Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni)

3 partecipanti

Andare in basso

sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) Empty Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni)

Messaggio Da Gianni Mar 23 Nov 2010 - 17:12

Ho notato che tale tipo di problema si verifica durante un temporale
Gianni
Gianni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 20.11.10
Località : Piombino

http://www.meteopiombino.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) Empty Re: Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni)

Messaggio Da Ospite Mar 23 Nov 2010 - 21:53

Ciao, potresti specificare il tipo di problema che si è verificato durante il temporale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) Empty Re: Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni)

Messaggio Da Gianni Mer 24 Nov 2010 - 16:34

Non visualizzo sull'unità interna e non registra i dati relativi al vento,temp est ed umidità e portata delle piogge
L'ultima volta ho avuto uno stop nelle registrazioni di circa 2 h
Praticamente ho solo i dati relativi ai sensori interni

Grazie Ciao
Gianni
Gianni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 20.11.10
Località : Piombino

http://www.meteopiombino.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) Empty Re: Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni)

Messaggio Da aleg Mer 24 Nov 2010 - 17:56

Gianni ha scritto:Non visualizzo sull'unità interna e non registra i dati relativi al vento,temp est ed umidità e portata delle piogge
L'ultima volta ho avuto uno stop nelle registrazioni di circa 2 h
Praticamente ho solo i dati relativi ai sensori interni
Grazie Ciao

ciao

ti ho corretto il titolo altrimenti non si capiva il tipo di problema.

a distanza non è facile rispondere ma pare che la stazione non riceve più il segnale dai sensori fuori.

non posso sapere il tuo tipo di installazione se non lo descrivi (per cui potresti avere ostacoli che rendono la ricezione difficile anche se in principio andava).

credo che possa anche essere un problema di batterie che magari non sono al top.

non so nemmeno se

1) hai preso la stazione da noi
2) hai quella con il pannellino solare che ricarica le pile


devi provare a rifare l'allinemento sensori - pannello di controllo come quando monti la stazione per la prima volta (se non hai il pannellino solare metti buone alcaline e che siano nuove, se hai il pannellino solare metti delle buone pile ricaricabili)

fammi sapere.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) Empty Re: Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni)

Messaggio Da Gianni Mer 24 Nov 2010 - 20:01

La stazione l'ho acquistata on line,per l'installazione sono a tetto per cui diciamo che mi separa dalla stazione solo quello,in linea retta circa 15 mt.
La stazione è del tipo con pannellino solare.
Parlavi di allineamento sensori..... devo buttare giù tutto!!!??? o me la cavo comodamente di casa??

Dimenticavo le batterie le ho messe sù dopo 2h di carica, lo sò sono poche ma ero talmente impaziente..!! Very Happy
Gianni
Gianni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 20.11.10
Località : Piombino

http://www.meteopiombino.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) Empty Re: Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni)

Messaggio Da aleg Mer 24 Nov 2010 - 20:26

ma senti...
da casa puoi fare due cose

o aspetti
o togli le pile alla stazione base e riprovi (non so che può cambiare)

sul tetto ti dicevo almeno di provare a togliere le pile dal termo igromestro e poi rimetterle (con pannello stazione senza pile)

poi dopo qualche minuto

fai partire il pannello di controllo che per sicurezza ti devi portare sul tetto dove è minima la distanza

se da sola non rifunziona dobbiamo verificare se può essere il trasmettitore che non funziona più

se hai problemi puoi anche chiamare la PCE ti fai passare Emanuele che ti passa poi responsabile tecnico e senti che prove ti dice di fare.

aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) Empty Re: Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni)

Messaggio Da iz1mhy Ven 26 Nov 2010 - 15:38

c'è qualche novità sul problema?
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) Empty Re: Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni)

Messaggio Da Gianni Ven 26 Nov 2010 - 18:10

No per ora funziona ok ........ma il lavoro mi ha distolto dal problema.
Aspetterò delle condizioni meteo migliori per effettuare il cambio batterie,e vedere in seguito se i problemi spariscono.
Per ora grazie
Gianni
Gianni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 20.11.10
Località : Piombino

http://www.meteopiombino.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) Empty Re: Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni)

Messaggio Da aleg Ven 26 Nov 2010 - 18:35

ti ripeto che se hai problemi conviene sentire la PCE al telefono (facci risapere caso mai)

ciao
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

sensori - Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni) Empty Re: Problemi PCE FWS-20 (no segnale sensori esterni)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.