Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse

2 partecipanti

Andare in basso

PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse Empty PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse

Messaggio Da Giò sdr Lun 11 Lug 2011 - 7:18

Salve a tutti.
Ho un problema con la sovrastima del PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse 1751106386 da parte di cumulus. In sostanza, mentre EW rileva la velocità del PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse 1751106386 esattamente eguale a quella riportata dalla stazione ricevente, Cumulus la sovrastima di qualche km/h. Ora, il problema è di EW o di Cumulus e come faccio a correggerlo? Tengo a precisare che il parametro di rilevamento è in entrambi i programmi impostato in km/h.

La seconda questione riguarda la temperatura. Oltre alla PCE, in casa possiedo una semplice stazione LaCrosse con il solo sensore per la temperatura e la pressione. Questo sensore è collocato all’aperto, schermato in maniera sommaria e collocato in zona d’ombra. Però, mentre la temp. Interna rilevata dalla PCE e dalla LaCrosse sono pressoché identiche, la temp. Esterna differisce di qualche grado. Esempio, in questo momento la PCE rileva una temp.esterna di 32.0°, mentre la LaCrosse di 27.1°. All’interno invece è tutto ok: PCE 30.4°; LaCrosse 30.2°. Secondo voi dove sta il problema è come posso risolverlo. Premetto che anche qui entrambi i sensori sono collocati nello stesso balcone, stessa esposizione. Anzi, il sensore LaCrosse è anche più vicino al muro, quindi in teoria dovrebbe sovrastimare la temp., invece fa tutto il contrario.

Grazie in anticipo per le risposte.

Giò sdr
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse Empty Re: PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse

Messaggio Da Giò sdr Lun 11 Lug 2011 - 7:33

N.B. 35.3° PCE; 28.9° LaCrosse....C'è qualcosa che non va. Capisco che fa caldo, ma avere oltre 35 alle 9.30 del mattino mi sembra un po' eccessivo. Mi sa che lo schermo passivo della PCE non va affatto bene e rimane troppo calore latente al suo interno. Devo costruirmi uno schermo ventilato...che ne pensate?

Giò sdr
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse Empty Re: PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse

Messaggio Da aleg Lun 11 Lug 2011 - 8:11

Giò sdr ha scritto:N.B. 35.3° PCE; 28.9° LaCrosse....C'è qualcosa che non va. Capisco che fa caldo, ma avere oltre 35 alle 9.30 del mattino mi sembra un po' eccessivo. Mi sa che lo schermo passivo della PCE non va affatto bene e rimane troppo calore latente al suo interno. Devo costruirmi uno schermo ventilato...che ne pensate?

il problema sulla temperatura è ormai noto....non c'è nulla da fare che farsi almeno uno schermo solare passivo
gli altri casi dove lo schermo può essere messo da parte sono dipendenti da casualità locali che io posso avere e te no o viceversa...

cielo PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse 3935416178, posizione molto ventilata anche se al PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse 4023774479 ....
temp. minime e massime ma non esposte direttamente al PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse 4023774479..
in questi casi tutto sommato il divario fra la pce e una stazione con sensore correttamente esposto e schermato sono piccole

ricordo anche che un buon schermo solare anche solo passivo (tolto il fatto che uno se lo realizzi da solo) costa una cifra del tutto paragonabile o quasi al prezzo stazione pce quindi valutate anche questa cosa (lo ribadisco sempre perchè nel tirare un giudizio complessivo è si giusto evidenziare i difetti ma vanno soppesati in modo giusto)

per quando riguarda il discorso velocità del PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse 1751106386 penso che qualcuno ti risponderà meglio di me
io da tempo non ho attiva la pce quindi non ti posso dire bene
non vorrei che l'inghippo per cosi dire sia nel cosa tu leggi su cumulus (velocità media, istantanea...) rispetto a cosa leggi sulla consolle

ti diranno meglio altri credo
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse Empty Re: PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse

Messaggio Da Giò sdr Lun 11 Lug 2011 - 8:24

[quote]il problema sulla temperatura è ormai noto....non c'è nulla da fare che farsi almeno uno schermo solare passivo
gli altri casi dove lo schermo può essere messo da parte sono dipendenti da casualità locali che io posso avere e te no o viceversa...

cielo , posizione molto ventilata anche se al ....
temp. minime e massime ma non esposte direttamente al ..
in questi casi tutto sommato il divario fra la pce e una stazione con sensore correttamente esposto e schermato sono piccole

ricordo anche che un buon schermo solare anche solo passivo (tolto il fatto che uno se lo realizzi da solo) costa una cifra del tutto paragonabile o quasi al prezzo stazione pce quindi valutate anche questa cosa (lo ribadisco sempre perchè nel tirare un giudizio complessivo è si giusto evidenziare i difetti ma vanno soppesati in modo giusto)

per quando riguarda il discorso velocità del penso che qualcuno ti risponderà meglio di me
io da tempo non ho attiva la pce quindi non ti posso dire bene
non vorrei che l'inghippo per cosi dire sia nel cosa tu leggi su cumulus (velocità media, istantanea...) rispetto a cosa leggi sulla consolle

ti diranno meglio altri credo

Grazie sei stato molto chiaro. Per quanto riguarda il PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse 1751106386, tuttavia, credo di leggere gli stessi dati, sia sulla consolle sia su cumulus, ossia la vel. del PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse 1751106386 attuale espressa in km/h

Giò sdr
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse Empty Re: PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse

Messaggio Da Giò sdr Lun 11 Lug 2011 - 11:50

Bene, credo di aver risolto con la temperatura. Appena il PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse 4023774479 non ha più colpito in maniera diretta il termometro della PCE, la sua temp. è scesa rapidamente fino a riportarsi a valore identici a quelli del termometro LaCrosse. Devo costruire uno schermo ventilato 24H.

Giò sdr
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse Empty Re: PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse

Messaggio Da aleg Lun 11 Lug 2011 - 15:56

Giò sdr ha scritto:Bene, credo di aver risolto con la temperatura. Appena il PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse 4023774479 non ha più colpito in maniera diretta il termometro della PCE, la sua temp. è scesa rapidamente fino a riportarsi a valore identici a quelli del termometro LaCrosse. Devo costruire uno schermo ventilato 24H.

come vedi hai già verificato da solo Wink

avrai letto anche la risposta che ti è stata data altrove sul PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse 1751106386

per riassumere essendo di aiuto a tutti metto questa immagine di aldo

PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse Calcoli_Vento
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse Empty Re: PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse

Messaggio Da Giovanni Lun 11 Lug 2011 - 20:20

aleg ha scritto:
Giò sdr ha scritto:Bene, credo di aver risolto con la temperatura. Appena il PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse 4023774479 non ha più colpito in maniera diretta il termometro della PCE, la sua temp. è scesa rapidamente fino a riportarsi a valore identici a quelli del termometro LaCrosse. Devo costruire uno schermo ventilato 24H.

come vedi hai già verificato da solo Wink

avrai letto anche la risposta che ti è stata data altrove sul PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse 1751106386

per riassumere essendo di aiuto a tutti metto questa immagine di aldo

PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse Calcoli_Vento
Grazie Aleg

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse Empty Re: PCE sovrastima vento con Cumulus e differenze di rilevamento temp. con LaCrosse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.