MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20
+34
mario.corio
adelmo.danieli
lesion
zampa0
MeteoRoma
astroroberto
AltoMonferrato
smilzius
eubrun
blaky73
Felixmeteo74
Federico
eredi
Admin
Mex71
xalex77
flasnow
DocH
invisiblesun
Filippo81
giampiero
andy
carlomuccini
Stefano Veronese
aldofer
manolo
saimon
cosenzameteo.it
LUPONERO
Sauro
pce-italia
iz1mhy
Riccez
aleg
38 partecipanti
Pagina 11 di 34
Pagina 11 di 34 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 34
Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20
..finalmente qualche idea nuova.... non ci pensavo a fare una cosa
simile ma in effetti l'idea è ottima.. vedrò di studiare un qualcosa di simile anch'io..
Il sensore della temperatura...non ti sballa quando il sole ci picchia contro? Noi abbiamo un pò tutti quel problema...
Oggi hanno dato vento forte qui a Spezia..per ora tutto tranquillo..volevo vedere quanto ballava la staffa del sensore...
simile ma in effetti l'idea è ottima.. vedrò di studiare un qualcosa di simile anch'io..
Il sensore della temperatura...non ti sballa quando il sole ci picchia contro? Noi abbiamo un pò tutti quel problema...
Oggi hanno dato vento forte qui a Spezia..per ora tutto tranquillo..volevo vedere quanto ballava la staffa del sensore...
Io sto preparando i pali e attrezzatura varia, sto prendendo anche le misure con livelle laser per scavalcare eventuali ostacoli e buttando giù due piante di impiccio! Giornate impegnate oggi e domani!
Riccez- Utente Senior
Grande RICCEZ..ti vogliamo così!!!!!!!
Dello schermo hai avuto notizie?
iz1mhy ha scritto:Grande RICCEZ..ti vogliamo così!!!!!!!
Sì, dovrebbe arrivare in settimana. Se passi su MSN ti lascio qualche info in più!
Riccez- Utente Senior
iz1mhy ha scritto:..finalmente qualche idea nuova.... non ci pensavo a fare una cosa
Il sensore della temperatura...non ti sballa quando il ci picchia contro? Noi abbiamo un pò tutti quel problema...
Oggi hanno dato forte qui a Spezia..per ora tutto tranquillo..volevo vedere quanto ballava la staffa del sensore...
Ho un sensore della temperatura della mia sveglia al ombra e con questa faccio riscontri con la temperatura della PCE....le differenze sono minime...Solo con giornate di pieno e ventilazione assente ho scarti di 2 gradi...devo dire che funziona bene!!
Sauro- Staff - REPORTER TOSCANI
si testa della vite nel collarino tubo plastica forato vite passante e dadino+ riparella altra parte
poi i collari di fissaggio al tubo sono stati cambianti con altri ben più robusti
infine il tubo è stato messo in verticale riposizionando i perni nel muro con precisione millimetrica...
il tubo da 2,5cm forse per la lunghezza oscillava troppo.
poi i collari di fissaggio al tubo sono stati cambianti con altri ben più robusti
infine il tubo è stato messo in verticale riposizionando i perni nel muro con precisione millimetrica...
il tubo da 2,5cm forse per la lunghezza oscillava troppo.
Ospite- Ospite
è possibile sapere diametro del tubino di plastica orizzontale e le misure dei collarini eventualmente per comprarli a colpo sicuro?
collarini per tubi diametro 2 cm
distanza tra i 2 fori 15,5 cm
diametro esterno tubo plastica 2 cm da elettricisti per passaggio cavi elettrici
distanza tra i 2 fori 15,5 cm
diametro esterno tubo plastica 2 cm da elettricisti per passaggio cavi elettrici
Ospite- Ospite
Novità ragazzi?
Riccez- Utente Senior
da parte mia no
c'è marco da lucca che sta provando il pluvio con la modifica di cosenza meteo ma al momento non riesce ad avere gli stessi valori del pluviometro manuale.
c'è marco da lucca che sta provando il pluvio con la modifica di cosenza meteo ma al momento non riesce ad avere gli stessi valori del pluviometro manuale.
ciao a tutti.
se posso parlare della mia esperienza con il pluvio della PC-20, devo dire che ogni volta che il vento superava una certa soglia (circa 50 km/h), avevo degli anomali segnali di pioggia (anche a cielo sereno ....).
Considerando il sensibile meccanismo dello stesso, non potevano essere che delle vibrazioni del supporto o il vento che entrando da sotto muoveva la bilancina.
Ho risolto il problema appoggiando la staffa di supporto su una superfice rigida con interposto tampone spesso in neoprene e creando una "gonna" intorno alla scatola del pluvio con nastro adesivo "americano" (robusto e spesso) nella parte bassa incollando tutto intorno per 1 cm dal bordo, così che la gonna sporge al di sotto di 4 cm.
Il vento non ci "lavora" più: funziona!
se posso parlare della mia esperienza con il pluvio della PC-20, devo dire che ogni volta che il vento superava una certa soglia (circa 50 km/h), avevo degli anomali segnali di pioggia (anche a cielo sereno ....).
Considerando il sensibile meccanismo dello stesso, non potevano essere che delle vibrazioni del supporto o il vento che entrando da sotto muoveva la bilancina.
Ho risolto il problema appoggiando la staffa di supporto su una superfice rigida con interposto tampone spesso in neoprene e creando una "gonna" intorno alla scatola del pluvio con nastro adesivo "americano" (robusto e spesso) nella parte bassa incollando tutto intorno per 1 cm dal bordo, così che la gonna sporge al di sotto di 4 cm.
Il vento non ci "lavora" più: funziona!
non so se centra ma....nella nuova stazione pce, quella con il pannellino solare tanto per capirci, ho visto che le aperture di uscita acqua sotto al pluvio, sono state 'finestrate'
ovvero ora l'area aperta è meno ampia
da cosa mi hanno detto, la mod. è stata fatta perchè il vento generava qualche piccola turbolenza tale da far scattare il bilancino.
rimetto una foto che fa vedere ora come è fatto il sotto
rimane anche valida la teoria dello 'sballottamento' di tutto il pluvio che potrebbe appunto fare scattare il bilancino.
ovvero ora l'area aperta è meno ampia
da cosa mi hanno detto, la mod. è stata fatta perchè il vento generava qualche piccola turbolenza tale da far scattare il bilancino.
rimetto una foto che fa vedere ora come è fatto il sotto
rimane anche valida la teoria dello 'sballottamento' di tutto il pluvio che potrebbe appunto fare scattare il bilancino.
foto esplicativa!
Beh, allora avevo ragione ...
La modifica può allora servire per i modelli vecchi.
Beh, allora avevo ragione ...
La modifica può allora servire per i modelli vecchi.
Chi di voi acquisterà uno schermo a norma o se lo costruisce da se?
Riccez- Utente Senior
..dicevi schermo solare riccez (a proposito ti è arrivato) domani mattina telefono a un rivenditore davis...se c'è prendo la macchina e via,sinceramente avevo iniziato anche a costruirlo...vedrò.
..bene bene... Saimon..facci sapere che schermo è...quanto costa ecc ecc....
che l'info è sempre molto interessante anche per noi....
Io nei giorni scorsi..con molto bento..non ho notato cose anomale
sul pluviometro... credo che quello della versione nuova sia stato migliorato nella maniera giusta...
Ciao a tuttiiiiiii
che l'info è sempre molto interessante anche per noi....
Io nei giorni scorsi..con molto bento..non ho notato cose anomale
sul pluviometro... credo che quello della versione nuova sia stato migliorato nella maniera giusta...
Ciao a tuttiiiiiii
saimon ha scritto:..dicevi schermo solare riccez (a proposito ti è arrivato) domani mattina telefono a un rivenditore davis...se c'è prendo la macchina e via,sinceramente avevo iniziato anche a costruirlo...vedrò.
Non prendere quello Davis, è piccolo e "inutile" e costa 90€. Con 74€ spedito te lo prendi collaudato e ventilato!
Riccez- Utente Senior
perchè pensi che il davis è fatto male?
puoi spiegare o far vedere qualche foto?
grazie
grazie
aleg ha scritto:perchè pensi che il davis è fatto male?
grazie
Per un semplice motivo, non è ventilato!
Riccez- Utente Senior
..vabè il ventilato a quanto sò e se non sbaglio va messo in luoghi "abbastanza chiusi" con poca ventilazione in deterninati posti, ritornando al davis a come si vede in giro è lo schermo testato di riferimanto...poi non sò,ad ogni modo riccez dammi l indirizzo dove hai preso il tuo.Un saluto ai forumisti,a presto.
saimon ha scritto:..vabè il ventilato a quanto sò e se non sbaglio va messo in luoghi "abbastanza chiusi" con poca ventilazione in deterninati posti, ritornando al davis a come si vede in giro è lo schermo testato di riferimanto...poi non sò,ad ogni modo riccez dammi l indirizzo dove hai preso il tuo.Un saluto ai forumisti,a presto.
Il ventilato, come il passivo deve essere obbligatoriamente esposto a SUD e al . La differenza sta nelle giornata senza e con cocente quando il passivo ti sballa la T° mentre quello ventilato, grazie alla ventola fa rimanere stabile la T°, ed è una grande cosa per avere dei rilievi a norma, poi vedi tu!
http://www.meteorete.it/schermosolare.html
Riccez- Utente Senior
Tutti spariti?
Riccez- Utente Senior
NO!!! allora ho seguito il tuo consiglio a breve farò l ordine dello schermo suddetto, quello di meteorete,fra l altro anche (tutto sommato) economico.saiute a tutti i forumisti.
Tadàààà, ce l'ho fatta!
Cosa vedete di strano? eheheh
Cosa vedete di strano? eheheh
Riccez- Utente Senior
Pagina 11 di 34 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 34
Argomenti simili
» Tutto sulla piena del Serchio 11/11/2012
» Ora Stazione meteo...
» COME SI FA PER....
» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
» APP per cellulare android per vedere i dati della nostra stazione meteo
» Ora Stazione meteo...
» COME SI FA PER....
» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
» APP per cellulare android per vedere i dati della nostra stazione meteo
Pagina 11 di 34