Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

problema ricezione, perdita segnale sensori Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
problema ricezione, perdita segnale sensori EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
problema ricezione, perdita segnale sensori EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
problema ricezione, perdita segnale sensori EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
problema ricezione, perdita segnale sensori EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
problema ricezione, perdita segnale sensori EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
problema ricezione, perdita segnale sensori EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
problema ricezione, perdita segnale sensori EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
problema ricezione, perdita segnale sensori EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
problema ricezione, perdita segnale sensori EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
problema ricezione, perdita segnale sensori EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
problema ricezione, perdita segnale sensori EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
problema ricezione, perdita segnale sensori EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
problema ricezione, perdita segnale sensori EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
problema ricezione, perdita segnale sensori EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
problema ricezione, perdita segnale sensori EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


problema ricezione, perdita segnale sensori

4 partecipanti

Andare in basso

problema ricezione, perdita segnale sensori Empty problema ricezione, perdita segnale sensori

Messaggio Da Zio Dom 11 Nov 2012 - 7:08

Qualche giorno fa guardando lo schermo lcd della stazione vedo che al posto dei dati ci sono le --------, quindi non mi arrivano i dati dalla stazione allo schermo.. dopo qualche ora riprende a funzionare. Dopo qualche giorno il problema si ripete solo che questa volta i dati non sono tornati dopo un po.. ma ho dovuto togliere le batterie dallo schermo lcd e rimetterle e puff la stazione prende e funziona bene..

E' normale?
Avete idea del perchè fa così???
Se me lo rifà che faccio?

Vi ringrazio anticipatamente

Lucio

Zio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 37
Località : Talada (Busana RE)

Torna in alto Andare in basso

problema ricezione, perdita segnale sensori Empty Re: problema ricezione, perdita segnale sensori

Messaggio Da darioromaest Dom 11 Nov 2012 - 12:34

Interferenza segnale wireless tra stazione e trasmettitore.
Prova a spengere ripetitori audio-video dentro casa, eventualmente allontanare la stazione dal router wi-fi o forno a microonde

darioromaest
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 46
Località : Roma - Villaggio Prenestino

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

problema ricezione, perdita segnale sensori Empty Re: problema ricezione, perdita segnale sensori

Messaggio Da Zio Lun 12 Nov 2012 - 5:46

quindi asnche se è vicino alla tv non va bene?? ho una rete wireless in casa, anzi.. sia io che il mio vicino sopra di me, potrebbe essere quella?

grazie mille

Zio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 37
Località : Talada (Busana RE)

Torna in alto Andare in basso

problema ricezione, perdita segnale sensori Empty Re: problema ricezione, perdita segnale sensori

Messaggio Da darioromaest Lun 12 Nov 2012 - 8:35

Se la TV è wireless potrebbe. Comunque ti conviene spostare la stazione in altro punto e vedere come va. Il fatto che il segnale va e viene è anche difficile da scoprire l'interferenza.

darioromaest
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 46
Località : Roma - Villaggio Prenestino

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

problema ricezione, perdita segnale sensori Empty Re: problema ricezione, perdita segnale sensori

Messaggio Da Zio Lun 12 Nov 2012 - 17:50

Cavoli... sono appena tornato a casa e la stazione non dava dati (solita cosa, tolgo le batterie nell' lcd e puf rifunziona benissimo.......) ora la sposto e vedo come va... speriamo bene sono un po preoccupato..

Zio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 37
Località : Talada (Busana RE)

Torna in alto Andare in basso

problema ricezione, perdita segnale sensori Empty Re: problema ricezione, perdita segnale sensori

Messaggio Da ROBERTO MUSU Mar 13 Nov 2012 - 16:45

Ciao sono Roberto, se la cosa ti può consolare il problema della perdita di segnale capita pure a me..io non ho ne il microonde ne la tv nel mio piano ne reti wireless..a volte penso che sia un problema di batterie che però sono in funzione dal 23 settembre...a volte sposto la base in un altra stanza e il segnale riprende..altre volte il segnale cessa anche in questa stanza...che sia necessario allungare l'antenna interna come qualcuno ha fatto per aumentare il segnale?

ROBERTO MUSU
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 56
Località : Arbus

Torna in alto Andare in basso

problema ricezione, perdita segnale sensori Empty Re: problema ricezione, perdita segnale sensori

Messaggio Da Zio Mar 13 Nov 2012 - 17:53

Nel mio caso non penso sia un problema di antenna perchè la stazione è sul tetto, e tra stazione e lcd c'è un piano solo più un mezzo solaio.
Conta che vivo in una casa datata e i piani sono come carta velina...

Per ora l'ho spostata e funziona bene.. però il problema potrebbe tornare da un momento all'altro.. a volte è tutto ok per settimane.. poi da un momento all'altro puff... bo.. starò a vedere e vi terrò aggiornati..

Grazie

Lucio

Zio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 37
Località : Talada (Busana RE)

Torna in alto Andare in basso

problema ricezione, perdita segnale sensori Empty Re: problema ricezione, perdita segnale sensori

Messaggio Da ROBERTO MUSU Mar 13 Nov 2012 - 18:33

Pure da me la distanza è breve solo un piano e il solaio e i muri sono in blocchi di cemento...saranno al massimo 15 m..quando la sposto in camera mia sono circa 10 m...a volte il problema è molto frequente altre volte sporadico..

ROBERTO MUSU
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 56
Località : Arbus

Torna in alto Andare in basso

problema ricezione, perdita segnale sensori Empty Re: problema ricezione, perdita segnale sensori

Messaggio Da Zio Mar 13 Nov 2012 - 18:50

Non ne ho idea.. ce l'ho da pochissimo.. infatti aspetto qualche info in più dagli utenti più esperti..

Zio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 37
Località : Talada (Busana RE)

Torna in alto Andare in basso

problema ricezione, perdita segnale sensori Empty Re: problema ricezione, perdita segnale sensori

Messaggio Da aleg Mer 14 Nov 2012 - 12:01

fai il collegamento dei sensori in modo da bypassare il pannello solare (lo escludi) e provvisoriamente usa delle normali pile alcaline (non ricaricabili)

problema ricezione, perdita segnale sensori Bypass10

facci sapere come si comporta la stazione cosi
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

problema ricezione, perdita segnale sensori Empty Re: problema ricezione, perdita segnale sensori

Messaggio Da Zio Mer 14 Nov 2012 - 18:54

grazie mille aleg!!!

Per ora provo solo spostando lcd perchè per fare quell'operazione devo andare sul tetto e passare in casa del mio vicino e non mi va di disturbare.. Se si ripresenta il problema bypasso il pannello.. ma pensi che non riesca a ricare le batterie????

Zio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 37
Località : Talada (Busana RE)

Torna in alto Andare in basso

problema ricezione, perdita segnale sensori Empty Re: problema ricezione, perdita segnale sensori

Messaggio Da darioromaest Gio 15 Nov 2012 - 17:24

Zio ha scritto:

Per ora l'ho spostata e funziona bene.. però il problema potrebbe tornare da un momento all'altro.. a volte è tutto ok per settimane.. poi da un momento all'altro puff... bo.. starò a vedere e vi terrò aggiornati..

Lucio

Se l'hai spostata e non si ripresenta allora è un problema di interferenza. Io avevo un problema simile e dopo parecchie prove ho trovato l'interferenza e oramai è quasi un anno che il segnale è continuo. Cerca se puoi di avvicinare il più possibile la stazione al trasmettitore e di provare il consiglio di Aleg se ricapita. A me è ancora escluso il pannellino solare e siccome la stazione è perfetta, lo lasciata così. problema ricezione, perdita segnale sensori 3963822032

darioromaest
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 46
Località : Roma - Villaggio Prenestino

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

problema ricezione, perdita segnale sensori Empty Re: problema ricezione, perdita segnale sensori

Messaggio Da Zio Ven 16 Nov 2012 - 17:48

niente... porca zozza.... sono appena tornato a casa e ho trovato l'lcd senza dati. ho controllato la memoria oggi ha registrato ogni tanto... nel senso dalle 8 alle 10 si poi dalle 10 alle 12 no...poi dalle 12 alle 13 si ecc....

Appena posso escudo il pannello... ma se metto le batterie normali.. quanto durano?

Zio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 37
Località : Talada (Busana RE)

Torna in alto Andare in basso

problema ricezione, perdita segnale sensori Empty Re: problema ricezione, perdita segnale sensori

Messaggio Da aleg Ven 16 Nov 2012 - 18:19

sulla stazione vecchia c'è chi ci faceva più di un anno mi pare...
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

problema ricezione, perdita segnale sensori Empty Re: problema ricezione, perdita segnale sensori

Messaggio Da Zio Ven 16 Nov 2012 - 20:10

c'è una cosa che non capisco.. se fosse un problema di carica di batterie.. non dovrebbe perdere sempre il segnale... non ogni tanto?

Zio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 37
Località : Talada (Busana RE)

Torna in alto Andare in basso

problema ricezione, perdita segnale sensori Empty Re: problema ricezione, perdita segnale sensori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.