Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Singolare problema con temperatura esterna della PCE Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Singolare problema con temperatura esterna della PCE EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Singolare problema con temperatura esterna della PCE EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Singolare problema con temperatura esterna della PCE EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Singolare problema con temperatura esterna della PCE EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Singolare problema con temperatura esterna della PCE EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Singolare problema con temperatura esterna della PCE EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Singolare problema con temperatura esterna della PCE EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Singolare problema con temperatura esterna della PCE EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Singolare problema con temperatura esterna della PCE EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Singolare problema con temperatura esterna della PCE EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Singolare problema con temperatura esterna della PCE EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Singolare problema con temperatura esterna della PCE EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Singolare problema con temperatura esterna della PCE EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Singolare problema con temperatura esterna della PCE EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Singolare problema con temperatura esterna della PCE EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Singolare problema con temperatura esterna della PCE

2 partecipanti

Andare in basso

Singolare problema con temperatura esterna della PCE Empty Singolare problema con temperatura esterna della PCE

Messaggio Da Konte Lun 25 Nov 2013 - 19:55

Buonasera ragazzi, vi leggo da diversi mesi ma non mi sono mai registrato e oggi ho deciso di farlo.
Intanto vi faccio i complimenti sia per il forum che per le guide, la mia PCE è stata messa in opera grazie a voi e a Crashbones che frequenta spesso il forum! Very Happy 
Detto questo...ho montato la stazione ormai da 14-15 mesi...ho il modello con il pannello solare (che ora ho tolto perchè ha smesso di funzionare) e ho cambiato le pile qualche giorno fa dopo un anno e qualche mese di resistenza.
Ho un problema molto singolare con la stazione che è nato senza un motivo particolare da circa una settimana.
Stavo seguendo l'andamento della giornata dalla consolle con cumulus quando dal nulla mi appare un valore a caso riguardo la temperatura esterna...un +25,1 con ur 73%...questo valore ovviamente mi sballa tutta la media giornaliera e non capisco da dove sia uscito (fino a un minuto prima la stazione segnava un +9.0 circa) allora stacco tutto quanto e provo a riavviare la consolle...niente da fare...quando la riaccendo si sincronizza nuovamente e rimane inchiodata a questo valore.
Lascio passare mezza giornata e la sera da un minuto all'altro, senza che io abbia toccato nulla...la consolle torna al valore giusto!

Questa situazione si è ripetuta per altri 2-3 giorni consecutivi (ad orari differenti ma sempre con lo stesso valore di temperatura segnato, cioè +25,1) fino a quando non sono intervenuto...sono andato a prendere il sensore della temperatura e ho fatto delle prove...la trasmissione funzione completamente (il valore del Singolare problema con temperatura esterna della PCE 1751106386 e della Singolare problema con temperatura esterna della PCE 545137252 son perfetti) e anche la temperatura sembra venga trasmessa senza problemi. Ho aperto il sensore e verificato i contatti che risultano tutti a posto!

A questo punto ho deciso di aprire la consolle perchè ho pensato il problema venisse da lì, anche nella consolle è tutto attaccato nel punto giusto e non ci sono problemi...a parte un cavo rosso che esce da un lato della stazione e non è attaccato a nulla...ma non so bene cosa sia...
Ho riavviato ancora più volte la consolle...ho resettato il sensore della temperatura con il pulsantino apposito ecc ma non è mai cambiato nulla...ogni tanto registra la temperatura giusta e ogni tanto no...secondo voi che problema è???
Non mi pare di averlo sentito da nessuno di voi...
Intanto grazie per la disponibilità! Singolare problema con temperatura esterna della PCE 7563

Konte
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Vergiano di Rimini 75 slm

Torna in alto Andare in basso

Singolare problema con temperatura esterna della PCE Empty Re: Singolare problema con temperatura esterna della PCE

Messaggio Da Konte Mar 26 Nov 2013 - 8:56

Mi sa che ho trovato un problema difficilmente risolvibile...il più è che non so nemmeno se chiedere un sensore nuovo ecc...in quanto non so quale parte della stazione sia quella rotta...Singolare problema con temperatura esterna della PCE 459574

Konte
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Vergiano di Rimini 75 slm

Torna in alto Andare in basso

Singolare problema con temperatura esterna della PCE Empty Re: Singolare problema con temperatura esterna della PCE

Messaggio Da secoundout Mar 26 Nov 2013 - 15:07

Ciao, per quanto riguarda il cavo rosso spero almeno che un capo sia attaccato ad una basetta come queste in foto, il problema da te decritto nella mia consolle non ci ho mai fatto caso, sopratutto quando mi trovo dei valori sballati, vado a correggerli nei vari file dentro la cartella cumulus del pc, ma non so dirti se in quel preciso instante la consolle ha i numeretti in blocco, la consolle la guardo raramente perché adopero cumulus.
Singolare problema con temperatura esterna della PCE Mooh10

http://www.atmosferatoscana.com/t2008-come-aumentare-la-ricezione-della-fws-20

secoundout
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 22.02.13

http://senigalliameteo.altervista.org/Current_Vantage.htm

Torna in alto Andare in basso

Singolare problema con temperatura esterna della PCE Empty Re: Singolare problema con temperatura esterna della PCE

Messaggio Da Konte Mar 26 Nov 2013 - 15:34

sisi il cavetto è quello ma da quel poco che ho capito è un cavo di antenna quello! Per il resto da quanto ne so è il termoigro che ha deciso di abbandonarmi..la consolle va ancora bene!

Konte
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Vergiano di Rimini 75 slm

Torna in alto Andare in basso

Singolare problema con temperatura esterna della PCE Empty Re: Singolare problema con temperatura esterna della PCE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.