Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

problemini tecnici (schermo solare autocostruito) Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


problemini tecnici (schermo solare autocostruito)

4 partecipanti

Andare in basso

problemini tecnici (schermo solare autocostruito) Empty problemini tecnici (schermo solare autocostruito)

Messaggio Da fabrizio cauteruccio Ven 7 Ott 2011 - 17:09

ciao a tutti ho comprato la stazione circa una settimana fa...pero ho alcuni problemi,come per esempio non riesco a far partire cumulus e poi volevo chiedervi c'è un grafico su wheater che mi registra tutti i dati temperatura interna esterna ecc...adesso da ieri nontte è fermo e non continua la registrazione dei dati anche se tutto il resto continua a funzionare,tranne questi grafici...sopra non ho ben capito come funziona il fatto delle date e il tempo....mi aiutate a capirci qualcosa?? grazie Smile

fabrizio cauteruccio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 32
Località : folignano(AP) 319slm

Torna in alto Andare in basso

problemini tecnici (schermo solare autocostruito) Empty Re: problemini tecnici (schermo solare autocostruito)

Messaggio Da aldofer Ven 7 Ott 2011 - 18:59

Ciao Fabrizio, intanto cominciamo con un problema alla volta:
"Non riesco a far partire Cumulus" spiegaci meglio in cosa consiste il problema (il programma non si avvia, visualizza tutti zero, visualizza dati diversi dalla console. ecc...), intanto verifica una cosa piuttosto banale: il cavo USB è collegato bene oppure ha delle prolunghe ? questo talvolta crea dei problemi.
Verifica inoltre che EasyWeather sia disattivato quando vuoi attivare Cumulus
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

problemini tecnici (schermo solare autocostruito) Empty Re: problemini tecnici (schermo solare autocostruito)

Messaggio Da fabrizio cauteruccio Sab 8 Ott 2011 - 12:29

ciao grazie per l'interessamento,sono riuscito a far partire cumulus...ora il problema che si è creato è che lo schermo solare autocostruito non funziona bene perche con il problemini tecnici (schermo solare autocostruito) 4023774479 oggi mi segnava 21 gradi quando c'erano a malapena 16°
io ho tolto il suo schermo originale...ce lo dovevo lasciare??

fabrizio cauteruccio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 32
Località : folignano(AP) 319slm

Torna in alto Andare in basso

problemini tecnici (schermo solare autocostruito) Empty Re: problemini tecnici (schermo solare autocostruito)

Messaggio Da aleg Sab 8 Ott 2011 - 16:46

fabrizio cauteruccio ha scritto:ciao grazie per l'interessamento,sono riuscito a far partire cumulus...ora il problema che si è creato è che lo schermo solare autocostruito non funziona bene perche con il problemini tecnici (schermo solare autocostruito) 4023774479 oggi mi segnava 21 gradi quando c'erano a malapena 16°
io ho tolto il suo schermo originale...ce lo dovevo lasciare??

non direi che devi tenere quello originale, almeno io non l'ho mai visto fare...
ma tu sei certo della bontà dello schermo?
voglio dire...lo hai testato con qualche altro termo di altre stazioni?
cosi in generale è difficile darti una risposta...

come poni il termo pce dentro allo schermo?
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

problemini tecnici (schermo solare autocostruito) Empty Re: problemini tecnici (schermo solare autocostruito)

Messaggio Da snow57 Sab 8 Ott 2011 - 19:50

fabrizio cauteruccio ha scritto:ciao grazie per l'interessamento,sono riuscito a far partire cumulus...ora il problema che si è creato è che lo schermo solare autocostruito non funziona bene perche con il problemini tecnici (schermo solare autocostruito) 4023774479 oggi mi segnava 21 gradi quando c'erano a malapena 16°
io ho tolto il suo schermo originale...ce lo dovevo lasciare??

ciao Fabrizio non so come hai costruito il tuo schermo solare
questo è quello che forse un po tutti noi autodidatti abbiamo preso d'esempio
molto ben fatto e scelto da meteonetwork in alternativa ai Davis per certificare le stazioni amatoriali da inserire per invio dati sulla loro piattaforma meteo con schermi autocostruiti.
vedi questo link:
http://sacilemeteo.altervista.org/schermo.html
e in bocca al lupo!!!!!! per l'autocostruzione Laughing problemini tecnici (schermo solare autocostruito) 560263
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 67
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

problemini tecnici (schermo solare autocostruito) Empty Re: problemini tecnici (schermo solare autocostruito)

Messaggio Da fabrizio cauteruccio Lun 10 Ott 2011 - 18:20

snow57 ha scritto:
fabrizio cauteruccio ha scritto:ciao grazie per l'interessamento,sono riuscito a far partire cumulus...ora il problema che si è creato è che lo schermo solare autocostruito non funziona bene perche con il problemini tecnici (schermo solare autocostruito) 4023774479 oggi mi segnava 21 gradi quando c'erano a malapena 16°
io ho tolto il suo schermo originale...ce lo dovevo lasciare??

ciao Fabrizio non so come hai costruito il tuo schermo solare
questo è quello che forse un po tutti noi autodidatti abbiamo preso d'esempio
molto ben fatto e scelto da meteonetwork in alternativa ai Davis per certificare le stazioni amatoriali da inserire per invio dati sulla loro piattaforma meteo con schermi autocostruiti.
vedi questo link:
e in bocca al lupo!!!!!! per l'autocostruzione Laughing problemini tecnici (schermo solare autocostruito) 560263

il mio schermo è stato fatto seguendo un manuale su interntet con 8 sottovasi i cui ho verniciato 4 volte con smalto bianco riflettente,i piatti inoltre sono distanziati circa 2 cm l'uno dall'altro...qualcosa non va bene??

inoltre vorrei chiedere è possibile che la stazione sballi anche per difetto???
perche in questo momento sono a 11.7 e questa stazione ascolimeteo.altervista.org/Current_Vantage_Pro.htm mi dista da casa circa 1km e mezzo in linea d'aria (considera che è posta circa 50metri slm piu in basso ma comunque oltre 2 gradi mi sebra eccessivo no??
che questo posto è piu freddo non lo metto in dubbio ma mi sembra un po eccessivo o secondo voi ci puo stare??? la macchina al mio rientro segnava 12,5 è l'unico punto di riferimento che ho!

fabrizio cauteruccio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 32
Località : folignano(AP) 319slm

Torna in alto Andare in basso

problemini tecnici (schermo solare autocostruito) Empty Re: problemini tecnici (schermo solare autocostruito)

Messaggio Da snow57 Lun 10 Ott 2011 - 19:45

fabrizio cauteruccio ha scritto:
snow57 ha scritto:
fabrizio cauteruccio ha scritto:ciao grazie per l'interessamento,sono riuscito a far partire cumulus...ora il problema che si è creato è che lo schermo solare autocostruito non funziona bene perche con il problemini tecnici (schermo solare autocostruito) 4023774479 oggi mi segnava 21 gradi quando c'erano a malapena 16°
io ho tolto il suo schermo originale...ce lo dovevo lasciare??

ciao Fabrizio non so come hai costruito il tuo schermo solare
questo è quello che forse un po tutti noi autodidatti abbiamo preso d'esempio
molto ben fatto e scelto da meteonetwork in alternativa ai Davis per certificare le stazioni amatoriali da inserire per invio dati sulla loro piattaforma meteo con schermi autocostruiti.
vedi questo link:
e in bocca al lupo!!!!!! per l'autocostruzione Laughing problemini tecnici (schermo solare autocostruito) 560263

il mio schermo è stato fatto seguendo un manuale su interntet con 8 sottovasi i cui ho verniciato 4 volte con smalto bianco riflettente,i piatti inoltre sono distanziati circa 2 cm l'uno dall'altro...qualcosa non va bene??

inoltre vorrei chiedere è possibile che la stazione sballi anche per difetto???
perche in questo momento sono a 11.7 e questa stazione ascolimeteo.altervista.org/Current_Vantage_Pro.htm mi dista da casa circa 1km e mezzo in linea d'aria (considera che è posta circa 50metri slm piu in basso ma comunque oltre 2 gradi mi sebra eccessivo no??
che questo posto è piu freddo non lo metto in dubbio ma mi sembra un po eccessivo o secondo voi ci puo stare??? la macchina al mio rientro segnava 12,5 è l'unico punto di riferimento che ho!

lo schermo senz'altro e costruito a doc e dovrebbe fare il suo lavoro quello che ti spiazza sono le temp. dei vicini avendo installato solo ora la stazione e magari non avendo dati storici della zona ti vengono dubbio sul buon funzionamento del termoigrometro secondo me è tutto ok.
Probabile che sia cosi a causa di correnti inversionali più accentuate nel tua zona
questo succede anche a me confrontando 2 stazioni vicine una 2,5 km altra
3,5 km io mi trovo più in alto rispetto a loro di circa 80-100 mt.eppure le loro minime o massime sono sempre molto basse o molto alte rispetto alle mie anche di 4-6 °C tutto ciò succede a causa della loro posizione in una zona la cui inversione termica la fa da padrona.
Vedi questa mappa della mia zona con dati delle 2 stazioni vicine:
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) Immagi61
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) 560263
Guarda anche queste minime di oggi la diff.delle 2 stazioni vicine con la mia :
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) Immagi62
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) 560263
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 67
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

problemini tecnici (schermo solare autocostruito) Empty Re: problemini tecnici (schermo solare autocostruito)

Messaggio Da aleg Lun 10 Ott 2011 - 20:14

occhio a differenze locali anche a dispetto di piccole distanze in linea d'aria...

fabrizio sai se la stazione che prendi come riferimento ha uno schermo ventilato (ovvero non passivo...) ?

perchè cambia la cosa..
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

problemini tecnici (schermo solare autocostruito) Empty Re: problemini tecnici (schermo solare autocostruito)

Messaggio Da fabrizio cauteruccio Mar 11 Ott 2011 - 18:30

questo non te lo so dire,cmq a brebe avrò uno schermo ventilato a norma, poi potrò vedere se il problema è la stazione Wink... cmq io ho una la crosse ws2350...a confronto con questa com'è?? migliore o peggiore??

fabrizio cauteruccio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 32
Località : folignano(AP) 319slm

Torna in alto Andare in basso

problemini tecnici (schermo solare autocostruito) Empty Re: problemini tecnici (schermo solare autocostruito)

Messaggio Da aleg Mar 11 Ott 2011 - 18:47

va visto il sensore termometrico tutto li...
ora al volo non so come sia fatto...

a vedere alcune foto direi che i problemi rispetto al problemini tecnici (schermo solare autocostruito) 4023774479 diretto possono essere gli stessi della pce

poi il resto è tutto taratura dei sensori (credo...)

problemini tecnici (schermo solare autocostruito) WS-2310-25L
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

problemini tecnici (schermo solare autocostruito) Empty Re: problemini tecnici (schermo solare autocostruito)

Messaggio Da snow57 Mar 11 Ott 2011 - 19:25

fabrizio cauteruccio ha scritto:questo non te lo so dire,cmq a brebe avrò uno schermo ventilato a norma, poi potrò vedere se il problema è la stazione Wink... cmq io ho una la crosse ws2350...a confronto con questa com'è?? migliore o peggiore??


pure io ho una LaCrosse WS 2350 come stazione ufficiale e confronto se si puo dire con la PCE FWS 20 i dati riscontrati non sono uguali variano di giorno le Max da 0,4°C a 2°C e di notte le Min. da 1.8°C a 4°C perche non sono vicine fra loro lacrosse e sul tetto a 10 mt. La PCE e in cortile a 2 mt. e con schermo ventilato 24/24h,la causa correnti inversionali di notte sulla PCE nel cortile.
detto questo mi sembrano che lavorano egregiamente e sono soddisfatto dei dati che raccolgo e che invio ai vari network meteo(solo LaCrosse ws 2350)
www.meteomontecorno.altervista.org
www.monasterolometeo.altervista.org (aggiornamento serale)
problemini tecnici (schermo solare autocostruito) 560263
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 67
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

problemini tecnici (schermo solare autocostruito) Empty Re: problemini tecnici (schermo solare autocostruito)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.