Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Cumulus si blocca su downloading data Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Cumulus si blocca su downloading data EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Cumulus si blocca su downloading data EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Cumulus si blocca su downloading data EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Cumulus si blocca su downloading data EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Cumulus si blocca su downloading data EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Cumulus si blocca su downloading data EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Cumulus si blocca su downloading data EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Cumulus si blocca su downloading data EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Cumulus si blocca su downloading data EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Cumulus si blocca su downloading data EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Cumulus si blocca su downloading data EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Cumulus si blocca su downloading data EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Cumulus si blocca su downloading data EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Cumulus si blocca su downloading data EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Cumulus si blocca su downloading data EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Cumulus si blocca su downloading data

4 partecipanti

Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da EnricoD Dom 19 Feb 2012 - 13:38

Sono tre giorni che Cumulus si blocca su ........dowloading data please wait..... e non ricevo più nulla dalla centralina PCE Instruments che funziona cmq regolarmente.

EnricoD
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da aldofer Dom 19 Feb 2012 - 19:05

Questo problema del "downloading data plese wait" l'ho letto varie volte sul forum di Cumulus di solito si tratta del fatto che la stazione non risponde alle richieste di dati di Cumulus.
Leggiti questi due topic mi pare che nel secondo ci sia una soluzione interessante:
http://sandaysoft.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=7060
http://sandaysoft.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=5535

Tieni conto che l'utente Steve è lautore di Cumulus e quindi le sue risposte sono spesso risolutive

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da aleg Dom 19 Feb 2012 - 19:32

ragazzi attenti ai titoli dei topic per piacere Wink
se tutti quelli che hanno un problema mettono aiuto problema, avere l'indice non serve a nulla (visto soprattutto che ognuno ha poca voglia di cercare, poco tempo per cercare)

dal titolo si deve intuire cosa c'è nel corpo del topic

Cumulus si blocca su downloading data 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da EnricoD Dom 19 Feb 2012 - 21:09

Caro Aleg con le stesse righe che hai utilizzato per per segnalare il l'inadeguatezza del titolo del topic, potevi indirizzarmi come ha fatto Aldofer.
Grazie Aldofer ma il post dell'autore di Cumulus è un pochino troppo tecnico...

EnricoD
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da aleg Dom 19 Feb 2012 - 21:22

EnricoD ha scritto:Caro Aleg con le stesse righe che hai utilizzato per per segnalare il l'inadeguatezza del titolo del topic, potevi indirizzarmi come ha fatto Aldofer.
Grazie Aldofer ma il post dell'autore di Cumulus è un pochino troppo tecnico...

Enrico il forum lo curo io e non te per cui se ti dico (ed era rivolto a tutti) che è importante usare titoli precisi c'è un motivo ed è proprio per facilitare la ricerca a voi che leggete il forum.


aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da EnricoD Dom 19 Feb 2012 - 21:31

Aleg per favore sai dirmi come risolvere il problema? Il la Weather Center non comunica più con Cumulus....

EnricoD
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da aleg Dom 19 Feb 2012 - 21:53

EnricoD ha scritto:Aleg per favore sai dirmi come risolvere il problema? Il la Weather Center non comunica più con Cumulus....

ascolta....la cosa va vista con calma
non ti riesce trovare risposta nei link di aldo perchè sono in inglese e vanno tradotti?
possiamo vedere di tradurli ma temo non sia cosa rapida...

mi sai dire che versione hai di cumulus?

ci sarebbe questa cosa che è suggerita nel secondo link di aldo



In the Cumulus folder is a file called cumulus.ini. Open it in notepad or another text editor. Immediately after the line

[Station]

add a line

EWdisablecheckinit=1

Save the file and start Cumulus.

riesci a capire cosa ti dice di fare? (se legge aldo ci dirà se ho colto la prova giusta da fare)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da EnricoD Dom 19 Feb 2012 - 22:14

Ho fatto tutto quello che consigliava Steve compresa l'aggiunta della riga nel file cumulus.ini, ma la situazione non cambia. Ho provato altri software ma tutti lo stesso problema. Non vorrei perdere tutti i dati che con fatica ho raccolto il questi giorni di neve e freddo eccezionale.

EnricoD
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da EnricoD Dom 19 Feb 2012 - 22:17

La versione di Cumulus è 1.9.2. Build 1029

EnricoD
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da aleg Dom 19 Feb 2012 - 22:28

scarica tutto con easy weather come file di testo....hai provato se va quello?
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da EnricoD Dom 19 Feb 2012 - 22:32

Nemmeno easy weather riesce a comunicare....

EnricoD
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da aldofer Lun 20 Feb 2012 - 9:42

Mmm... se neanche con Easy Weather funziona ti suggerisco una cosa che può sembrare banale ma che in molto casi è stata risolutiva.
Le prese USB sono notoriamente poco affidabili, io stesso ho litigato per giorni con una prolunga USB poi l'ho buttata.....sostituisci del tutto il cavo USB con uno possibilmente corto e cambia anche la presa USB che usi sul PC, poi facci sapere.

Cumulus si blocca su downloading data 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da EnricoD Mar 21 Feb 2012 - 18:28

Caro Aldo ho provato a sostituire due cavi Usb, ho provato con prolunga e senza prolunga, ma purtroppo l'unica soluzione è stata quella del reset totale( toglier batteria dalla centralina). Credo di aver capito che questo è un problema che ha Cumulus con la PCE-FWS 20 e metodicamente va in blocco. Adesso la utilizzerò solo con il software in dotazione Easy Weather. Speriamo bene....... Grazie comunque per i consigli

EnricoD
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da aldofer Mar 21 Feb 2012 - 19:47

EnricoD ha scritto:Caro Aldo ho provato a sostituire due cavi Usb, ho provato con prolunga e senza prolunga, ma purtroppo l'unica soluzione è stata quella del reset totale( toglier batteria dalla centralina). Credo di aver capito che questo è un problema che ha Cumulus con la PCE-FWS 20 e metodicamente va in blocco. Adesso la utilizzerò solo con il software in dotazione Easy Weather. Speriamo bene....... Grazie comunque per i consigli
Da quanto ho letto sul Forum di Cumulus, il programma si blocca quando all'inizio del downloading trova dei dati corrotti e questa sarebbe una sorta di "protezione" per evitare di scaricare dati fasulli.
Io ti suggerisco di non scollegare mai il cavo USB e di lasciare la stazione sempre collegata al PC anche quando questo è spento, tra l'altro in questo modo non scarichi le batterie della console.

Cumulus si blocca su downloading data 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da EnricoD Gio 23 Feb 2012 - 18:27

Purtroppo il problema si è ripresentato dopo appena un giorno. Ho seguito alla lettera i consigli di Aldofer ma niente da fare: con Cumulus si pianta su Downloading Data Plese Wait, Con easy weather si pianta Read data from Easyweather Radio Controlled ma passano ore e non legge nulla. Easyweather riesco a chiederlo tranquillamente, per Cumulus devo usare il pannello di Gestione attività Windows. Non so davvero più cosa fare....
Un saluto a tutto il forum.

EnricoD
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da aldofer Sab 25 Feb 2012 - 13:27

Ciao Enrico, la cosa non mi sembra molto incoraggiante ma noi non ci facciamo impressionare.....
*Innazitutto disinstalla completamente Cumulus e Easyweather (dopo esserti copiato gli eventuali file dati, se ce ne sono)
*Dopo la disinstallazione cancella totalmente la cartella Cumulus che rimane.
*Scollega la stazione dal PC e resettala rimuovendo le batterie poi rifai la procedura di riavviamento
*Lascia la stazione scollegata dal PC, aspettando che acquisisca un po' di dati
*Verifica che stazione abbia effettivamente memorizzato dei dati: tocca una volta il simbolo Memory poi premi il tasto "-" per vedere il dato precedente. Dovresti vedere l'orario dell'ultima memorizzazione ed i dati relativi, continua a premere il tasto "-" per verificare la presenza degli altri dati.
*Reinstalla Easyweather collega la stazione al PC e (incrociando le dita) verifica che i dati vengano scaricati
*Imposta con Easy Weather l'intervallo di memorizzazione desiderato, ad es.: 5 min.
*Chiudi Easy Weather, scollega la stazione dal PC
*Reinstalla Cumulus (nella posizione C:\Cumulus e non in C:\Programmi\Cumulus) e completa il setup inserendo i dati richiesti nella sezione: Configuration > Station, poi chiudi Cumulus.
*Ricollega la stazione al PC, poi avvia Cumulus
*A questo punto incrocia le dita e vedi se scarica i dati...
NB: Cumulus non scarica i dati precedenti alla sua installazione pertanto scaricherai pochi dati.

Buona fortuna
Cumulus si blocca su downloading data 38717

aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da EnricoD Dom 26 Feb 2012 - 22:05

Aldo ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità. Sto facendo già quello che mi hai consigliato, adesso sto aspettando che la stazione immagazzini dei dati. Faró sapere quanto prima i risultati. Grazie ancora

EnricoD
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cumulus si blocca su downloading data Empty Re: Cumulus si blocca su downloading data

Messaggio Da meteosp Mar 28 Feb 2012 - 11:18

Ciao,

mi è successo anche a me ieri sera per la prima volta, e mi bloccava il dowload anche da WD

Ho rimosso le pile dall stazione e tutto è ripartito...

P.s.
Per chi usasse WD e cumulus, prima dovete far partire WD, aspettare che acquisisca i dati e poi avviare cumulus, non so perche ma WD se ci sono gia connessioni attive (USB suppongo) non acquisisce nulla

Cumulus si blocca su downloading data 38717

meteosp
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 35
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.