Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


PCE compatibilità sensori altre marche.

3 partecipanti

Andare in basso

sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. Empty PCE compatibilità sensori altre marche.

Messaggio Da niko82 Mer 5 Ott 2011 - 9:53

Buongiorno a tutti, sono anche io un felicissimo possessore di una stazione meteo PCE ;
sono felice di avere scoperto questo forum che presenta una grandissima area tecnica dedicata alla
FWS-20.
Scrivo in particolare per togliermi una curiosità di carattere tecnico, è possibile che il termo igrometro della PCE possa ospitare sensori che non siano PCE, tipo Lacrosse??? Potrebbe esserci compatibilità? Qualcuno ha fatto qualche test??

Ringrazio anticipatamente dell'interessamento.
Nicola

niko82
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. Empty Re: PCE compatibilità sensori altre marche.

Messaggio Da aleg Mer 5 Ott 2011 - 10:47

Bella domanda, sono anche curioso di sapere se qualcuno saprà rispondere.
Io penso di no a meno che il sensore di 'altra marca' sia in realtà solo marchiato diversamente ma in tutto e per tutto uguale a quello che viene fatto dall'unico produttore che costruisce i pezzi pce (ovvero la fine offset electronics http://www.foshk.com/ )
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. Empty Re: PCE compatibilità sensori altre marche.

Messaggio Da niko82 Mer 5 Ott 2011 - 12:24

Ho posto questa domanda poichè il doppio ingresso presente sul termo-igrometro Lacrosse W2350, quello per ospitare i sensori, è assolutamente identico a quello PCE, idem per quanto concerne la cavetteria (per intenderci, i classici cavetti telefonici).
Spero che qualcuno sia in grado di rispondermi.

niko82
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. Empty Re: PCE compatibilità sensori altre marche.

Messaggio Da aleg Mer 5 Ott 2011 - 12:29

che i plug di connessione (più che i plug le presine per i plug..) siano uguali lo avrei pensato anche io...
van visti i circuiti dentro, la frequenza di trasmissione ecc (credo...)

lascio ad altri la parola
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. Empty Re: PCE compatibilità sensori altre marche.

Messaggio Da aldofer Mer 5 Ott 2011 - 18:07

Ciao niko82,
Sono un po' scettico sulla tua domanda, ma provo a fare qualche ragionamento
Il termoigrometro PCE è un componente che include due sensori (temperatura e umidità), il ricevitore di tempo DCF ed il trasmettitore verso la "console" ; a questo componente arrivano tramite i 2 connettori RJ11, i segnali di anemometro e pluviometro; se la tipologia di questi due sensori e dei relativi segnali fosse simile si può anche ipotizzare una compatibiltà e quindi collegarvi i sensori della Lacrosse:
1) Velocità del Vento. La ventolina invia un impulso ad ogni giro, e posso ipotizzare che anche altri sensori funzionino in modo similare
2) Pluviometro PCE, è del tipo a bilancino: un impulso ogni 0.3mm di sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. 545137252 (o meglio ogni 1.5cc caduti dentro) e anche su questo posso ipotizzare che altri sensori siano compatibili
3) La direzione del Vento è misurata in un modo un po' artificioso vedi qui e nemmeno molto preciso e dubito che un altro sensore sia compatibile
In definitiva per velocità del Vento e pluviometro posso immaginare una compatibilità (salvo utilizzare la funzione calibration di Cumulus nel caso la cadenza degli impulsi fosse differente, ma per la direzione del Vento nutro molti dubbi.
L'unica, se hai i sensori a portata di mano, è provare al massimo non funziona.....



Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. Empty Re: PCE compatibilità sensori altre marche.

Messaggio Da niko82 Mer 5 Ott 2011 - 19:33

Aldo, anzitutto ti ringrazio dell'interessamento, tuttavia, nonostante tutte le ipotesi, la tesi non è soddisfatta... siamo al punto di partenza... Laughing

niko82
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

sensori - PCE compatibilità sensori altre marche. Empty Re: PCE compatibilità sensori altre marche.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.