MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Come creare una pagina online su Altervista
+2
CrasHBoneS
Alexmeteo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come creare una pagina online su Altervista
Salve ragazzi, ho quasi messo online la mia stazione PCE-FWS 20, però ora devo solo passare il sito su altervista... mi sono già iscritto, ma non riesco a capire come bisogna trasferire il mio sito in altervista... mi dice così: crea pagina, crea blog, crea media ecc... come dovrei fare ?? mi sto mangiando la testa più di due giorni, ma non sono riuscito... ragazzi potete aiutarmi x favore ?
Alexmeteo- Utente Nuovo
Re: Come creare una pagina online su Altervista
leggi bene la sezione "COME SI FA PER......"
è spiegato passo passo come impostare Cumulus perchè carichi le pagine web pre-impostate sul dominio che hai registrato.
è spiegato passo passo come impostare Cumulus perchè carichi le pagine web pre-impostate sul dominio che hai registrato.
scaricati filezilla client ftp ver.3.5.3 e veloce e facile ecco la videataAlexmeteo ha scritto:Salve ragazzi, ho quasi messo online la mia stazione PCE-FWS 20, però ora devo solo passare il sito su altervista... mi sono già iscritto, ma non riesco a capire come bisogna trasferire il mio sito in altervista... mi dice così: crea pagina, crea blog, crea media ecc... come dovrei fare ?? mi sto mangiando la testa più di due giorni, ma non sono riuscito... ragazzi potete aiutarmi x favore ?
sposti le cartelle file ecc.ecc. con il mouse da locale a remoto con molta facilità naturalmente si puo fare il percorso al contrario senza tutte le volte collegarsi nello spazio web user password ecc.ecc. lo imposti una sola volta al collegamento con il sito e poi basta cliccare su connetti e sei sul tuo sito
Dopo aver letto bene nel "COME SI FA PER..." il post Mettere on line la stazione PCE, per trasferire fisicamente i file citati su Altervista devi fare così:
*Vai sul sito di altervista http://it.altervista.org e fai il login
*Clicca su Accedi al pannello di controllo, e ti sarà richiesto di fare un secondo login
*Una volta fatto clicca su Altersito > Gestione Files: entrerai su una pagina dalla quale puoi creare le tue cartelle sul server di Altervista e caricarvi i file, utilizzando i pulsanti Invia Files e Crea cartella.
Se ho ben capito la tua situazione tu dovresti trovare questa pagina vuota, quindi devi fare le seguenti azioni:
*Clicca su Invia files per caricare i files elencati al punto 2 della procedura "Mettere on line la stazione PCE"
*Clicca su crea cartella per creare la cartella images e caricaci dentro il file indicato al punto 3 della procedura
*Crea adesso la cartella dbimages e caricaci dentro tutti i files indicati al punto 4 della procedura.
A questo punto hai finito di operare sul server di Altervista e di massima non lo dovrai più fare a meno che tu non voglia fare delle aggiunte o varianti al contenuto del sito.
Le pagine web del tuo sito saranno automaticamente caricate da Cumulus con l'intervallo di tempo che avrai impostato (ad es: 5 min)
P.S. Oppure puoi fare la stessa cosa nel modo che ti ha indicato snow57.
*Vai sul sito di altervista http://it.altervista.org e fai il login
*Clicca su Accedi al pannello di controllo, e ti sarà richiesto di fare un secondo login
*Una volta fatto clicca su Altersito > Gestione Files: entrerai su una pagina dalla quale puoi creare le tue cartelle sul server di Altervista e caricarvi i file, utilizzando i pulsanti Invia Files e Crea cartella.
Se ho ben capito la tua situazione tu dovresti trovare questa pagina vuota, quindi devi fare le seguenti azioni:
*Clicca su Invia files per caricare i files elencati al punto 2 della procedura "Mettere on line la stazione PCE"
*Clicca su crea cartella per creare la cartella images e caricaci dentro il file indicato al punto 3 della procedura
*Crea adesso la cartella dbimages e caricaci dentro tutti i files indicati al punto 4 della procedura.
A questo punto hai finito di operare sul server di Altervista e di massima non lo dovrai più fare a meno che tu non voglia fare delle aggiunte o varianti al contenuto del sito.
Le pagine web del tuo sito saranno automaticamente caricate da Cumulus con l'intervallo di tempo che avrai impostato (ad es: 5 min)
P.S. Oppure puoi fare la stessa cosa nel modo che ti ha indicato snow57.
Salve a tutti, non riesco a far apparire sulla pagina web niente che riguardi la stazione...se c'e qualche volontario gli posso fornire la password cosi vede cosa ho combinato...ho seguito tutta la procedura spiegate ma niente..
carlo136- Utente Nuovo
Ciao Carlo benvenuto tra noi, per attivare la tua stazione vai alla sezione COME FARE PER ti viene spiegata la procedura per filo e per segno. Hai attivato il tuo spazio web su altervista o simili?
Vai su "AREA TECNICA STAZIONE PCE FWS 20"
poi "USO E MANUTENZIONE STAZIONE METEO PCE FWS20"
poi "COME SI FA PER"
segui la procedura e vedrai che sistemerai il tutto
Claudio
Vai su "AREA TECNICA STAZIONE PCE FWS 20"
poi "USO E MANUTENZIONE STAZIONE METEO PCE FWS20"
poi "COME SI FA PER"
segui la procedura e vedrai che sistemerai il tutto
Claudio
Si avevo seguito la guida, ma non riuscivo, poi ho riletto altre 3 volte e ci sono arrivato, ti ringrazio, se volete passare a controllare il sito è questo carlo136.altervista.org ho messo la foto su cui si affaccia la stazione meteo, sapete se si può inserire un contatore di accessi e eventualmente anche una password di accesso? grazie
Carlo
Carlo
carlo136- Utente Nuovo
Argomenti simili
» non funziona la pagina strumenti su altervista
» problema cumulus: pagina dati online non si aggiorna
» Problema Cumulus - Altervista
» Problemi trasmissione tra cumulus e sito altervista
» Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito
» problema cumulus: pagina dati online non si aggiorna
» Problema Cumulus - Altervista
» Problemi trasmissione tra cumulus e sito altervista