Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Come creare una pagina online su Altervista Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Come creare una pagina online su Altervista EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Come creare una pagina online su Altervista EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Come creare una pagina online su Altervista EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Come creare una pagina online su Altervista EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Come creare una pagina online su Altervista EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Come creare una pagina online su Altervista EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Come creare una pagina online su Altervista EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Come creare una pagina online su Altervista EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Come creare una pagina online su Altervista EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Come creare una pagina online su Altervista EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Come creare una pagina online su Altervista EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Come creare una pagina online su Altervista EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Come creare una pagina online su Altervista EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Come creare una pagina online su Altervista EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Come creare una pagina online su Altervista EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO

Come creare una pagina online su Altervista

+2
CrasHBoneS
Alexmeteo
6 partecipanti

Andare in basso

Come creare una pagina online su Altervista Empty Come creare una pagina online su Altervista

Messaggio Da Alexmeteo Mar 6 Mar 2012 - 13:39

Salve ragazzi, ho quasi messo online la mia stazione PCE-FWS 20, però ora devo solo passare il sito su altervista... mi sono già iscritto, ma non riesco a capire come bisogna trasferire il mio sito in altervista... mi dice così: crea pagina, crea blog, crea media ecc... come dovrei fare ?? mi sto mangiando la testa più di due giorni, ma non sono riuscito... ragazzi potete aiutarmi x favore ? Come creare una pagina online su Altervista 558784
Alexmeteo
Alexmeteo
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Torna in alto Andare in basso

Come creare una pagina online su Altervista Empty Re: Come creare una pagina online su Altervista

Messaggio Da CrasHBoneS Mar 6 Mar 2012 - 16:23

leggi bene la sezione "COME SI FA PER......"
è spiegato passo passo come impostare Cumulus perchè carichi le pagine web pre-impostate sul dominio che hai registrato.

CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

http://meteobellaria.altervista.org

Come creare una pagina online su Altervista Empty Re: Come creare una pagina online su Altervista

Messaggio Da snow57 Mar 6 Mar 2012 - 16:27

Alexmeteo ha scritto:Salve ragazzi, ho quasi messo online la mia stazione PCE-FWS 20, però ora devo solo passare il sito su altervista... mi sono già iscritto, ma non riesco a capire come bisogna trasferire il mio sito in altervista... mi dice così: crea pagina, crea blog, crea media ecc... come dovrei fare ?? mi sto mangiando la testa più di due giorni, ma non sono riuscito... ragazzi potete aiutarmi x favore ? Come creare una pagina online su Altervista 558784
scaricati filezilla client ftp ver.3.5.3 e veloce e facile ecco la videata
sposti le cartelle file ecc.ecc. con il mouse da locale a remoto con molta facilità naturalmente si puo fare il percorso al contrario senza tutte le volte collegarsi nello spazio web user password ecc.ecc. lo imposti una sola volta al collegamento con il sito e poi basta cliccare su connetti e sei sul tuo sito
Come creare una pagina online su Altervista Immag132
Come creare una pagina online su Altervista 560263
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Messaggio Da aldofer Mar 6 Mar 2012 - 16:47

Dopo aver letto bene nel "COME SI FA PER..." il post Mettere on line la stazione PCE, per trasferire fisicamente i file citati su Altervista devi fare così:
*Vai sul sito di altervista http://it.altervista.org e fai il login
*Clicca su Accedi al pannello di controllo, e ti sarà richiesto di fare un secondo login
*Una volta fatto clicca su Altersito > Gestione Files: entrerai su una pagina dalla quale puoi creare le tue cartelle sul server di Altervista e caricarvi i file, utilizzando i pulsanti Invia Files e Crea cartella.

Se ho ben capito la tua situazione tu dovresti trovare questa pagina vuota, quindi devi fare le seguenti azioni:
*Clicca su Invia files per caricare i files elencati al punto 2 della procedura "Mettere on line la stazione PCE"
*Clicca su crea cartella per creare la cartella images e caricaci dentro il file indicato al punto 3 della procedura
*Crea adesso la cartella dbimages e caricaci dentro tutti i files indicati al punto 4 della procedura.

A questo punto hai finito di operare sul server di Altervista e di massima non lo dovrai più fare a meno che tu non voglia fare delle aggiunte o varianti al contenuto del sito.

Le pagine web del tuo sito saranno automaticamente caricate da Cumulus con l'intervallo di tempo che avrai impostato (ad es: 5 min)

Come creare una pagina online su Altervista 38717

P.S. Oppure puoi fare la stessa cosa nel modo che ti ha indicato snow57.
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Messaggio Da carlo136 Sab 10 Mar 2012 - 10:31

Salve a tutti, non riesco a far apparire sulla pagina web niente che riguardi la stazione...se c'e qualche volontario gli posso fornire la password cosi vede cosa ho combinato...ho seguito tutta la procedura spiegate ma niente..

carlo136
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggio Da MeteoRoma Sab 10 Mar 2012 - 14:35

Ciao Carlo benvenuto tra noi, per attivare la tua stazione vai alla sezione COME FARE PER ti viene spiegata la procedura per filo e per segno. Hai attivato il tuo spazio web su altervista o simili?
Vai su "AREA TECNICA STAZIONE PCE FWS 20"
poi "USO E MANUTENZIONE STAZIONE METEO PCE FWS20"
poi "COME SI FA PER"
segui la procedura e vedrai che sistemerai il tutto
Claudio
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Messaggio Da carlo136 Sab 10 Mar 2012 - 20:57

Si avevo seguito la guida, ma non riuscivo, poi ho riletto altre 3 volte e ci sono arrivato, ti ringrazio, se volete passare a controllare il sito è questo carlo136.altervista.org ho messo la foto su cui si affaccia la stazione meteo, sapete se si può inserire un contatore di accessi e eventualmente anche una password di accesso? grazie

Carlo

carlo136
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili