Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

+10
Winterspirit
juri86
virgi
BuggianoPT
panzer-IV
AnBerProds
aldofer
brigante
RHCP85
aleg
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da aleg Dom 5 Feb 2012 - 15:20

prima di tutto ti dico una cosa: andrei con i piedi di piombo perchè mi par di vedere che per ora, anche vista la distanza temporale, è ecmwf (vedi immagine sotto) che lancia quella linea mentre GFS no.....quindi occhio

se una goccia fredda in quota finisse isolata e dico isolata (slacciata dal freddo sull est europa) giù per la spagna-gibilterra credo che tolta una fase iniziale il versante tirrenico, a seconda di dove si piazza una bassa al suolo, dovrebbe fare i conti con una componente di aria più mite e non più fredda pura...

gradirei commenti a supporto su cosa dico, ci sta anche mi sbaglio

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Ecm1-112
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da brigante Dom 5 Feb 2012 - 15:33

aleg ha scritto:prima di tutto ti dico una cosa: andrei con i piedi di piombo perchè mi par di vedere che per ora, anche vista la distanza Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 1440714924, è ecmwf (vedi immagine sotto) che lancia quella linea mentre GFS no.....quindi occhio

se una goccia fredda in quota finisse isolata e dico isolata (slacciata dal freddo sull est europa) giù per la spagna-gibilterra credo che tolta una fase iniziale il versante tirrenico, a seconda di dove si piazza una bassa al suolo, dovrebbe fare i conti con una componente di aria più mite e non più fredda pura...

gradirei commenti a supporto su cosa dico, ci sta anche mi sbaglio

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Ecm1-112

sui piedi di piombo sono d'accordo, solo reading e ukmo ci danno ad oggi delle buone possibilità..manca molto, ma mi sembra che soprattutto reading si stia dimostrando molto affidabile ultimamente, mentre gfs è un po' ballerino. gli americani ieri mandavano tutto in spagna, stamani erano allineati a reading, nel run06 invece hanno preso la via balcanica... comunque temo che quella perturbazione possa veramente minare le basi dell'anticiclone sulla penisola iberica... e sappiamo cosa succede in questi casi..

brigante
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.02.12
Località : pietrapiana (fi) 450mt

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da brigante Dom 5 Feb 2012 - 15:49

la speranza è che il minimo che si va a formare sullo jonio, veramente profondo, risucchi quella depressione..altrimenti ci becchiamo una sciroccata di nulla..che poi detto tra noi un bel po' di Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 545137252 servirebbe come il pane...

brigante
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.02.12
Località : pietrapiana (fi) 450mt

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da aleg Dom 5 Feb 2012 - 15:57

brigante ha scritto:
aleg ha scritto:prima di tutto ti dico una cosa: andrei con i piedi di piombo perchè mi par di vedere che per ora, anche vista la distanza Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 1440714924, è ecmwf (vedi immagine sotto) che lancia quella linea mentre GFS no.....quindi occhio

se una goccia fredda in quota finisse isolata e dico isolata (slacciata dal freddo sull est europa) giù per la spagna-gibilterra credo che tolta una fase iniziale il versante tirrenico, a seconda di dove si piazza una bassa al suolo, dovrebbe fare i conti con una componente di aria più mite e non più fredda pura...

gradirei commenti a supporto su cosa dico, ci sta anche mi sbaglio

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Ecm1-112

sui piedi di piombo sono d'accordo, solo reading e ukmo ci danno ad oggi delle buone possibilità..manca molto, ma mi sembra che soprattutto reading si stia dimostrando molto affidabile ultimamente, mentre gfs è un po' ballerino. gli americani ieri mandavano tutto in spagna, stamani erano allineati a reading, nel run06 invece hanno preso la via balcanica... comunque temo che quella perturbazione possa veramente minare le basi dell'anticiclone sulla penisola iberica... e sappiamo cosa succede in questi casi..

a tal proposito anche se non me ne intendo molto, da tempo sulle coste occidentali dell'africa c'è una anomalia termica superficiale che credo possa destabilizzare in ogni caso la radice di un blocco di elevazione azzorriana

anche qui posso sbagliare perchè poco spesso guardo queste cose

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 4febb_12
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da aleg Dom 5 Feb 2012 - 16:00

-10°C al passo raticosa 968m FI e tanta gente in auto Wink

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Passoraticosa

aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da brigante Dom 5 Feb 2012 - 16:05

credo tu abbia ragione, ho letto spesso di quanto siano determinanti le anomalie superficiali per gli anticicloni..d'altro canto, pur non capendoci niente nemmeno io, vedo un'anomalia positiva importante in atlantico davanti a stati uniti e canada che teoricamente dovrebbe frenare molto l'attività del canadese e quindi a sua volta favorire puntate verso nord dell'anticiclone delle azzorre...credo eh..

brigante
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.02.12
Località : pietrapiana (fi) 450mt

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da brigante Dom 5 Feb 2012 - 16:15

brigante ha scritto:credo tu abbia ragione, ho letto spesso di quanto siano determinanti le anomalie superficiali per gli anticicloni..d'altro canto, pur non capendoci niente nemmeno io, vedo un'anomalia positiva importante in atlantico davanti a stati uniti e canada che teoricamente dovrebbe frenare molto l'attività del canadese e quindi a sua volta favorire puntate verso nord dell'anticiclone delle azzorre...credo eh..

sempre da ignorante, devo dire che è affascinante vedere come alla fine sia tutto collegato e come le condizioni meteo di un fazzoletto di terra disteso nel mediterraneo come l'italia, dipendano da situazioni molto lontane nello spazio, che a loro volta si legano ad altre e così via..anomalie positive superficiali in atlantico possono limitare il canadese, che così lascia spazio a sortite verso nord dell'hp delle azzorre, il quale se può pianta le sue radici sulla penisola iberica e permette discese meridiane verso il mediterraneo, o addirittura retrogressioni continentali se riesce a unirsi col suo collega russo..gli effetti su di noi però possono mutare radicalmente per colpa di una misera goccia freddo..equilibrio perfetto ma delicatissimo...bellissimo Smile

brigante
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.02.12
Località : pietrapiana (fi) 450mt

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da Winterspirit Dom 5 Feb 2012 - 16:32

Buon pomeriggio ragazzi Wink
Io pero' direi di proseguire sulla stanza apposita per le previsioni...
Che ne dite??
http://www.atmosferatoscana.com/t1729p15-nuova-occasione-per-i-toscani-monitoriamo#24333
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 41
Località : Castelnuovo Garfagnana (LU)

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da aleg Dom 5 Feb 2012 - 17:23

ILOVEINVERNO ha scritto:Buon pomeriggio ragazzi Wink
Io pero' direi di proseguire sulla stanza apposita per le previsioni...
Che ne dite??
http://www.atmosferatoscana.com/t1729p15-nuova-occasione-per-i-toscani-monitoriamo#24333

non hai torto è che lasciavo un pò di libertà dato che le provo tutte per energizzare un attimino il dialogo qui dentro Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 1359146124

bella foto di oggi del padule di bientina innevato (foto matteo bini)

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 40232710

aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da aleg Dom 5 Feb 2012 - 17:33

stanotte minimoni?...

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Layergeo

aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da aldofer Dom 5 Feb 2012 - 19:11

aleg ha scritto:stanotte minimoni?...
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Layergeo
a quanto pare sì, anche Lamma prevede forti gelate:
LaMMa ha scritto:Previsione per Lunedì 6 Febbraio
Stato del cielo e fenomeni: poco Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 862850678 con addensamenti sulla parte orientale. In serata aumento della nuvolosità sulle province di Arezzo e Siena con deboli nevicate sul' Appennino aretino.
Venti: moderati da nord-est con rinforzi lungo la costa e sull'Arcipelago.
Mari: mossi o molto mossi al largo, poco mossi sottocosta.
Temperature: probabile calo delle temperature minime con forti gelate sulle zone interne.
inoltre qui sto già registrando adesso una temperatura più bassa di ieri sera: -2.3° vedremo domattina...
Press 1021 hpa
UR 41%
Dewp -13.7°
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 1751106386 F2, 9-24 km/h da NNO

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da Gianni Dom 5 Feb 2012 - 19:23

Buonasera da Piombino

cielo parzialmente Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 862850678 temp di nuovo sotto -1,2 UR 52% oggi massima un po più alta + 4,4
PA stabile a 1019 hpa Very Happy
Continua la ventilazione da NE in leggero calo la media intorno a 12 km/h
Gianni
Gianni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 20.11.10
Località : Piombino

http://www.meteopiombino.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da LUPONERO Dom 5 Feb 2012 - 20:41

vai avanti così col freddo!!!!
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da LUPONERO Dom 5 Feb 2012 - 20:45

app. RAGAZZI NOVITà IN HOMEPAGE, MAPPA DELLE ALLERTE METEO PER LA TOSCANA,

CONTROLLATE E FATECI SAPERE CHE NE PENSATE, OK???
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da panzer-IV Dom 5 Feb 2012 - 20:57

Sera,

-1°C attuale.
Si scende male, causa ancora questa nuvolaglia....che non capisco cosa ci stà a fare Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 573437
Dew point -12°C!

Massima oggi a Castelnuovo val di Cecina -4.3°C
Mi sembra mai qui avevo visto 4 giorni di fila con giornate di ghiaccio...( anche pese...mica arriva a rasentare lo 0°C)

Domani vediamo che minime è Cool

PS: ottimo Lupo me gusta Cool
panzer-IV
panzer-IV
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 32
Località : Cascina est,(Pi) 8 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da LUPONERO Dom 5 Feb 2012 - 21:12

panzer-IV ha scritto:Sera,

-1°C attuale.
Si scende male, causa ancora questa nuvolaglia....che non capisco cosa ci stà a fare Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 573437
Dew point -12°C!

Massima oggi a Castelnuovo val di Cecina -4.3°C
Mi sembra mai qui avevo visto 4 giorni di fila con giornate di ghiaccio...( anche pese...mica arriva a rasentare lo 0°C)

Domani vediamo che minime è Cool

PS: ottimo Lupo me gusta Cool

OK, SONO CONTENTO, CMQ RINGRAZIA ALEG è LUI CHE HA FATTO LE MODIFICHE. Very Happy
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da aleg Dom 5 Feb 2012 - 21:15

Guardate che neve nell'aretino:

prima foto badia prataglia 850m (foto di simone paolucci)

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Aa050

seconda foto da una frazione di sestino (borgo casale)

foto di arezzo meteo

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Genn-feb-2012-007-2
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da Winterspirit Dom 5 Feb 2012 - 21:16

Buona serata...Oggi qua giornata con cielo parzialmente Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 862850678 e ventilazione ancora orientale tra il debole e il moderato e in accentuazione nelle ultime due ore circa...

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Easy_Weather
image hosting png

Estremi termici...min. di -3,6 max che si rivede sopra lo zero ma per breve tempo e di 0,6°C
Altre lo calita' garfagnine..
Piazza al Serchio -7,6...-3,7
Careggine -10,5...-6,9
Orecchiella -11,7...-5,1
Passo Radici -16,8 (alle 21...in corso)...-12,2

Attualmente qua cielo piu' aperto ma ancora tra il parz. Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 862850678 e il poco Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 862850678..
Ventilazione sui 12/13kmh....
T. attuale -3,5°C (potrei segnare la minima tra poco se seguita a calare) rh28%!! 1018hpa
Non e' ancora tempo per una minimona, causa forte Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 1751106386 e un po' di nuvole a giro...
Tanta roba nell' aretino...grandissimo spettacolo Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 560263
P.S complimenti a Simone e Lorenzo se ci leggono, di cui ho visto foto e video in questi giorni Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 7563
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 41
Località : Castelnuovo Garfagnana (LU)

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da aleg Dom 5 Feb 2012 - 21:23

LUPONERO ha scritto:
panzer-IV ha scritto:Sera,

-1°C attuale.
Si scende male, causa ancora questa nuvolaglia....che non capisco cosa ci stà a fare Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 573437
Dew point -12°C!

Massima oggi a Castelnuovo val di Cecina -4.3°C
Mi sembra mai qui avevo visto 4 giorni di fila con giornate di ghiaccio...( anche pese...mica arriva a rasentare lo 0°C)

Domani vediamo che minime è Cool

PS: ottimo Lupo me gusta Cool

OK, SONO CONTENTO, CMQ RINGRAZIA ALEG è LUI CHE HA FATTO LE MODIFICHE. Very Happy

il sito delle allerte me lo ha riferito lupo che a sua volta l'ha avuto da andrea di livorno.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da Winterspirit Dom 5 Feb 2012 - 21:26

In giro per la rete per godermi lo spettacolo italiano del Generale in Inverno, mi sono imbattuto in queste foto, per la serie "da restare a bocca aperta", di un utente di meteolive Marsicano...
Nei pressi di Tagliacozzo poco piu' di 800mslm AQ..

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 7488911
image hosting jpg
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 7488786
jpeg image hosting
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 7488775
gif image hosting
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 7488741
image host
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 420738_3238860651819_1275862710_3369006_84415084
image hosting gif
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 426812_3238841651344_1275862710_3368976_16074550
jpeg image hosting

Shocked Shocked Shocked
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 41
Località : Castelnuovo Garfagnana (LU)

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da Fabri93 Dom 5 Feb 2012 - 21:29

Dati 4 Febbraio 2012:
Terza giornata di fila con temperature minime e massime sottozero.
Giornata per lo più coperta da nubi stratiformi e condita dall'ormai consono Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 1751106386 gelido orientale di direzione nord nord-est,Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 1751106386 davvero molto gelido.
Empoli monteboro 78 mt slm: Temp max di - 0.8 gradi e temp min di - 3.1 gradi
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 7500877
Gambassi terme 117 mt slm: Temp max di - 1.6 gradi e temp min di - 4.4 gradi
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 7500889
Montelupo fiorentino (Meteolink) 35 mt slm: Temp max di + 0.4 gradi e temp min di - 2.9 gradi
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 7500892
Fabri93
Fabri93
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 31
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da aleg Dom 5 Feb 2012 - 21:49

o quanta neve c'è a tagliacozzo? Shocked

Neve a La Verna AR

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 P1010844
Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 P1010855

foto arezzometeo.com



Ultima modifica di aleg il Dom 5 Feb 2012 - 22:14 - modificato 1 volta.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da Winterspirit Dom 5 Feb 2012 - 22:02

aleg ha scritto:o quanta neve c'è a tagliacozzo? Shocked
Visto lavori Very Happy ma in giro se ne trova di quelle...ma vedo che tante le hai postate qua, come i video, veramente incredibili Cool
--------------
Approposito...ma l' avevo gia' detto ad Alessandro...vedo l' allerta in home per la nostra regione e quindi per quanto mi riguarda e' tutto ok..
Trovo sia un ottima iniziativa e soprattutto una cosa molto utile Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 7563
P.S. Passo Radici nuova minima alle ore 22 -16,9
Qua da me condizioni invariate rispetto a prima...
Mi vado a vedere un po' di calcio in tv...e son dell' Inter e oggi e' andata male Rolling Eyes
A domani raga...notte
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 41
Località : Castelnuovo Garfagnana (LU)

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da panzer-IV Dom 5 Feb 2012 - 22:32

ILOVEINVERNO ha scritto:
aleg ha scritto:o quanta neve c'è a tagliacozzo? Shocked
Visto lavori Very Happy ma in giro se ne trova di quelle...ma vedo che tante le hai postate qua, come i video, veramente incredibili Cool
--------------
Approposito...ma l' avevo gia' detto ad Alessandro...vedo l' allerta in home per la nostra regione e quindi per quanto mi riguarda e' tutto ok..
Trovo sia un ottima iniziativa e soprattutto una cosa molto utile Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 7563
P.S. Passo Radici nuova minima alle ore 22 -16,9
Qua da me condizioni invariate rispetto a prima...
Mi vado a vedere un po' di calcio in tv...e son dell' Inter e oggi e' andata male Rolling Eyes
A domani raga...notte

Huhauahuahuha 4 goal sono tanti Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 193956

Quanta neve....ma che ci faranno... Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 557374
panzer-IV
panzer-IV
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 32
Località : Cascina est,(Pi) 8 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da aleg Dom 5 Feb 2012 - 22:56

Lunga giornata oggi seguendo le notizie meteo dal web...
chiudo con qualche massima partendo da quelle AM

pisa 3.2°C
firenze 1.6°C
arezzo 1°C
grosseto 5.8°C
m.te calamita elba 3°C a circa 400m

cimone -10.2°C (-13.3°C buca cimone 2000m)

per avere un'idea ecco gli estremi toscani cfr

6.9°C candia scurtarola massa 150m // -12.2°C passo radici 1600m (ieri -14.6°C)

4.7°C lido di camaiore la più alta nel lucchese (un grado più di ieri)

3°C lucca, ieri 2.8°C , massime ancora molto basse

nel lucchese diverse località anche a quote basse sono quasi a zero di massima: 1.8°C pieve di compito, 1.5°C padule, barga a 215m 0.4°C...

fra le massime molto sotto zero in quota abbiamo anche: -11.6°C cutigliano melo 1172m, -9.1°C la verna 1120m, -8.7°C camaldoli 1111m...., -7.5°C giogo 880m, -7°C acquerino 900m, -6.6°C pracchia a soli 635m, -5.3°C monte serra 918m

per tutte queste stazioni altro giorno di ghiaccio (minime e massime sotto lo zero)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo. - Pagina 3 Empty Re: Osservazioni 4 e 5 febbraio, il picco di freddo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.