MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.
4 partecipanti
:: DATI METEO STAZIONI UTENTI :: Dati Meteo degli Utenti :: Come usare questo spazio per i dati meteo.
Pagina 1 di 1
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.
Come richiesto da alcuni abbiamo aperto questa sezione dove ogni utente che ha una stazione meteo o più semplicemente anche un banale termometro, può inserire i propri dati registrati con una cadenza a piacere ( sono graditi, per chi vuole, riepiloghi ad esempio termici e/o pluviometrici settimanali, mensili, annuali con paragoni rispetto alle medie etc.).
Non c'è un requisito particolare per usare questa sezione, non è richiesta per forza una stazione meteo completa ma piuttosto una certa volontà nel registrare ed analizzare (anche semplicemente) i dati con una certa regolarità.
Qui di seguito nel presente topic (o scrivendoci mediante i CONTATTI che trovate nella pagina in alto a destra) potete fare la rischiesta per ottenere una vostra sotto-sezione da gestire come meglio preferite per riportare i dati che registrate.
Non c'è un requisito particolare per usare questa sezione, non è richiesta per forza una stazione meteo completa ma piuttosto una certa volontà nel registrare ed analizzare (anche semplicemente) i dati con una certa regolarità.
Qui di seguito nel presente topic (o scrivendoci mediante i CONTATTI che trovate nella pagina in alto a destra) potete fare la rischiesta per ottenere una vostra sotto-sezione da gestire come meglio preferite per riportare i dati che registrate.
Ultima modifica di aleg il Sab 4 Giu 2011 - 22:08 - modificato 2 volte.
Re: Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.
ciao aleg.. se non ti dispiace puoi aprire una sottosezione per la mia stazione meteo.. così incomincio a mettere un po di dati che sto elaborando in questi giorni.. grazie.. ciao
pluscy- Utente Junior
pluscy ha scritto:ciao aleg.. se non ti dispiace puoi aprire una sottosezione per la mia stazione meteo.. così incomincio a mettere un po di dati che sto elaborando in questi giorni.. grazie.. ciao
la sezione per la tua stazione è aperta e sei moderatore della sezione.
per quel discorso delle tabelle di excel devo vedere, ti so ridire appena riesco.
ciao
aleg ha scritto:
la sezione per la tua stazione è aperta e sei moderatore della sezione.
per quel discorso delle tabelle di excel devo vedere, ti so ridire appena riesco.
ciao
ale grazie per ora.... se non è possibile mettere un foglio di exell sciverò i dati in un altro modo.. comunque grazie per ora.. ciao
pluscy- Utente Junior
non mi pare c'è un modo rapido per inserire il foglio nè per fare un allegato (purtroppo per il momento abbiamo questa 'piattaforma' forum gratis quindi fa quello che può...già tanto penso)
puoi utilizzare questo codice per far si che uno (se tu vuoi) scarichi il tuo file di excel per vederlo
<a href="percorso/file.zip" title="Scarica il file Excel">Download File</a>
dopo href ci metti il link ad un sito dove hai hostato cioè inviato il file per poi farlo scaricare (penso anche imageshack vada bene)
dopo title ci metti quello che vuoi si legga qui sul forum cioè una scritta su cui uno clicca per fare un'azione (scaricare il file ad esempio)
dopo se posso mi informo meglio x altre vie
ti ricordo che c'è la funzione tabella per fare piccole tabelle di tot righe e tot colonne qui nel forum
è la 14esima icona strumenti da sinistra
ciao
puoi utilizzare questo codice per far si che uno (se tu vuoi) scarichi il tuo file di excel per vederlo
<a href="percorso/file.zip" title="Scarica il file Excel">Download File</a>
dopo href ci metti il link ad un sito dove hai hostato cioè inviato il file per poi farlo scaricare (penso anche imageshack vada bene)
dopo title ci metti quello che vuoi si legga qui sul forum cioè una scritta su cui uno clicca per fare un'azione (scaricare il file ad esempio)
dopo se posso mi informo meglio x altre vie
ti ricordo che c'è la funzione tabella per fare piccole tabelle di tot righe e tot colonne qui nel forum
è la 14esima icona strumenti da sinistra
ciao
ciao aleg
mi apriresti una sottosezione per la mia stazione (piombino-salivoli - 35mt. slm).
Così mi diverto, faccio un pò di pratica e non disturbo più di tanto le sezioni più
importanti.
fai con comodo, non ho fretta ... saluti
mi apriresti una sottosezione per la mia stazione (piombino-salivoli - 35mt. slm).
Così mi diverto, faccio un pò di pratica e non disturbo più di tanto le sezioni più
importanti.
Apertamanolo ha scritto:ciao aleg
importanti.
Quando vuoi puoi iniziare a scrivere e sei moderatore della tua sottosezione
Ospite- Ospite
Ciao aleg, dopo un periodo di "rodaggio" sostanzialmente positivo, vorrei cominciare a pubblicare i miei dati.
Ti chiederei pertanto di aprire una sottosezione (Stazione di Quarrata SE (PT) 47m s.l.m.).
L'ho chiamata Quarrata SE per distinguerla da un'altra stazione presente sul territorio Quarrata meteo
Ciao Aldo
Ti chiederei pertanto di aprire una sottosezione (Stazione di Quarrata SE (PT) 47m s.l.m.).
L'ho chiamata Quarrata SE per distinguerla da un'altra stazione presente sul territorio Quarrata meteo
Ciao Aldo
aldofer ha scritto:Ciao aleg, dopo un periodo di "rodaggio" sostanzialmente positivo, vorrei cominciare a pubblicare i miei dati.
Ciao Aldo
fatto aldo (sei moderatore della tua sezione quindi puoi editare al suo interno i messaggi di tutti se eventualmente ce ne fosse bisogno)
se volete io ho una stazione...ad Arcola (SP)
Ospite- Ospite
Angde ha scritto:se volete io ho una stazione...ad Arcola (SP)
se hai piacere come fanno gli altri a riportare periodicamente (senza impegno ovviamente) qualche dato, tabelle, elenco di dati (settimanali, mensili ecc), posso crearti una 'sezione' apposta qui dentro
http://www.atmosferatoscana.com/c13-dati-meteo-stazioni-utenti
la località la so già perchè la leggo, caso mai dammi la quota precisa in metri sul livello del mare (la scrivo nel titolo della tua sotto sezione)
fammi sapere
Argomenti simili
» Dati massime, minime delle stazioni automatiche AM.
» Proposta nuova sezione download
» Weewx software (Linux) per stazioni meteo
» Stazioni meteo S.Miniato "Poggio al Pino" e "Cimitero" (CFR).
» Nuova stazione meteo a Caianello Fraz.Gaudisciano (CE) 323 s.l.m
» Proposta nuova sezione download
» Weewx software (Linux) per stazioni meteo
» Stazioni meteo S.Miniato "Poggio al Pino" e "Cimitero" (CFR).
» Nuova stazione meteo a Caianello Fraz.Gaudisciano (CE) 323 s.l.m
:: DATI METEO STAZIONI UTENTI :: Dati Meteo degli Utenti :: Come usare questo spazio per i dati meteo.
Pagina 1 di 1