MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Report foto neve Lucca 17 dic. 2010
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Report foto neve Lucca 17 dic. 2010
Ecco il mio "servizio" foto di ieri a partire dalla tarda mattina. (alcune foto sono fra le 14 e le 16)
Le foto sono spesso scattata in cattiva luce e con visibilità non ottimale oltre alla lente che si appannava.
Descrizione generale:
l'ambiente predominante è quello delle mura di lucca con soggetti sia sopra che sotto le mura (sia lato esterno verso s.anna che lato interno)
in alcune foto si nota anche (forse si capisce) il caos che c'era nel traffico esterno alle mura sulla circonvallazione dove per lunghe ore si andava a passo d'uomo con lughe pause fermi
molte foto sono scattate attorno (sopra e sotto) porta s.donato e poi porta borgo giannotti anche per dare una piccola idea di come era l'accesso nelle fasi della nevicata (in diversi momenti la precipitazione era sul serio forte)
la foto 17 (numerazione progressiva dalla 1 in alto) mostra la circolazione su viale carlo del prete dove c'era già un duro tappeto nevoso e tratti ghiacciato e molto scivoloso (io scatto accucciato in terra sul vialone stesso con alle spalle due tir fermi a mettere le catene)
nel periodo delle foto da cosa ho potuto vedere non ci sono stati grossi incidenti ma non "ricordo" di aver visto all'azione mezzi della provincia o personale vario quali forze dell'ordine ecc
posso sbagliarmi ma il mio commento sottolinea che la loro presenza a fine mattinata non era certo massiva almeno in queste zone (il lavoro si è poi intensificato nel pomeriggio)
Le foto sono spesso scattata in cattiva luce e con visibilità non ottimale oltre alla lente che si appannava.
Descrizione generale:
l'ambiente predominante è quello delle mura di lucca con soggetti sia sopra che sotto le mura (sia lato esterno verso s.anna che lato interno)
in alcune foto si nota anche (forse si capisce) il caos che c'era nel traffico esterno alle mura sulla circonvallazione dove per lunghe ore si andava a passo d'uomo con lughe pause fermi
molte foto sono scattate attorno (sopra e sotto) porta s.donato e poi porta borgo giannotti anche per dare una piccola idea di come era l'accesso nelle fasi della nevicata (in diversi momenti la precipitazione era sul serio forte)
la foto 17 (numerazione progressiva dalla 1 in alto) mostra la circolazione su viale carlo del prete dove c'era già un duro tappeto nevoso e tratti ghiacciato e molto scivoloso (io scatto accucciato in terra sul vialone stesso con alle spalle due tir fermi a mettere le catene)
nel periodo delle foto da cosa ho potuto vedere non ci sono stati grossi incidenti ma non "ricordo" di aver visto all'azione mezzi della provincia o personale vario quali forze dell'ordine ecc
posso sbagliarmi ma il mio commento sottolinea che la loro presenza a fine mattinata non era certo massiva almeno in queste zone (il lavoro si è poi intensificato nel pomeriggio)
Re: Report foto neve Lucca 17 dic. 2010
Gran bella Nevicata per Lucca...tanta roba..e ottimo reportage..Sono veramente contento per te Ale...te lo meritavi e il Generale ti ha fatto il sorpresone!!! Il messaggio che ci siamo inviati poche ore prima ha portato bene direi
Winterspirit- Staff - Meteo
grazie!
spero di aver fatto cosa gradita a tutti nel far vedere come stava messa questa parte di città (lato s'anna)
dopo ho qualche altra foto anche di casa mia
spero di aver fatto cosa gradita a tutti nel far vedere come stava messa questa parte di città (lato s'anna)
dopo ho qualche altra foto anche di casa mia
Io ho aspettato con impazienza le tue foto...non vedevo l' ora di vedere Lucca cosi Foto da salvare e mettere in archivio!! Molto belle!!!
Winterspirit- Staff - Meteo
altro piccolo blocco di foto del pomeriggio verso le 16 quando sono riuscito per vedere la bellezza di questa neve che per altro stava già paralizzanto tutta la città
primi scatti nella mia via: forte nevicata in atto con già una decina e più di cm a terra
questi altri scatti sona nella zona davanti a porta s.anna poco fuori rispetto alle mura (il traffico è quasi paralizzato in direzione del cavalcavia del viale europa che credo fosse ancora bloccato)
per chiudere, allegro pupazzo di neve
primi scatti nella mia via: forte nevicata in atto con già una decina e più di cm a terra
questi altri scatti sona nella zona davanti a porta s.anna poco fuori rispetto alle mura (il traffico è quasi paralizzato in direzione del cavalcavia del viale europa che credo fosse ancora bloccato)
per chiudere, allegro pupazzo di neve
aggiungo anche delle belle foto di lucca con la neve
foto LoSchermo.it
http://www.loschermo.it/articoli/view/31186
foto LoSchermo.it
http://www.loschermo.it/articoli/view/31186
belle veramente
LUPONERO- Administrator
Altre belle foto di lucca sotto la neve (Il Tirreno)
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/multimedia/2010/12/17/fotogalleria/lucca-monumenti-tinti-di-bianco-27481297/1
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/multimedia/2010/12/17/fotogalleria/lucca-monumenti-tinti-di-bianco-27481297/1
Bellissime le foto di Lucca e visto che si parla di Lucca mi accodo anche io e metto qualche foto del mio paese :
Queste le ho scattate venerdì 17 - 12 - 2010 :
Queste invece le ho scattate a Valgiano , 2 km da casa mia , il 18 - 12 - 2010 , alcune fatte verso Matraia altre verso la Piana di Lucca :
Ecco anche un piccolo video fatto sulla strada che sale verso le Pizzorne e un veloce passaggio dal prato sempre sulle Pizzorne :
http://dailymotion.virgilio.it/video/xg71bo_neve-sulle-pizzorne-17-12-2010_fun
Queste le ho scattate venerdì 17 - 12 - 2010 :
Queste invece le ho scattate a Valgiano , 2 km da casa mia , il 18 - 12 - 2010 , alcune fatte verso Matraia altre verso la Piana di Lucca :
Ecco anche un piccolo video fatto sulla strada che sale verso le Pizzorne e un veloce passaggio dal prato sempre sulle Pizzorne :
http://dailymotion.virgilio.it/video/xg71bo_neve-sulle-pizzorne-17-12-2010_fun
Stendertinder- Utente Avanzato
bella neve!
ovviamente grazie che hai postato le foto ed il video sul forum.
ovviamente grazie che hai postato le foto ed il video sul forum.
per ampliare il panorama lucchese, ecco anche qualche foto di scorpion (da meteo toscana forum) dal paese di Quiesa LU
qualche altra foto da lucca centro città, dentro le mura
foto di Riccardo Motroni al quale va il mio saluto perchè è sparito e vedo che il sito meteo lucca non c'è più...
in ordine dalla prima all'ultima (dall'alto in basso)
n1 Via Fillungo
n2 Piazza Napoleone
n3 Via Fillungo e torre delle ore
n4 Piazza S Michele
altre sempre di Riccardo
foto di Riccardo Motroni al quale va il mio saluto perchè è sparito e vedo che il sito meteo lucca non c'è più...
in ordine dalla prima all'ultima (dall'alto in basso)
n1 Via Fillungo
n2 Piazza Napoleone
n3 Via Fillungo e torre delle ore
n4 Piazza S Michele
altre sempre di Riccardo
Argomenti simili
» foto report S.Anna - Lucca - notte 18/19 dicembre 09
» Mura di Lucca - neve 1 febbraio 2012
» Report neve 17 dicembre 2010 - a cura del LAMMA
» Report neve in Toscana 17 dicembre 2010 - MTG - Francesco Bracci
» Finalmente la mia foto sulla neve del 17 dicembre 2010 è su wikipedia
» Mura di Lucca - neve 1 febbraio 2012