Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Problemi ,stazione meteo wview raspberry Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Problemi ,stazione meteo wview raspberry EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Problemi ,stazione meteo wview raspberry EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Problemi ,stazione meteo wview raspberry EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Problemi ,stazione meteo wview raspberry EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Problemi ,stazione meteo wview raspberry EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Problemi ,stazione meteo wview raspberry EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Problemi ,stazione meteo wview raspberry EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Problemi ,stazione meteo wview raspberry EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Problemi ,stazione meteo wview raspberry EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Problemi ,stazione meteo wview raspberry EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Problemi ,stazione meteo wview raspberry EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Problemi ,stazione meteo wview raspberry EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Problemi ,stazione meteo wview raspberry EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Problemi ,stazione meteo wview raspberry EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Problemi ,stazione meteo wview raspberry EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Problemi ,stazione meteo wview raspberry

4 partecipanti

Andare in basso

Problemi ,stazione meteo wview raspberry Empty Problemi ,stazione meteo wview raspberry

Messaggio Da turbino Lun 6 Gen 2014 - 20:54

Salve , ho la stazione da circa un anno e solo da 1 settimana ho acquistato un raspberry , veniamo al problema ; il problema è che non mi è riuscito di trovare una guida valida su come installare wview sul raspberry , tutte le volte che ci provo c'è sempre qualche cavillo che non mi fa funzionare wview. Qualche amina pia sa come risolvere il problema .

turbino
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.01.13
Località : San Casciano V.P (FI) 318 m.s.l.m

http://www.iz5rgo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Problemi ,stazione meteo wview raspberry Empty Re: Problemi ,stazione meteo wview raspberry

Messaggio Da big2000 Mar 25 Feb 2014 - 20:15

turbino ha scritto:Salve , ho la stazione da circa un anno e solo da 1 settimana ho acquistato un raspberry , veniamo al problema ; il problema è che non mi è riuscito di trovare una guida valida su come installare wview sul raspberry , tutte le volte che ci provo c'è sempre qualche cavillo che non mi fa funzionare wview. Qualche amina pia sa come risolvere il problema .
Ciao, devi sapre che il RASPBERRY PI, si basa su O.S (sistema operativo) LINUX; ora non so se wview sia compatibile con LINUX. Se non è compatibile è normale che non si installi.
Programmi meteo per il RASPBERRY che funzionino con LINUX non credo esistino (purtroppo).
Spero di esserti stato utile! Ciao Very Happy

big2000
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.06.13
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Problemi ,stazione meteo wview raspberry Empty Re: Problemi ,stazione meteo wview raspberry

Messaggio Da aldofer Mer 26 Feb 2014 - 11:15

big2000 ha scritto:..........
Programmi meteo per il RASPBERRY che funzionino con LINUX non credo esistino (purtroppo).
Spero di esserti stato utile! Ciao Very Happy
.........
Software meteo che girano su Linux e che possono essere installati su Raspberry ce ne sono vari, io ne conosco quattro:
Pywws
Wfrog
Wview
Weewx
Ho letto da varie parti che l'installazione di Wview su Raspberry è un po' complessa, ma si può fare. Se fai una ricerca su Google con le parole chiave: wview raspberry troverai molti suggerimenti....
Io ho preferito utilizzare weewx che è un po' più semplice ed ha un'ottima documentazione.

 Problemi ,stazione meteo wview raspberry 38717  Aldo
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Problemi ,stazione meteo wview raspberry Empty Re: Problemi ,stazione meteo wview raspberry

Messaggio Da big2000 Mer 26 Feb 2014 - 12:24

aldofer ha scritto:
big2000 ha scritto:..........
Programmi meteo per il RASPBERRY che funzionino con LINUX non credo esistino (purtroppo).
Spero di esserti stato utile! Ciao Very Happy
.........
Software meteo che girano su Linux e che possono essere installati su Raspberry ce ne sono vari, io ne conosco quattro:
Pywws
Wfrog
Wview
Weewx
Ho letto da varie parti che l'installazione di Wview su Raspberry è un po' complessa, ma si può fare. Se fai una ricerca su Google con le parole chiave: wview raspberry troverai molti suggerimenti....
Io ho preferito utilizzare weewx che è un po' più semplice ed ha un'ottima documentazione.

 Problemi ,stazione meteo wview raspberry 38717  Aldo
Ah bene,
non pensavo esistessero programmi meteo per LINUX; meno male che c'è il Grande Aldo!! Problemi ,stazione meteo wview raspberry 3963822032  Problemi ,stazione meteo wview raspberry 3963822032  Problemi ,stazione meteo wview raspberry 305362

big2000
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.06.13
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Problemi ,stazione meteo wview raspberry Empty Re: Problemi ,stazione meteo wview raspberry

Messaggio Da pierpis Sab 4 Ott 2014 - 14:55

Io sto usando un Raspberry con programma meteo SWPI sono online da circa 1 anno, ora sto cambiando il template con Joomla.
www.meteoportocervo.it

pierpis
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

Problemi ,stazione meteo wview raspberry Empty Re: Problemi ,stazione meteo wview raspberry

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.