MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
EasyWeather dati sbagliati pluviometro
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
EasyWeather dati sbagliati pluviometro
salve, nell'arco di 2 settimane in assenza di pioggia il pluviometro ha segnato 2 volte picchi di pioggia , ora ni dati di EasyWeater è presente come faccio a correggere solo quel record senza cancellare tutto?
perchè secondo voi? il pluviometro è fissato con l'asta originale, potrebbe essere qualche uccellino o altro che lo fa muovere?
grazie
perchè secondo voi? il pluviometro è fissato con l'asta originale, potrebbe essere qualche uccellino o altro che lo fa muovere?
grazie
Re: EasyWeather dati sbagliati pluviometro
xalex77 ha scritto:salve, nell'arco di 2 settimane in assenza di pioggia il pluviometro ha segnato 2 volte picchi di pioggia , ora ni dati di EasyWeater è presente come faccio a correggere solo quel record senza cancellare tutto?
grazie
con easyweather non saprei perchè andrebbe avuto il programma sotto mano installato sul pc e vedere i file che crea sul disco fisso...
se usi cumulus (scaricabile gratis..) c'è una guida su come risolvere il tuo problema
la trovi qui nel forum ed è scritta da un nostro moderatore
http://www.atmosferatoscana.com/t736-cumulus-dati-pioggia-sballati-come-correggere
se hai ancora i dati nella memoria interna pce io penso che tu puoi passarli sul pc con cumulus installandolo
poi segui la guida per correggere i dati...credo
ti risponderà anche aldo
per i movimenti/scatti del pluvio che dici...io non credo ad un uccellino ma tutto dipende dalla stabilità del paletto che hai usato (in relazione al supporto al quale lo hai fissato o al gioco fra il paletto originale pce e il supporto a cui è fissato)
se invece hai vento particolare ci sta che sia questo a far scattare ogni tanto il pluvio
o per le oscillazioni indotte o perchè entra dentro al pluvio e muove il bilancino in plastica
resta da escludere che tu la mattina non abbia abbondante guazza....
Puoi fare in due modi:xalex77 ha scritto:salve, nell'arco di 2 settimane in assenza di il pluviometro ha segnato 2 volte picchi di , ora ni dati di EasyWeater è presente come faccio a correggere solo quel record senza cancellare tutto?......
- Come ti ha suggerito Aleg puoi mettere da parte Easyweather e installare Cumulus, che è molto meglio !!, poi puoi correggere i dati nei file dati di Cumulus come descritto in questo post . Per editare i dati con più facilità puoi utilizzare la Cumulus Toolbox che puoi scaricare da questo link.
- Ser invece vuoi tenere Easyweather o se i dati non sono più presenti nella memoria interna puoi provare ad editare il file easyweather.dat utilizzando un editor di testo come il Blocco Note. La struttura dei dati è descritta il questa pagina, ti dovrai armare di tanta pazienza perchè dovrai correggere oltre al record contenente l'errore anche i record successivi relativi ai cumulati dell'ora, del giorno, della settimana, del mese....
Buon lavoro !!
Ciao Aldo
aldofer ha scritto:Puoi fare in due modi:xalex77 ha scritto:salve, nell'arco di 2 settimane in assenza di il pluviometro ha segnato 2 volte picchi di , ora ni dati di EasyWeater è presente come faccio a correggere solo quel record senza cancellare tutto?......
- Come ti ha suggerito Aleg puoi mettere da parte Easyweather e installare Cumulus, che è molto meglio !!, poi puoi correggere i dati nei file dati di Cumulus come descritto in questo post . Per editare i dati con più facilità puoi utilizzare la Cumulus Toolbox che puoi scaricare da questo link.
- Ser invece vuoi tenere Easyweather o se i dati non sono più presenti nella memoria interna puoi provare ad editare il file easyweather.dat utilizzando un editor di testo come il Blocco Note. La struttura dei dati è descritta il questa pagina, ti dovrai armare di tanta pazienza perchè dovrai correggere oltre al record contenente l'errore anche i record successivi relativi ai cumulati dell'ora, del giorno, della settimana, del mese....
Buon lavoro !!
Ciao Aldo
e per cambiare i record in system - scope ?
grazie
I record visualizzati in System > Scope , probabilmente si resettano una volta editati i dati di easyweather.dat tuttavia non l'ho mai fatto quindi posso solo ipotizzare....
Ciao Aldo
Ciao Aldo
aldofer ha scritto:I record visualizzati in System > Scope , probabilmente si resettano una volta editati i dati di easyweather.dat tuttavia non l'ho mai fatto quindi posso solo ipotizzare....
Ciao Aldo
ho provato ma non si resettano .... dove saranno memorizzati??
I dati sono memorizzati o nel file easyweather.dat o nella memoria della PCE, questi ultimi non si possono modificare, ma solo cancellare: Record > History > Clear Memory.
E' probabile che finchè i dati errati permangono nella memoria della PCE le correzioni apportate al file easyweather.dat non abbiano effetto, se vuoi provare ......
Comunque ripeto il suggerimento di Aleg installa Cumulus e scordati di Easyweather, Cumulus è molto più funzionale ed è molto più semplice trovare supporto per qualunque problema.
Ciao Aldo
E' probabile che finchè i dati errati permangono nella memoria della PCE le correzioni apportate al file easyweather.dat non abbiano effetto, se vuoi provare ......
Comunque ripeto il suggerimento di Aleg installa Cumulus e scordati di Easyweather, Cumulus è molto più funzionale ed è molto più semplice trovare supporto per qualunque problema.
Ciao Aldo
Anche a me un pò di giorni fa si sono avute delle interferenze durante la notte alle 4:20 e il programma easy weather ha memorizzato 76.8 mm e quindi tutti i dati memorizzati ultima ora,24 ore,settimana ,mese,totale si sono sballati,comunque se si fa clear data tutti i dati si cancellano inizialmente,ma poi ritornano se si chiude il programma e si riapre li rimette perfetti senza più errori ma ho notato un minuto in meno sull'orario di memorizzazione io tengo ogni 5 minuti e ho fatto in modo con combinazione di diversi intervalli che memorizza sempre esempio alle 10:00,poi 10:05,10:10 ecc,anche se molte volte automaticamente si sposta l'intervallo ogni 6 minuti,poi se si preme più volte clear data li cancella definitivamente,mentre clear memory cancella la memoria della stazione
Tony84- Ospite
Argomenti simili
» Discrepanza dati pluviometro display stazione con dati cumulus e WD
» azzerari dati Pluviometro
» anomalia ricezione dati pluviometro
» COME SI FA PER....
» Pluviometro segna pioggia inesistente
» azzerari dati Pluviometro
» anomalia ricezione dati pluviometro
» COME SI FA PER....
» Pluviometro segna pioggia inesistente
Pagina 1 di 1