Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Apertura sezioni regionali extra toscana. Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Apertura sezioni regionali extra toscana. EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Apertura sezioni regionali extra toscana. EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Apertura sezioni regionali extra toscana. EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Apertura sezioni regionali extra toscana. EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Apertura sezioni regionali extra toscana. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Apertura sezioni regionali extra toscana. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Apertura sezioni regionali extra toscana. EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Apertura sezioni regionali extra toscana. EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Apertura sezioni regionali extra toscana. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Apertura sezioni regionali extra toscana. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Apertura sezioni regionali extra toscana. EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Apertura sezioni regionali extra toscana. EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Apertura sezioni regionali extra toscana. EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Apertura sezioni regionali extra toscana. EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Apertura sezioni regionali extra toscana. EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Apertura sezioni regionali extra toscana.

+13
maurpig
Admin
Andrea
eredi
blaky73
franco61
AltoMonferrato
snow57
aleg
iMax87
Riccez
Astrometeo
LUPONERO
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da LUPONERO Mar 20 Set 2011 - 12:32

A seguito del sondaggio che ha dato esito favorevole all'apertura di sezioni meteo per altre regioni italiane, vorremmo sapere chi dei nostri iscritti al di fuori della regione toscana è interessato a iniziare le segnalazioni meteo dalla propria località.

Tutte le persone interessate possono indicare la propria disponibilità (senza impegni di alcun tipo!) rispondendo brevemente a questo messaggio.
Potete anche darci dei suggerimenti su come impostare le sezioni extra toscana partendo dalle segnalazioni del giorno (per esempio: tempo in atto nord italia, tempo in atto centro italia, tempo in atto sud italia e isole....dentro a queste sezioni potremmo avere > segnalazioni lombardia settembre 2011, segnalazioni liguria settembre 2011, segnalazioni emilia settembre 2011 etc. )

Noi apriremo di conseguenza le varie sezioni regionali in base alle richieste (si fa presente che le varie sezioni sono gestite da voi).


RISCONTRI:

- UMBRIA: 2
- PIEMONTE: 3
- ABRUZZO: 1


Ultima modifica di LUPONERO il Mer 21 Set 2011 - 9:18 - modificato 5 volte.
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da Astrometeo Mar 20 Set 2011 - 13:03

Io marco mi potrò occupare dell'umbria visto che sono a uno sputo da essa e conosco meglio l'umbria che la toscana del nord.Poi vediamo se attiro qualche utente di quell'area....

Astrometeo
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 19.06.11
Età : 43
Località : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da Riccez Mar 20 Set 2011 - 15:37

Pieno appoggio per l'Umbria Wink
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da Astrometeo Mar 20 Set 2011 - 17:43

bene ricez lavoreremo bene assieme e mettiamocela tutta per avvicinare nuovi iscritta da una regione che amo quanto la toscana!La mia ragazza e di selci lama umbria pura...

Astrometeo
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 19.06.11
Età : 43
Località : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da iMax87 Mar 20 Set 2011 - 18:45

eccomi, vediamo chi c'è con me per il Piemonte Smile

iMax87
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da aleg Mar 20 Set 2011 - 18:50

iMax87 ha scritto:eccomi, vediamo chi c'è con me per il Piemonte Smile

di sicuro c'è snow57 Apertura sezioni regionali extra toscana. 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da snow57 Mar 20 Set 2011 - 18:53

iMax87 ha scritto:eccomi, vediamo chi c'è con me per il Piemonte Smile
io posso dare una mano a iMax87 per il piemonte e il NW di Torino Apertura sezioni regionali extra toscana. 560263
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 67
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da AltoMonferrato Mar 20 Set 2011 - 21:15

...mano anch'io per sud piemonte e alessandrino Apertura sezioni regionali extra toscana. 7563
AltoMonferrato
AltoMonferrato
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.08.11
Età : 56
Località : Silvano d'Orba (Al) 175 mt s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da aleg Mer 21 Set 2011 - 8:31

AltoMonferrato ha scritto:...mano anch'io per sud piemonte e alessandrino Apertura sezioni regionali extra toscana. 7563

azz mi ero scordato di te scusa Wink
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da AltoMonferrato Mer 21 Set 2011 - 8:53

niente figurati Apertura sezioni regionali extra toscana. 7563
AltoMonferrato
AltoMonferrato
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.08.11
Età : 56
Località : Silvano d'Orba (Al) 175 mt s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da aleg Mer 21 Set 2011 - 9:15

AltoMonferrato ha scritto: niente figurati Apertura sezioni regionali extra toscana. 7563

Possiamo provare a partire perchè è stata creata la categoria " tempo in atto Italia " con dentro le due prime sezioni nord italia e centro italia (dentro queste è nostra idea iniziare per prova ad avere topic mensili per le varie regioni, più facili da creare e da gestire che i singoli topic giorno per giorno; se in futuro la densità di segnalazioni e il numero di utenti per regione dovessero aumentare possiamo sempre modificare).

http://www.atmosferatoscana.com/f19-segnalazioni-del-giorno-nord-italia

http://www.atmosferatoscana.com/f22-segnalazioni-del-giorno-centro-italia

Ricordo anche che nella sezione sulle previsioni del tempo si parla in generale sia della Toscana che dell'Italia quindi potete partecipare indistintamente tutti.


Ultima modifica di aleg il Mer 21 Set 2011 - 20:56 - modificato 2 volte.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da franco61 Mer 21 Set 2011 - 18:45

Se interessa l'Abruzzo... sono qua!
Ciao da Franco

franco61
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da aleg Mer 21 Set 2011 - 18:48

franco61 ha scritto:Se interessa l'Abruzzo... sono qua!
Ciao da Franco

bene ti tengo in conto anche se magari dovrai un pò fare in solitario per ora (escluso chi ti legge e commenta come posso fare io)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da Ospite Mer 21 Set 2011 - 18:59

franco61 ha scritto:Se interessa l'Abruzzo... sono qua!
Ciao da Franco

Ciao Franco, da quale posto scrivi precisamente ? Conosco alcuni abruzzesi a cui potrei provare a chiedere di aiutarti !! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da aleg Mer 21 Set 2011 - 20:54

stella polare 75 ha scritto:
franco61 ha scritto:Se interessa l'Abruzzo... sono qua!
Ciao da Franco

Ciao Franco, da quale posto scrivi precisamente ? Conosco alcuni abruzzesi a cui potrei provare a chiedere di aiutarti !! Very Happy

stella puoi anche provare a spiegare quella cosa sulla divisione delle sezioni qui cosi tutti si fanno un'idea e valutano se gli piace o meno...

io per ora ho scelto questa forma che vedete nell'indice solo per iniziare a fronte di poche segnalazioni e poche persone...
ad esempio ho scelto i topic regionali mensili cosa che per la toscana ho volutamente evitato di fare perchè su tante segnalazioni si formerebbe un polpettone tremendo magari di 100 pagine di topic al mese...

avrei piacere se tu dicessi la tua idea sulla divisione delle sezioni per le altre regioni (quando hai tempo per dirla)
_____________________________


ragazzi...per chi ha scritto qui dentro: le sezioni italia male o bene sono aperte dai (ringrazio imax87 che ha già segnalato)
basta anche una righina con due dati al giorno tanto per dar il via alla cosa altrimenti non serve a nulla averle aperte.
Wink
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da blaky73 Gio 22 Set 2011 - 12:38

Potrei inviare i dati meteo da Trieste, non i dati regionali, ma quelli determinati dalla mia Fws20,
Eventualmente riportare le registrazionei dei dati meteoradar delle situazioni maggiormente significative ... 18 - 20 settembre ...
Bello sarebbe aver la possibilità di inviare i dati in maniera automatica, ma come si può fare ?
Ciao
Claudio iv3ajz
blaky73
blaky73
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 78
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da aleg Gio 22 Set 2011 - 19:19

blaky73 ha scritto:Potrei inviare i dati meteo da Trieste, non i dati regionali, ma quelli determinati dalla mia Fws20,
Eventualmente riportare le registrazionei dei dati meteoradar delle situazioni maggiormente significative ... 18 - 20 settembre ...
Bello sarebbe aver la possibilità di inviare i dati in maniera automatica, ma come si può fare ?
Ciao
Claudio iv3ajz

vanno bene le segnalazioni dalla pce

per il resto purtroppo non so aiutarti... Wink

appena posso faccio la sezione per la tua zona, ciao
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da eredi Ven 23 Set 2011 - 17:07

Per quanto mi riguarda l'iniziativa è lodevole. Il problema nel mio caso è che potrei non ricordare o non avere la possibilità d'inserire giornalmente i dati oppure più facilmente, di ricordarmene quando non ne ho la possibilità ( a casa dove ho la stazione meteo non ho la banda larga ).
Non mi sento per questo pronto a sottoscrivere un impegno giornaliero in tal senso anche se la cosa mi "attizza" .
Vi chiedo scusa.

eredi
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Appennino tosco emiliano. Provincia Bologna mt.810

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da aleg Ven 23 Set 2011 - 19:57

eredi ha scritto:Per quanto mi riguarda l'iniziativa è lodevole. Il problema nel mio caso è che potrei non ricordare o non avere la possibilità d'inserire giornalmente i dati oppure più facilmente, di ricordarmene quando non ne ho la possibilità ( a casa dove ho la stazione meteo non ho la banda larga ).
Non mi sento per questo pronto a sottoscrivere un impegno giornaliero in tal senso anche se la cosa mi "attizza" .
Vi chiedo scusa.

guarda che non c'è problema...
le segnalazioni sono quotidiane ma non vuole dire che le 'devi' fare quotidianamente

lo do per scontato anche se visto il tuo dubbio ora l'ho scritto chiaro e tondo....ci mancherebbe che uno le debba fare tutti i giorni

Apertura sezioni regionali extra toscana. 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Disponibilità

Messaggio Da Andrea Mar 27 Set 2011 - 8:59

Ho letto il messaggio e vi do la mia disponibilità per il meteo fuori toscana

Andrea
Garbagnate Milanese (Mi)

Andrea
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.05.11
Età : 61
Località : Garbagnate Milanese

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da Admin Mar 27 Set 2011 - 9:15

Andrea ha scritto:Ho letto il messaggio e vi do la mia disponibilità per il meteo fuori toscana

Andrea
Garbagnate Milanese (Mi)

se hai piacere puoi già iniziare in questa sezione o provvedere a creare un topic apposta per la tua zona (nella sezione nord italia del forum)

http://www.atmosferatoscana.com/t1343-segnalazioni-meteo-lombardiaa-settembre-2011

saluti Apertura sezioni regionali extra toscana. 7563
Admin
Admin
Administrator
Administrator

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://atmosferatoscana.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da maurpig Dom 2 Ott 2011 - 9:57

Ciao sono maurizio potrei dare le informazioni dall'alto adige ma prima devo ancora riuscire a fare la procedura per le informazioni via web

maurpig
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.10.11

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da aleg Dom 2 Ott 2011 - 9:59

maurpig ha scritto:Ciao sono maurizio potrei dare le informazioni dall'alto adige ma prima devo ancora riuscire a fare la procedura per le informazioni via web

cioè?
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da astroroberto Sab 8 Ott 2011 - 17:03

Ciao.
Non ho ben chiaro come funzionerà la cosa, ma nel mio piccolo se posso darò il mio contributo anche se la mia stazione meteo non sarà sempre online.
Un aiuto arriva dal Piemonte. Laughing

astroroberto
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 52
Località : Montaldo Scarampi (AT) 200 s.l.m

http://www.astroroberto.altervista.org/pagina-186332.html

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da aleg Sab 8 Ott 2011 - 17:25

astroroberto ha scritto:Ciao.
Non ho ben chiaro come funzionerà la cosa, ma nel mio piccolo se posso darò il mio contributo anche se la mia stazione meteo non sarà sempre online.
Un aiuto arriva dal Piemonte. :lol:

guarda è molto semplice e se vai qui

http://www.atmosferatoscana.com/t1364-segnalazioni-meteo-piemonte-ottobre-2011

lo puoi intuire da solo

in pratica si tratta di fare segnalazioni meteo dalla tua zona (in questo caso all'interno di una sezione del forum fatta per il piemonte che è la tua regione)

in poche parole puoi dire tutto cosa vuoi sul tempo in atto o anche previsto (mettere grafici termici, di pioggia, foto di nubi...eventi particolari...quello che ti pare e che tocca la sfera meteo ma anche con riferimento alla natura-territorio delle tue zone)

a presto e se hai qualcosa da chiedere dimmi pure :okay:
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Apertura sezioni regionali extra toscana. Empty Re: Apertura sezioni regionali extra toscana.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.