 25°c....
Ultimamente non sto intervenendo molto sul forum ma con il lavoro ho pochissimo tempo...
Ho seguito velocemente le carte e si prospetta nei prossimi giorni un peggioramento quasi invernale , molta acqua e neve sui rilievi
Oggi e le giornate precedenti , temperature minime sui 9°c con nebbia in prima mattinata ; temperature massime invece sopramedia , sempre sui 25°c....
BuggianoPT- Staff - REPORTER TOSCANI
.RHCP85 ha scritto:purtroppo siamo passati da una -4 ad una +4...direi stravolto,da possibile neve anche sul serra,a forse sulle punte del cimone...e nn va bene cosìAnBerProds ha scritto:Infatti Ale, nell'ultima emissione aumentano le termiche a 850... Con una +3/+4 in Toscana e neve, forse, solo in vetta al Cimone...
E possibile anche che il peggioramento di venerdi- sabato Domenica venga ridimensionato.
Invece dei 60 70 mm che anno previsto alcuni modelli si arrivi a un peggioramento ciofeca vale a dire 5 10 mm
certo,che ben venga la uniforme,speriamo,anche se sarà ancora sotto forma di rovesci e ,ma magari toccherà un po' a tutti questa volta.Astrometeo ha scritto:Arriverà la neve arriverà....meglio questo piccolo stravolgimento,ne gioverà di più le precipitazioni.Il freddino se ne và in Spagna.....ma dai meglio cosi ancora è presto....prima prendiamoci l'acqua che è meglio...qui per la cronaca,fiumi ancora in secca...
RHCP85- Staff - REPORTER TOSCANI
Lucchese d.o.c ha scritto:
E possibile anche che il peggioramento di venerdi- sabato Domenica venga ridimensionato.
Invece dei 60 70 mm che anno previsto alcuni modelli si arrivi a un peggioramento ciofeca vale a dire 5 10 mm
MA TE NON CI RIESCI MAI A FARE UN INTERVENTO DECENTE CON QUALCHE MAPPA, DATO O INFORMAZIONE FONDATA, INVECE CHE SOLO E SOLTANTO FACCINE DEL CAVOLO?????
DIREI CHE QUESTE CARTE PARLANO DA SOLE:
VENERDì
SABATO
LUPONERO- Administrator
infatti non ho ancora capito se riccardo vuole lucca sotto alluvione con quelli dei comics morti o se li vuole soltanto fare incaxxare con un pò di pioggerellina rompi scatole
comunque a parte le cavolate,
occhio alla liguria di levante e i rilievi del nord ovest toscana (come sempre in questi casi)
occhio alla liguria di levante e i rilievi del nord ovest toscana (come sempre in questi casi)
Ciao a tutti,
io, come ho già detto varie volte, preferisco tanta distribuita uniformemente nel tempo (e nello spazio).... ma prendiamoci quello che arriva.
Intanto vedevo le differenze per venerdì tra MeteoTitano, Lamma 9km e Lamma 3km:
quest'ultimo un po' preoccupante per le "solite zone"
Qui adesso cielo ancora quasi sgombro con qualche velatura
Temp 16° (oggi minima 9.6° massima 23.3°)
UR 89%
Press 1010.8 hpa
calmo
io, come ho già detto varie volte, preferisco tanta distribuita uniformemente nel tempo (e nello spazio).... ma prendiamoci quello che arriva.
Intanto vedevo le differenze per venerdì tra MeteoTitano, Lamma 9km e Lamma 3km:
quest'ultimo un po' preoccupante per le "solite zone"
Qui adesso cielo ancora quasi sgombro con qualche velatura
Temp 16° (oggi minima 9.6° massima 23.3°)
UR 89%
Press 1010.8 hpa
calmo
LUPONERO ha scritto:Lucchese d.o.c ha scritto:
MA TE NON CI RIESCI MAI A FARE UN INTERVENTO DECENTE CON QUALCHE MAPPA, DATO O INFORMAZIONE FONDATA, INVECE CHE SOLO E SOLTANTO FACCINE DEL CAVOLO?????
DIREI CHE QUESTE CARTE PARLANO DA SOLE:
VENERDì
SABATO
Tanto anche nello scorso peggioramento ho indovinato la previsione quindi..... del 40 mm previsti ne ha fatti solo.......24.0 mm .
Anche in questo peggioramento me lo sento sarà con poche ! perche quando un anno inizia sbagliato tende a seguire un filone a volte dura anche 3 anni.
FORSE NEL 2013 RIVEDREMO SERIE E CONTINUE
aleg ha scritto:comunque a parte le cavolate,
Infatti occhio alle cavolate la Liguria di levante temo che sia la piu colpita .... la lucchesia ancora una volta riceverà le briciole
Velocemente per segnalare la massima alla mia stazione di 23,4...
Argomenti simili
» Osservazioni 14 ottobre.
» Osservazioni 10 Ottobre
» Osservazioni 6-7 ottobre.
» Osservazioni 5 ottobre
» Osservazioni 27 ottobre
» Osservazioni 10 Ottobre
» Osservazioni 6-7 ottobre.
» Osservazioni 5 ottobre
» Osservazioni 27 ottobre
Pagina 1 di 1