Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.

4 partecipanti

Andare in basso

Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. Empty Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.

Messaggio Da aleg Gio 18 Mar 2010 - 19:36

Come richiesto da alcuni abbiamo aperto questa sezione dove ogni utente che ha una stazione meteo o più semplicemente anche un banale termometro, può inserire i propri dati registrati con una cadenza a piacere ( sono graditi, per chi vuole, riepiloghi ad esempio termici e/o pluviometrici settimanali, mensili, annuali con paragoni rispetto alle medie etc.).

Non c'è un requisito particolare per usare questa sezione, non è richiesta per forza una stazione meteo completa ma piuttosto una certa volontà nel registrare ed analizzare (anche semplicemente) i dati con una certa regolarità.

Qui di seguito nel presente topic (o scrivendoci mediante i CONTATTI che trovate nella pagina in alto a destra) potete fare la rischiesta per ottenere una vostra sotto-sezione da gestire come meglio preferite per riportare i dati che registrate.


Ultima modifica di aleg il Sab 4 Giu 2011 - 22:08 - modificato 2 volte.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. Empty Re: Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.

Messaggio Da pluscy Ven 19 Mar 2010 - 8:54

ciao aleg.. se non ti dispiace puoi aprire una sottosezione per la mia stazione meteo.. così incomincio a mettere un po di dati che sto elaborando in questi giorni.. grazie.. ciao
pluscy
pluscy
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 36
Località : san rocco a pilli 240 mt - siena

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. Empty Re: Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.

Messaggio Da aleg Ven 19 Mar 2010 - 12:33

pluscy ha scritto:ciao aleg.. se non ti dispiace puoi aprire una sottosezione per la mia stazione meteo.. così incomincio a mettere un po di dati che sto elaborando in questi giorni.. grazie.. ciao

la sezione per la tua stazione è aperta e sei moderatore della sezione.
per quel discorso delle tabelle di excel devo vedere, ti so ridire appena riesco.

ciao
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. Empty Re: Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.

Messaggio Da pluscy Ven 19 Mar 2010 - 13:05

aleg ha scritto:

la sezione per la tua stazione è aperta e sei moderatore della sezione.
per quel discorso delle tabelle di excel devo vedere, ti so ridire appena riesco.

ciao


ale grazie per ora.... se non è possibile mettere un foglio di exell sciverò i dati in un altro modo.. comunque grazie per ora.. ciao
pluscy
pluscy
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 36
Località : san rocco a pilli 240 mt - siena

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. Empty Re: Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.

Messaggio Da aleg Ven 19 Mar 2010 - 13:18

non mi pare c'è un modo rapido per inserire il foglio nè per fare un allegato (purtroppo per il momento abbiamo questa 'piattaforma' forum gratis quindi fa quello che può...già tanto penso)

puoi utilizzare questo codice per far si che uno (se tu vuoi) scarichi il tuo file di excel per vederlo

<a href="percorso/file.zip" title="Scarica il file Excel">Download File</a>


dopo href ci metti il link ad un sito dove hai hostato cioè inviato il file per poi farlo scaricare (penso anche imageshack vada bene)
dopo title ci metti quello che vuoi si legga qui sul forum cioè una scritta su cui uno clicca per fare un'azione (scaricare il file ad esempio)

dopo se posso mi informo meglio x altre vie

ti ricordo che c'è la funzione tabella per fare piccole tabelle di tot righe e tot colonne qui nel forum
è la 14esima icona strumenti da sinistra

ciao
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. Empty Re: Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.

Messaggio Da manolo Mer 22 Set 2010 - 18:44

ciao aleg

mi apriresti una sottosezione per la mia stazione (piombino-salivoli - 35mt. slm).
Così mi diverto, faccio un pò di pratica e non disturbo più di tanto le sezioni più
importanti.

fai con comodo, non ho fretta ... saluti Smile
manolo
manolo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 78
Località : Piombino (LI)

https://sites.google.com/site/meteosalivoli/

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. Empty Re: Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.

Messaggio Da Ospite Mer 22 Set 2010 - 19:18

manolo ha scritto:ciao aleg

mi apriresti una sottosezione per la mia stazione (piombino-salivoli - 35mt. slm).
Così mi diverto, faccio un pò di pratica e non disturbo più di tanto le sezioni più
importanti.

fai con comodo, non ho fretta ... saluti Smile
Aperta Wink
Quando vuoi puoi iniziare a scrivere e sei moderatore della tua sottosezione Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. 7563

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. Empty Re: Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.

Messaggio Da aleg Mer 22 Set 2010 - 21:47

Bene stefano hai già fatto tutto Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. Empty Re: Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.

Messaggio Da aldofer Lun 10 Gen 2011 - 14:51

Ciao aleg, dopo un periodo di "rodaggio" sostanzialmente positivo, vorrei cominciare a pubblicare i miei dati.
Ti chiederei pertanto di aprire una sottosezione (Stazione di Quarrata SE (PT) 47m s.l.m.).
L'ho chiamata Quarrata SE per distinguerla da un'altra stazione presente sul territorio Quarrata meteo
Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. Empty Re: Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.

Messaggio Da aleg Lun 10 Gen 2011 - 17:38

aldofer ha scritto:Ciao aleg, dopo un periodo di "rodaggio" sostanzialmente positivo, vorrei cominciare a pubblicare i miei dati.
Ti chiederei pertanto di aprire una sottosezione (Stazione di Quarrata SE (PT) 47m s.l.m.).
L'ho chiamata Quarrata SE per distinguerla da un'altra stazione presente sul territorio Quarrata meteo
Ciao Aldo Smile

fatto aldo (sei moderatore della tua sezione quindi puoi editare al suo interno i messaggi di tutti se eventualmente ce ne fosse bisogno)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. Empty Re: Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.

Messaggio Da Ospite Mer 23 Feb 2011 - 19:21

se volete io ho una stazione...ad Arcola (SP)

Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. Broadcast

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. Empty Re: Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.

Messaggio Da aleg Gio 24 Feb 2011 - 0:19

Angde ha scritto:se volete io ho una stazione...ad Arcola (SP)

se hai piacere come fanno gli altri a riportare periodicamente (senza impegno ovviamente) qualche dato, tabelle, elenco di dati (settimanali, mensili ecc), posso crearti una 'sezione' apposta qui dentro

http://www.atmosferatoscana.com/c13-dati-meteo-stazioni-utenti

la località la so già perchè la leggo, caso mai dammi la quota precisa in metri sul livello del mare (la scrivo nel titolo della tua sotto sezione)

fammi sapere
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo. Empty Re: Nuova sezione per i dati delle stazioni meteo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.