Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

EasyWeather dati sbagliati pluviometro Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
EasyWeather dati sbagliati pluviometro EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
EasyWeather dati sbagliati pluviometro EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
EasyWeather dati sbagliati pluviometro EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
EasyWeather dati sbagliati pluviometro EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
EasyWeather dati sbagliati pluviometro EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
EasyWeather dati sbagliati pluviometro EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
EasyWeather dati sbagliati pluviometro EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
EasyWeather dati sbagliati pluviometro EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
EasyWeather dati sbagliati pluviometro EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
EasyWeather dati sbagliati pluviometro EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
EasyWeather dati sbagliati pluviometro EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
EasyWeather dati sbagliati pluviometro EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
EasyWeather dati sbagliati pluviometro EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
EasyWeather dati sbagliati pluviometro EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
EasyWeather dati sbagliati pluviometro EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO

EasyWeather dati sbagliati pluviometro

3 partecipanti

Andare in basso

EasyWeather dati sbagliati pluviometro Empty EasyWeather dati sbagliati pluviometro

Messaggio Da xalex77 Mer 25 Mag 2011 - 15:13

salve, nell'arco di 2 settimane in assenza di pioggia il pluviometro ha segnato 2 volte picchi di pioggia , ora ni dati di EasyWeater è presente come faccio a correggere solo quel record senza cancellare tutto?

perchè secondo voi? il pluviometro è fissato con l'asta originale, potrebbe essere qualche uccellino o altro che lo fa muovere?

grazie

xalex77
Utente Nuovo
Utente Nuovo

http://www.marinapalmense.it

Torna in alto Andare in basso

EasyWeather dati sbagliati pluviometro Empty Re: EasyWeather dati sbagliati pluviometro

Messaggio Da aleg Mer 25 Mag 2011 - 17:10

xalex77 ha scritto:salve, nell'arco di 2 settimane in assenza di pioggia il pluviometro ha segnato 2 volte picchi di pioggia , ora ni dati di EasyWeater è presente come faccio a correggere solo quel record senza cancellare tutto?

perchè secondo voi? il pluviometro è fissato con l'asta originale, potrebbe essere qualche uccellino o altro che lo fa muovere?

grazie

con easyweather non saprei perchè andrebbe avuto il programma sotto mano installato sul pc e vedere i file che crea sul disco fisso...

se usi cumulus (scaricabile gratis..) c'è una guida su come risolvere il tuo problema

la trovi qui nel forum ed è scritta da un nostro moderatore

http://www.atmosferatoscana.com/t736-cumulus-dati-pioggia-sballati-come-correggere

se hai ancora i dati nella memoria interna pce io penso che tu puoi passarli sul pc con cumulus installandolo
poi segui la guida per correggere i dati...credo

ti risponderà anche aldo

per i movimenti/scatti del pluvio che dici...io non credo ad un uccellino ma tutto dipende dalla stabilità del paletto che hai usato (in relazione al supporto al quale lo hai fissato o al gioco fra il paletto originale pce e il supporto a cui è fissato)

se invece hai vento particolare ci sta che sia questo a far scattare ogni tanto il pluvio
o per le oscillazioni indotte o perchè entra dentro al pluvio e muove il bilancino in plastica

resta da escludere che tu la mattina non abbia abbondante guazza....
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

http://www.atmosferatoscana.com

EasyWeather dati sbagliati pluviometro Empty Re: EasyWeather dati sbagliati pluviometro

Messaggio Da aldofer Mer 25 Mag 2011 - 20:41

xalex77 ha scritto:salve, nell'arco di 2 settimane in assenza di EasyWeather dati sbagliati pluviometro 545137252 il pluviometro ha segnato 2 volte picchi di EasyWeather dati sbagliati pluviometro 545137252 , ora ni dati di EasyWeater è presente come faccio a correggere solo quel record senza cancellare tutto?......
Puoi fare in due modi:

1. Come ti ha suggerito Aleg puoi mettere da parte Easyweather e installare Cumulus, che è molto meglio !!, poi puoi correggere i dati nei file dati di Cumulus come descritto in questo post . Per editare i dati con più facilità puoi utilizzare la Cumulus Toolbox che puoi scaricare da questo link.
  2. Ser invece vuoi tenere Easyweather o se i dati non sono più presenti nella memoria interna puoi provare ad editare il file easyweather.dat utilizzando un editor di testo come il Blocco Note. La struttura dei dati è descritta il questa pagina, ti dovrai armare di tanta pazienza perchè dovrai correggere oltre al record contenente l'errore anche i record successivi relativi ai cumulati dell'ora, del giorno, della settimana, del mese....
    Buon lavoro !!

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Messaggio Da xalex77 Gio 26 Mag 2011 - 18:03

aldofer ha scritto:
xalex77 ha scritto:salve, nell'arco di 2 settimane in assenza di EasyWeather dati sbagliati pluviometro 545137252 il pluviometro ha segnato 2 volte picchi di EasyWeather dati sbagliati pluviometro 545137252 , ora ni dati di EasyWeater è presente come faccio a correggere solo quel record senza cancellare tutto?......
Puoi fare in due modi:

1. Come ti ha suggerito Aleg puoi mettere da parte Easyweather e installare Cumulus, che è molto meglio !!, poi puoi correggere i dati nei file dati di Cumulus come descritto in questo post . Per editare i dati con più facilità puoi utilizzare la Cumulus Toolbox che puoi scaricare da questo link.
  2. Ser invece vuoi tenere Easyweather o se i dati non sono più presenti nella memoria interna puoi provare ad editare il file easyweather.dat utilizzando un editor di testo come il Blocco Note. La struttura dei dati è descritta il questa pagina, ti dovrai armare di tanta pazienza perchè dovrai correggere oltre al record contenente l'errore anche i record successivi relativi ai cumulati dell'ora, del giorno, della settimana, del mese....
    Buon lavoro !!

Ciao Aldo Smile

e per cambiare i record in system - scope ?
grazie

xalex77
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggio Da aldofer Gio 26 Mag 2011 - 18:43

I record visualizzati in System > Scope , probabilmente si resettano una volta editati i dati di easyweather.dat tuttavia non l'ho mai fatto quindi posso solo ipotizzare....

Ciao Aldo EasyWeather dati sbagliati pluviometro 38717
aldofer
aldofer

Messaggio Da xalex77 Ven 27 Mag 2011 - 7:12

aldofer ha scritto:I record visualizzati in System > Scope , probabilmente si resettano una volta editati i dati di easyweather.dat tuttavia non l'ho mai fatto quindi posso solo ipotizzare....

Ciao Aldo EasyWeather dati sbagliati pluviometro 38717

ho provato ma non si resettano .... dove saranno memorizzati??

xalex77
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggio Da aldofer Ven 27 Mag 2011 - 16:14

I dati sono memorizzati o nel file easyweather.dat o nella memoria della PCE, questi ultimi non si possono modificare, ma solo cancellare: Record > History > Clear Memory.
E' probabile che finchè i dati errati permangono nella memoria della PCE le correzioni apportate al file easyweather.dat non abbiano effetto, se vuoi provare ......
Comunque ripeto il suggerimento di Aleg installa Cumulus e scordati di Easyweather, Cumulus è molto più funzionale ed è molto più semplice trovare supporto per qualunque problema.
Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer

Messaggio Da Tony84 Lun 6 Giu 2011 - 21:26

Anche a me un pò di giorni fa si sono avute delle interferenze durante la notte alle 4:20 e il programma easy weather ha memorizzato 76.8 mm e quindi tutti i dati memorizzati EasyWeather dati sbagliati pluviometro 545137252 ultima ora,24 ore,settimana ,mese,totale si sono sballati,comunque se si fa clear data tutti i dati si cancellano inizialmente,ma poi ritornano se si chiude il programma e si riapre li rimette perfetti senza più errori ma ho notato un minuto in meno sull'orario di memorizzazione io tengo ogni 5 minuti e ho fatto in modo con combinazione di diversi intervalli che memorizza sempre esempio alle 10:00,poi 10:05,10:10 ecc,anche se molte volte automaticamente si sposta l'intervallo ogni 6 minuti,poi se si preme più volte clear data li cancella definitivamente,mentre clear memory cancella la memoria della stazione

Tony84
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili