Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

+10
Stendertinder
aldofer
oldstylewinter
panzer-IV
brigante
LUPOdelleNEVI
RHCP85
aleg
Winterspirit
Fabri93
14 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da Fabri93 Mer 1 Feb 2012 - 21:13

Sembrerebbe al momento di fare una previsione con un'attendibilità medio-bassa,ma comunque una possibilità per vedere ancora una volta la dama bianca fino al piano grazie all'afflusso di aria ancora più fredda da Est,aria fredda di origine russa pellicolare.
Termiche in quota buone e favorite le zone della toscana meridionale,stando agli aggiornamenti odierni.
Tenete conto delle possibili ritrattazioni Wink
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 7470559
e reading
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 7470567

Domani (giovedi) probabilità di deboli nevicate fino in pianura,sopratutto saranno favoriti i versanti dell'appennino orientale grazie alla ritornante,per noi sarà poco roba,ma per gli orientali (vicino all'appennino) potrebbero vedere ancora qualcosa Wink
Fabri93
Fabri93
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 31
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da Winterspirit Mer 1 Feb 2012 - 22:17

Non ho ancora visto le ultimissime ..
Io avrei bisogno di una mano...Ci sarebbe da spostare l' Appennino per una settimanella e metterlo verso la costa Cool
Qualche volontario? Poi si rimette al posto Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 845396
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 41
Località : Castelnuovo Garfagnana (LU)

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da Fabri93 Mer 1 Feb 2012 - 22:19

eh eh te francesco vuoi il freddo quello vero Wink
Io sono sempre disponibile Wink
Fabri93
Fabri93
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 31
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da Winterspirit Mer 1 Feb 2012 - 22:29

Fabri93 ha scritto:eh eh te francesco vuoi il freddo quello vero Wink
Io sono sempre disponibile Wink
No vorrei ancora un po' di Neve Very Happy ma ci sono i monti ad ostacolare il mio desiderio Very Happy
Apparte gli scherzi...al momento in pole per vedere qualcosina ci sono le province orientali, ma e' una situazione da valutare un passo alla volta...e comunque ovviamente i crinali dell' Appennino..un po' tutto l' Appennino direi..
Per il freddo di problemi non ce ne sono, anche se sara' il ventone a far parlare di se ..
E' un' ondata di gelo sicuramente tra le piu' belle degli ultimi 25/30 anni per l' Europa..(dico cosi a occhio e valutando tutte le ondate di gelo avute in questo periodo..appunto 25/30 anni)
Ora vedremo l' interessamento effettivo che avra' l' Italia ...
Il freddo si fara' sentire...senza scomodare anni innominabili e'...
Pero' ripeto e' una situazione da monitorare costantemente... Wink
Ti sei divertito e' Fabrizio...Tanta roba da te...sono molto contento Wink
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 41
Località : Castelnuovo Garfagnana (LU)

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da aleg Gio 2 Feb 2012 - 11:49

ecco intanto il gelo al suolo su tutto l'est

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Ifuzgo10
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da aleg Gio 2 Feb 2012 - 17:47

Nel fine settimana dovremmo avere la massima potenza dell'ondata di freddo siberiana che a 850hpa dovrebbe far ulteriormente scendere le termiche anche se le alpi faranno un grosso effetto di blocco specialmente nei confronti di questo tipo di aria gelida più verso i bassi strati

sulla russia occidentale e aree baltiche vedete il vero nucleo siberiano con termiche fino a -24°C a 850hpa

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Gfs2012020212160


per la toscana dovremmo arrivare a circa -11°C a 850hpa

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Italiacentrohgt850hpa54

aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da RHCP85 Gio 2 Feb 2012 - 18:34

a me pare che ci beccheremo solo il freddo...poi che ben venga quel che dice il lamma x sabato con deboli nevicate un po' ovunque...speriamo..meglio di nulla...però tutto quel freddo sprecato...che peccato..
anche se....
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Emilia10





























































Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 305362 vediamo chi ci casca... Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 3665874193
RHCP85
RHCP85
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 38
Località : San Miniato ( Pi) 149 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da aleg Gio 2 Feb 2012 - 20:11

ma le pensi di notte?... Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 69852
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da Winterspirit Gio 2 Feb 2012 - 20:25

E io l' ho detto che bisogna sposta' l' Appennino Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 474161
Belli quegli spaghi alla romagnola Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 3665874193
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 41
Località : Castelnuovo Garfagnana (LU)

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da RHCP85 Gio 2 Feb 2012 - 20:46

ILOVEINVERNO ha scritto:E io l' ho detto che bisogna sposta' l' Appennino Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 474161
Belli quegli spaghi alla romagnola Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 3665874193

sono un genio del male Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 87196
RHCP85
RHCP85
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 38
Località : San Miniato ( Pi) 149 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da Winterspirit Gio 2 Feb 2012 - 20:52

Torniamo seri suvvia...Allora qualcosa sabato la si puo' rivedere si...
Poi andiamo da una visione piu' pessimista ad una piu' ottimistica (GFS...DWD)..

GFS...

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Rtavn601

DWD

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Rgme541

Ocio che e' baroclina ovviamente Wink Un occhio anche a quello strappeto sul Nord Atlantico..un si sa mai..!
Vediamo invece le termiche e lo facciamo attraverso le ENS...niente male Cool

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Rt850m2

Questa e' POLOcontinentale..ovvero l' aria piu' gelida che possa raggiungere l' Europa e il Mediterraneo...
Ora vi faccio riflettere e c'e' da mettersi le mani nei capelli....vi immaginate se tutta la struttura fosse "ovestshiftata" Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 459574 meglio non pensarci va...
Pero' voglio dire..che non si abbia a sfruttare in prospettiva tutto questo ben di dio??
Ci sarebbero tante belle cosette da dire sul lungo termine, ma personalmente non voglio addentrarmici, anche perche' questa e' una situazione che va seguita passo passo...modelli in difficolta'..! Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 7563
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 41
Località : Castelnuovo Garfagnana (LU)

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da Winterspirit Gio 2 Feb 2012 - 20:53

RHCP85 ha scritto:
ILOVEINVERNO ha scritto:E io l' ho detto che bisogna sposta' l' Appennino Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 474161
Belli quegli spaghi alla romagnola Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 3665874193

sono un genio del male Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 87196
Qualcuno e' saltato dalla sedia quando ha visto quegli spaghi, te lo dico io Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 474161
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 41
Località : Castelnuovo Garfagnana (LU)

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da RHCP85 Gio 2 Feb 2012 - 21:26

ILOVEINVERNO ha scritto:
RHCP85 ha scritto:
ILOVEINVERNO ha scritto:E io l' ho detto che bisogna sposta' l' Appennino Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 474161
Belli quegli spaghi alla romagnola Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 3665874193

sono un genio del male Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 87196
Qualcuno e' saltato dalla sedia quando ha visto quegli spaghi, te lo dico io Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 474161
avrò sulla coscienza vari infarti nel forum.... Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 3665874193
RHCP85
RHCP85
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 38
Località : San Miniato ( Pi) 149 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da LUPOdelleNEVI Gio 2 Feb 2012 - 23:36

ci aspettano tanti giorni di freddo peso...probabile che prima o poi un richiamo umido ci scappa....faccio notare che il nord toscana martedì doveva essere escluso...e mi sono beccato 25 cm.... Wink
LUPOdelleNEVI
LUPOdelleNEVI
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 31.01.12
Località : Partigliano 250/300 mt slm (mediavalle del serchio)

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da Ospite Ven 3 Feb 2012 - 20:12

Io invece ce l'ho con tutti, sono giorni che aspetto e spero, vedo previsioni su siti "seri", spaghi, dew point, temperature e tutto mi fa ancora sperare e sperare !! Qui il proverbio più azzeccato è "chi visse sperando morì....non si può dire" !!! Ebbene si, ce l'ho col mondo, sarò pazza o innamorata della neve a tal punto..?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da aleg Ven 3 Feb 2012 - 20:24

stella polare 75 ha scritto:Io invece ce l'ho con tutti, sono giorni che aspetto e spero, vedo previsioni su siti "seri", spaghi, dew point, temperature e tutto mi fa ancora sperare e sperare !! Qui il proverbio più azzeccato è "chi visse sperando morì....non si può dire" !!! Ebbene si, ce l'ho col mondo, sarò pazza o innamorata della neve a tal punto..?

morì cacando ale, si può dire.
quando ero piu piccolino mi incazzavo talmente quando nevicava 100m sopra lucca e qui da casa speravo piovesse per scioglierla almeno non la vedevo sui monti....poi con il tempo ho capito che è inutile prendersela per queste cose e seguo il tempo da un altro punto di vista più generale (ora la rabbia l'ho quando nevica e mi tocca stare in casa invece che girare con la macchina come vorrei)

cmq ben tornata Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 7563

di cose sulle previsioni se ne spara a quantità industriali ogni giorno....
ma è dura chiapparci questo è il punto

aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da Winterspirit Ven 3 Feb 2012 - 22:47

Bentornata stellapolare Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 7563
Bhe' ragazzi qualcosa domani sulla nostra regione si vedra' Very Happy
Inutile dire che in pole c'e' sicuramente il centro Sud regione (specie Siena e Arezzo), ma anche parte del fiorentino, grossetano e livornese...e ovviamente un po' tutta la dorsale appenninica..
Il centro Nord restera' ai margini del grosso per cosi dire, e comunque qualche fiocchetto ci potrebbe stare...
Io ad esempio qua da me mi aspetto un po' di bufera e forse e dico forse una spolverata...e chissa', poi invece ci fa il miracolo, ma la vedo dura ecco per province piu' settentrinali, apparte poca cosa, tipo roba coreografica..
Vedevo ad esempio il lam su 3km (ECMWF) precipitazioni sulle 12 ore e ad esempio da questo modello si direbbe che un facesse niente da nessuna parte apparte la dorsale..

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Pcp6h_web_7
png image hosting
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Pcp6h_web_8
jpg image hosting

Ma non credo che questo quadro qua sia attendibile valutando gli altri parametri (correnti in quota ad esempio 700hpa e relativa umidita')..
Penso che ognuno dovrebbe mettere la sua esperienza sulla sua zona di interesse ed unire questo all' analisi dei modelli Wink
Vediamo il moloch che e' un OTTIMO modello, io direi il migliore in circolazione, e presenta oltre che una miriade di parametri, anche gli accumuli Nevosi sulle 12 ore e penso che questo sia abbastanza attendibile in linea generale, comunque nell' evidenziare le aree che hanno maggiori shance di vedere la Dama Bianca...

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Z12c_001
image host
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Z12c_002
upload images

Ragazzi io domani non saro' presente sul forum fino a tarda sera...
Buona fortuna e buon divertimento a tutti quelli che la vedranno Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 557374
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 41
Località : Castelnuovo Garfagnana (LU)

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da aleg Ven 3 Feb 2012 - 23:43

a vedere quelle mappe non direi che gli sconfinamenti saranno cosi minimi quindi bene cosi Wink

per quanto riguarda le piane nord toscana pare che gli ultimi aggiornamenti abbiano migliorato la situazione per gli accumuli nevosi (ho letto il bollettino cfr)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da aleg Sab 4 Feb 2012 - 22:18

eheheeh....umh....
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 914597299 e questa?

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Hgt50012
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da Winterspirit Sab 4 Feb 2012 - 22:29

aleg ha scritto:eheheeh....umh....
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 914597299 e questa?

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Hgt50012
Sono quelle occasioni (ammesso che sia confermata nei prossimi giorni almeno in linea generale), sul fil di lana e che lo so' gia' ci fara' patire fino all' ultimo Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 557374
Non succede...ma se succede Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 87196 Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 7563
Gia' tanto che la goccia retrograda vien vista un po' da tutto il modellame..
Forzaaaa Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 7563 non e' finita per niente!!!
Vedremo....buona anche la tendenza a meridianizzazioni...ancora il tutto da decifrare ovviamente Wink
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 41
Località : Castelnuovo Garfagnana (LU)

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da brigante Dom 5 Feb 2012 - 8:40

buongiorno, stamani gfs mi pare più allineato a reading..se confermano è tanta roba..

brigante
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.02.12
Località : pietrapiana (fi) 450mt

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da RHCP85 Dom 5 Feb 2012 - 10:27

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 2197500976 Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 2197500976 Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 2197500976 Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 2197500976
sogno o son desto???
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Ah_per10
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Ah_per11

si salvi chi puòòòòòòòòòòòòò Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 981671 Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 981671 Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 981671

se reading ha ragione ragazzi a sto giro se ne piglia tanta anche noi Very Happy
RHCP85
RHCP85
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 38
Località : San Miniato ( Pi) 149 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da panzer-IV Dom 5 Feb 2012 - 14:05

Mà reading....sembra andare in quel verso...
E non sembra proprio il solo...( qualche altro modellino intravede qualcosa..)

Ma mi preoccupa il pochissimo o quasi nullo allineamento che ha gfs.... scratch
panzer-IV
panzer-IV
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 32
Località : Cascina est,(Pi) 8 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da Winterspirit Dom 5 Feb 2012 - 16:31

Ecco i balletti e siamo solo all' inizio Wink
Volevo far notare una cosa...anche se e' presto entrare nei dettagli...
Allora con le gocce retrograde son dolori per i modelli...
Vedere GFS degli ultimi run tanto per capirsi...
Esempio oggi dopo l' iniziale minimo sul ligure, ce lo fa "scappare" troppo ad Ovest ed e' sicuramente una possibilita', pero' vorrei portare l' attenzione anche sul nocciolone sulla Russia...
Potrebbe essere proprio grazie a quello che l' eventualita' di un Ovest shift quanto meno marcato, potrebbe essere inibita Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 3963822032

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 1111111
upload images

Occhio raga Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 557374
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 41
Località : Castelnuovo Garfagnana (LU)

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da aleg Dom 5 Feb 2012 - 17:03

non l'ho mica capito Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) 381885
mi spieghi cosa può favorire il gocciolone freddo russo?
ho capito che limita l'ovest shift ma come mai?

a dopo
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.