Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Software CUMULUS - Pagina 5 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Software CUMULUS - Pagina 5 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Software CUMULUS - Pagina 5 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Software CUMULUS - Pagina 5 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Software CUMULUS - Pagina 5 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Software CUMULUS - Pagina 5 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Software CUMULUS - Pagina 5 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Software CUMULUS - Pagina 5 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Software CUMULUS - Pagina 5 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Software CUMULUS - Pagina 5 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Software CUMULUS - Pagina 5 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Software CUMULUS - Pagina 5 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Software CUMULUS - Pagina 5 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Software CUMULUS - Pagina 5 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Software CUMULUS - Pagina 5 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Software CUMULUS - Pagina 5 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Software CUMULUS

+11
Felixmeteo74
Loris
manfredviii
Filippo81
flasnow
snow57
DocH
aldofer
giampiero
aleg
iz1mhy
15 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da Riccez Gio 9 Giu 2011 - 10:11

Felixmeteo74 ha scritto:Ciao a tutti. Da un paio di giorni uso Cumulus e mi piace, ci sto prendendo la mano. Ho trovato un archivio (non ricordo se sul sito Sandaysoft o nel forum) denominato CumulusRealtime.zip contenente 3 file col medesimo nome .html .xap .xml
Vorrei sapere a cosa serve e nel caso dove vanno messi i file. Grazie! Software CUMULUS - Pagina 5 560263
ciaooo

uh, ancora una cosa: i vari strumenti che ho visto nelle pagine web fatte con Cumulus, sono visualizzabili anche sul software?
riciaooo
Lascia perdere sono file vecchi e usano il player silverlight di microsoft per funzione. Ergo per partire, se parte occorre attendere anche 15 minuti Wink
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty prime esperienze Cumulus ...

Messaggio Da xalex77 Sab 11 Giu 2011 - 0:27

sto provando ora Cumulus e visualizzo i dati regolarmente a tempo reale ad intervalli di 10 sec,
ma è possibile far scaricare in Cumulus i dati presenti nella pce precedentemente registrati a Cumulus chiuso?

sotto la finestra Cumulus a destra mi scrive sempre "Archive records reader: 1" e "last data read at:" con l'ora ad intervalli regolari di 10 sec ; è regolare?

devo sempre tenerlo aperto per registrare? non posso scaricare i dati periodicamente come su EasyWeather?

grazie delle info e del vostro supporto .... Software CUMULUS - Pagina 5 560263

xalex77
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Marina Palmense (AP)

http://www.marinapalmense.it

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da aldofer Sab 11 Giu 2011 - 12:58

Ciao xalex77 non sono molto ferrato su Easyweather, che ho abbandonato quasi subito a favore di Cumulus, ma ho studiato un po' PCE+Cumulus ed ho capito quanto segue:

  1. Il Display di Cumulus visualizza i dati della Console PCE, che si aggiornano ogni 48 sec (non mi risulta che si aggiornino ogni 10 sec, probabilmente non si aggiornano tutti contemporaneamente e pertanto può essere che ogni 10 sec qualcuno cambi)
  2. Questi dati aggiornati ogni 48 sec sono usati da Cumulus per produrre i grafici in tempo reale (quelli che visualizzi con View > Graphs che sono anche quelli che sono visualizzati sul sito web se l'hai fatto) che vengono aggiornati ogni minuto.
    I dati aggiornati con questa frequenza sono visibili solo sui display della Console, sul display di Cumulus e sui grafici suddetti di Cumulus, non sono memorizzati da nessuna parte
  3. Ogni X minuti i dati sono memorizzati sul file meseanno.txt a seconda dell'opzione dell'opzione che hai scelto in Configuration >Station .
    E' inutile scegliere una frequenza di memorizzazione più elevata dei 5 min perchè questo è il massimo che viene memorizzato dalla PCE (ma è più che sufficiente).
  4. Quando riapri Cumulus, dopo averlo tenuto chiuso per un certo periodo, quindi scaricherai solo i dati memorizzati nella PCE ogni 5 min.
    E' quindi possibile che vengano persi alcuni picchi di raffica di Software CUMULUS - Pagina 5 1751106386, per gli altri parametri invece non perderai nulla di significativo perchè questi variano molto più lentamente
  5. Quando invece Cumulus è tenuto in funzione invece non perderai alcun massimo di raffica di Software CUMULUS - Pagina 5 1751106386, perchè Cumulus memorizza comunque (nel parametro Gust) la raffica massima degli ultimi 10 minuti
  6. In conclusione puoi benissimo tenere Cumulus chiuso e scaricare i dati periodicamente non perderai nulla salvo qualche picco di raffica.

Spero con questo di essere stato utile anche a Tony84 a cui avevo già risposto in precedenza.
Le informazioni le ho dedotte dalle mie osservazioni ed "esperimenti" e dalle risposte fornite da Steve (l'autore del software Cumulus) sul Forum di Cumulus.

Ciao Aldo Software CUMULUS - Pagina 5 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da Felixmeteo74 Sab 11 Giu 2011 - 13:32

Ottima ed utile spiegazione, grazie Aldo. Anche io avevo qualche dubbio, avendo visto delle raffiche su Cumulus senza ritrovarle memorizzate...
ciaooo
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da Felixmeteo74 Lun 13 Giu 2011 - 15:23

Ho messo il file per la traduzione ITA su Cumulus. Tutto ok, ho notato però i nomi per l'intensità del Software CUMULUS - Pagina 5 1751106386 sono stati tradotti "alla lettera" dall'inglese, ma non corrispondono alla nomenclatura Beaufort. Per chi volesse correggerli, basta aprire con un editor di testo il file strings.ini (normalmente basta doppio click e si apre col blocco note) e cambiarli con quelli della foto sotto
ciaooo
Software CUMULUS - Pagina 5 Scala_10

Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da xalex77 Gio 16 Giu 2011 - 21:21

aldofer ha scritto:Ciao xalex77 non sono molto ferrato su Easyweather, che ho abbandonato quasi subito a favore di Cumulus, ma ho studiato un po' PCE+Cumulus ed ho capito quanto segue:

  1. Il Display di Cumulus visualizza i dati della Console PCE, che si aggiornano ogni 48 sec (non mi risulta che si aggiornino ogni 10 sec, probabilmente non si aggiornano tutti contemporaneamente e pertanto può essere che ogni 10 sec qualcuno cambi)
  2. Questi dati aggiornati ogni 48 sec sono usati da Cumulus per produrre i grafici in tempo reale (quelli che visualizzi con View > Graphs che sono anche quelli che sono visualizzati sul sito web se l'hai fatto) che vengono aggiornati ogni minuto.
    I dati aggiornati con questa frequenza sono visibili solo sui display della Console, sul display di Cumulus e sui grafici suddetti di Cumulus, non sono memorizzati da nessuna parte
  3. Ogni X minuti i dati sono memorizzati sul file meseanno.txt a seconda dell'opzione dell'opzione che hai scelto in Configuration >Station .
    E' inutile scegliere una frequenza di memorizzazione più elevata dei 5 min perchè questo è il massimo che viene memorizzato dalla PCE (ma è più che sufficiente).
  4. Quando riapri Cumulus, dopo averlo tenuto chiuso per un certo periodo, quindi scaricherai solo i dati memorizzati nella PCE ogni 5 min.
    E' quindi possibile che vengano persi alcuni picchi di raffica di Software CUMULUS - Pagina 5 1751106386, per gli altri parametri invece non perderai nulla di significativo perchè questi variano molto più lentamente
  5. Quando invece Cumulus è tenuto in funzione invece non perderai alcun massimo di raffica di Software CUMULUS - Pagina 5 1751106386, perchè Cumulus memorizza comunque (nel parametro Gust) la raffica massima degli ultimi 10 minuti
  6. In conclusione puoi benissimo tenere Cumulus chiuso e scaricare i dati periodicamente non perderai nulla salvo qualche picco di raffica.

Spero con questo di essere stato utile anche a Tony84 a cui avevo già risposto in precedenza.
Le informazioni le ho dedotte dalle mie osservazioni ed "esperimenti" e dalle risposte fornite da Steve (l'autore del software Cumulus) sul Forum di Cumulus.

Ciao Aldo Software CUMULUS - Pagina 5 38717

bene, è possibile leggere i dati come testo anzichè su grafico?

xalex77
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Marina Palmense (AP)

http://www.marinapalmense.it

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da aldofer Ven 17 Giu 2011 - 12:07

xalex77 ha scritto: .....bene, è possibile leggere i dati come testo anzichè su grafico?
I dati suddetti si possono leggere come testo nel file realtime.txt che si trova nella cartella principale di Cumulus; questo file contiene una sola stringa di dati (quelli relativi all'istante in cui viene generato) e viene generato solo se è abilitata l'opzione Configuration > Internet > Enable realtime.
Questo file può essere utilizzato:
1) per generare, sul proprio sito web, la pagina CumulusRealtime scaricabile da qui
2) per visualizzare la propria stazione in alcune reti di stazioni meteo ad es.: Italia Meteo Network.

Per avere un log continuo di questi dati è necessario utilizzare Cumulus Toolbox , il download di questo SW e le istruzioni per l'installazione le trovi qui.
Una volta installata Cumulus Toolbox, nel Setup dovrai abilitare (nella scheda realtime.txt) l'opzione che genera il file realtimelog.txt, questo è un file di tipo csv, come gli altri file di dati Cumulus, e viene generato nella cartella principale di Cumulus.
Attenzione questo è un file che cresce rapidamente di dimensioni quindi è opportuno selezionare l'opzione che limita la durata del file agli ultimi X giorni (a tua scelta).
Con questo file farai ciò che ritieni opportuno: lo puoi elaborare in locale oppure mandalo via FTP sul tuo sito per altri usi.
Buon lavoro.
Ciao Aldo Software CUMULUS - Pagina 5 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da xalex77 Gio 23 Giu 2011 - 7:01

aldofer ha scritto:
xalex77 ha scritto: .....bene, è possibile leggere i dati come testo anzichè su grafico?
I dati suddetti si possono leggere come testo nel file realtime.txt che si trova nella cartella principale di Cumulus; questo file contiene una sola stringa di dati (quelli relativi all'istante in cui viene generato) e viene generato solo se è abilitata l'opzione Configuration > Internet > Enable realtime.
Questo file può essere utilizzato:
1) per generare, sul proprio sito web, la pagina CumulusRealtime scaricabile da qui
2) per visualizzare la propria stazione in alcune reti di stazioni meteo ad es.: Italia Meteo Network.

Per avere un log continuo di questi dati è necessario utilizzare Cumulus Toolbox , il download di questo SW e le istruzioni per l'installazione le trovi qui.
Una volta installata Cumulus Toolbox, nel Setup dovrai abilitare (nella scheda realtime.txt) l'opzione che genera il file realtimelog.txt, questo è un file di tipo csv, come gli altri file di dati Cumulus, e viene generato nella cartella principale di Cumulus.
Attenzione questo è un file che cresce rapidamente di dimensioni quindi è opportuno selezionare l'opzione che limita la durata del file agli ultimi X giorni (a tua scelta).
Con questo file farai ciò che ritieni opportuno: lo puoi elaborare in locale oppure mandalo via FTP sul tuo sito per altri usi.
Buon lavoro.
Ciao Aldo Software CUMULUS - Pagina 5 38717

bene appena ho tempo provo a controllare .... Wink

xalex77
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Marina Palmense (AP)

http://www.marinapalmense.it

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty indicatori e parametri vento fra EW e Cumulus

Messaggio Da Giò sdr Lun 11 Lug 2011 - 12:10

heelp me...!
Continuo a non capire perchè il software cumulus mi riporta i valori del Software CUMULUS - Pagina 5 1751106386 in maniera diversa dalla consolle di rilevamento (impostata per visualizzare il Wind, non il Gust). Ora, nel manuale della PCE c'è scritto di premere una volta l'indicatore del Software CUMULUS - Pagina 5 1751106386 e con + e - modificare fra: Media del Vento e Raffica (Gust). Ora, quindi, la stazione misura la velocità REALE del Software CUMULUS - Pagina 5 1751106386 o soltanto la MEDIA??? In tutto ciò, perchè EW riporta i dati esatti della consolle (indicandolo come velocità, non media, del Software CUMULUS - Pagina 5 1751106386), mentre Cumulus riporta sei valori diversi ma nessuno di questi si avvicina a quello riportato dalla consolle (e da EW)??? Credo che il parametro della velocità del Software CUMULUS - Pagina 5 1751106386 reale di cumulus è Wind Run, mentre la media è Average. Tuttavia, nessuno di questi risultati è uguale a quello riportato dalla consolle.

Spero di essere stato chiaro..

Giò sdr
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da aldofer Lun 11 Lug 2011 - 14:26

La console PCE fornisce a Cumulus due valori relativi al Software CUMULUS - Pagina 5 1751106386:
Gust=Ultimo picco
Wind Average=Media degli ultimi 48 secondi.
Sul Display puoi visualizzare uno solo di questi due dati, invece Cumulus calcola e visualizza dei valori a seconda delle opzioni che sono state scelte in Configuration > Station.
Vedi questa tabella riassuntiva
Software CUMULUS - Pagina 5 38717 Aldo
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da Giovanni Lun 11 Lug 2011 - 15:09

aldofer ha scritto:La console PCE fornisce a Cumulus due valori relativi al Software CUMULUS - Pagina 5 1751106386:
Gust=Ultimo picco
Wind Average=Media degli ultimi 48 secondi.
Sul Display puoi visualizzare uno solo di questi due dati, invece Cumulus calcola e visualizza dei valori a seconda delle opzioni che sono state scelte in Configuration > Station.
Vedi questa tabella riassuntiva
Software CUMULUS - Pagina 5 38717 Aldo

Grazie Aldo!

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da xalex77 Mer 3 Ago 2011 - 13:34

ho pubblicato qui la stazione:

http://marinapalmense.dtdns.net/meteo/index.htm

non capisco perchè sulla voce previsione scrive sempre precipitazione o probabile precipitazione o instabile da diverso tempo anche se il tempo è Software CUMULUS - Pagina 5 3305078221 da diverso tempo?

xalex77
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 46
Località : Marina Palmense (AP)

http://www.marinapalmense.it

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da aldofer Mer 3 Ago 2011 - 15:15

La previsione fornita da Cumulus, deriva da un metodo sviluppato nell'ambito della marina britannica e basato su migliaia di osservazioni fatte nel corso di vari decenni; in pratica è un metodo empirico/statistico che ricava la previsione a breve termine sulla base di: pressione, rateo di variazione della pressione, direzione del Software CUMULUS - Pagina 5 1751106386 e stagione dell'anno.
Nel 1915 la Ditta londinese Negretti & Zambra sviluppò un dispositivo portatile chiamato Zambretti forecaster basato su questi principi.
Più recentemente questi principi sono stati tradotti in algoritmi matematici ed è proprio su una versione di questi algoritmi che si basa la previsione fornita da Cumulus.
Tieni conto che si tratta di una previsione a breve che è considerata più affidabile se fatta di mattina, che si basa su poche informazioni e che è di tipo statistico quindi lascia un po' il tempo che trova....
Io ritengo inoltre (ma questo è solo un mio parere) che essendosi questo metodo sviluppato in ambito marinaro sia più affidabile in mare che non su terraferma.
Altro non saprei dire
Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da aleg Mer 3 Ago 2011 - 18:56

aldofer ha scritto:
Tieni conto che si tratta di una previsione a breve che è considerata più affidabile se fatta di mattina, che si basa su poche informazioni e che è di tipo statistico quindi lascia un po' il tempo che trova....
Io ritengo inoltre (ma questo è solo un mio parere) che essendosi questo metodo sviluppato in ambito marinaro sia più affidabile in mare che non su terraferma.

Software CUMULUS - Pagina 5 2342789866
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da AltoMonferrato Gio 1 Set 2011 - 12:30

Una sola domanda: secondo voi è possibile mettere on line Cumulus su una pagina creata con Beepworld? Mi spiego meglio: trattandosi di pagine "preconfezionate" i files di cumulus che dovrei copiare dove li incollo? Si può solo inserire immagini, testo o codici HTML. Thanks
AltoMonferrato
AltoMonferrato
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.08.11
Età : 56
Località : Silvano d'Orba (Al) 175 mt s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da aldofer Gio 1 Set 2011 - 20:51

Puoi mettere on line con Cumulus qualunque pagina da te creata o procurata altrove, purchè i dati che vuoi visualizzare siano tra quelli che Cumulus acquisisce o calcola.
Le pagine create dovranno risiedere sul tuo PC e saranno del tipo Template cioè dei modelli che contengono al posto dei dati numerici o variabili i webtags che sono dei codici come questi :<#time> <#timehhmmss> <#day> <#dayname> <#temp> <#hum> <#inhum> <#press> <#wchill> <#wgust> <#wspeed> ecc... L'elenco completo lo trovi sull'Help di Cumulus.
Ogni volta che Cumulus carica le pagine sul sito sostituisce tutti i webtags con i corrispondenti valori numerici.

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da AltoMonferrato Ven 2 Set 2011 - 8:49

aldofer ha scritto:Puoi mettere on line con Cumulus qualunque pagina da te creata o procurata altrove, purchè i dati che vuoi visualizzare siano tra quelli che Cumulus acquisisce o calcola.
Le pagine create dovranno risiedere sul tuo PC e saranno del tipo Template cioè dei modelli che contengono al posto dei dati numerici o variabili i webtags che sono dei codici come questi :<#time> <#timehhmmss> <#day> <#dayname> <#temp> <#hum> <#inhum> <#press> <#wchill> <#wgust> <#wspeed> ecc... L'elenco completo lo trovi sull'Help di Cumulus.
Ogni volta che Cumulus carica le pagine sul sito sostituisce tutti i webtags con i corrispondenti valori numerici.

Ciao Aldo Smile
Grazie Aldo della delucidazione, non mi resta che provare Very Happy
Ciao Claudio.
AltoMonferrato
AltoMonferrato
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.08.11
Età : 56
Località : Silvano d'Orba (Al) 175 mt s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da snow57 Sab 3 Set 2011 - 8:55

volevo informare che a fine mese è uscita versione new di cumulus 1.9.2b (1009)
molto interessante template programma new aggiunto report NOAA mensile e annuale e altre chicche Software CUMULUS - Pagina 5 2197500976 Software CUMULUS - Pagina 5 2197500976
screenshot cumulus ultima ver.
Software CUMULUS - Pagina 5 Immagi52
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 67
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da AltoMonferrato Sab 3 Set 2011 - 9:55

Bello davvero il nuovo Cumulus e complimenti anche per il tuo sito Software CUMULUS - Pagina 5 7563
AltoMonferrato
AltoMonferrato
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.08.11
Età : 56
Località : Silvano d'Orba (Al) 175 mt s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da iz1mhy Sab 3 Set 2011 - 10:24

Come posso reinstallare il nuovo cumulus su quello vecchio..senza
perdere tutte le impostazioni e le scritte in italiano?

Ricordo che già una volta l'avevo fatto...e poi avevo dovuto riconfigurare
tutto..anche le scritte nella pagina web..

Andrea
www.meteolaspezia.tk
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da snow57 Sab 3 Set 2011 - 14:32

iz1mhy ha scritto:Come posso reinstallare il nuovo cumulus su quello vecchio..senza
perdere tutte le impostazioni e le scritte in italiano?

Ricordo che già una volta l'avevo fatto...e poi avevo dovuto riconfigurare
tutto..anche le scritte nella pagina web..

Andrea
www.meteolaspezia.tk
ciao Andrea lo scarichi dal sito cumulus 1.9.2b(1009)e lo vai sovrascrivere su quello vecchio stesso percorso stessa directory quando te lo chiede durante il setup
cosi facendo mantiene tutti i dati della versione precedente unico problema sono i file in italiano quelli vengono sostiuiti con i nuovi naturalmente in inglese indexT.html-recordsT.html -gaugeT.html ecc.ecc
in rete non li ho ancora trovati ci sono sempre i precedenti file ita cumulus.
io mi sono messo li con pazienza li ho tradotti in italiano prendendo spunto da quei precedenti basta aprirli con blocco note vedere dove modificare e il gioco e fatto poi sostituirli nella dir web di cumulus ver.new
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 67
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da snow57 Sab 3 Set 2011 - 16:03

AltoMonferrato ha scritto:Bello davvero il nuovo Cumulus e complimenti anche per il tuo sito Software CUMULUS - Pagina 5 7563

Ti ringrazio per il sito cerco di fare del mio meglio non è facile
non sono un webmaster ne informatico mi piace fare l'autodidatta smanettone come provare programmi vari e modificare per ottenere qualcosa di più dalla risorse informatiche
grazie ciao Ermanno
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 67
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da AltoMonferrato Sab 3 Set 2011 - 16:11

Sei riuscito pienamente nel tuo intento, ottimo lavoro Software CUMULUS - Pagina 5 7563
Ciao Claudio.
AltoMonferrato
AltoMonferrato
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.08.11
Età : 56
Località : Silvano d'Orba (Al) 175 mt s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Software CUMULUS - Pagina 5 Empty Re: Software CUMULUS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.