Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni

2 partecipanti

Andare in basso

Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni Empty Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni

Messaggio Da Amerigo90 Ven 5 Ago 2011 - 18:07

Ho acquistato la PCE tramite l'offerta di questo forum a settembre dell'anno scorso e ha lavorato egregiamente fino ad aprile quando un giorno sulla console sono spariti i dati dei sensori esterni, premendo il tasto reset sotto il pannellino solare ho risolto, ma dopo 10 giorni circa è successo ancora e poi ancora ciclicamente ogni 10-15 giorni fino ad adesso.
Ho provato a cambiare le batterie del trasmettitore, a eliminare il pannellino e a mettere batterie normali ma non cambia niente, continua a bloccarsi Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni 7152
Ho già scritto via email alla PCE e mi hanno risposto "Salve, ci rinvii la stazione meteo inserendo il modulo allegato compilato in tutte le sue parti" con allegato il modulo di richiesta di riparazione.
Data la sbrigativa risposta del tecnico, volevo chiedere a voi se avete qualche consiglio da darmi prima di risperdirla.
Grazie in anticipo Wink


Amerigo90
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : Niardo (400m)

Torna in alto Andare in basso

Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni Empty Re: Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni

Messaggio Da aleg Ven 5 Ago 2011 - 20:08

sinceramente non potendo suggerirti di fare controlli elettronici approfonditi (perchè non li so) posso dirti di provare tutto da inizio come se tu la usassi la prima volta ma facendo in modo che la distanza fra la console e il trasmettitore sia minima (1 metro per dire in ambiente chiuso)

vediamo se cosi per caso va o perde il segnale lo stesso

altre cose al momento non te lo so suggerire, dovremmo dare una bella cercatina nel forum di cumulus (sandysoft) dove senz'altro ci sarà qualche risposta tecnica a questo che tutto sommato è un problema comune

problema è che ora per qualche giorno sono con una connessione di fortuna ed è miracolo se apro appena questa pagina...

ad ogni modo la pce è in ferie in pratica quindi se ne parla poi verso fine mese (prima di tale periodo spero di poterti dare qualche altra indicazione).
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni Empty Re: Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni

Messaggio Da Amerigo90 Ven 5 Ago 2011 - 20:22

Ho già provato a togliere le batterie anche alla console e a rifare tutto come da nuovo, ma se mi dici che la PCE è in ferie fino a fine mese allora resetterò ancora una volta, così almeno raccolgo qualche dato anche per agosto.
Grazie della disponibilità, attendo allora eventuali altre info Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni 7563

Amerigo90
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : Niardo (400m)

Torna in alto Andare in basso

Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni Empty Re: Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni

Messaggio Da Amerigo90 Lun 8 Ago 2011 - 11:51

Altra domanda: dato che il paletto incluso nella confezione l'ho fissato semipermanentemente sul tetto, fa qualcosa se quando gliela rispedisco alla PCE non c'è tale paletto?

Amerigo90
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : Niardo (400m)

Torna in alto Andare in basso

Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni Empty Re: Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni

Messaggio Da aleg Lun 8 Ago 2011 - 12:52

non penso proprio che conti perchè non sarà il pezzo cambiato (il paletto) nel caso si accerti che qualcosa non funziona.

aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni Empty Re: Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni

Messaggio Da Amerigo90 Sab 13 Ago 2011 - 12:34

Niente, si è bloccata di nuovo Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni 34518 , dopo la smonto e la imballo...per spedirla è meglio se aspetto che la PCE riapra o non cambia niente anche se la spedisco mentre sono chiusi?

PS: Ho letto su altro forum che è possibile anche acquistare singoli pezzi della pce, in particolare dato che il mio problema credo sia legato al trasmettitore, quanto costerebbe acquistarne uno nuovo? perchè come solo spese di spedizione a\r, se la riparazione è in garanzia, andrei intorno ai 20€

Amerigo90
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : Niardo (400m)

Torna in alto Andare in basso

Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni Empty Re: Blocco Trasmettitore e perdita segnale sensori esterni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.