MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Osservazioni 5 agosto.
+5
RHCP85
Sauro
Goemon
Lucchese d.o.c
aleg
9 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Osservazioni 5 agosto.
Incredibile disparità di trattamento a Viareggio:sono a 66/67 mm giornalieri mentre il CFR è a soli 27 mm ......Gran botta di culo avere casa qua
Goemon- Utente Affezionato
Nuvoloni neri e tuoni in arrivo da NW, per adesso niente acqua ma vengon giù chicchi di grandine, tra un pò qui sarà diluvio
Ospite- Ospite
è si stefano...sta passando tutto intorno a me e viene tutto in direzione firenze....io qui c'ho il ..fai te....
RHCP85- Staff - REPORTER TOSCANI
francamente oggi anche se non è stata una giornata piatta mi ha un po deluso...
numerosi i passaggi con sfilata tardo mattuttina di whale's mounth o bocca di balena...forse ho scritto male in inglese..
ma di lowering decisamente conformati o precipitazioni intense qui da me poco o nulla...
poi volendo fotografare ero al lavoro e lila reflex non la puoi avere a portata di mano...
che dire per ora 10,4 mm da me con un modesto che si allontana verso est-sudest...
credo che la persistenza del minimo sui mari ad ovest della toscana e il passaggio della perturbazione in arrivo da fronte freddo in fronte caldo come si vedeva dalle mappe ukmo , non abbia certo giocato a nostro favore...
comunque fa piacere vedere che se non puoi fotografare qualcuno che ci pensa c è.
numerosi i passaggi con sfilata tardo mattuttina di whale's mounth o bocca di balena...forse ho scritto male in inglese..
ma di lowering decisamente conformati o precipitazioni intense qui da me poco o nulla...
poi volendo fotografare ero al lavoro e lila reflex non la puoi avere a portata di mano...
che dire per ora 10,4 mm da me con un modesto che si allontana verso est-sudest...
credo che la persistenza del minimo sui mari ad ovest della toscana e il passaggio della perturbazione in arrivo da fronte freddo in fronte caldo come si vedeva dalle mappe ukmo , non abbia certo giocato a nostro favore...
comunque fa piacere vedere che se non puoi fotografare qualcuno che ci pensa c è.
Ospite- Ospite
io ho fatto qualche foto..mi riuscisse metterle qui..
bene goemon , infatti mi sembrava che stesse venedo il finimondo li a viareggio.
LUPONERO- Administrator
che nn ho la più pallida idea di come metterle....nada,niente,nulla...
allora clicchi su iconcina con foto e dischetto sopra,poicarichi immagine da pc e pigi inviare fatto ciò clicchi su terzo link su copiare poi fai Ctrl-C poi clicchi a questo punto l'iconcina con immagine e basta accanto a quella con dischetto e pigi Ctrl-V e poi su OK
LUPONERO- Administrator
ti riesce??
LUPONERO- Administrator
Con il temporaletto delle 19:00 accumulati altri 3mm ( pensavo di più ) .
Totale accumulo di 31.2mm . Temporale che rispetto a me è sfilato più a sud , con una traiettoria di movimento da ovest verso est . Temp attuale fraschina di 17.5° e cielo quasi .
Tanto per non perdere il vizio ecco un mini video di un fulmine durante il di prima :
Metto anche due foto dell'arcobaleno che si è formato durante il tamporale rimanendo anche un pò dopo che tutto era cessato :
Con qualche come si riavviva il forum eh !
Totale accumulo di 31.2mm . Temporale che rispetto a me è sfilato più a sud , con una traiettoria di movimento da ovest verso est . Temp attuale fraschina di 17.5° e cielo quasi .
Tanto per non perdere il vizio ecco un mini video di un fulmine durante il di prima :
Metto anche due foto dell'arcobaleno che si è formato durante il tamporale rimanendo anche un pò dopo che tutto era cessato :
Con qualche come si riavviva il forum eh !
Stendertinder- Utente Avanzato
bello il video del fulmine, andrebbe rallentato per fare un bel lavorino
LUPONERO- Administrator
oooooooooooh.....finalmente ho capito...grazie lupo...ora metto anche le altre...
beneeee
LUPONERO- Administrator
un amico è andato a pescare a Marina di Pisa ,,,peccato per il mare mosso...
mi ha detto che in direzione dellaVersilia nel pomeriggio ha visto sul mare un inizio di tromba marina, ha fatto le foto col cellulare ma mi ha detto che non si vede praticamente nulla
a quanto parrebbe quella di San Vincenzo potrebbe non essere stata l'unica
complimenti a tutti come sempre...
Benvenuto Goemon, sei partito subito in quarta a quanto vedo
Sauro poi sta facendo un bel rodaggio alla compatta appena presa.
Belle le foto alle mammatus ma in certi casi si vedono distese più estese
meglio se erano knukless..
mi ha detto che in direzione dellaVersilia nel pomeriggio ha visto sul mare un inizio di tromba marina, ha fatto le foto col cellulare ma mi ha detto che non si vede praticamente nulla
a quanto parrebbe quella di San Vincenzo potrebbe non essere stata l'unica
complimenti a tutti come sempre...
Sauro poi sta facendo un bel rodaggio alla compatta appena presa.
Belle le foto alle mammatus ma in certi casi si vedono distese più estese
meglio se erano knukless..
Ospite- Ospite
queste sono altre 2 foto della mattinata..
queste 2 invece le ho fatte verso le 19 mentre a lucca era in corso di nuovo un temporale,la direzione più o meno è quella...
questa invece è in direzione E-SE
e questa invece SO
queste 2 invece le ho fatte verso le 19 mentre a lucca era in corso di nuovo un temporale,la direzione più o meno è quella...
questa invece è in direzione E-SE
e questa invece SO
allora il colpo di coda delle 20 ha portato altri mm con rain rate discreto ma soprattutto due minuti di grandine che per oggi pensavo di aver evitato, bellissimi colori dopo il passaggio: nero con saette verso nord-est e verso il fiorentino, incudini rosa-arancio verso sud e cielo sereno verso ovest, ho fatto diverse foto, ma ora devo scappare, vedrò di postarle appena possibile.
Ospite- Ospite
Quanno ce vò ce vònuvolone ha scritto:
Complimenti per le tue analisi meteo, in passato mi è capitato di leggerle con piacere
Allora, qua il dato definitivo è anche stavolta MOSTRUOSO......68.8 mm[b] con annessa grandinata storica non per l'accumulo ma per le dimensioni...e tutto questo dopo i 140 mm di una settimana fa!!!
Siamo fuori parametro, praticamente saltati come tappi di champagne i paragoni col passato.
Ad es. Lido di Camaiore, che purtroppo è ancora fuori uso, ha a questo punto probabilissimamente superato anche l'estate del 1992 diventando così questa del 2010 la più piovosa in assoluto. La staz è operativa dal 1990, ma questo ha poca importanza...l'estate '92 risulta al top anche con i decenni precedenti considerando i dati anche di molte stazioni vicine.
210 mm in una settimana
Estate a 341 mm
E pensare che l'anno scorso eravamo sotto una implacabile agonìa di seccume totale ( 38 mm in 4 mesi e mezzo)
Goemon- Utente Affezionato
grandi , tutti, bellissime le foto
LUPONERO- Administrator
ecco..ora mi manca di capire invece x i video come si fa a metterli senza che sia x forza il link scritto...
Grandissimi tutti!!!!! bello il video matraia....
Goemon ha picchiato forte da voi....3 cm di diamentro la grandine?? che roba!!!!!!
Altopascio ha registrato 36 mm.....di cui 13 mm li ha fatti dopo le 19, al passaggio di aria piu fredda....
Attualmente 15.8°C. si sta benissimo.....
Goemon ha picchiato forte da voi....3 cm di diamentro la grandine?? che roba!!!!!!
Altopascio ha registrato 36 mm.....di cui 13 mm li ha fatti dopo le 19, al passaggio di aria piu fredda....
Attualmente 15.8°C. si sta benissimo.....
Sauro- Staff - REPORTER TOSCANI
visto sauro..le mie foto sono meglio delle tue..avoglia di comprare macchine fotografiche...ahahahah
questo l'ho girato ora direzione grossetano..si vede bene l'attività elettrica che c'è da quelle parti,difatti viene confermata dai satelliti....
Per i video devi cliccare sull'iconcina con sopra la pellicola cinematografica, nel riquadrino che esce copincolli il link dalla pagina di you tube con il video e poi pigi ok, quandi invii il messaggio uscirà il video incorporatoRHCP85 ha scritto:ecco..ora mi manca di capire invece x i video come si fa a metterli senza che sia x forza il link scritto...
Ospite- Ospite
Questo te l'ho messo ioRHCP85 ha scritto:
questo l'ho girato ora direzione grossetano..si vede bene l'attività elettrica che c'è da quelle parti,difatti viene confermata dai satelliti....
Ospite- Ospite
ahha..è già il secondo....nn mi riesce..ho appena imparato x le foto..ora con calma cerco di capire anche x i video...
cmq l'ho guardato di sfuggita,ma qualche lampo si dovrebbe vedere...più che altro luce...
cmq l'ho guardato di sfuggita,ma qualche lampo si dovrebbe vedere...più che altro luce...
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Osservazioni 31 agosto
» Osservazioni 3 agosto.
» Osservazioni 16 agosto.
» Osservazioni 29 agosto
» Osservazioni-4-agosto
» Osservazioni 3 agosto.
» Osservazioni 16 agosto.
» Osservazioni 29 agosto
» Osservazioni-4-agosto