MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Segnale pce e modifiche varie.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Segnale pce e modifiche varie.
Ciao a tutti una domanda,anzi molte domande.
A casa mia ho dei problemi enormi di ricezione segnale.il 433 non và nemmeno a pregare.Non è assolutamente un problema di stazione perche ne ho 3 con lo stesso problema e viaggiano tutte a 433.Problema grosso ma irrisolvibile!Un vicino può avere montato in zona un allarme,un orolgio per la caldaia,un cancello e uno di quelli mi può dare noia.
Secondo voi chiedo ai vicini nell'isolato di eliminare il cancello o l'allarme?Mi sputano nel muso.Quindi devo cambiare il tipo di frequenza.
Voglio prendere una davis cablate e cosi non se ne parla più o una pet broos,entrambe molto valide.
Il problema e che dopo un lavoro di 1 settimana e oltre rimonto tutto e ho questo problema....immaginate le madonne!!!
Qui potete vedere il mio lavoro ma serve come il caxxo alle vecchie a questo punto.
http://www.arezzometeo.com/2012/stazione-meteo-chiani/
Tornando a noi dato che per il momento non volevo spendere una cifrona mi volevo adattare con una stazione meteo a basso costo.Ho visto la crosse 2350 cablata oppure la pce che vista e rivista e montata a molti miei amici...onore al prezzo,ma sapete anche voi cosa ti danno....insomma quale prendo pce o la crosse cablata....la mia paura e che la pce abbia lo stesso problema del 433.la pce viaggia a 870??e più difficile disturbare quella frequenza?Ho un altra stazione che non viaggia a 433 e il segnale non lo perde mai...
Altra domandona dato che ho bisogno di dati precisi....per la pc o la crosse devo modificare il pluvio "ottima la guida di snow" lo schermo passivo che ho gia ventilato poi???
Il dato che sono in una zona che tira molto ogni quanto trasmette su cumulus e alla base?
Sapete dirmi un pò di dati....la mia oregon wmr100 sembra che invia i dati del alla consolle ongi 14 secondi ma passa quando è attaccata on-line a 4 secondi...
Un saluto a tutti e grazie
A casa mia ho dei problemi enormi di ricezione segnale.il 433 non và nemmeno a pregare.Non è assolutamente un problema di stazione perche ne ho 3 con lo stesso problema e viaggiano tutte a 433.Problema grosso ma irrisolvibile!Un vicino può avere montato in zona un allarme,un orolgio per la caldaia,un cancello e uno di quelli mi può dare noia.
Secondo voi chiedo ai vicini nell'isolato di eliminare il cancello o l'allarme?Mi sputano nel muso.Quindi devo cambiare il tipo di frequenza.
Voglio prendere una davis cablate e cosi non se ne parla più o una pet broos,entrambe molto valide.
Il problema e che dopo un lavoro di 1 settimana e oltre rimonto tutto e ho questo problema....immaginate le madonne!!!
Qui potete vedere il mio lavoro ma serve come il caxxo alle vecchie a questo punto.
http://www.arezzometeo.com/2012/stazione-meteo-chiani/
Tornando a noi dato che per il momento non volevo spendere una cifrona mi volevo adattare con una stazione meteo a basso costo.Ho visto la crosse 2350 cablata oppure la pce che vista e rivista e montata a molti miei amici...onore al prezzo,ma sapete anche voi cosa ti danno....insomma quale prendo pce o la crosse cablata....la mia paura e che la pce abbia lo stesso problema del 433.la pce viaggia a 870??e più difficile disturbare quella frequenza?Ho un altra stazione che non viaggia a 433 e il segnale non lo perde mai...
Altra domandona dato che ho bisogno di dati precisi....per la pc o la crosse devo modificare il pluvio "ottima la guida di snow" lo schermo passivo che ho gia ventilato poi???
Il dato che sono in una zona che tira molto ogni quanto trasmette su cumulus e alla base?
Sapete dirmi un pò di dati....la mia oregon wmr100 sembra che invia i dati del alla consolle ongi 14 secondi ma passa quando è attaccata on-line a 4 secondi...
Un saluto a tutti e grazie
Astrometeo- Utente Senior
Re: Segnale pce e modifiche varie.
Ciao, io sono radioamatore e come tale le frequenze usate sono proprio quelle in UHF 430-433MHz e VHF 144-146MHz. Dai un occhiata in giro negli edifici e guarda se vedi antenne particolari oppure se nelle vicinanze hai qualche ponte radio i cancelli gli orologi ecc. normalmente non danno di questi problemi.
La pce usa la frequenza di 866MHz e quindi è esente dai disturbi radio 433MHz. Quando iniziai questo hobby avevo una stazione DeAgostini poi venduta che lavorava a 433MHz e il segnale era più il tempo che mancava che quello che ricevevo. Da quando ho la pce ho risolto i problemi anche se devo dire che spesso i dati inviati al mio sito si bloccano ma solo per colpa del sito di altervista che è intasato.
Il consiglio che ti do è la pce visto anche il costo, non è una davis ma funziona. il campionamento avviene ogni 48sec. le modifiche alla stazione sono quelle dello schermo solare e eventualmente alzare i bordi del pluvio, troverai tutte le modifiche nei rispettivi tread.
La pce usa la frequenza di 866MHz e quindi è esente dai disturbi radio 433MHz. Quando iniziai questo hobby avevo una stazione DeAgostini poi venduta che lavorava a 433MHz e il segnale era più il tempo che mancava che quello che ricevevo. Da quando ho la pce ho risolto i problemi anche se devo dire che spesso i dati inviati al mio sito si bloccano ma solo per colpa del sito di altervista che è intasato.
Il consiglio che ti do è la pce visto anche il costo, non è una davis ma funziona. il campionamento avviene ogni 48sec. le modifiche alla stazione sono quelle dello schermo solare e eventualmente alzare i bordi del pluvio, troverai tutte le modifiche nei rispettivi tread.
Specifiche tecniche della stazione meteorologica | |
Sensori Interni | |
Range di misura | Temperatura ambientale: 0 ... +60 °C Umidità dell'aria: 1 ... 99 % Pressione atmosferica: 919 ... 1080hPa |
Risoluzione | Temperatura dell'aria: 0,1 °C Umidità dell'aria: 1 % Pressione atmosferica: 0,1 / 1,5 hPa |
Intervallo di misura della pressione atmosferica, temperatura e umidità | 48 secondi |
Durata dell'allarme | 120 secondi |
Sensori Esterni | |
Range di misura | Temperatura ambientale: -40 ... +65 °C Umidità dell'aria: 1 ... 99 % Pluviometria: 0 ... 9999mm Velocità del : 0 ... 180 km/h Indicazione della direzione del |
Risoluzione | Temperatura dell'aria: 0,1 °C Umidità dell'aria: 1 % Pluviometria: 0.1mm (volume <1000mm) / 1mm (volume >1000mm) |
Intervallo di misurazione di temperatura e umidità | 48 secondi |
Trasmissione via radio | fino a un max. di 100 m in campo libero |
Interfaccia | USB |
Alimentazione - Stazione base - Trasmettitore radio | 3 x batterie da 1,5 V AA pannello solare e batterie |
Dimensioni - Stazione base - Sensori | 230 x 150 mm 660 x 540 mm |
MeteoRoma ha scritto:Ciao, io sono radioamatore e come tale le frequenze usate sono proprio quelle in UHF 430-433MHz e VHF 144-146MHz. Dai un occhiata in giro negli edifici e guarda se vedi antenne particolari oppure se nelle vicinanze hai qualche ponte radio i cancelli gli orologi ecc. normalmente non danno di questi problemi.
Specifiche tecniche della stazione meteorologicaSensori Interni Range di misura Temperatura ambientale: 0 ... +60 °C
Umidità dell'aria: 1 ... 99 %
Pressione atmosferica: 919 ... 1080hPaRisoluzione Temperatura dell'aria: 0,1 °C
Umidità dell'aria: 1 %
Pressione atmosferica: 0,1 / 1,5 hPaIntervallo di misura della pressione atmosferica, temperatura e umidità 48 secondi Durata dell'allarme 120 secondi Sensori Esterni Range di misura Temperatura ambientale: -40 ... +65 °C
Umidità dell'aria: 1 ... 99 %
Pluviometria: 0 ... 9999mm
Velocità del : 0 ... 180 km/h
Indicazione della direzione delRisoluzione Temperatura dell'aria: 0,1 °C
Umidità dell'aria: 1 %
Pluviometria: 0.1mm (volume <1000mm) / 1mm (volume >1000mm)Intervallo di misurazione di temperatura e umidità 48 secondi Trasmissione via radio fino a un max. di 100 m in campo libero Interfaccia USB
Alimentazione
- Stazione base
-
Trasmettitore radio
3 x batterie da 1,5 V AA
pannello solare e batterie
Dimensioni
- Stazione base
- Sensori
230 x 150 mm
660 x 540 mm
Grazie infinite,ormai ho deciso abbandono anche se risolvo il 433,troppe incognite possono uscire nella mia zona.sono in una collina di arezzo e da li becco tutto,vai alla pesca a trovare chi disturba.Ora comunque credo che si faccia una denuncia assieme ad altra gente che non gli funziona nemmeno il telecomando dell'auto...ma ti rendi conto.
La pce?presa..
Astrometeo- Utente Senior
meteoroma sai per caso qualcosa di dettaglio su cosa memorizza il trasmettitore della pce nei 48 secondi?
mi spiego...
ogni 48 sec invia un set di dati ma..
per quanto riguarda il vento per esempio, nei 48 secondi campiona più volte i vari segnali o no?
mi spiego...
ogni 48 sec invia un set di dati ma..
per quanto riguarda il vento per esempio, nei 48 secondi campiona più volte i vari segnali o no?
bella domanda aleg, me lo sono chiesto anche io varie volte ma ancora non l'ho capito, queste info ce le dovrebbe spiegare il produttore ma penso che sia difficile, non rispondono quasi mai ai nostri quesiti, devo spulciare il forum di cumulus.......
Astrometeo ti allego un file xls da leggere con office o simili dove c'è un elenco comppleto di ponti radio usati dai radioamatori seleziona quelli della toscana cosi vedi dove sono ubicati questo per renderti conto di eventuali disturbi che possono causare alle stazioni meteo che lavorano a 433MHz. Uno di questi ponti se non vado errato è proprio nella tua zona.....
- File allegati
PCE-FWS20 per farla funzionare con Cumulus usare wh-1081
Per le coordinate potete usare googleMap gradi minuti e secondi
ora se avete un GPS ricordate gradi minuti secondi quelle
sono le coordinate che dovete mettere cosi avete anche SLM
Per APRS/CWOP ID usare il vostro nominativo ZONA 1-2-3-4-5-6-7-8-9
WX+nominativo-3
Cosi facendo sarete presenti su APRS.fi WX+nominativo-3
Spero di essere stato utile
de T77NC Op Nazzareno
Per le coordinate potete usare googleMap gradi minuti e secondi
ora se avete un GPS ricordate gradi minuti secondi quelle
sono le coordinate che dovete mettere cosi avete anche SLM
Per APRS/CWOP ID usare il vostro nominativo ZONA 1-2-3-4-5-6-7-8-9
- radioamatoriale rilasciato dal ministero
- La Regione 1 comprende tutta l'Europa, l'Africa,
il Medio Oriente, la Russia asiatica e la Siberia; - La Regione 2 comprende la
Groenlandia, l'America settentrionale e l'America meridionale; - La Regione 3 comprende India,
Cina, Giappone, Indonesia, Filippine, Australia, Nuova Zelanda e Oceania.
WX+nominativo-3
Cosi facendo sarete presenti su APRS.fi WX+nominativo-3
Spero di essere stato utile
de T77NC Op Nazzareno
Argomenti simili
» Display PCE-FWS 20
» Modifiche PCE-FWS20
» Modifiche Pce20ws terminate (schermo e pluviometro)
» Video & varie per ridere a più non posso...
» 17 dicembre 2010: tutto sulla neve in toscana.
» Modifiche PCE-FWS20
» Modifiche Pce20ws terminate (schermo e pluviometro)
» Video & varie per ridere a più non posso...
» 17 dicembre 2010: tutto sulla neve in toscana.
Pagina 1 di 1