MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
temperatura interna
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
temperatura interna
Salve, ho notato da un po' di tempo che la temperatura interna resta superiore di circa 5 gradi superiore alla comparazione con altri termometri tipo mercurio.
Ho provato anche a lasciare lo strumento PCE-FWS-20 all'esterno, ma le due temperature sia interna che esterna segnano comunque circa 5 gradi di differenza, mentre penso dovrebbero segnare la stessa misura.
Informazione, è possibile fare la regolazione? Saluti, Eremita70
Ho provato anche a lasciare lo strumento PCE-FWS-20 all'esterno, ma le due temperature sia interna che esterna segnano comunque circa 5 gradi di differenza, mentre penso dovrebbero segnare la stessa misura.
Informazione, è possibile fare la regolazione? Saluti, Eremita70
eremita70- Utente Nuovo
Re: temperatura interna
Ciao Eremita,
non è possibile dalla stazione stessa fare alcun tipo di regolazione sui dati misurati, tuttavia se utilizzi Cumulus è possibile "correggere" i dati tramite la funzione Configuration > calibration .
Ovviamente le correzioni così apportate saranno visibili solo su Cumulus e sui relativi dati memorizzati.
Se utilizzi altri SW meteo è possibile che abbiano una funzionalità analoga.
Ciao
Aldo
non è possibile dalla stazione stessa fare alcun tipo di regolazione sui dati misurati, tuttavia se utilizzi Cumulus è possibile "correggere" i dati tramite la funzione Configuration > calibration .
Ovviamente le correzioni così apportate saranno visibili solo su Cumulus e sui relativi dati memorizzati.
Se utilizzi altri SW meteo è possibile che abbiano una funzionalità analoga.
Ciao
Aldo
Re: temperatura interna
premesso che potresti anche optare per la garanzia perchè 5°C non penso siano un valore di poco (come divario...), hai provato a fare una prova in ambiente ben ventilato (riferendomi alla ventilazione a ridosso del pannello display?
ti dico questo perchè già anni fa mi son accorto che il sensore nel pannello per la temp. interna è parecchio 'pigro'
ti dico questo perchè già anni fa mi son accorto che il sensore nel pannello per la temp. interna è parecchio 'pigro'
temperatura interna
Ringrazio delle informazioni,
unico difetto temperatura interna superiore di circa 5 gr. superiore per il resto funziona bene sia sulle previsioni , neve e tempo , velocità e direzione , ecc.
ho provato vari sistemi di ventilazione sia in aumento che in diminuzione di temperatura ma sempre circa 5 gr di differenza.
Senz'altro sarà diventato un po' pigro il sensore interno!
grazie del consiglio per la garanzia!! ma va bene anche così conoscendo il difetto sottraggo i gradi superiori.
Ciao, Eremita70
unico difetto temperatura interna superiore di circa 5 gr. superiore per il resto funziona bene sia sulle previsioni , neve e tempo , velocità e direzione , ecc.
ho provato vari sistemi di ventilazione sia in aumento che in diminuzione di temperatura ma sempre circa 5 gr di differenza.
Senz'altro sarà diventato un po' pigro il sensore interno!
grazie del consiglio per la garanzia!! ma va bene anche così conoscendo il difetto sottraggo i gradi superiori.
Ciao, Eremita70
eremita70- Utente Nuovo
Argomenti simili
» Temperatura Interna rilevata
» visualizzare temperatura interna cumulus
» FWS20 console interna
» Cumulus e memoria interna base
» PCE FWS 20 Problemi Comunicazione USB + Bug memoria interna
» visualizzare temperatura interna cumulus
» FWS20 console interna
» Cumulus e memoria interna base
» PCE FWS 20 Problemi Comunicazione USB + Bug memoria interna