MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Osservazioni 15 dicembre.
+3
pisanaccio
manolo
aleg
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Osservazioni 15 dicembre.
Qualche valore che ho scritto poco fa (calano ancora...)
aggiornamento poco dopo le 00: m.te amiata 1650m -12.2°C, passo radici 1612m LU -10.8°C, passo del cerreto 1250m MS -8.7°C, camaldoli 1111m AR -8.5°C, la verna 1120m AR -8.1°C, palazzo del pero -7.4°C, monterchi -7.3°C, sestino 998m AR -6.8°C,..., arezzo CFR 23.30 -4.2°C
ci apprestiamo a vivere un altra giornata molto fredda con massime spesso sotto i 5-7°C e minime diffuse sotto lo zero (a dopo per gli aggiornamenti)
alcuni di questi valori li ho segnati in blu sulla mappa puntuale CFR
c'è anche m.serra 918m con -5.2°C
l'interno pisano con castelnuovo val di cecina a -5°C sui 740m
più a sud gerfalco (montieri GR, 750m circa) -5.5°C...
diversi valori sotto +1°C anche sulla costa
circa 1°C per pisa come valore fra i più alti
la gorgona +5°C alle 23.
venti nord orientali ancora
temp. a 850hpa per oggi diffusamente fino a -8°C (un po più alta verso la parte ovest toscana)
aggiornamento poco dopo le 00: m.te amiata 1650m -12.2°C, passo radici 1612m LU -10.8°C, passo del cerreto 1250m MS -8.7°C, camaldoli 1111m AR -8.5°C, la verna 1120m AR -8.1°C, palazzo del pero -7.4°C, monterchi -7.3°C, sestino 998m AR -6.8°C,..., arezzo CFR 23.30 -4.2°C
ci apprestiamo a vivere un altra giornata molto fredda con massime spesso sotto i 5-7°C e minime diffuse sotto lo zero (a dopo per gli aggiornamenti)
alcuni di questi valori li ho segnati in blu sulla mappa puntuale CFR
c'è anche m.serra 918m con -5.2°C
l'interno pisano con castelnuovo val di cecina a -5°C sui 740m
più a sud gerfalco (montieri GR, 750m circa) -5.5°C...
diversi valori sotto +1°C anche sulla costa
circa 1°C per pisa come valore fra i più alti
la gorgona +5°C alle 23.
venti nord orientali ancora
temp. a 850hpa per oggi diffusamente fino a -8°C (un po più alta verso la parte ovest toscana)
Re: Osservazioni 15 dicembre.
buongiornone a tutti amici, stamani avvio di giornata davvero gelido qui a San Giovanni Valdarno ..grazie al cielo limpido e terso ..e al contributo così di un maggiore irraggiamento notturno (dispersione termica) ..ecco che si crea i pressupposti per una tosta inversione termica, attualmente qui ci sono -6,7° con debole ventilazione nord orientale e una pressione atmosferica di 1014,5 hpa.
Buon proseguo di giornata a tutti ..qui sotto alcuni scatti sul lungarno poco prima dell'alba.
Buon proseguo di giornata a tutti ..qui sotto alcuni scatti sul lungarno poco prima dell'alba.
Ospite- Ospite
'ngiorno!
a Piombino:
, mare quasi calmo, visib. ottima, 7 km/h da N
temp +2,5°C, ur 50%, press 1015,4 hpa
temp. min. +0,7°C alle 00:51 (ieri min/max - +1°/+9°)
Per noi (e specialmente nella mia zona) è freddino eh!
a Piombino:
temp +2,5°C, ur 50%, press 1015,4 hpa
temp. min. +0,7°C alle 00:51 (ieri min/max - +1°/+9°)
manolo ha scritto:'ngiorno!
a Piombino:
temp 2,5°C, ur 50%, press 1015,4 hpa
temp. min. 0,7°C alle 00:51 (ieri min/max - 1°/ 9°)
è sorprendente non conoscendo la tua zona, vedere che tutte le minime principali del livornese sono sotto zero tranne la gorgona e portoferraio con 3.2°C e 2.4°C (collesalvetti fino a -5.3°C!) che sono le due minime più calde di regione
da me c'è forte dei marmi che con 0.3°C non valica il sottozero
pochissime altre minime reggono allo zero e anche le spesso "miti" carrara e pisa vanno sotto
carrara -0.2°C, 0.9°C ieri
pisa città -0.8°C, 1.9°C ieri
Il Gelo.
ma veniamo al resoconto del " sotto zero show " di questa notte
m.te cimone 2165m -14.2°C (AM)
m.te amiata 1650m -12.8°C (-9.9°C ora)
passo radici 1612m -12°C (era -11.7°C ieri)
firenzuola solo 536m fa un sorprendente -9.8°C (aspetto i dati non ufficiali che avranno passato i meno 10°C)
passo del cerreto 1250m -9.5°C
palazzo del pero AR -9.5°C (circa 400m!)
monterchi AR -9.5°C (circa 360m!)
vallombrosa 955m e camaldoli 1111m -8.8°C
poppi 550m AR -8.7°C
s.dalmazio 250m PI -8.4°C notevole
la verna -8.4°C a 1120m
s.fiora 830m -8.3°C
orecchiella 1093m -8.1°C
zoo di poppi 420m e pieve s.stefano 726m -8°C
gaiole in chianti 350m e montespertoli 180m -7.9°C
acquerino 900m -7.7°C
aulla la città più fredda 66m -7.6°C (ieri -5°C)
sestino 998m -7.2°C (leggermente meno ieri)
padule -7.2°C la più fredda in piano a lucca...micidiale inversione
consuma -7.1°C a 950m
barga -7°C a 215m
montopoli PI -7°C
giogo FI 880m -6.8°C
villafranca MS e borgo s.lorenzo FI -6.8°C
...
arezzo CFR -5.9°C (-7.2°C AM)
ponte buggianese PT -5.7°C
m.te serra 918m -5.5°C
firenze univ. -5.4°C
bagni di lucca -5.2°C
piazza al serchio 630m -5.1°C
montepulciano scalo SI -4.7°C
capalle (campi bisenzio) -4.5°C
s.giovanni alla vena valle PI -4.3°C
lido di camaiore, lucca e volterra -4.1°C (lucca ieri -2.3°C)
empoli -3.4°C, pistoia -3.3°C
donoratico -3.2°C
firenze CFR -3.1°C
pontedera -3°C
s.miniato cimitero -2.7°C
pieve di compito -2.4°C
cecina -2.2°C
prato e s.vincenzo LI -1.1°C
m.te cimone 2165m -14.2°C (AM)
m.te amiata 1650m -12.8°C (-9.9°C ora)
passo radici 1612m -12°C (era -11.7°C ieri)
firenzuola solo 536m fa un sorprendente -9.8°C (aspetto i dati non ufficiali che avranno passato i meno 10°C)
passo del cerreto 1250m -9.5°C
palazzo del pero AR -9.5°C (circa 400m!)
monterchi AR -9.5°C (circa 360m!)
vallombrosa 955m e camaldoli 1111m -8.8°C
poppi 550m AR -8.7°C
s.dalmazio 250m PI -8.4°C notevole
la verna -8.4°C a 1120m
s.fiora 830m -8.3°C
orecchiella 1093m -8.1°C
zoo di poppi 420m e pieve s.stefano 726m -8°C
gaiole in chianti 350m e montespertoli 180m -7.9°C
acquerino 900m -7.7°C
aulla la città più fredda 66m -7.6°C (ieri -5°C)
sestino 998m -7.2°C (leggermente meno ieri)
padule -7.2°C la più fredda in piano a lucca...micidiale inversione
consuma -7.1°C a 950m
barga -7°C a 215m
montopoli PI -7°C
giogo FI 880m -6.8°C
villafranca MS e borgo s.lorenzo FI -6.8°C
...
arezzo CFR -5.9°C (-7.2°C AM)
ponte buggianese PT -5.7°C
m.te serra 918m -5.5°C
firenze univ. -5.4°C
bagni di lucca -5.2°C
piazza al serchio 630m -5.1°C
montepulciano scalo SI -4.7°C
capalle (campi bisenzio) -4.5°C
s.giovanni alla vena valle PI -4.3°C
lido di camaiore, lucca e volterra -4.1°C (lucca ieri -2.3°C)
empoli -3.4°C, pistoia -3.3°C
donoratico -3.2°C
firenze CFR -3.1°C
pontedera -3°C
s.miniato cimitero -2.7°C
pieve di compito -2.4°C
cecina -2.2°C
prato e s.vincenzo LI -1.1°C
seguite la situazione per il peggioramento del 17 dicembre
http://www.atmosferatoscana.com/evoluzione-meteo-per-i-prossimi-giorni-f1/seconda-decade-di-dicembre-ci-aspettiamo-una-probabile-fase-molto-fredda-t600.htm#8885
http://www.atmosferatoscana.com/evoluzione-meteo-per-i-prossimi-giorni-f1/seconda-decade-di-dicembre-ci-aspettiamo-una-probabile-fase-molto-fredda-t600.htm#8885
Freddino anche qui a Quarrata: -5.6 °C alle 6.13.
Adesso splende il , Temp. 9.8°C, Press. 1012.5 hpa, UR 35%, leggera ventilazione, 1-5 Km/h da SSE.
Ciao Aldo
Adesso splende il , Temp. 9.8°C, Press. 1012.5 hpa, UR 35%, leggera ventilazione, 1-5 Km/h da SSE.
Ciao Aldo
Pisa sud.. T max +6,8°
Aeroporto T max +6°
Attualmente cielo un poco velato..
temp. +6,1° - ur 37% - td -7,5°
vento da N/NO - vel. 8,0 km/h
pa 1015,4 hPa in debole risalita
Aeroporto T max +6°
Attualmente cielo un poco velato..
temp. +6,1° - ur 37% - td -7,5°
vento da N/NO - vel. 8,0 km/h
pa 1015,4 hPa in debole risalita
per curiosità segnalo qualche minima dai posti che amo nel pistoiese:
maresca ieri -7°C oggi -8.5°C di minima
non ufficiale -11.2°C campo tizzorro PT
ieri -10.2°C per bardalone 760m PT (quello di oggi se lo mettono lo do dopo)
maresca ieri -7°C oggi -8.5°C di minima
non ufficiale -11.2°C campo tizzorro PT
ieri -10.2°C per bardalone 760m PT (quello di oggi se lo mettono lo do dopo)
Buiongiorno a tutti...
Qui isolato in buca pare di essere in un'altro mondo come massime rispetto al resto della regione, oltrarno la croce della farmacia di via maggio segnava -2° alle 14, adesso la sveglia che ho messo sul davanzale di camera mia segna -1°, fuori con la Bora che soffia con raffiche fino a 50/60 Km/h non ci si sta
Minima mattutina di -6.3°.
Ghiaccio dovunque ci sia qualcosa di liquido, dalle fontane all'Arno fino agli sputi sul marciapiede comprendendo il lavaggio delle strade mattutino che ha creato dei lastroni (soprattutto oltrarno).
Qui isolato in buca pare di essere in un'altro mondo come massime rispetto al resto della regione, oltrarno la croce della farmacia di via maggio segnava -2° alle 14, adesso la sveglia che ho messo sul davanzale di camera mia segna -1°, fuori con la Bora che soffia con raffiche fino a 50/60 Km/h non ci si sta
Minima mattutina di -6.3°.
Ghiaccio dovunque ci sia qualcosa di liquido, dalle fontane all'Arno fino agli sputi sul marciapiede comprendendo il lavaggio delle strade mattutino che ha creato dei lastroni (soprattutto oltrarno).
Ospite- Ospite
Buona ser
ata forum Qua e' una ghiacciaia!!! Temperatura minima di ben -9,5°C..-9°C a Castelnuvo centro!!! Il bello di stare in un fondovalle stretto e chiuso dai monti, con due fiumi, ovvero il Serchio e la Turrite (che scende dalle Apuane e da non confondere con la Turrite Secca di Gallicano) e personalmente di avere un piccolo torrente vicino casa E' ghiacciato tutto...meno male ieri ho avuto l' accortezza di fasciare per bene 2 fontane che ho fuori Nel pomeriggio un po' di gelido e temperatura max di soli 1,5°C..qualche nuvolaglia di passaggio! Attualmente cielo e temp. di -4,5°C
ata forum Qua e' una ghiacciaia!!! Temperatura minima di ben -9,5°C..-9°C a Castelnuvo centro!!! Il bello di stare in un fondovalle stretto e chiuso dai monti, con due fiumi, ovvero il Serchio e la Turrite (che scende dalle Apuane e da non confondere con la Turrite Secca di Gallicano) e personalmente di avere un piccolo torrente vicino casa E' ghiacciato tutto...meno male ieri ho avuto l' accortezza di fasciare per bene 2 fontane che ho fuori Nel pomeriggio un po' di gelido e temperatura max di soli 1,5°C..qualche nuvolaglia di passaggio! Attualmente cielo e temp. di -4,5°C
Winterspirit- Staff - Meteo
Situazione ben diversa da me con temp massima di 5.7° e minima ( provvisoria ) di -1.1° . Temp che nella notte ( dopo l' 01:00 ) è risalita e per colpa del solito cacchio di a tratti anche moderato è rimasta su velori compresi tra 0.0° e 1.0° . Pensate che alle 23:30 ieri sera avevo -1.6° .
Attualmente ci sono 0.9° e cielo completamente .
Attualmente ci sono 0.9° e cielo completamente .
Stendertinder- Utente Avanzato
Buonasera a tutti!
Freschetto poino è? (ma d'altronde siamo anche noi a volerlo )
Cascina est,
Temp.attuale oscillante intorno agli 0°C con un dew point ormai sotto gli 11°C.
Umidità ridotta al minimo 35/40%
Pressione 1015 hPa,
Ventilazione assente o molto debole da NE,
Cielo completamente .
Occhi puntati su Venerdì,ci vuole fiducia su fiducia ma dando uno sguardo un pò in quà e là, almeno anche qui da me (non so poi se sarà o neve c'è da veder un pò se reggono le termiche un pò il misero cuscinetto,copertura nuvolosa o meno) si rischia che le precipitazioni siano davvero poche e male organizzate.
Striscia precipitativa che mi passerebbe a questo punto(stante ultimi aggiornamenti che comunque sono sempre simili ai precedenti) più a sud.
Occhio a zone tipo Volterra-Colline Metallifere(Toscana Centrale via) perchè molto probabilmente saranno le zone a mio avviso più beccate.
Poi vedremo.... speriamo ci accontenti tutti!
Buona serata.
Freschetto poino è? (ma d'altronde siamo anche noi a volerlo )
Cascina est,
Temp.attuale oscillante intorno agli 0°C con un dew point ormai sotto gli 11°C.
Umidità ridotta al minimo 35/40%
Pressione 1015 hPa,
Ventilazione assente o molto debole da NE,
Cielo completamente .
Occhi puntati su Venerdì,ci vuole fiducia su fiducia ma dando uno sguardo un pò in quà e là, almeno anche qui da me (non so poi se sarà o neve c'è da veder un pò se reggono le termiche un pò il misero cuscinetto,copertura nuvolosa o meno) si rischia che le precipitazioni siano davvero poche e male organizzate.
Striscia precipitativa che mi passerebbe a questo punto(stante ultimi aggiornamenti che comunque sono sempre simili ai precedenti) più a sud.
Occhio a zone tipo Volterra-Colline Metallifere(Toscana Centrale via) perchè molto probabilmente saranno le zone a mio avviso più beccate.
Poi vedremo.... speriamo ci accontenti tutti!
Buona serata.
panzer-IV- Staff - REPORTER TOSCANI
panzer-IV ha scritto:Freschetto poino è? (ma d'altronde siamo anche noi a volerlo )
io no! mi dissocio, io sono anziano!
non vedo l'ora di spararvi una trentina di °C fitti, fitti!
So che qualcuno mi odierà per questo ma ...
e per motivare l'intervento:
temp +1,9°C, ur 56%, press 1014, 6 km/h intorno N
manolo ha scritto:panzer-IV ha scritto:Freschetto poino è? (ma d'altronde siamo anche noi a volerlo )
Ma sie !! , per i 30°C se ne riparla tra 6-7 mesi .
Stendertinder- Utente Avanzato
Quoto in pieno, aggiungo solo che i +30° unni vojo nemmeno d'estate iomatraia ha scritto:manolo ha scritto:panzer-IV ha scritto:Freschetto poino è? (ma d'altronde siamo anche noi a volerlo )
Ospite- Ospite
Tanto per far vedere ecco com'era il marciapiede sul lungarno dove ci camminavo alle 14:30 di oggi pomeriggio, pieno e ghiaccio che nemmeno si scioglieva, 2 culate in 300 metri...
Ospite- Ospite
Stefano Riccio ha scritto:Quoto in pieno, aggiungo solo che i +30° unni vojo nemmeno d'estate iomatraia ha scritto:manolo ha scritto:panzer-IV ha scritto:Freschetto poino è? (ma d'altronde siamo anche noi a volerlo )
lo sapevo, lo sapevo, ad ognuno il suo ...
menomale che le stagioni girano
Castelnuovo e' un congelatore..attualmente -7°C..Un amico che abita a Torrite (piccola frazione di Castelnuovo posta all' uscita di una gola che si fa strada dentro le Apuane sulle rive del fiume Turrite, per andare ad Arni, giusto per far capire a chi conosce la zona), mi ha appena chiamato e mi ha detto che ha gia' -8°C (segnati alla sua auto)!! Tanta roba..domani mattina son sicuro di scendere sotto i -10°C!!!
ILOVEINVERNO ha scritto:Castelnuovo e' un congelatore..attualmente -7°C..Un amico che abita a Torrite (piccola frazione di Castelnuovo posta all' uscita di una gola che si fa strada dentro le Apuane sulle rive del fiume Turrite, per andare ad Arni, giusto per far capire a chi conosce la zona), mi ha appena chiamato e mi ha detto che ha gia' -8°C (segnati alla sua auto)!! Tanta roba..domani mattina son sicuro di scendere sotto i -10°C!!!
cazz! se ora riesco faccio come ieri un temperatura tour per dire le più basse!
volevo dire che sono d'accordo con panzer mi pare che ha scritto come le metallifere possono fare ottimi risultati (anche se mi lasciano perplesse le termiche sul sud toscana a 925hpa non ottime per accumuli sui 200-400m...)
metto qui sotto un pezzo che ho scritto ora descrivento le 12z del WRF GFS lamma
ormai lo sapete sono attento fino all'ultimo alla lettura dei wrf (12z di oggi wrf gfs lamma)
fase da tenere d'occhio: dalle 00z del 17 fino al tardo pomeriggio
da metà mattina fino alle 14 circa le precipitazioni più copiose (non tantissimi mm) sono previste come si era visto su centro livornese, basso pisano interno, nord senese e grossetano generalizzato
tendenza successiva: fino a metà pomeriggio precipitazioni che si estendono verso est, verso l'aretino
per il lucchese il modello non pare sia molto generoso, dovremo guardare fino alle prime ore del mattino (ma che il modello ci prenda non è detto per nulla!)
poco dopo le 00z del 17 le termiche sono tranquille con -6°C e oltre a 1320m circa e valori altrettanto sotto zero a meno di 700m
verso le 7 di mattina iniziamo ad andare sui -3°C a 850hpa ma la cosa importante che si nota è come le termiche a 925hpa restano sotto zero per la lucchesia che non è colpita dal richiamo caldo come invece avviene per tutto il litorale a sud di lucca
ore 10: fase peggiore con fino a -1°C a 850hpa , termiche positive a 925hpa che piano piano prendono livornese, grossetano, parte del senese e
tutta la parte bassa del lucchese (da i love in su è save! )
si arriva alle ore 13
cominciano a calare nuovamente le termiche a 850hpa dal nord ovest toscana ma il riscaldamento a 925hpa sarà ampio con termiche + su quasi tutta la regione, 4-6°C a 600m sul sud regione, restano sacche fredde nell'aretino, nell'interno pistoiese
(in serata nuovo calo anche a questa quota e si ripiomba sotto lo zero prima a nord, poi a sud)
nella fase fra le 7 e le 10 di mattina quando pare che ci sia qualche precipitazione per il lucchese, la posizione del minimo (dubbia per le precipitazioni...) dovrebbe far si che per la mia zona la circolazione dei venti non sia molto favorevole ad un riscaldamento (profilo che a mio avviso si nota nelle termiche a 925 almeno fino a che reggono!)
penso che un'area come le metallifere abbia buon potenziale per gli accumuli nevosi anche se nella fase di picco delle "piogge" le termiche a 925hpa non mi paiono molto invitanti sul sud toscana per accumuli nevosi a quote tipo 200-400m
ma dall'esame dei dati che tiro fuori dalle mapppe alla realtà...ce ne corre!...
a domani
Alessandro ti riporto una risposta che davo ad astro di la..sul fatto del (azz ) sulla temperatura.."qui si ghiaccia, ma nel vero senso della parola..sara' che siamo in fondo ad una valle chiusa..i fiumi appunto come ho citato prima..Se sali un po' di quota la temp. non e' cosi estrema..si il Passo Radici ovvio che e' sotto i -10..Ma in questa valle c'e' un ' inversione da paura..(la gente qua ne parla molto di questa cosa e del freddo di Castelnuovo)...come esci dalla valle chiusa e cioe' verso Ponte di Campia, Gallicano..e' tutta un' altra storia..poi vicino casa ho un bel torrentello che secondo me mi fa abbassare la t anche di piu'..e questo lo valuto spesso con una piccola differenza in negativo tra me e il centro del paese..! Via notte a tutti..vado a dormi' presto .. che domani sera notte in bianco mi sa " Questi piu' o meno sono gli ingredienti della mia valle..come un catino tanto per capirci
appunto non me le dire queste cose
accidenti alla piana di m...
cmq o...stanotte smina freddo anche qui in campagna (qui non casa mia...io vivo nel cemento...dico nei campi leggermente in periferia di lucca)
qui c'è sui -4°C (non male tutto sommato)
accidenti alla piana di m...
cmq o...stanotte smina freddo anche qui in campagna (qui non casa mia...io vivo nel cemento...dico nei campi leggermente in periferia di lucca)
qui c'è sui -4°C (non male tutto sommato)
massime di oggi (dati sparsi...)
albegna gr, carrara e pisa le più calde
7.4°C, 7.2°C, 7°C
padule 6.6°C e lido di camaiore 6.3°C le più alte nel lucchese
lucca 6.1°C al pari di orentano PI
aulla 5.9°C
empoli 5.8°C
pistoia 5.6°C
pontedera 5.5°C
cecina 5.3°C
prato e firenze 5.2°C
arezzo 4.8°C
barga e fosdinovo ms 4.5°C
volterra 2.9°C
piazza al serchio 630m solo 0.9°C
firenzuola 536m -0.1°C
m.te serra 918m -0.3°C
campocecina ms 813m -0.6°C
acquerino 900m pt -1.5°C
pieve s.stefano 726m ar -3°C
vallombrosa 955m fi -3.8°C
sestino 998m ar -4.8°C
la verna 1120m ar -5.2°C
cutigliano melo 1172m pt -5.3°C
passo del cerreto 1250m ms -6.5°C (-10.9°C ora)
passo radici 1612m -9.3°C (-12.1°C alle 00 del 16 dic.)
molto notevoli questi valori sotto zero come massime (valutate tutte le quote...)
a poco fa segnalo -11.7°C del m.te amiata a 1650m
nell'aretino palazzo del pero e monterchi non sono sui -7°C abbondanti di ieri ma -2.8°C e -3.2°C rispettivamente
albegna gr, carrara e pisa le più calde
7.4°C, 7.2°C, 7°C
padule 6.6°C e lido di camaiore 6.3°C le più alte nel lucchese
lucca 6.1°C al pari di orentano PI
aulla 5.9°C
empoli 5.8°C
pistoia 5.6°C
pontedera 5.5°C
cecina 5.3°C
prato e firenze 5.2°C
arezzo 4.8°C
barga e fosdinovo ms 4.5°C
volterra 2.9°C
piazza al serchio 630m solo 0.9°C
firenzuola 536m -0.1°C
m.te serra 918m -0.3°C
campocecina ms 813m -0.6°C
acquerino 900m pt -1.5°C
pieve s.stefano 726m ar -3°C
vallombrosa 955m fi -3.8°C
sestino 998m ar -4.8°C
la verna 1120m ar -5.2°C
cutigliano melo 1172m pt -5.3°C
passo del cerreto 1250m ms -6.5°C (-10.9°C ora)
passo radici 1612m -9.3°C (-12.1°C alle 00 del 16 dic.)
molto notevoli questi valori sotto zero come massime (valutate tutte le quote...)
a poco fa segnalo -11.7°C del m.te amiata a 1650m
nell'aretino palazzo del pero e monterchi non sono sui -7°C abbondanti di ieri ma -2.8°C e -3.2°C rispettivamente
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Osservazioni 12 Dicembre - focus prime ore del 13 dicembre
» Osservazioni 15 dicembre
» Osservazioni 31 dicembre
» Osservazioni 27 dicembre.
» Osservazioni 3 - 4 dicembre
» Osservazioni 15 dicembre
» Osservazioni 31 dicembre
» Osservazioni 27 dicembre.
» Osservazioni 3 - 4 dicembre
Pagina 1 di 2