Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

+34
mario.corio
adelmo.danieli
lesion
zampa0
MeteoRoma
astroroberto
AltoMonferrato
smilzius
eubrun
blaky73
Felixmeteo74
Federico
eredi
Admin
Mex71
xalex77
flasnow
DocH
invisiblesun
Filippo81
giampiero
andy
carlomuccini
Stefano Veronese
aldofer
manolo
saimon
cosenzameteo.it
LUPONERO
Sauro
pce-italia
iz1mhy
Riccez
aleg
38 partecipanti

Pagina 21 di 34 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 34  Successivo

Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Sab 11 Dic 2010 - 0:29

Se non ricordo male devi caricare nel tuo spazio web l'immagine picture.jpg..
e ti compare lo sfondo...
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Sab 11 Dic 2010 - 12:52

dove la devo caricare l'immagine picture.jpg???
si esatto non ho l'immagine di sfondo e in più le altre immagini

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aldofer Sab 11 Dic 2010 - 13:04

Da come vedo il tuo sito sembra che tu non abbia caricato il file weatherstyle.css.
Comunque più tardi mi rifaccio vivo con un riepilogo generale di tutte le operazioni da fare per mettere on line.

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Sab 11 Dic 2010 - 13:30

io..usando il programma ws ftp.... ho caricato nel mio spazio web di altervista il file weatherstyle.css e mi pare anche il picture.jpg...

Devi caricarli tu perchè non mi pare vadano in automatico...
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Sab 11 Dic 2010 - 14:40

ok grazie Aldo aspetto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aldofer Sab 11 Dic 2010 - 16:05

Riepilogo delle operazioni per mettere on line i dati della propria stazione meteo.
Ricavate sia dalle istruzioni su Lineameteo e Meteomarconia sia dall'help di Cumulus.

  1. Nello spazio web in cui si è deciso di mettere le pagine meteo caricare i seguenti files che si trovano nella cartella Cumulus\webfiles del proprio PC:

    * weatherstyle.css
    * wz_jsgraphics.js
    * CumulusRealtime.swf

  2. Creare sullo spazio web una cartella images e caricarvi dentro il file seguente che si trova nella cartella Cumulus\webfiles del proprio PC:

    * picture.jpg


  3. Creare sullo spazio web una cartella dbimages e caricarvi i seguenti files che si trovano nella cartella Cumulus\webfiles\dbimages del proprio PC:

    * barometer2.gif
    * boxover.js
    * cloudbase.gif
    * dashboard.js
    * Falling.gif
    * humidl.gif
    * humids.gif
    * rainl10.gif
    * rainl100.gif
    * rainl200.gif
    * rainl400.gif
    * rains10.gif
    * rains100.gif
    * rains200.gif
    * rains400.gif
    * Rising.gif
    * Steady.gif
    * thermol.gif
    * thermos.gif
    * windrose10.gif
    * windrose120.gif
    * windrose20.gif
    * windrose40.gif
    * windrose80.gif

  4. Verificare che nella cartella Cumulus\web del proprio PC siano presenti i 6 files template e nient'altro:

    * indexT.htm
    * gaugesT.htm
    * todayT.htm
    * recordT.htm
    * trendsT.htm
    * yesterdayT.htm

  5. Compilare gli Internet settings, con particolare attenzione ai files da inserire (vedi qui)
    Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Internet_settings1
    La cartella (directory) in cui mettere i files potete chiamarla come vi pare: weather, meteo, pippo, .....oppure non scrivere nulla se i files li mettete direttamente nella root !
    Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Internet_settings2
    Nella destinazione dei files mettete lo stesso nome di cartella che avete messo nella scheda precedente.
    Attenzione !! Sul server lo slash per indicare il percorso dei files va messo al contrario: */* anzichè *\* come si usa sul proprio PC.


  6. Selezionare dal menù di Cumulus il comando File-Web update.
    Si apre una finestra che fa vedere lo stato di avanzamento del trasferimento dei files, aspettare finchè non appare: Logging out

  7. Andate sul vostro sito web e verificate se ha funzionato !!


Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Sab 11 Dic 2010 - 16:57

che dire aldo, tanto di cappello per la guida Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Filippo81 Dom 12 Dic 2010 - 0:29

Ciao a tutti da ieri ho anche io questa stazione meteo, ho solo una cosa da chiedervi...come faccio ad azzerare i dati di easy weather? cioè io vorrei visualizzare giorno x giorno i dati...e adesso invece li visualizzo ma alla mezzanotte non sono stati azzerati...si possono azzerare immagino giusto? se si come faccio? grazie mille

Filippo81
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 43
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Dom 12 Dic 2010 - 11:14

ce l'ho fatta grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Dom 12 Dic 2010 - 11:26

ulli ha scritto:ce l'ho fatta grazie mille

molto bene! Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 7563

vediamo se si risponde anche a filippo (io purtroppo non ho il programma sotto mano al momento nè la stazione...)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aldofer Dom 12 Dic 2010 - 15:12

Filippo81 ha scritto:Ciao a tutti da ieri ho anche io questa stazione meteo, ho solo una cosa da chiedervi...come faccio ad azzerare i dati di easy weather? cioè io vorrei visualizzare giorno x giorno i dati...e adesso invece li visualizzo ma alla mezzanotte non sono stati azzerati...si possono azzerare immagino giusto? se si come faccio? grazie mille
Ciao Filippo, non mi è chiaro perchè vuoi azzerare i dati alla mezzanotte, per vedere i dati giorno per giorno basta che imposti ora/data di inizio e ora/data ora di fine dopo aver cliccato su Record > History o su Record > Data.
Tuttavia è anche possibile cancellare uno specifico set di dati sempre dopo aver impostato ora/data di inizio e di fine e cliccando su Clear data io non l'ho mai fatto.....
fai attenzione a NON cliccare su Clear Memory altrimenti cancelli tutto !!
Puoi anche esportare il set di dati prescelto su Excel o in un file di testo per farne poi quello che ti serve.

In alternativa puoi editare il file easyweather.dat con un qualunque editor di testo (blocco note ad esempio), il file è composto da una serie di dati per ogni acquisizione i singoli dati sono separati da spazi, ogni set di dati è composto da due righe.
Se vuoi semplicemente eliminare uno o più set di dati cancella le relative righe, se vuoi modificare uno o più singoli dati tieni conto che questi sono elencati in questa sequenza:

N°progressivodi acquisizione
Data-Ora di caricamento nel file (?)
Data-Ora di acquisizione
Intervallo di acuisizione in minuti
Umidità interna
Temperatura interna
Umidità esterna
Temperatura esterna
Pressione assoluta
Velocità Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 1751106386
Velocità raffica
Direzione Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 1751106386
Pressione relativa
Punto di rugiada
Wind Chill
Pioggia ultima ora
Pioggia del giorno
Pioggia della settimana
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 545137252 del mese
Pioggia dell'anno
Vento (Beaufort)
Raffica (Beaufort)

Una volta fatte le modifiche salva il file.
Non dimenticarti di salvare da qualche parte una copia del file prima di manipolarlo, in questo modo se qualcosa va storto potrai ripristinare il file originale.

Infine ho recuperato una copia del manuale Easy Weather in inglese che mi sembra più completo e comprensibile di quello italiano.

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Dom 12 Dic 2010 - 16:12

ulli ha scritto:ce l'ho fatta grazie mille


Ottimooooo.... Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 560263
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Dom 12 Dic 2010 - 20:57

E' vero i dati sulla stazione non mi si resettano alla mezza notte ma dopo 24 ore dall'evento
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Dom 12 Dic 2010 - 21:13

perchè la memoria ha una specie di finestra temporale di 24 ore che si sposta penso...io ragionai con le precipitazioni...

se in 4 ore ti fa 20mm mano mano che questa finetra si sposta tu prima avrai totale 20mm poi cala cala e poi sparisce
viene zero
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da giampiero Dom 12 Dic 2010 - 21:37

ma easy weather dove li salva i file..?xkè io ho cercato in tutto il pc e non ne trovo traccia,gli unici salvataggi dei dati sono quelli che ho fatto io in formato excel o word per utilizzarli poi con cumulus
giampiero
giampiero
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 40
Località : Marina di Massa

http://meteoms.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Lun 13 Dic 2010 - 16:44

ho un problema qualche volta il dispay centrele non mi riceve i dati esterni qualcuno mi può dire come mai??? e come risovere questo problema???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Mer 15 Dic 2010 - 11:54

..potrebbe dipendere dalla distanza tra sensore e e display centrale?

dacci info ulteriori...
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da manolo Mer 15 Dic 2010 - 12:05

ulli ha scritto:ho un problema qualche volta il dispay centrele non mi riceve i dati esterni qualcuno mi può dire come mai??? e come risovere questo problema???

una risposta non tecnica: io ho due display uguali e mentre quello vicino al PC non lo ha mai fatto,
quello posto in un'altra stanza, qualche volta ha avuto lo stesso problema tuo.
Sembrerebbe solo una questione di posizione (i motivi potrebbero essere diversi).
Prova a cambiare posizione al ricevitore ...
manolo
manolo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 78
Località : Piombino (LI)

https://sites.google.com/site/meteosalivoli/

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Mer 15 Dic 2010 - 13:51

in attesa di altre info, io ribadisco sempre di non dar nulla per scontato sulle pile, specie quelle in dotazione prese e messe dentro al volo...
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Lun 20 Dic 2010 - 18:07

aleg ha scritto:in attesa di altre info, io ribadisco sempre di non dar nulla per scontato sulle pile, specie quelle in dotazione prese e messe dentro al volo...

A me le duracell vanno da Dio! Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 506510 Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 787272
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Lun 20 Dic 2010 - 19:03

buonasera a tutti,spero anche io di poter far presto parte di questa famiglia "PCE".Però ho una domanda da porvi:quanto tempo ci ha impiegato il corriere per consegnare la stazione? vi faccio questa domanda perchè personalmente sto avendo noie con la ditta trasporti (TNT in tal caso) la quale,a parte non darmi info sulla mia stazione,su mia richiesta tramite e-mail,mi aveva fissato il corrente giorno 20dicembre come giorno di consegna.E invece nemmeno l'ombra.Non so cosa pensare.Intanto è già trascorsa una settimana dall'invio del pacco. Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 7152

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aldofer Lun 20 Dic 2010 - 19:30

Il mio caso forse non è molto significativo perchè abito a poco più di 40 km dalla sede della PCE: ho ricevuto la notifica di spedizione da TNT venerdì 3 dicembre nel pomeriggio ed ho avuto il pacco il lunedi mattina seguente (6 dicembre).
Tieni comunque conto che questo è un periodo di punta per i corrieri espresso, quindi abbi fede te lo porterà Babbo Natale in persona !!
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 987442
Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Mar 21 Dic 2010 - 7:16

speriamo bene Aldo.Nel frattempo mi sono già organizzato per autocostruirmi uno schermo solare decente visto che pare che quello dato in dotazione non sia molto competitivo. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Mar 21 Dic 2010 - 11:41

ciao a tutti... sono nuovo del forum.
ho ordinato venerdì la stazione meteo e sono in attesa di riceverla, siccome vorrei utilizzarla con cumulus e nel frattempo mi sn messo ad installarlo e configurare gli stili delle varie pagine web vorrei sapere gentilmente come va configurata la prima pagina ovvero: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Schermata20101221a12400



grazie a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Mar 21 Dic 2010 - 12:45

gius88 ha scritto:buonasera a tutti,spero anche io di poter far presto parte di questa famiglia "PCE".Però ho una domanda da porvi:quanto tempo ci ha impiegato il corriere per consegnare la stazione? vi faccio questa domanda perchè personalmente sto avendo noie con la ditta trasporti (TNT in tal caso) la quale,a parte non darmi info sulla mia stazione,su mia richiesta tramite e-mail,mi aveva fissato il corrente giorno 20dicembre come giorno di consegna.E invece nemmeno l'ombra.Non so cosa pensare.Intanto è già trascorsa una settimana dall'invio del pacco. Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 7152

allora qualche informazione: prima cosa che dico è che sono io quello che vi risponde via mail alle domande di acquisto stazione e sono io che corro sempre il più possibile per passare l'ordine alla PCE e fino ora mi pare che tutti si siano accorti che nella media le spedizioni sono ottime come rapidità e soprattutto è rapida la risposta via mail (appunto perchè sono io la mano che ci sta dietro)

non è difficile trovare indirizzi di posta che tu contatti per un info prodotto e ti viene risposto 3-4 giorni dopo

con 3-4 giorni di ritardo per esempio, nel caso in cui quando leggo la mail mancasse un dato, io dovrei (come faccio) riscrivere per chiedere il dettaglio (magari riscrivo 2 giorni dopo) e a sua volta la persona può rispondermi in ritardo magari il venerdì nel tardo pomeriggio quando non vi è più modo di far partire una spedizione

il ven sarebbe perso come il sabato e la domenica e poi per esempio, potrei non avere il tempo per mandare i dati immediatamente il lunedi mattina (tutti sappiamo quanto può essere incasinata una giornata con diverse cose da fare)

facendo due conti e mettendo che il corriere non sia rapido si capisce come sarebbe facile passare i 7 giorni per avere la stazione perchè i soli tempi per contattarsi sarebbero già superiori ai 7 giorni...

mi dispiace che l'amico dalla campania abbia questi ritardi ma purtroppo può capitare e non dipende nè da me nè dalla PCE

rispondo anche a chi domanda per i settings cumulus:

è lungo dire tutto e magari aldofer mi può aiutare visto che ci sta dando una grossa mano nel forum

prima cosa devi spuntare fine offset e a quel punto cumuls dovrebbe dialogare al 100% con la PCE

poi imposta le coordinate della tua località (precise) e la quota

scegli le unità di misure che ritieni utili per te (occhio che se le cambi poi si incasina tutto...)

ti consiglio anche di decidere subito quale sarà l'intervallo di tempo ogni quanto vengono registrati i dati nella memoria stazione (sulla destra data log interval)

non ricordo come mai ma mi hanno sempre consigliato di settare questo parametro non con cumulus ma con easy weather ovvero il programma che ti viene dato con il CD dentro la scatola che ti arriverà (poi magari se ne riparla)

aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 21 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 34 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.