MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
assenza segnale WiFi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
assenza segnale WiFi
Ciao, il mio problema con questa stazione è che perde la connessione WiFi con i sensori, la consolle è posizionata a circa 10mt dai sensori, posizionati sul tetto di casa mia, abito all'ultimo piano.
Oggi in particolare ogni 10 min mi perde il segnale e per riprenderlo devo portare la consolle nella stanza dove sopra ci sono i sensori, ho provato a resettare la consolle, il PC ma niente, mi date qualche consiglio
grazie anticipatamente
ps questo è il messaggio che adesso mi da con più frequenza:
"Fine Offset station not found! - check connections and restart Cumulus"
Oggi in particolare ogni 10 min mi perde il segnale e per riprenderlo devo portare la consolle nella stanza dove sopra ci sono i sensori, ho provato a resettare la consolle, il PC ma niente, mi date qualche consiglio
grazie anticipatamente
ps questo è il messaggio che adesso mi da con più frequenza:
"Fine Offset station not found! - check connections and restart Cumulus"
Re: assenza segnale WiFi
In merito al problema "Fine Offset station not found! - check connections and restart Cumulus" dovresti provare a disabilitare il "risparmio energetico" delle Periferiche "Hub prinicipale USB" in Gestione Periferiche nella sezione Controller USB
Vorrei aggiungere di dare uno sguardo alle pile del trasmettitore (termo/igro esterno) se sono cariche.......
Grazie per le risposte, ho provato a disabilitare il risparmio energetico delle periferiche USB, ma mi è capitato ancora a perdere il segnale, adesso mi dà con questo tipo di errore:
Lost sensor contact!!!
Riguardo le batterie dei sensori, devo dire che la stazione è stata installata nel mese di aprile 2012, con batterie nuove ricaricabili in quanto è presente una celletta solare per la ricarica delle stesse, pensavo di sotituire le batterie (ricaricabili) ogni 2 anni, in questo modo.
Vi ringrazio per le risposte, se avete altri suggerimento resto in attesa
Lost sensor contact!!!
Riguardo le batterie dei sensori, devo dire che la stazione è stata installata nel mese di aprile 2012, con batterie nuove ricaricabili in quanto è presente una celletta solare per la ricarica delle stesse, pensavo di sotituire le batterie (ricaricabili) ogni 2 anni, in questo modo.
Vi ringrazio per le risposte, se avete altri suggerimento resto in attesa
un po' di chiarezza
Lost sensor contact=perdita di comunicazione fra sensori e console
Fine Offset station not found! - check connections and restart Cumulus=perdita di comunicazione fra PC e console
Per il Lost sensor contact, se sei in grado, prova ad allungare l'antenna della console.
Le mie batterie ricaricabili hanno 6 mesi, ma per un problema tecnico venivano male alimentate, misurate con il tester mi danno 1,7V ma dopo mezza giornata di nuvole la console perde il segnale
Ho c operto il pannellino solare ed inserito delle normali pile alkaline da 1,5V: le disconnessioni sono ora rarissime
Lost sensor contact=perdita di comunicazione fra sensori e console
Fine Offset station not found! - check connections and restart Cumulus=perdita di comunicazione fra PC e console
Per il Lost sensor contact, se sei in grado, prova ad allungare l'antenna della console.
Le mie batterie ricaricabili hanno 6 mesi, ma per un problema tecnico venivano male alimentate, misurate con il tester mi danno 1,7V ma dopo mezza giornata di nuvole la console perde il segnale
Ho c operto il pannellino solare ed inserito delle normali pile alkaline da 1,5V: le disconnessioni sono ora rarissime
entrambi gli errori, in successione alternata, vengono visualizzati, anche se da ieri quando ho disattivato il risparmio energetico delle periferiche USB il messaggio "... station not found" non si è presentato, adesso per verificare se il messaggio "Lost sensor.." rimango attento se mi capita di sera o con giornate nuvolose, in questo caso procedo come mi suggerisci,
non appena succede qualcosa vi faccio sapere
grazie per l'aiuto
non appena succede qualcosa vi faccio sapere
grazie per l'aiuto
Argomenti simili
» Segnale pce e modifiche varie.
» anemometro non da segnale.
» Segnale DCF e parametri
» Segnale dati stazione meteo PCE vs Dea
» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
» anemometro non da segnale.
» Segnale DCF e parametri
» Segnale dati stazione meteo PCE vs Dea
» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Pagina 1 di 1