MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Osservazioni 10 - 11 febbraio: risarà neve?
+16
Sauro
LUPOdelleNEVI
divanolibero
Winterspirit
Gianni
francesco
AnBerProds
saimon
panzer-IV
RHCP85
Libeccio
pisanaccio
BuggianoPT
Lucario
aldofer
aleg
20 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Osservazioni 10 - 11 febbraio: risarà neve?
Speriamo di vederla imbiancataaleg ha scritto:Aggiornamento AM di poco fa: è neve in molte località, anche segnalata a firenze peretola
apparte pisa s.giusto tutte le toscane am sono sotto zero
Winterspirit- Staff - Meteo
io nn ne posso più...quando smette sto caxxo di ventooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo???????????????????????ILOVEINVERNO ha scritto:Speriamo di vederla imbiancataaleg ha scritto:Aggiornamento AM di poco fa: è neve in molte località, anche segnalata a firenze peretola
apparte pisa s.giusto tutte le toscane am sono sotto zero
RHCP85- Staff - REPORTER TOSCANI
Un cecchino GFS nel breve...assolutamente perfetto...Vedevo la moviola al sat di questo pomeriggio e il minimo ha percorso la traiettoria che vedevamo nei GM, piu' o meno.....Ora sta risalendo bene, tra non molto sara' l' occasione del Nord Ovest regione di vedere qualche fiocchetto non escluso anche su Lucca citta'... Ecco l' ho detta O non mi bannate pero' e'
E' Daniele sara' dura..nei bassi strati e' pur sempre un bel ..forse dopo la mezzanotte al suolo un pochino potrebbe placarsi, ma e' un' ipotesi non facile e non vista da tutti i lam..difficile...
E' Daniele sara' dura..nei bassi strati e' pur sempre un bel ..forse dopo la mezzanotte al suolo un pochino potrebbe placarsi, ma e' un' ipotesi non facile e non vista da tutti i lam..difficile...
che qui da me mi salta a piè pari?????ILOVEINVERNO ha scritto:Un cecchino GFS nel breve...assolutamente perfetto...Vedevo la moviola al sat di questo pomeriggio e il minimo ha percorso la traiettoria che vedevamo nei GM, piu' o meno.....Ora sta risalendo bene, tra non molto sara' l' occasione del Nord Ovest regione di vedere qualche fiocchetto non escluso anche su Lucca citta'... Ecco l' ho detta O non mi bannate pero' e'
Bannatelo per favore!
Cascina settori est,
Giornata con molto e da perfette aspettative, nubi spesse come fà sempre in concomitanza di minimo su Italia Centrale.
Tutto tace con temperatura compresa tra +1°C e 0°C, a parte il ancora moderato da ENE.
Percepiti -2°C con dew point a -11°C.
Segnalati in zona specie verso S fiocchi ( come Capannoli, Zone del Volterrano..etc..) ma nulla di ché.
Vista la bassissima umidità qualsiasi fenomeno debole non toccherà nemmeno terra.
Cascina settori est,
Giornata con molto e da perfette aspettative, nubi spesse come fà sempre in concomitanza di minimo su Italia Centrale.
Tutto tace con temperatura compresa tra +1°C e 0°C, a parte il ancora moderato da ENE.
Percepiti -2°C con dew point a -11°C.
Segnalati in zona specie verso S fiocchi ( come Capannoli, Zone del Volterrano..etc..) ma nulla di ché.
Vista la bassissima umidità qualsiasi fenomeno debole non toccherà nemmeno terra.
panzer-IV- Staff - REPORTER TOSCANI
Senza parole....webcam isola del giglio castello (sui 360m di quota a quanto vedo)
hosting images
ecco stamani le spiagge del giglio...
hosting images
ecco stamani le spiagge del giglio...
questa chiamasi nevicata come si deve...ok ho avuto la mia neve il 31..ma cavolo..sempre di notte..e poi x nn parlare del ...
Io fossi in te resterei sveglio fino a tardi...se ti interessa vedere qualcosina...RHCP85 ha scritto:che qui da me mi salta a piè pari?????ILOVEINVERNO ha scritto:Un cecchino GFS nel breve...assolutamente perfetto...Vedevo la moviola al sat di questo pomeriggio e il minimo ha percorso la traiettoria che vedevamo nei GM, piu' o meno.....Ora sta risalendo bene, tra non molto sara' l' occasione del Nord Ovest regione di vedere qualche fiocchetto non escluso anche su Lucca citta'... Ecco l' ho detta O non mi bannate pero' e'
Ma chi puo' dirlo con precisione? La possibilita' ce l' hai penso..
Ma cosa fa all' isola del giglio Me l' ha detto mio padre che aveva visto le web, ma ora che le vedo con i miei occhi
Anche qui a montevarchi nulla,speriapo stanotte,anzi se qualcuno mi sa dire se nel valdarno aretino nevicherà? stanotte...
si certo..starò sveglio..ma fino a quando??mica posso fare l'alba x vedere mezzo fiocco...che tra l'altro mi par d'aver visto passare 5 minuti fa davanti la lampda del giardino..ma sai,in questi casi è come dire di aver visto un UFO..basta una lucina nel cielo e c'è gli extraterrestri
saimon ha scritto:Anche qui a montevarchi nulla,speriapo stanotte,anzi se qualcuno mi sa dire se nel valdarno aretino nevicherà? stanotte...
O Saimon ero sicuro che dalle tue parti avesse fatto anche qualche cm...
Il bello è che arrivano segnalazioni di neve da quasi tutta la provincia di Arezzo, specie a est dove nel Casentino comincia a farsi pesa la situazione......
(Arezzo,Anghiari, Poppi, Sansepolcro e anche più a N Reggello tutti sotto neve/ nevischio almeno )
Neve più che altro a sud come nel basso senese e tutto l'interno grossetano in pole:
Cortona, Sinalunga, Castiglion Fiorentino tutti sotto neve.
Adesso anche Siena leggo...
Io resto sveglio almeno fin verso le 2,30, poi stop...e consiglio di farlo anche a voi, partendo dal presupposto, che chi si accontenta gode e di questi tempi visto come va l' andazzo, anche per du fiocchi si gode
L' ultimo run disponibile conferma l' evoluzione con la risalita del minimo
free image hosting
Tra poco esce il 18, ma non penso ci siano grandi novita'...Comunque per il Nord Ovest la speranza di vedere qualche fiocchetto, va dalla mezzanotte in poi ...ma nessuno ha la sfera di cristallo..
Qua intanto continuano fiocchettini fitti e finissimi...bufera..
L' ultimo run disponibile conferma l' evoluzione con la risalita del minimo
free image hosting
Tra poco esce il 18, ma non penso ci siano grandi novita'...Comunque per il Nord Ovest la speranza di vedere qualche fiocchetto, va dalla mezzanotte in poi ...ma nessuno ha la sfera di cristallo..
Qua intanto continuano fiocchettini fitti e finissimi...bufera..
qui è una zona incredibile...c è il pratomagno blocca tutto, come hai detto te nevica dappertutto...qui nulla.Comunque raramente si vede nevicare a casa mia con questa direzionalita di venti.
Manco qualcosa ventato??saimon ha scritto:qui è una zona incredibile...c è il pratomagno blocca tutto, come hai detto te nevica dappertutto...qui nulla.Comunque raramente si vede nevicare a casa mia con questa direzionalita di venti.
Ora qualche fiocchettino viene anche qui..sperando non sia portato dal ...a dopo.
Il fronte occluso è così (sempre che sia).....non è organizzato e sale male molto male.....
( oltretutto frenato anche dai continui rilievi che incontra...)
Certo lì il Pratomagno.....hai un muro
Più a sud tipo verso Cortona la strada da SE è già molto più libera da rilievi e quindi le precipitazioni sembrano passare meglio...
Poi bhò
( oltretutto frenato anche dai continui rilievi che incontra...)
Certo lì il Pratomagno.....hai un muro
Più a sud tipo verso Cortona la strada da SE è già molto più libera da rilievi e quindi le precipitazioni sembrano passare meglio...
Poi bhò
é proprio come dici la scarica tutta nel pratomagno..e pure i primi monti del chianti quando tira la tramontana non beccano nulla...intanto a iniziato a fiocchettare bene sempre in modo comunque debole e spesso ventato...AVEO perso le speranze.
Ci voleva l' Appennino sulla costa e noi all' interno
Comunque io mi sto godendo sti fiocchettini microscopici ventati meglio di niente..
Ad Est dell' Appennino e' grande show, come salti di qua le cose cambiano, specie quassu' da me che e' cosi alto, basta vedere la web di San Pellegrino, dove c'e' bufera da oggi, (dalla scorsa notte!! ) ma essendo gia' di qua dal crinale accumula poco, anche perche' c'e' un ventone da paura, specie lassu'
Le Apuane dal canto loro fanno un po' di stau, trattenendo quel poco che passa...Oggi nebbiettina su tutta la catena, si vedeva bene, e anche fino al basso, ma credo che anche sui 1000 e oltre, tanto per dire, sara' gia' tanto se c'e' una sbiancata, pero' non lo so' di preciso..
Non ho notizie e si vedeva male a occhio...
Se passava a Nord delle Alpi...se e ma...se e ma...e qua si resta a guarda...
Un po' di coreografia, comunque non fa mai male
Qualcuno ha notizie di Firenze??
Comunque io mi sto godendo sti fiocchettini microscopici ventati meglio di niente..
Ad Est dell' Appennino e' grande show, come salti di qua le cose cambiano, specie quassu' da me che e' cosi alto, basta vedere la web di San Pellegrino, dove c'e' bufera da oggi, (dalla scorsa notte!! ) ma essendo gia' di qua dal crinale accumula poco, anche perche' c'e' un ventone da paura, specie lassu'
Le Apuane dal canto loro fanno un po' di stau, trattenendo quel poco che passa...Oggi nebbiettina su tutta la catena, si vedeva bene, e anche fino al basso, ma credo che anche sui 1000 e oltre, tanto per dire, sara' gia' tanto se c'e' una sbiancata, pero' non lo so' di preciso..
Non ho notizie e si vedeva male a occhio...
Se passava a Nord delle Alpi...se e ma...se e ma...e qua si resta a guarda...
Un po' di coreografia, comunque non fa mai male
Qualcuno ha notizie di Firenze??
Temperatura. -0,2 press. 1011,3 um.rel.47% leggero media 1,4km/o dir.m. 273 w
Pisa sud..
Poco fa sono caduti degli sparuti fiocchetti.. temp. +0,9°
Poco fa sono caduti degli sparuti fiocchetti.. temp. +0,9°
Livorno neve debole... meglio di niente... T di zero gradi...
AnBerProds- Utente Avanzato
Mugello fiocchi svolazzanti per tutta la giornata ma niente accumulo. Tutto portato in qua e in là dal ... temperatura sempre sotto zero ora siamo a -4
divanolibero- Utente Nuovo
Temperatura in calo costante dalla mezzanotte scorsa...
hosting images
E ventilazione modeata con qualche bella raffichetta...
png image hosting
Pressione attuale a 1012,7hpa
Localita' garfagnine con minima in corso apparte Careggine e Orecchiella..
Piazza al Serchio -6,3...0,1
Careggine -10...-2,3
Orecchiella -10...-2
Passo Radici -15,2...-10,1
Max subito dopo la mezzanotte di oggi..
hosting images
E ventilazione modeata con qualche bella raffichetta...
png image hosting
Pressione attuale a 1012,7hpa
Localita' garfagnine con minima in corso apparte Careggine e Orecchiella..
Piazza al Serchio -6,3...0,1
Careggine -10...-2,3
Orecchiella -10...-2
Passo Radici -15,2...-10,1
Max subito dopo la mezzanotte di oggi..
saimon ha scritto:Anche qui a montevarchi nulla,speriapo stanotte,anzi se qualcuno mi sa dire se nel valdarno aretino nevicherà? stanotte...
difficile dirlo...ho perso un po il punto della situazione
ti butto li un modello fino alle 13 di domani...
jpeg image hosting
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Osservazioni 22-23-24 Febbraio : NEVE ??
» Osservazioni 11 Febbraio: NEVE
» Neve Altopascio 11 febbraio 2013
» Neve Livorno mattina del 1 febbraio
» Neve La Spezia 1 Febbraio 2012...
» Osservazioni 11 Febbraio: NEVE
» Neve Altopascio 11 febbraio 2013
» Neve Livorno mattina del 1 febbraio
» Neve La Spezia 1 Febbraio 2012...
Pagina 3 di 7