Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO

Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito

2 partecipanti

Andare in basso

Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito Empty Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito

Messaggio Da MeteoRoma Mer 28 Mar 2012 - 21:18

Ciao Aldo, ho seguito la tua procedura per alleggerire upload dei dati verso il sito,ho creato il link cumuluswebtags.php dentro cumulus ma ora sono fermo perche non so come inserire e cosa dentro i vari T.htm se potessi spiegare la procedura nel mio caso sarebbe molto importante visto l'uso del terminale wyse che ha solo 256mb di ram, risparmiare l'invio di dati inutili al sito renderebbe la procedura più snella.
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito Empty Re: Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito

Messaggio Da aldofer Gio 29 Mar 2012 - 12:31

Ciao Claudio, ho ritenuto opportuno creare un nuovo topic per la tua domanda.
Inoltre.... Embarassed mi era sfuggita la tua stessa domanda che mi avevi fatto qualche giorno fa.

Anch'io ho usato questo metodo per alleggerire un po' il wise e per darmi la possibilità di creare ulteriori nuove pagine, se ne avessi voglia,....

Il file cumuluswebtags.php fornisce i valori delle variabili php corrispondenti a tutti i webtag generati da Cumulus.
Per creare le varie pagine devi partire dal file Template ad es indexT.htm e fare le seguenti operazioni:
(1) Inserire all'inizio del file la seguente dichiarazione
Codice:
<?php include ("cumuluswebtags.php");?>
(2) Sostituire tutti i webtag che incontri con il corrispondente valore della Variabile php, ad es: al posto di <#temp> dovrai scrivere:
Codice:
<?php  echo $temp; ?>
..... lo so è un lavoraccio lungo e faticoso, (se vuoi ti posso mandare quelli che ho fatto io).

(3) Rinominare il file index.php e caricarlo così com'è una volta per tutte sul tuo sito.
Ogni volta che la pagina verrà chiamata dal browser l'interprete PHP del server andrà a cercarsi i valori delle variabili dal file cumuluswebtags.php e li inserirà (echo) nella pagina prima di spedirla al browser.

(4) Negli Internet Settings-Files di Cumulus devi spuntare l'opzione "include standard images" ma non devi più spuntare l'opzione "include standard files".

E' implicito che il provider del sito web dovrà fornire il supporto PHP ( ma ormai lo fanno quasi tutti).

Per lavorare meglio con PHP sarebbe opportuno avere installato un server locale (ad es. Apache con PHP) il questo modo si vede immediatamente in locale il risultato di quanto fatto, altrimenti bisogna caricare il file sul sito e vedere cosa esce. Il PHP basico non è difficile ma è un po' rognoso perchè basta un errore di sintassi anche minimo (uno spazio, un punto e virgola, una parentesi mancanti o di troppo....) e non vedi nulla della pagina...

Un'altro suggerimento per ridurre il carico da uploadare : il file cumuluswebtags.txt (che poi diventa cumuluswebtags.php) è di 66KB, ma se elimini tutti i commenti e le spiegazioni contenuti (che non servono ai fini di creare le pagine web) lo puoi ridurre a 25KB.

Buon lavoro

Ciao Aldo Smile

aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito Empty Re: Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito

Messaggio Da MeteoRoma Gio 29 Mar 2012 - 21:32

Cavolo che lavoraccio! Riguardo gli errori me ne sono accorto a spese mie con un virgola a cui mancava lo spazio 2 giorni per raccapezzarmi.
A proposito del wyse tu come ti trovi hai installato cumulus sul dico C:? Io ho formattato la partizione d: da 15gb, e ci ho installato windows xp lite cosi ho lasciato in pace la prtizione c: che ha uno spazio irrisorio. All'inizio dopo aver installato windows lite all'avvio del wyse mi chiedeva se volevo usare windows Embedded o windows xp (lite) poi devo aver fatto qualcosa e adesso si avvia solo con xp lite ma cosi funziona bene l'unica cosa dovrei aggiungere ram, 256mb sono proprio poche e siccome ho tolto sia il monitor che la tastiera dal wyse per controllarlo uso Team Viewer ottimo programma per teleassistenza ma il cambio pagine è molto lento a causa della ram....
Riguardo il php se vuoi mandami pure quello che hai fatto finora cosi mi rendo conto delle modifiche da fare. Grazie per le spiegazioni complimenti per quello che stai facendo.
Utilizzo di cumuluswebtags.php per creare il sito 3603028494
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggio Da aldofer Ven 30 Mar 2012 - 16:27

Ti mando, via PM, gli 8 file standard così come li ho caricati sul mio sito (poi metterò nell'area download i file in forma più "addomesticata").
Per quanto riguarda il Wise mi sono tenuto XP Embedded, ho lasciato tutto il SW originale sul disco C:(996MB), ho caricato sul disco D: (15 GB) Cumulus, Cumulus Toolbox alcuni SW di prova per una futura webcam e lo tengo libero per eventuali esigenze ulteriori.
Tutto sommato sono soddisfatto e non posso pretendere molto di più da questo scatolotto obsoleto che ormai funziona senza perdere un colpo ininterrottamente da 11 mesi, ho già raddoppiato la RAM a 512 MB.

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Messaggio Da MeteoRoma Ven 30 Mar 2012 - 21:15

Ottimo Aldo, io sono stato costretto a creare un secondo windows xp preche prima usavo la stazione deagostini e il software di gestione andava a scaricare i dati dentro la ramdisk, bastava che andasse via la corrente e dovevo riavviare il tutto con relativa perdita di dati, a tuttoggi è ancora un mistero come sia stato possibile che meteolog andava a creare la cartella dati dentro la ramdisk z e non c'è stato verso di poter spostare i dati chiedendo a anche a chi stava elaborando il software.
Poi monatndo cumulus questo problema non si è creato assolutamente.
A proposito di ram che tipo hai monatto singola o doppia faccia, le hai cambiate entrambe?
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili