Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

+10
Stendertinder
aldofer
oldstylewinter
panzer-IV
brigante
LUPOdelleNEVI
RHCP85
aleg
Winterspirit
Fabri93
14 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da aleg Mer 8 Feb 2012 - 10:43

vero cosa dici.

io ora ho messo l'attenzione su una cosa: vedevamo l'accenno di minimo sul ligure che era la cosa interessante

ma poi si è visto come questo si posti troppo velocemente a sud per l'arrivo della goccia fredda in quota (nelle prime ore del 10 febb)

purtroppo mi par di vedere che l'entrata in quota del getto velocizza non poco la cosa...

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 Pioggi15
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 Wind2511
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 Empty Re: Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo)

Messaggio Da brigante Mer 8 Feb 2012 - 10:48

secondo il lamma dovrebbero inziare le prime nevicate domani sera-notte... ??

brigante
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio Da aleg Mer 8 Feb 2012 - 10:54

sto vedendo meteo titano....nella tarda serata di domani
ti torna?
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggio Da djreggy Mer 8 Feb 2012 - 11:00

brigante ha scritto:
aleg ha scritto:non per dire ma io guardo spesso queste previsioni neve (snowforecast) e mi pare già in atto la tendenza a scoprire il NW toscana...

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 Italys11

guardando la romagna sembrano stime un po' al ribasso ? l'ultimo gfs06 mi sembra che rallenti un po' l'evoluzione del minimo, che stazionerebbe tra sabato e domenica tra corsica e argentario..potrebbe rientrare in gioco almeno la parte centrale della toscana? anche reading più o meno la vede così..

io vi stimo che avete voglia di commentare sta roba..........
djreggy
djreggy
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggio Da Sauro Mer 8 Feb 2012 - 11:03

Io che sono sempre ottimista questa volta non lo sono Rolling Eyes

2 momenti che mi incuriosiscono:

Giovedi notte..prima che i venti a 850 hpa inizino a divenire forti da est.

Sabato quando una leggera risalita del minimo, potra portare una maggiore umidità in quota.

Comunque sia rimango molto pessimista per il nord regione! Rolling Eyes

L' unica speranza che ho è che mancano ancora molte ore...e in queste situazioni un piccolo cambiamento puo portare a belle sorprese! Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 3963822032
Sauro
Sauro
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggio Da aleg Mer 8 Feb 2012 - 11:19

ma io commento perchè è la sola cosa interessante e utile tutto qui.
commento la situazione senza pensare o sapere cosa farà qui perchè tanto non serve a nullla Wink
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggio Da djreggy Mer 8 Feb 2012 - 11:24

aleg ha scritto:ma io commento perchè è la sola cosa interessante e utile tutto qui.
commento la situazione senza pensare o sapere cosa farà qui perchè tanto non serve a nullla Wink

ti stimo uguale....io se fossi in possesso di un sito meteo questa sarebbe l occasione per chiuderlo e cambiare hobby........a me non mi venganoi a dire gioisci per la neve a roma.....per l evento in italia, per i 3 metri sull adriatico.....forse guardo solo a casa mia in meteo ebbene SIIII guardo solo a casa mia e non gioisco per la neve a roma perchè un evento di questa portata non sfruttarlo per me è una PRESA DI GIRO....di conseguenza ti e vi ammiro che trovate la voglia di commentare e trovare utile commentare questa situazione Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 7563 ....io se da qui alla fine di febbraio non mi fa almeno 30 cm per me gli inverni saranno MORTI DEFUNTI E TRAPASSATI......tocchera' diventare caldofilo piu' di quello che sono gia Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 3963822032
djreggy
djreggy
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggio Da panzer-IV Mer 8 Feb 2012 - 12:15

Sempre sul filo siamo Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 193956
Certo abitiamo proprio in Toscana è Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 557374
panzer-IV
panzer-IV
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggio Da RHCP85 Mer 8 Feb 2012 - 12:23

panzer-IV ha scritto:Sempre sul filo siamo Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 193956
Certo abitiamo proprio in Toscana è Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 557374
altro che sul filo...il filo è quasi invisibile... Very Happy
RHCP85
RHCP85
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggio Da aleg Mer 8 Feb 2012 - 12:23

Sauro ha scritto:Io che sono sempre ottimista questa volta non lo sono Rolling Eyes

2 momenti che mi incuriosiscono:

Giovedi notte..prima che i venti a 850 hpa inizino a divenire forti da est.

Sabato quando una leggera risalita del minimo, potra portare una maggiore umidità in quota.

Comunque sia rimango molto pessimista per il nord regione! Rolling Eyes

L' unica speranza che ho è che mancano ancora molte ore...e in queste situazioni un piccolo cambiamento puo portare a belle sorprese! Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 3963822032

giovedi notte vedo il minimo cosi poco accennato che...anche buona parte del nord non vede molto mi sa
se poi è che in effetti i modelli NON possono prevedere nulla allora bè....ci sta tutto (secondo altri nella prima fase che dici te ci sarebbe qualche fiocco per 'instabilità')

Ultima modifica di aleg il Mer 8 Feb 2012 - 13:14 - modificato 1 volta.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggio Da aleg Mer 8 Feb 2012 - 12:31

djreggy ha scritto:
aleg ha scritto:ma io commento perchè è la sola cosa interessante e utile tutto qui.

ti stimo uguale....io se fossi in possesso di un sito meteo questa sarebbe l occasione per chiuderlo e cambiare hobby........a me non mi venganoi a dire gioisci per la neve a roma.....per l evento in italia, per i 3 metri sull adriatico.....forse guardo solo a casa mia in meteo ebbene SIIII guardo solo a casa mia e non gioisco per la neve a roma perchè un evento di questa portata non sfruttarlo per me è una PRESA DI GIRO....di conseguenza ti e vi ammiro che trovate la voglia di commentare e trovare utile commentare questa situazione Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 7563 ....io se da qui alla fine di febbraio non mi fa almeno 30 cm per me gli inverni saranno MORTI DEFUNTI E TRAPASSATI......tocchera' diventare caldofilo piu' di quello che sono gia Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 3963822032

ti ringrazio.
difatti lo spirito che devo avere è questo perchè se chiudessi il forum quando non è la situazione per neve o Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 1440714924 sarebbe una cosa poco seria (a mio avviso..)
faccio sempre l'esempio di immaginare un giornale...
cosa fai quando la mattina non hai cose importati di politica o cronoca? non apri...?
sarebbe ganzo ma assurdo Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 7563
la stessa cosa vale per un portale meteo o forum che sia
vorrei che questo spirito passasse e fosse compreso anche perchè non è male come approccio al meteo anzi, lo trovo giusto.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggio Da aleg Mer 8 Feb 2012 - 12:43

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 Mappe_bolam2011_bolam_realtime_bo10ar_SNOW
image hosting
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggio Da Libeccio Mer 8 Feb 2012 - 13:53

significativo l'ingresso della -38 sul nord regione e mar ligure domenica
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 Tz500z_web_33
le correnti infatti saranno deboli da E in quota con minimo sotto l'Elba..
un buon momento Wink
Libeccio
Libeccio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggio Da aleg Mer 8 Feb 2012 - 13:56

dici rientra il sud regione e arcipelago?....
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggio Da Libeccio Mer 8 Feb 2012 - 14:00

il sud regione col minimo basso è messo bene, è il nord che rischia..
Libeccio
Libeccio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggio Da aleg Mer 8 Feb 2012 - 14:05

Libeccio ha scritto:il sud regione col minimo basso è messo bene, è il nord che rischia..

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 72301
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggio Da Ospite Mer 8 Feb 2012 - 14:13

Libeccio ha scritto:il sud regione col minimo basso è messo bene, è il nord che rischia..

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 316698

Scusate ma io so peggio di Dj e non mi vergogno a dirlo !!! Laughing

Ospite
Ospite

Messaggio Da aleg Mer 8 Feb 2012 - 14:16

stella polare 75 ha scritto:

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 316698

l'ho visto vai Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 573437 Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 3963822032

"nevica qui? no?...allora del resto chissenefrega" good Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggio Da Winterspirit Mer 8 Feb 2012 - 14:17

Buon pomeriggio ragazzi Wink
Ale i giornali non avrebbero problemi anche se non avessero notizie... Laughing
Vedendo qual' e' il livello di informazione nel nostro paese!
Ma tornando ai nostri discorsi...io capisco Francesco DJ perche' e' ovvio che noi che amiamo tanto la Neve, un po' (anche tanto) ci dispiace vedere che pare non avremo per ora occasioni da Nevone, ma al di la di questo io amo anche il meteo e dunque non posso non restare a bocca aperta davanti a queste configurazioni cosi rare, anche se penalizzanti per noi, come detto, in termini di precipitazioni...
Questa e' storia Very Happy guardiamo l' Italia e l' Europa e non fermiaci al nostro orticello Smile
Non siete affascinati davanti a una roba del genere? Very Happy
--------------
Venendo a venerdi, (sperando un piccolo miracolo, difficile a questo punto, ma non si sa mai), bisogna considerare i miglioramenti di GFS06 in termini di minimo che pare un po' piu' stabile e poi sembra anche risalire...consideriamo che naturalmente e' baroclino...
Vedendo il tragitto disegnato da GFS e Reading direi che il centro Sud Toscano se la gioca...si parla di bufera, ma che bufera!!!....A questo punto io spero in una sbiancata anche qua da me con bellissima tormenta e le Apuane potrebbero pure "darmi una mano", creando a loro volta un effetto stau...e' gia' successo in altre occasioni...

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 Recm721
gif image hosting
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 Rtavn661
image hosting

Basterebbe poco per migliorare ulteriormente...Avrei preferito il Nevone e di certo non il NE sparato, ma tanto non ho la bacchetta magica e non posso far altro che osservare ammirato (comunque) un offensiva con le contro p....e Wink

Ultima modifica di ILOVEINVERNO il Mer 8 Feb 2012 - 14:23 - modificato 2 volte.
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggio Da Winterspirit Mer 8 Feb 2012 - 14:22

Ovviamente volevo dire baroclino scusate...corretto...
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggio Da Ospite Mer 8 Feb 2012 - 14:32

aleg ha scritto:

l'ho visto vai Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 573437 Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 3963822032

"nevica qui? no?...allora del resto chissenefrega" good Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 7563

Preferite che io sia falsa ?!

L'aspetto tutto l'anno pur essendo su un'isola e sapendo che è una pura rarità, come posso dichiarare di non volerla, che se non arriva che vuoi che sia ?!?

La dama mi emoziona, anche se fosse per pochi minuti di certo non la sputerei !! Scusate lo sfogo e pensate quello che volete !! Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 38717

Ospite
Ospite

Messaggio Da aleg Mer 8 Feb 2012 - 14:35

qui è ma nevone per tutte le centrali adriatiche fin sul mare mi sa

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 Tz925_web_19
image hosting gif
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggio Da aleg Mer 8 Feb 2012 - 14:39

aleg ha scritto:

Preferite che io sia falsa ?!

L'aspetto tutto l'anno pur essendo su un'isola e sapendo che è una pura rarità, come posso dichiarare di non volerla, che se non arriva che vuoi che sia ?!?

La dama mi emoziona, anche se fosse per pochi minuti di certo non la sputerei !! Scusate lo sfogo e pensate quello che volete !! Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 38717

Prima di tutto mi pare che solo io t'ho detto qualcosa quindi non capisco il plurale che centra Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 560263

Certo che è normale che la vuoi ma ti ho già detto che è più semplice seguire la situazione del tempo e se poi viene meglio no?...

Ho detto qualcosa di strano?
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggio Da Winterspirit Mer 8 Feb 2012 - 14:40

Ma io son con te stella...come gia' detto, resto comunque affascinato da una roba del genere, pero' se penso a come poteva andare Rolling Eyes
Vi immaginate se si addossava alle Alpi occidentali un nocciolo del genere Shocked Shocked
E c' era da ride....Con i se e con i ma non si va da nessuna parte e' vero, ma qua bastava (e basterebbe dico io) veramente poco...

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 Rtavn241
image hosting jpeg

Ma non possiamo farci niente...Molte persone gia' duramente a disagio tra l' altro, non se la passeranno bene Rolling Eyes
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggio Da oldstylewinter Mer 8 Feb 2012 - 14:54

Ciao a tutti.
I modelli ci hanno provato in tutti i modi,nei giorni scorsi,a tracciare una strada più occidentale del nocciolo freddo,con formazione di un bel minimo tirrenico.
Purtroppo vuoi la traiettoria più bassa,vuoi che sulla Francia trova un vero muro altopressorio,il nucleo gelido sara' costretto a fare un bell'ingresso dlla porta della bora.
Si formerà è vero,un minimo orografico sul Ligure,ma quando questo avrà preso consistenza le tese correnti di grecale lo avranno spinto più a SE.
Una breve chance per la Toscana di NO di vedere la neve sarà proprio nel momento che le correnti gelide sfonderanno con una -38 in quota,cioè nella notte tra venerdi e sabato.
Saranno solo poche ore nelle quali i forti contrasti potrbbero generare rovesci nevosi da sfondamento,ma niente più;solo pochi centimetri se tutto va bene.

Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 Rtavn414
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 Rtavn415
Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 Rtavn510

A seguire se il minimo dovesse risalire e posizionarsi sull?Italia centrale potremmo essere interessati dalle ritornanti occluse,ma su queste non farei grandissimo affidamento;daranno maggiori frutti nelle zone interne della regione soprattutto nelle province di AR,SI,FI e zone interne della provincia di GR.
Vedremo,le cose potrebbero migliorare un po',ma l'occasione del nevone toscano pare sfumata Sad

Un saluto a tutta la truppa Nuova occasione per i toscani - target 10 febbraio? (monitoriamo) - Pagina 5 38717

oldstylewinter
oldstylewinter
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili