Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

+34
mario.corio
adelmo.danieli
lesion
zampa0
MeteoRoma
astroroberto
AltoMonferrato
smilzius
eubrun
blaky73
Felixmeteo74
Federico
eredi
Admin
Mex71
xalex77
flasnow
DocH
invisiblesun
Filippo81
giampiero
andy
carlomuccini
Stefano Veronese
aldofer
manolo
saimon
cosenzameteo.it
LUPONERO
Sauro
pce-italia
iz1mhy
Riccez
aleg
38 partecipanti

Pagina 18 di 34 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 34  Successivo

Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Dom 21 Nov 2010 - 22:08

..cioè sempre sballata nel senso che la temp massima è sempre alta???
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Lun 22 Nov 2010 - 0:52

riccez ma non avevi concluso che il problema era la ventola che non andava? Shocked

palo cosi lungo ci fai poco

dovresti avere un diametro molto grosso o piccoli tralicci ma che si usano in ben altri campi (installazione grosse antenne, ripetitori)

per averlo fermo devi giocare su forti supporti e diamentro tanto più grosso quanto è più lunga la parte che va oltre il livello dove il palo è ancorato nel muro (o rispetto alla lunghezza del pezzo che è "sotto terra" se lo hai piantato in terra)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da manolo Lun 22 Nov 2010 - 8:00

Riccez ha scritto: Raga come posso far tenere fermo il palo di 8m senza tiranti? Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 913430

un palo di 8 mt fermo? Figurati, io mi domando come faccia a stare in piedi senza controventature che nel tuo caso ce ne vorrebbero almeno due serie a diverse altezze e con una base piuttosto larga.
Non mi senbra di facile soluzione, forse dovresti pensare ad un altra collocazione.
Comunque non ti scoraggiare, troverai la soluzione Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 7563
manolo
manolo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 78
Località : Piombino (LI)

https://sites.google.com/site/meteosalivoli/

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da manolo Lun 22 Nov 2010 - 11:09

Salve a tutti!
il difetto che avevo già segnalato si è ripetuto ieri sera. Come si vede dai diagrammi e come aveva già notato "aleg", c'è una porzione di grafico che sembra "cadere" improvvisamente per poi risalire altrettanto velocemente dopo un certo tempo non sempre uguale. Questa volta sono sicuro di non aver fatto manovre con cavi e connessioni. L'unica cosa che posso dire è che ho usato intorno all'ora della "caduta" il programma EasyWeather originale (normalmente uso Cumulus) e mi sembra di aver letto da qualche parte che i due sono incompatibili se usati insieme. Può essere dovuto a questo? Tutti gli altri dati sono regolari ... Anche il dato pressione sul grafico EasyWeather è fortemente sballato in quel periodo, anche se di segno opposto (ma questo dipenderà dal tipo di elaborazione dei segnali).
Ora ho disistallato il programma originale e mantengo solo Cumulus, così vedo ... Rolling Eyes
La stazione interna lavora regolarmente ( quindi la trasmissione è esclusa)
Per conoscenza ...

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Senzatitolo1s
manolo
manolo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 78
Località : Piombino (LI)

https://sites.google.com/site/meteosalivoli/

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Lun 22 Nov 2010 - 11:23

beh dal mio punto di vista, come ho detto, il discorso di improvvisa sconnessione del cavo usb che faceva lupo nero non centra (quello può dare una anomalia del tutto limitata penso)

i due programmi di gestione non vanno bene ma se eseguiti insieme
se li hai installati tutti e due non c'è problema: io tante volte quando ho usato la stazione ho azionato prima uno (poi l'ho chiuso) e poi l'altro.

se hai qualche problema anche con un singolo programma si sente la PCE vai

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Lun 22 Nov 2010 - 13:38

Ho trovato una soluzione per fissare il palo, con dei bei stop al muro e staffe! Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 560263 Cool
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Lun 22 Nov 2010 - 14:47

Secondo me..i 2 programmi aperti in contemporanea vanno in conflitto
ed è per questo che ti "sparisce" il segnale...
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Lun 22 Nov 2010 - 14:54

iz1mhy ha scritto:Secondo me..i 2 programmi aperti in contemporanea vanno in conflitto
ed è per questo che ti "sparisce" il segnale...

si l'ho detto anche io
1 volta ho provato e sballava i dati Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 557374
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da manolo Lun 22 Nov 2010 - 15:02

iz1mhy ha scritto:Secondo me..i 2 programmi aperti in contemporanea vanno in conflitto
ed è per questo che ti "sparisce" il segnale...

può essere, infatti ne ho tolto uno così sono sicuro di non sovrapporli. Quello che mi spiego di meno è l'anomalia che dura per qualche ora mentre l'eventuale conflitto è stato di qualche minuto.
Comunque si vedrà ...
ciao.
manolo
manolo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 78
Località : Piombino (LI)

https://sites.google.com/site/meteosalivoli/

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Sauro Lun 22 Nov 2010 - 15:04

Riccez ha scritto:Ho trovato una soluzione per fissare il palo, con dei bei stop al muro e staffe! Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 560263 Cool

Ciao riccez Very Happy

In un certo senso ho lo stesso tuo problema.

Io ho un palo di 3 metri di altezza e spesso 4 cm...l ho fissato al muro con 2 staffe e cosi sta bene fermo....

Unica cosa la parte piu alta del palo quando tira 30-40 kmh mi oscilla...e mi segna il pluviometro!!!

Quindi a giorni optero per la soluzione tiranti...mi sembra la meglio!!
Sauro
Sauro
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 40
Località : Altopascio (LU) 19 mt.

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Lun 22 Nov 2010 - 15:08

Io sul palo che ho sul tetto..e sono solo 2 metri...
ho messo 3 tiranti... per stare tranquillo...

8 metri è tanta roba...
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Lun 22 Nov 2010 - 16:23

Sauro ha scritto:
Riccez ha scritto:Ho trovato una soluzione per fissare il palo, con dei bei stop al muro e staffe! Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 560263 Cool

Ciao riccez Very Happy

In un certo senso ho lo stesso tuo problema.

Io ho un palo di 3 metri di altezza e spesso 4 cm...l ho fissato al muro con 2 staffe e cosi sta bene fermo....

Unica cosa la parte piu alta del palo quando tira 30-40 kmh mi oscilla...e mi segna il pluviometro!!!

Quindi a giorni optero per la soluzione tiranti...mi sembra la meglio!!

E ovviamente tiranti! Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 7563 Laughing
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Lun 22 Nov 2010 - 16:24

iz1mhy ha scritto:Io sul palo che ho sul tetto..e sono solo 2 metri...
ho messo 3 tiranti... per stare tranquillo...

8 metri è tanta roba...

Troppa.... Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 510193 Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 510193
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da carlomuccini Lun 22 Nov 2010 - 17:20

Ciao
anch'io ho la stessa rilevazione 0,0 0,3 ecc..

Carlo
carlomuccini
carlomuccini
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.11.10
Località : Roma

http://www.wco./weather

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Guest Lun 22 Nov 2010 - 18:05

Un grazie per la conferma della veridicità del nr tot. di acquisizioni e per il discorso risoluzione velocità dell'aria Wink

@ manolo: esportando i dati in txt/csv, che valori leggi in quel "buco" che si verifica sul grafico? Giusto per capire se sono proprio i dati acquisiti "fallati" o se è solamente un problema sulla rappresentazione dei grafici (strano però che su due programmi diversi si manifesti lo stesso problema negli stessi punti)...

Guest
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da manolo Lun 22 Nov 2010 - 19:34

Guest ha scritto: ... Giusto per capire se sono proprio i dati acquisiti "fallati" o se è solamente un problema sulla rappresentazione dei grafici (strano però che su due programmi diversi si manifesti lo stesso problema negli stessi punti)...

Cumulus non mi esporta dati in txt se non per i valori max/min ed il minimo che naturalmente si riferisce a quell'episodio, è di 985,2 hpa.
come si può vedere dal grafico, corrisponde circa al punto di inizio caduta. Sembra che non tenga conto dei successivi valori più bassi registrati nella successiva parte di "caduta"(così è anche per il caso precedente).
EasyWeather registra lo stesso problema di segno contrario su valori addirittura di circa 2530 hpa!, per lo stesso periodo e variando in proporzione alla variazione effettiva della pressione.
I dati txt li ho persi disistallando il programma ( ho sbagliato, lo so ... Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 34518 ) ma avevo notato i valori di cui sopra.
Sono andato a rivedere 5 mesi di dati txt precedentemente salvati sul pc e durante i quali avevo avuto un episodio simile e non ho trovato traccia dello stesso (valori tutti compatibili ... ).
Beh, io non ci capisco un granchè ma se a te può servire ... Shocked
ciao

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Catturaog
manolo
manolo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 78
Località : Piombino (LI)

https://sites.google.com/site/meteosalivoli/

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Guest Lun 22 Nov 2010 - 20:13

Peccato Sad se avevi ancora i file txt si poteva tentare qualche supposizione in più...ad intuito eh, perchè non conoscendo i "meccanismi" si potrebbe solo cercare di capire da dove salta fuori il baco...e magari capirne il perchè...

Comunque, la butto lì: se è un "vuoto" solo nel dato della Patm, potrebbe essere che in quell'intervallo di tempo, per un motivo x, lo strumento vada a leggersi la pressione atmosferica assoluta piuttosto che quella relativa (o viceversa)? Questo ad es. si potrebbe provare a verificare con l'acquisizione alla mano...

Guest
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da manolo Lun 22 Nov 2010 - 20:32

Guest ha scritto: ... se è un "vuoto" solo nel dato della Patm ...

Sì, è un vuoto solo nel dato della Patm, anzi, solo della press. relativa.
Ricordo infatti che controllando i dati in memoria, l'assoluta aveva valori ed andamento regolare ...
Potrebbe essere benissimo come ipotizzi tu.
manolo
manolo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 78
Località : Piombino (LI)

https://sites.google.com/site/meteosalivoli/

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Lun 22 Nov 2010 - 21:23

forse non ho capito...
provo a spiegarmi...secondo cosa ha detto l'amico ospite

hai provato a vedere se i valori del tratto di curva che è 'caduto' in basso sono quelli effettivamente presenti fra i dati della pressione assoluta? (ipotizzo di aver capito che la pressione in quel grafico fallato sia quella relativa)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da manolo Lun 22 Nov 2010 - 21:52

no, non è così. Posso dirlo perchè ho reistallato proprio ora EasyWeather e sono riuscito a recuperare i dati che evidentemente erano rimasti in una cartella che non avevo cancellato ( Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 666274 )
Come vedi il problema c'è nello stesso periodo registrato da Cumulus ma molto più accentuato e di segno diverso:
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Senzatitolo1vc
manolo
manolo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 78
Località : Piombino (LI)

https://sites.google.com/site/meteosalivoli/

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Guest Lun 22 Nov 2010 - 22:00

Esatto Aleg, è proprio quello che intendevo Wink

Guardando lo screenshot mi sembra di capire che il bug è solo nella Patm relativa, mentre quella assoluta rimane a posto. E se provi a estrapolare il grafico probabilmente in tutto il periodo in cui la relativa ha valori sballati, probabilmente la curva si sposta su quella assoluta...non so se mi sono spiegato, ma in sostanza è il concetto espresso anche da Aleg...

Guest
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Lun 22 Nov 2010 - 22:22

mi pare che il salto di grafico per cosi dire ci sia in tutti e due i casi (press. relativa e assoluta...)

però mentre la pressione assoluta varia con continuità secondo valori consoni al vero (apparte il salto), quella relativa oltre al salto ha per due volte un passaggio da valori attorno ai 1000hpa a valori sui 2400hpa

tuttavia se si vedono gli incrementi e i decrementi delle due pressioni, questi vanno sempre di pari passo (se sale una di un tot. sale di un tot. anche l'altra e idem se una scende)

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 381885
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Guest Lun 22 Nov 2010 - 22:31

In sostanza ti ritrovi con una Patm relativa che, invece di avere un offset di 8.6 rispetto alla assoluta, per un certo tempo ha un offset di 1463.
Ipotizzando che la Patm assoluta sia quella di riferimento dello strumento (e probabilmente, si spera, calibrata in lab), e considerando che presenta un andamento regolare e nella norma, si potrebbe escludere un problema "fisico" dello strumento ed optare per un problema di "corruzione" dei dati acquisiti o magari nel calcolo interno della Patm relativa (che immagino sia sempre basato sul riferimento assoluto). Magari l'offset di 1463 (a proposito, prova a verificare se in tutti i casi la differenza fra Patm relativa "sfasata" e Patm assoluta è sempre quel valore) è un valore di fabbrica che si presenta in caso di problemi...

Ovviamente le mie sono tutte supposizioni, penso che solo i tecnici che hanno sviluppato il prodotto sappiano rispondere Wink


Guest
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Lun 22 Nov 2010 - 22:38

cosa importante è che non sbarella la assoluta nel senso che non va a +1000hpa e poi a -1000hpa rispetto al vero
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Guest Lun 22 Nov 2010 - 23:05

Non conosco lo strumento, ma potrei ipotizzare che ci sia un trasduttore interno per la pressione atmosferica, tarato in fabbrica ed utilizzato come riferimento "assoluto" per lo strumento stesso (e quindi anche per le sue previsioni meteo).
Al tempo stesso vi è la possibilità per l'utente (su Easyweather) di impostare un valore di pressione atmosferica "relativa" e legata quindi all'altitudine della località di riferimento + fattore correttivo da sfruttare in un confronto/taratura con uno strumento campione.
La differenza fra le due Patm è nient'altro che un offset (quindi sempre costante), che nel caso anomalo di manolo sbarella totalmente (ma rimane comunque un offset costante e di un valore che magari è sempre lo stesso in tutte le circostanze in cui si verifica questo problema) per un motivo X andando ad intaccare il valore di Patm relativa, ossia quello ricavato...

Il perchè di questa anomalia al momento è un "mistero"... Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 557374

Guest
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 18 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 34 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.