Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Su mistero ieri sera.. Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Su mistero ieri sera.. EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Su mistero ieri sera.. EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Su mistero ieri sera.. EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Su mistero ieri sera.. EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Su mistero ieri sera.. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Su mistero ieri sera.. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Su mistero ieri sera.. EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Su mistero ieri sera.. EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Su mistero ieri sera.. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Su mistero ieri sera.. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Su mistero ieri sera.. EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Su mistero ieri sera.. EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Su mistero ieri sera.. EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Su mistero ieri sera.. EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Su mistero ieri sera.. EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO

Su mistero ieri sera..

5 partecipanti

Andare in basso

Su mistero ieri sera.. Empty Su mistero ieri sera..

Messaggio Da Winterspirit Lun 10 Ott 2011 - 12:05

Avete visto per caso mistero ieri sera? Parlavano del clima...bhe' solite teorie su scie chimiche ecc, il che m son detto...va bhe la solita storia..ma pero' questa intervista non a uno qualunque, mi ha lasciato davvero allibito Rolling Eyes

http://www.video.mediaset.it/video/mistero/puntate/251200/una-guerra-sulle-nostre-teste.html?$p=autoplay$i=1$n=1$ck=YXV0b3N3aXRjaCwxLDAsMTIsMjAwLDI1MTE5OSxtaXN0ZXJvLGNsaXAs

Guardate questo video e seguitelo fino in fondo..
Che ne pensate?? Io non so cosa pensare sinceramente, ma sentire queste cose mi fa molta paura...meglio non pensarci dunque..ma come si fa?? Su mistero ieri sera.. 832257
Se veramente queste cose sono vere (e al mondo d' oggi non ci sarebbe da stupirsi piu' di tanto) io dico che quelli stanno scherzando col fuoco...alla fine poi Madre Natura si incazza veramente e allora so cazzi e' Su mistero ieri sera.. 760870
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Torna in alto Andare in basso

Su mistero ieri sera.. Empty Re: Su mistero ieri sera..

Messaggio Da aleg Lun 10 Ott 2011 - 12:20

io ieri sera lo guardavo ma ti giuro...quando sono passati sul discorso delle scie chimiche ho cambiato canale perchè fra le prime immagini (di quelle messe li a raffica tanto per far colpo sulle menti di chi ignaro ascolta e crede a tutto...) ho visto le hole punch clouds....un tipo particolare di nube che secondo alcuni è legato alle 'scie chimiche' (ho detto secondo alcuni occhio...)

è bastato questo dettaglio per farmi andare in pre incazzatura e ho mollato la trasmissione...

ora vedo il video che hai lincato e poi commento

ciao
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

http://www.atmosferatoscana.com

Messaggio Da Sauro Lun 10 Ott 2011 - 12:47

Non ho parole.... credo davvero che, come dice Ilove, stiano scherzando con il fuoco... Su mistero ieri sera.. 381885
Sauro
Sauro
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggio Da Winterspirit Lun 10 Ott 2011 - 13:20

aleg ha scritto:io ieri sera lo guardavo ma ti giuro...quando sono passati sul discorso delle scie chimiche ho cambiato canale perchè fra le prime immagini (di quelle messe li a raffica tanto per far colpo sulle menti di chi ignaro ascolta e crede a tutto...) ho visto le hole punch clouds....un tipo particolare di nube che secondo alcuni è legato alle 'scie chimiche' (ho detto secondo alcuni occhio...)

è bastato questo dettaglio per farmi andare in pre incazzatura e ho mollato la trasmissione...

ora vedo il video che hai lincato e poi commento

ciao
Lo stavo vedendo pure io e anche io come te ho cambiato canale per l' incazzatura in quanto una delle prime immagini che hanno fatto vedere e' stata una scia spacciata per bassa quota (nel mezzo del cumulo) ...ma in realta' si vedeva benissimo che era molto piu' in alto, come il fenomeno che hai citato te...insomma le solite storie si...
Pero' dopo un po' sono tornato a vedere il programma e mi sono imbattuto nel documento che ho postato...pensare che quel signore e' stato capo maggiore di stato e racconta quelle cose li...bhe' mi ha lasciato allibito...
Al di la delle scie chimiche e solite sose, ovvero fenomeni spiegabilissimi e spacciati per qualcosa di anormale...credo che in realta' la questione sia molto complessa...
a quanto pare c'e' il progetto per modificare il clima ragazzi... Rolling Eyes
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggio Da RHCP85 Lun 10 Ott 2011 - 17:29

se proprio c'è un progetto x modificare il clima,sentiamo un po' sti americani se d'inverno ci fanno arrivare una -8 fissa dal rodano.... Very Happy
RHCP85
RHCP85
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggio Da aleg Lun 10 Ott 2011 - 20:01

allora vediamo di fare un discorso ponderato:

parlare di scopi militari sulla manipolazione del clima direi che è aprire una porta sfondata perchè...è interesse strategico poter controllare certi aspetti climatici durante per esempio uno scontro bellico...oppure in una fase di spionaggio per scoprire le risorse del nemico ecc

qui però ci sta un punto fondamentale che spiega anche il generale intervistato: questa pratica è per ora possibile su basi scientifiche nel locale e non nel globale (occhio bene)

c'è anche da capire quanto di tutto ciò siano prove e quanto sia di uso comune...

come sempre quando questi programmi fanno tali interviste, si parte da qualcosa di vero detto in modo abbastanza attinente alla realtà per poi lasciare quel quel velo di dubbio che è consono al tipo di trasmissione....vide il titolo del programma "mistero"....senza mistero il programma non attira la gente per cui...

scusate se ho postato tardi questo messaggio scritto nel primo pomeriggio...è che mi era rimasto sul monitor e non lo avevo inviato....

al volo anche una spiegazione su quel tipo di nube a cui facevo riferimento prima

le hole punch clouds

Su mistero ieri sera.. Np_297996_dama_cloudhole_1

l'immagine che è passata ieri sera su mistero era più 'strana' tipo questa...

Su mistero ieri sera.. Lrg-1409-ufo-hole-punch-cloud-seen-over-moscow-2009-october-7

prendo una descrizione tanto per capire come di dovrebbe formare

Il meteorologo Charlie Paxton, del National Weather Service statunitense, ha visto questa stessa nube e l'ha spiegata così a Tampabay.com: "Si forma quando i cirrocumuli, composti da acqua liquida superraffreddata al di sotto della temperatura di congelamento, vengono interessati dallo scarico dei motori di un aereo. E' interessante notare che le nubi d'acqua superraffreddata restano liquide, nonostante le temperature possano essere ben al di sotto del punto di congelamento, fino a quando entrano in contatto con un nucleo di condensazione o con del particolato. In questo caso, i gas di scarico di un aereo sono entrati in contatto con la nube superraffredata a circa 26.000 piedi (7900 m) a una temperatura di circa -24°C, trasformando il liquido in cirri di cristalli di ghiaccio e formando un buco nella nube".

link fonte (da cui ho preso la prima foto)

http://sciechimicheinfo.blogspot.com/2008/12/un-buco-nelle-nubi.html
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

http://www.atmosferatoscana.com

Messaggio Da Daniele Siragusa Ven 7 Giu 2013 - 20:56

Stavo curiosando sugli argomenti del forum e mi sono imbattuto in questo.Sono un appassionato di meteorologia e ho notato che la maggior parte degli appassionati tratta questo argomento come una bufala,spiegando che è normalissimo che un aereo in determinate condizioni atmosferiche rilasci quel tipo di scie dovute ai motori,ali o carburante.Devo ammettere che c'è stato un periodo in cui in me c'è stata la convinzione che poi così normale non fosse in quanto distinguevo vari tipi di scie,più che altro per la durata e il numero dei velivoli che in alcuni giorni mi sembrava aumentare in maniera esponenziale e associavo il tutto con mancate Su mistero ieri sera.. 393997081 che avrebbero potuto verificarsi creando così lunghi periodi di siccità.Leggendo articoli sul web però mi ero fatto l'idea che tali operazioni fossero dettate dalla necessita di avere umidità bassissime in atmosfera allo scopo di far funzionare meglio qualche tipo di sistema che non ho capito bene quale fosse,qualcosa del tipo mappature territoriali o semplicemente per qualche tipo di comunicazione.Insomma alla fine avevo talmente tanta confusione in testa che ho deciso di essere oggettivo.Non ho certezze a riguardo e sul web fra le foto di chi denuncia il fenomeno ce ne sono alcune con nubi palesemente naturali facendoli perdere di credibilità,le teorie sono talmente tante che non ci si capisce niente,quindi per me rimane un argomento in sospeso.Per quanto riguarda il modo in cui se ne parla alla televisione,quelle poche volte che è successo,ad esempio mi sembra in un servizio del tg2 si parlava di come a Mosca fosse usuale irrorare sostanze da velivoli per garantire un tempo più stabile durante eventi importanti facendola passare come una curiosità,forse un'invenzione dai risvolti positivi.Mistero è uno dei classici programmi che ti lobotomizza il cervello fatto apposta per creare confusione su argomenti che possono essere importanti.Alla fine penso,avrei mai associato a delle scie di aerei un fenomeno ben più complesso se nella mia mente non fossero arrivate quelle informazioni complottiste per caso dalla rete?Non lo so,però di guardare il cielo non smetterò!!!Ciao a tutti

Daniele Siragusa
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili