MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Display PCE-FWS 20
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Display PCE-FWS 20
Buongiorno,il mio problema: sul display della PCE spariscono i dati: quelli della temperatura esterna, umidità, velocità del , e direzione del , vengono visualizzati solo trattini.
E' la terza volta in 3 giorni e mi succede solo di notte, invece stamattina è successo dalle ore 05.34 alle 07.43.
Da cosa può dipendere?
Saluti
Antonio
E' la terza volta in 3 giorni e mi succede solo di notte, invece stamattina è successo dalle ore 05.34 alle 07.43.
Da cosa può dipendere?
Saluti
Antonio
Re: Display PCE-FWS 20
Questo vuol dire che il display non riceve i dati dal sensore esterno.
quant'è la distanza tra base e sensori?
ci sono dei grossi muri tra la bese e i sensori?
quant'è la distanza tra base e sensori?
ci sono dei grossi muri tra la bese e i sensori?
c'è un muro da 60 cm, sul lato una fiinestra, la distanza tra il sensore e la base 8 metri
Ciao,
nelle istruzioni recita:"Nota: Normalmente la comunicazione via radio tra ricettore e trasmettitore in campo aperto può
raggiungere una distanza fino a 100 metri, senza la presenza di ostacoli come edifici, alberi, veicoli,
linee di alta tensione, etc.
Le interferenze radio, provocate dal display di computer, radio o televisori, possono in qualche
determinato caso interrompere del tutto la comunicazione via radio. Per favore prenda questo in
considerazione scegliendo posizioni permanenti con buona visibilità."
poi verifica che compaia ogni tot secondi (se usi cumulus configuration-->internet-->realtime interval sec.xx) il simbolo che ho riprodotto io all'interno del cerchio rosso. Se non compare prova ad avvicinare o spostare la consolle. Tienici aggiornato, ciao
nelle istruzioni recita:"Nota: Normalmente la comunicazione via radio tra ricettore e trasmettitore in campo aperto può
raggiungere una distanza fino a 100 metri, senza la presenza di ostacoli come edifici, alberi, veicoli,
linee di alta tensione, etc.
Le interferenze radio, provocate dal display di computer, radio o televisori, possono in qualche
determinato caso interrompere del tutto la comunicazione via radio. Per favore prenda questo in
considerazione scegliendo posizioni permanenti con buona visibilità."
poi verifica che compaia ogni tot secondi (se usi cumulus configuration-->internet-->realtime interval sec.xx) il simbolo che ho riprodotto io all'interno del cerchio rosso. Se non compare prova ad avvicinare o spostare la consolle. Tienici aggiornato, ciao
Mi è venuto in mente un'altra cosa ma non saprei se è una cavolata,
ma sai, quando ti si presentano dei grattacapi le provi tutte, io avevo la consolle vicino a delle casse amplificate che ho spostato. Potrebbero quest'ultime creare interferenze? ..
ma sai, quando ti si presentano dei grattacapi le provi tutte, io avevo la consolle vicino a delle casse amplificate che ho spostato. Potrebbero quest'ultime creare interferenze? ..
La stazione è situata sul tetto ad una altezza di 250. Attualmente sul display ogni tot secondi si vede il simbolo degli aggiornamenti dati. Mi viene un dubbio le batterie esterne ko, la mattina il carica le batterie, la notte quel poco di ricarica che c'è manda l'inpulso una volta scariche le batterie i dati non si vedono.
Se ritieni che il problema è quello allora prova a mettere delle pile alkaline normali, pero devi scollegare il pannellino solare e collegare il pluviometro direttamente al sensore.
Buonasera, ho fatto diversamente, sul forum c'era come aumentare il segnale di ik5yzv
ho tolto le viti dal display l' ho aperto ed ho allungato il filo rosso dell' antenna,con un filo di telefono attualmente son passati tre giorni dalla piccola modifica e non ho avuto nessun problema.
ho tolto le viti dal display l' ho aperto ed ho allungato il filo rosso dell' antenna,con un filo di telefono attualmente son passati tre giorni dalla piccola modifica e non ho avuto nessun problema.
- ricordo anche se so di essere noioso che le modifiche di qualunche tipo in caso di danni sono a vostro rischio e pericolo e annullano la garanzia - dovevo dirlo
Scusate la mia ignoranza la garanzia quanti dura, l'ho acquistata da quasi 4 anni.
Modifiche
Antonio,antonio44 ha scritto:Scusate la mia ignoranza la garanzia quanti dura, l'ho acquistata da quasi 4 anni.
se la tua stazione ha 4 anni, la garanzia è terminata, ormai la FWS20 è adulta
Aleg, certamente lo confermerà...
Quindi puoi fare tutte le modifiche che vuoi!
Ciao
si è adulta dopo 2 anni
dicevo della garanzia solo per ricordarlo a chi magari è nuovo e ha la stazione da poco
saluti
dicevo della garanzia solo per ricordarlo a chi magari è nuovo e ha la stazione da poco
saluti
Argomenti simili
» Run Weather Display
» Weather display HELP
» weather display icone
» Visualizzazione data su display
» Problema display o cosa......
» Weather display HELP
» weather display icone
» Visualizzazione data su display
» Problema display o cosa......
Pagina 1 di 1