Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Osservazioni 14 marzo. Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Osservazioni 14 marzo. EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Osservazioni 14 marzo. EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Osservazioni 14 marzo. EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Osservazioni 14 marzo. EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Osservazioni 14 marzo. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Osservazioni 14 marzo. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Osservazioni 14 marzo. EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Osservazioni 14 marzo. EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Osservazioni 14 marzo. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Osservazioni 14 marzo. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Osservazioni 14 marzo. EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Osservazioni 14 marzo. EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Osservazioni 14 marzo. EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Osservazioni 14 marzo. EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Osservazioni 14 marzo. EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Osservazioni 14 marzo.

+8
RHCP85
Stendertinder
LUPONERO
panzer-IV
aldofer
manolo
snow57
aleg
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da aleg Lun 14 Mar 2011 - 1:27

Miglioramento temporaneo del tempo prima del nuovo peggioramento verso il 16 marzo:

Osservazioni 14 marzo. Gfs060

la saccatura che affondava sul vicino atlantico spagnolo con alimentazione fredda in quota sul lato occidentale si sposterà verso est con una struttura di bassa pressione al suolo prima sulle baleari e poi con minimo secondario anche fra corsica e toscana

Osservazioni 14 marzo. Mslpweb22

avremo un nuovo passaggio precipitativo da sud a nord nella toscana durante il giorno 16 marzo (ci tornerò sopra...)

Osservazioni 14 marzo. Pcp12hweb6

tempo per oggi:

Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità irregolare con possibilità di rovesci sparsi, in particolare nelle zone interne e a partire dalla tarda mattinata. Fenomeni in esaurimento nel corso della sera.

Venti: moderati dai quadranti meridionali, tra deboli e moderati nell'interno.
Mari: da molto mossi a mossi con moto ondoso in ulteriore attenuazione in serata.
Temperature: in ulteriore aumento.

(LAMMA)

Osservazioni 14 marzo. Showpicphpimagenametosc

temp. fra 4°C e 6°C a circa 1500m (850hpa) secondo il wrf lamma gfs corsa delle 18z del 13 marzo
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da snow57 Lun 14 Mar 2011 - 7:18

buona giornata da MonasteroloMeteo
tregua maltempo al NW fino a questa sera in arrivo nuova perturbazione
dall'atlantico
cielo parz.Osservazioni 14 marzo. 862850678
Min.+2.9°C
attuale:
+5.6°C
Rh.84%
1016.5 hpa
ventilazione assente
Osservazioni 14 marzo. 560263
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 67
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da manolo Lun 14 Mar 2011 - 9:27

'ngiorno!
a Piombino:
lo scirocco persiste anche se di minore intensità, completamente coperto, umidità elevata, tutto bagnato come se piovesse, mare mosso, foschia

brezza tesa (F3) max 35,6 km/h da SE
temp................ +13,1°C
Ur.................... 97%
press................ 1017,6 hpa in aum.
temp. min......... +11,9 alle 00:10
pioggia cum.......
ieri
temp min/max... +9,8/15,4°C
vento............... max 56,2 km/h da SE
pioggia cum....... 9 mm

situazione nella zona (a W e a SE)
ore 09:00
Elba (m. Calamita 396mt)
temp.......... +10°C
Ur.............. 81%
vento.......... 30 km/h da S
press.......... 1016 hpa
nebbia
Grosseto
temp.......... +14°C
Ur.............. 76%
vento.......... 19 km/h da S
press.......... 1019 hpa
coperto
manolo
manolo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 78
Località : Piombino (LI)

https://sites.google.com/site/meteosalivoli/

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da aldofer Lun 14 Mar 2011 - 11:10

Buongiorno a tutti da Quarrata !
Passata la prima fase di precipitazioni con un cumulato tra ieri e stanotte di (22.8+6.9)=29.7 mm, stiamo in attesa della seconda fase per mercoledì-giovedì, preceduta da un bel calo di pressione ed un aumento delle temperature.
Nel frattempo può arrivare qualche spruzzatina minore.
Osservazioni 14 marzo. Meteogramma_PT
Adesso, dopo una mezza schiarita mattutina, Osservazioni 14 marzo. 3935416178 con foschia e pioviggine in corso,
Temp. 15.4 °
Press. 1016 hpa
UR 80%
Vento calmo.
Ciao Aldo Smile


Ultima modifica di aldofer il Lun 14 Mar 2011 - 16:05 - modificato 1 volta.
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da panzer-IV Lun 14 Mar 2011 - 11:27

Buongiorno Osservazioni 14 marzo. 557374

Cascina est,

Temp. attuale sui + 14°C con umidità sull'80%
Pressione 1017 hPa, in genere costante
Vento debole da SE,
Cielo al momento molto Osservazioni 14 marzo. 862850678 con qualche piccola apertura in quà e là.
Fenomeni assenti.
Dalla mezzanotte circa 1.00 mm
panzer-IV
panzer-IV
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 32
Località : Cascina est,(Pi) 8 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da aleg Lun 14 Mar 2011 - 12:14

aldofer ha scritto:Buongiorno a tutti da Quarrata !
Passata la prima fase di precipitazioni con un cumulato tra ieri e stanotte di (22.8+6.9)=29.7 mm, stiamo in attesa della seconda fase per mercoledì-giovedì, preceduta da un bel calo di pressione ed un aumento delle temperature.
Nel frattempo può arrivare qualche spruzzatina minore.
Osservazioni 14 marzo. Metgrm_pt
Ciao Aldo Smile

si aldo, pare siamo in vista di un peggioramento non del tutto trascurabile

eccolo verso il 16 come già detto con valori di geopotenziali in quota 500hpa più bassi avanzare da ovest (in pratica immaginate sia una carta come per le pressioni al suolo ma in quota...)

Osservazioni 14 marzo. Tz500web18



l'area chiusa tondeggiante con scritto 546 (5460m di quota) è un valore minimo relativo di geopotenziale

ecco la corrispondente bassa pressione al suolo strutturata su due minimi (due lobi quasi, uno più sulle baleari, uno più vicino alle coste tirreniche...)

Osservazioni 14 marzo. Mslpweb18

a 850hpa vedete che la circolazione delle correnti è ciclonica ovvero si bassa pressione che è strutturara a tutte le quote sul mediterraneo occidentale con classico richiamo caldo umido che viene dalle zone e dai mari del sud italia e aria più umida che impatta da sud ovest sul litorale toscano

Osservazioni 14 marzo. Rh850web21



ne dovrebbero risultare Osservazioni 14 marzo. 393997081 non da pochi mm su buona parte della regione

Osservazioni 14 marzo. Pcp12hzweb5





aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da snow57 Lun 14 Mar 2011 - 12:27

salve toscana dal NW di Torino
situazione a mezzodì
cielo Osservazioni 14 marzo. 862850678 Osservazioni 14 marzo. 2870391266 si prepara per questa notte
Osservazioni 14 marzo. Immagi22
Osservazioni 14 marzo. Pcp6hz11
Osservazioni 14 marzo. 560263


Ultima modifica di snow57 il Lun 14 Mar 2011 - 12:36 - modificato 2 volte.
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 67
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da aleg Lun 14 Mar 2011 - 12:33

valori minimi notturni molto miti al sud italia, osservate questa mappa dove il vero freddo è rimasto sulla parte nord del comparto scandinavo e sul altre porzioni dell'est europa

Osservazioni 14 marzo. Ttmineuropa



ecco le minime ufficiali italiane:

(ANSA) - ROMA, 14 MAR - Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare comunica le temperature minime della notte registrate oggi in alcune localita’ italiane: Alghero 7, Ancona 8, Aosta 0, L’Aquila 8, Arezzo 11, Bari 13, Bergamo 7, Bologna 7, Bolzano 7, Brescia 8, Brindisi 13, Cagliari 11, Campobasso 7, Capo Palinuro 13, Catania 13, Catanzaro 9, Enna 8, Ferrara 8, Firenze 9, Forli’ 3, Frosinone 11, Gela 13, Genova 9, Grosseto 13, Imperia 10, Lamezia Terme 13, Latina 13, Lecce 12, Marina di Ravenna 7, Messina 13, Milano 7, Monte Cimone -2, Napoli 14, Olbia 4, Padova np, Palermo 11, Parma 8, Perugia 10, Pescara 6, Piacenza 7, Pian Rosa’ -10, Pisa 9, Potenza np, Reggio Calabria 15, Roma Ciampino 12, Roma Fiumicino 13, Sarzana 9, Siracusa 12, Taranto 13, Termoli 11, Torino 2, Trapani 12, Trento Paganella -4, Treviso 9, Trieste 11, Udine 10, Venezia 9, Verona 8, Vicenza np, Viterbo 11.

dal CFR albegna gr e capalbio gr sono le più alte in toscana con 13.9°C

cutigliano melo 1172, passo del cerreto 1250m e passo radici 1612m sono le minime più basse: 4.1°C, 3.4°C, 2.1°C (ieri erano tutte sotto zero..)

la più bassa minima a minor quota è una stazione di fivizzano ms (mazzola) con 5.4°C a circa 450m

nel lucchese strettoia con 11.4°C è la minima più alta (8.7°C ieri)

forte dei marmi 10.7°C
pieve di compito 9.7°C
lucca 8.4°C
ponte a moriano e bagni di lucca 8.2°C
barga 7.4°C
piazza al serchio 7.1°C a 630m
careggine 5.2°C a 1055m
cervaiole 5°C a 1010m (tutti aumenti rispetto a ieri)


aggiorno anche gli accumuli di pioggia più alti da inizio peggioramento (credo di avere valori che comprendono tutto l'arco di tempo in cui ha piovuto - dati autorità bacino del serchio)

campagrina lu 91.4mm e fornovolasco lu 90.4mm sono gli accumuli più grossi (qui sotto ecco il grafico di fornovolosco)
siamo a sud ovest di castelnuovo garfegnana, nelle zone più o meno meridionali del settore apuano

Osservazioni 14 marzo. P14049



cardoso 89.6mm
palagnana 87.2mm
orto di donna 84.8mm

vagli di sotto 80.4mm
(acquerino pt 79.6mm ma è fuori dal bacino del serchio)
boscolungo abetone 77.6mm
vallelunga camaiore lu 73.8mm
monte oppio pt 71.2mm
pian di novello pt 70.4mm

lucca chiude e poco più di 43.4mm visto che alle 21.30 di ieri, ora del cessare continuo della pioggia, questo era il dato

vicino lucca accumuli interessanti (non so se totali)

sono

pieve di compito 46.8mm (ha recuperato molto dalle 18 alle 20 di ieri)
vorno 46.2mm
borgo a mozzano 43mm
pontetetto 41mm
chiatri 39.6mm
mutigliano 38.6mm
fiano 37.8mm
ponte a moriano 35.4mm
padule 33.2mm

sulla costa: viareggio 28mm, torre del lago 21.2mm (22.4mm lido di camaiore ma non è il dato totale...)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da aleg Lun 14 Mar 2011 - 13:16

se per caso qualcuno non ha ancora letto questo sondaggino, prego di lasciar una preferenza, non costa nulla se non qualche decina di secondi per leggere e selezionare una risposta , grazie

http://www.atmosferatoscana.com/t812-30-secondi-di-attenzione-grazie
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da LUPONERO Lun 14 Mar 2011 - 13:48

Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa se uso queste righe non per informare sul tempo ma per porre alla vostra attenzione un argomento importante riguardante i vari cambiamenti che hanno investito il nostro sito in questi ultimi giorni (mi riferisco all'accesso al forum adesso possibile solo dopo autentificazione).
QUESTA SCELTA E' STATA MOLTO DIFFICILE, MA SIAMO DOVUTI GIUNGERE A TALE DECISIONE X CERCARE DI SALVARE IL SALVABILE E TENTARE ripeto TENTARE DI FAR RIALZARE QUESTO FORUM!!!!.
Il sito come ben sapete ha circa 300 inscritti, ma di questi nei gironi scorsi se ne vedevano ben pochi 3-4, risultava inpossibile ragionare insieme su eventi meteo e era molto umiliante per noi scrivere analisi che poi non sai nemmeno se qualcuno le leggeva.
Quindi abbiamo contattato voi nostri UTENTI per chiedervi di PARTECIPARE e di cercare insieme di creare un gruppo (che può incontrarsi anche poi per una pizza ecc..) che collabori fatto di utenti a cui piace il nostro sito e questo ambiente. Utenti che non devono avere problemi a proporre cambiamenti o modifiche importanti al forum, utenti che vogliono, perchè lo sentono, far crescere questo forum.
QUESTO E' VERAMENTE UN PUNTO DI FORZA PERCHE' SE LE COSE CONTINUASSERO COME SONO ANDATE NEI MESI SCORSI CREDO CHE L'UNICA SOLUZIONE SIA QUELLA VARAMENTE DI ABBANDONARE/CHIUDERE IL SITO.

SPERO CHE ABBIATE CAPITO QUELLO CHE VOLEVO DIRVI.....

Ho deciso di scrivere queste righe in seguto alla domanda di un utente ieri sera che chiedeva : Perchè ho dovuto registrarmi per vedere il forum?
A questa domanda ha risposto aleg, riporto la risposta per chi non l'avesse letta:
discorso forum: è vero da poco più di 24 ore per leggere certe sezioni è necessario far log in e quindi essere registrati; la considerazione che fai è senz'altro vera ma ho preso questa decisione come ultima 'spiaggia' prima di prenderne altre più drastiche come lasciare il forum visto che da parte mia, non è più minimamente proporzionato il tentativo di rendere interessante questo ambiente con i risultati che vedo anche alla luce di probabili liti e attriti con altre persone e altri forum.

La scelta è drastica ma è stato come dire 'peggio di cosi' non può essere visto il discreto numero di iscritti e la ridottissima partecipazione con molti iscritti che non hanno mai fatto accesso 1 sola volta e in più quelli che sono spariti ma in alcuni casi sono attivi altrove; in altri casi sono stato criticato e personalmente trovo molto fastidioso che si passi di qui ovviamente senza farsi notare solo per prendere i dati che elenco ogni giorno e poi usarli altrove.(questa frase non significa che io non prendo mai materiale altrove ma quando lo faccio, mi sforzo sempre di citare la fonte, almeno in via generale)

Lo scopo (forse mancato, lo vedremo) é anche quello di restringere la cerchia di persone ma di creare un gruppetto più attivo perchè selezionato fra quelli che sono veramente interessati.

SPERO CHE VI INTERESSI CREARE UNA GRUPPO INSIEME E CERCARE DI RAFFORZARE IL FORUM.

GRAZIE
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da Stendertinder Lun 14 Mar 2011 - 15:21

LUPONERO ha scritto:
QUESTA SCELTA E' STATA MOLTO DIFFICILE, MA SIAMO DOVUTI GIUNGERE A TALE DECISIONE X CERCARE DI SALVARE IL SALVABILE E TENTARE ripeto TENTARE DI FAR RIALZARE QUESTO FORUM!!!!.

Solo per dire la mia , non voglio far polemiche ma penso che rendere il sito visibile solo agli utenti iscritti non faccia rialzare il forum ma il contrario , anche a me spesso è capitato di trovare siti o forum nei quali anche solo per guardare occorre iscriversi , 10 volte su 10 ( almeno io ) cerco altrove .
Penso sia proprio il far vedere il sito a tutti che puo portare a nuove iscrizioni di utenti interessati a scrivere .
Capisco poi quanto possa essere " umiliante " stare dietro a un sito , scriver tanto , e vedere che in pochi seguono , ma purtroppo anche la concorrenza è tanta e uno alla fine puo scegliere dove andare .
Per il discorso utenti è vero , 3/4 degli iscritti non scrive praticamente mai . Per dire , non so quanto possa contare ma ad esempio anche il forum di Meteotoscana ( altro forum su cui scrivo ) gli utenti registrati sono ben 1427 , ma quelli attivi sono solo 67 di cui assiduamente scrivono in 30 , quindi penso sia difficile con circa 300 utenti averne 30 o anche 20 che scrivono sempre .
Del resto io continuo a seguire e scrivere quando ho tempo e voglia ( come la maggior parte penso ) , vi auguro buon lavoro .
Stendertinder
Stendertinder
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 874
Data d'iscrizione : 11.05.10
Località : Matraia ( Capannori - LU ) 280mt s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da Stendertinder Lun 14 Mar 2011 - 15:31

Dimenticavo di dire che secondo me sia il sito che il forum sono ben fatti , capibili e non manca assolutamente nulla , come mai in tanti non scrivono non lo capisco nemmeno io .
Stendertinder
Stendertinder
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 874
Data d'iscrizione : 11.05.10
Località : Matraia ( Capannori - LU ) 280mt s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da aleg Lun 14 Mar 2011 - 16:00

si del tutto d'accordo ma come ripeto, qualche giorno fa e ancora ora sono sul serio sfinito da certe cose

sia l'andamento che c'è qui

che i soliti discorsi che da qualche settimana sono tornati dove sai matraia (e hai notato il mio abbandono) e sui quali non entro perchè sarebbe lunghissimo da spiegare, non capibile da parte tua e perchè chiunque tanto ti potrebbe dire l'opposto di cosa dico io

insomma per farla breve: si, decisione drastica qui, come è drastico il mio umore in questi ultimi giorni dove a 'forza' scrivo qualcosa giusto per non entrare in una serie di giorni senza partecipare che mi porterebbero sul serio a smettere

e siccome c'ho perso e ci perdo ancora ore e ore qui, penso sia capibile che accuso abbastanza l'idea di mollare tutto Osservazioni 14 marzo. 5115

spero di non perdere anche qualche importante presenza come la tua matraia che da tempo segue e scrive qui dentro dandomi una mano, come gli altri, a far girare un minimo questo forum (anzi ti ringrazio per il commento che hai scritto appena qui sopra)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da LUPONERO Lun 14 Mar 2011 - 16:20

Ringrazio tutti quelli che hanno letto questo importante avviso.Confido nella vostra collaborazione.
Tornando al meteo, oggi è un agiornata caratterizzata dalla nuvolosità, le precipitazioni qua a lucca sono assenti, la temp è di 14°C.
Il grosso precipitativo sembra concentrato in mercoledì con valori intorno ai 30-40 mm.
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da Stendertinder Lun 14 Mar 2011 - 16:34

aleg ha scritto:sarebbe lunghissimo da spiegare, non capibile da parte tua e perchè chiunque tanto ti potrebbe dire l'opposto di cosa dico io


[u]spero di non perdere anche qualche importante presenza come la tua matraia[/u

Per il primo punto vai tranquillo anche perchè la dico tutta non sono affari miei e non mi interessa sapere le cose .
Per il secondo punto finchè posso ci sono .
Stendertinder
Stendertinder
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 874
Data d'iscrizione : 11.05.10
Località : Matraia ( Capannori - LU ) 280mt s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da LUPONERO Lun 14 Mar 2011 - 17:18

abetone avvolto da una fitta nebbia. si intravede abbastanza neve a terrà

Osservazioni 14 marzo. Lat00110
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da Stendertinder Lun 14 Mar 2011 - 17:46

Oggi rompo le palle , come mai avete cancellato i messaggi di Leo85 con conseguente risposta ? Non mi sembra proprio giusta come cosa , vabbè che siamo nelle segnalazioni però...
Stendertinder
Stendertinder
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 874
Data d'iscrizione : 11.05.10
Località : Matraia ( Capannori - LU ) 280mt s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da LUPONERO Lun 14 Mar 2011 - 17:50

matraia ha scritto:Oggi rompo le palle , come mai avete cancellato i messaggi di Leo85 con conseguente risposta ? Non mi sembra proprio giusta come cosa , vabbè che siamo nelle segnalazioni però...

Infatti Matraia non sarebbe correto e noi vogliamo essere il più possibile correti, credo che i messaggi di Leo85 a cui ti riferisci sono quelli nel topic di ieri ecco perchè non li vedi più, sono qui:
http://www.atmosferatoscana.com/t839p15-osservazioni-13-marzo#11477
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da RHCP85 Lun 14 Mar 2011 - 18:10

qui a san miniato temperatura attuale di 13,5°,umidità 87%..mezz'ora fa circa c'è stato un Osservazioni 14 marzo. 539604293 durato meno di mezz'ora che ha cumulato 8,5 mm...la metà di quelli cumulati in tutta la giornata di ieri... Osservazioni 14 marzo. 666274


Ultima modifica di RHCP85 il Lun 14 Mar 2011 - 18:13 - modificato 1 volta.
RHCP85
RHCP85
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 38
Località : San Miniato ( Pi) 149 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da LUPONERO Lun 14 Mar 2011 - 18:12

Buonasera,anche qui attualmente a iniziato a piovere in maniera molto sostenuta.
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da Stendertinder Lun 14 Mar 2011 - 18:13

LUPONERO ha scritto:
matraia ha scritto:Oggi rompo le palle , come mai avete cancellato i messaggi di Leo85 con conseguente risposta ? Non mi sembra proprio giusta come cosa , vabbè che siamo nelle segnalazioni però...

Infatti Matraia non sarebbe correto e noi vogliamo essere il più possibile correti, credo che i messaggi di Leo85 a cui ti riferisci sono quelli nel topic di ieri ecco perchè non li vedi più, sono qui:
http://www.atmosferatoscana.com/t839p15-osservazioni-13-marzo#11477

Ops , non me ne ero accorto . scusate .
Stendertinder
Stendertinder
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 874
Data d'iscrizione : 11.05.10
Località : Matraia ( Capannori - LU ) 280mt s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da LUPONERO Lun 14 Mar 2011 - 18:14

anche il modello gfs toscana prevede lievi Osservazioni 14 marzo. 393997081 nella serata odierna:
Osservazioni 14 marzo. Tuscan20

Dai matraia nessun problema Very Happy , dicci invece da te come è il tempo??
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da LUPONERO Lun 14 Mar 2011 - 18:21

rovescio violento in atto!!!!
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da Lucchese d.o.c Lun 14 Mar 2011 - 18:24

Bellissimi 17.2°C registrati alla stazione di Lucca Arancio
temp att 14.8°
ur 89%
dp 13.0°
pa 1018,3°
pioggia cumulata 1.0 mm ieri 41.7 mm.

Scusate se non mi sono piu fatto sentire e stato veramente un momentaccio.
Gia da stasera mi faccio piu vivo nel forum
Lucchese d.o.c
Lucchese d.o.c
Staff - Collaboratore
Staff - Collaboratore

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 51
Località : Lucca città zona Arancio

http://www.meteolucca.it/index.php

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da Lucchese d.o.c Lun 14 Mar 2011 - 18:26

LUPONERO ha scritto:Buonasera,anche qui attualmente a iniziato a piovere in maniera molto sostenuta.
.
Anche in zona segromigno dove lavoro a fatto un bel sgrullone
Lucchese d.o.c
Lucchese d.o.c
Staff - Collaboratore
Staff - Collaboratore

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 51
Località : Lucca città zona Arancio

http://www.meteolucca.it/index.php

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 14 marzo. Empty Re: Osservazioni 14 marzo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.