MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20
+34
mario.corio
adelmo.danieli
lesion
zampa0
MeteoRoma
astroroberto
AltoMonferrato
smilzius
eubrun
blaky73
Felixmeteo74
Federico
eredi
Admin
Mex71
xalex77
flasnow
DocH
invisiblesun
Filippo81
giampiero
andy
carlomuccini
Stefano Veronese
aldofer
manolo
saimon
cosenzameteo.it
LUPONERO
Sauro
pce-italia
iz1mhy
Riccez
aleg
38 partecipanti
Pagina 33 di 34
Pagina 33 di 34 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34
Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20
io per l'esperienza qui di zona ti direi che passa la mattina ma non lo prendere per certo...
mi spiace che ti sei perso la promozione che facciamo qui
comunque sia a presto sul forum per dubbi, domande e quanto altro sulla stazione meteo
mi spiace che ti sei perso la promozione che facciamo qui
comunque sia a presto sul forum per dubbi, domande e quanto altro sulla stazione meteo
Finalmente arrivata e subito operativa, in via provvisoria piazzata sul palo dell'antenna versante sud. A parte lo schermo solare che mi sembra doveroso cambiare al più presto (considerato che quando è in pieno sfalsa di almeno 5 gradi) notavo uno strano comportamento del pluvio, ovvero segnala presenza di quando in realtà splende un magnifico e per di più assenza totale di . Anche se provvisoria l'ho sistemata a prova di oscillazioni (quindi come letto in precedenza non dovrebbe essere il la causa di questo falso allarme). Come faccio ad azzerrare i valori e portarli a zero e da cosa potrebbe dipendere tutto ciò secondo la vostra esperienza?
lesion- Utente Nuovo
Prima accensione ed esperienza con PCe-FWS20
Devo dire che la prima esperienza con questa stazione è totalmente NEGATIVA.
Premetto che di meteo non me ne intendo ma di fili e PC ho la modesta presunzione di conoscere abbastanza bene.
Allora:
Monto tutto come da manuale in cortile per verificare se tutto funziona.
Dopo dieci minuti di cosidetto allineamento niente. Tolgo e ritolgo le pile fino a quando il Dio vuole che inizia a ricevere il segnale.
Tutto funziona tranne l'anemometro velocità inchiodata sullo zero !!!!
Ieri ed anche oggi giornata ventosa qui in Pianura Padana.
Penso che sia forse che il non è sufficiente. Porto tutto sul tetto ed oggi riprovo ma nulla di nulla ZERO sempre !
Stacco il sensore, e le foto che ho visto in internet mi fanno pensare che sia il classico contatto ad effetto magnetico tipico dei contachilometri delle bici (il mio sport)
Provo a misurare con il tester il segnale che ho all'uscita dei due fili dell'anenomemtro: sempre contatto chiuso.
A questo punto penso che sia il contatto che è incollatto, o meglio difettoso sin dall'origine e comunque qualche cosa di non collaudato bene in ogni caso.
Provo allora a collegare al posto dell'anenemometro ovviamente con un plug telefonico, due fili che apro e chiudo il finto contatto. Il pannello ora inizia a segnare la velocità del !!!!
Inoltro questo testo alla PCE Italia che venga sostituito in garanzia l'anemometro, e comunque come prima impressione mi dispiace dovere dire che i singoli componenti dovrebbero essere testati prima della vendita.
Premetto che di meteo non me ne intendo ma di fili e PC ho la modesta presunzione di conoscere abbastanza bene.
Allora:
Monto tutto come da manuale in cortile per verificare se tutto funziona.
Dopo dieci minuti di cosidetto allineamento niente. Tolgo e ritolgo le pile fino a quando il Dio vuole che inizia a ricevere il segnale.
Tutto funziona tranne l'anemometro velocità inchiodata sullo zero !!!!
Ieri ed anche oggi giornata ventosa qui in Pianura Padana.
Penso che sia forse che il non è sufficiente. Porto tutto sul tetto ed oggi riprovo ma nulla di nulla ZERO sempre !
Stacco il sensore, e le foto che ho visto in internet mi fanno pensare che sia il classico contatto ad effetto magnetico tipico dei contachilometri delle bici (il mio sport)
Provo a misurare con il tester il segnale che ho all'uscita dei due fili dell'anenomemtro: sempre contatto chiuso.
A questo punto penso che sia il contatto che è incollatto, o meglio difettoso sin dall'origine e comunque qualche cosa di non collaudato bene in ogni caso.
Provo allora a collegare al posto dell'anenemometro ovviamente con un plug telefonico, due fili che apro e chiudo il finto contatto. Il pannello ora inizia a segnare la velocità del !!!!
Inoltro questo testo alla PCE Italia che venga sostituito in garanzia l'anemometro, e comunque come prima impressione mi dispiace dovere dire che i singoli componenti dovrebbero essere testati prima della vendita.
Mi dispiace ma purtroppo le devo dire che prima cosa capitano problemi cosi e che in secondo luogo il costo è quello che è: ha idea dei costi che ci sarebbero in produzione se tutti i singoli componenti fossero testati?
Deve anche ponderare la stazione con quel che costa detto questo, certo anche io sarei rimasto scontento.
Comunque la pce le dirà come procedere in garanzia.
Aggiungo che secondo me, al di la della delusione non trovo del tutto positivo categorizzare come negativa la stazione solo sulla base della propria esperienza pur restando valido che ha tutto il diritto e la libertà di dire come si è trovato.
Saluti.
Deve anche ponderare la stazione con quel che costa detto questo, certo anche io sarei rimasto scontento.
Comunque la pce le dirà come procedere in garanzia.
Aggiungo che secondo me, al di la della delusione non trovo del tutto positivo categorizzare come negativa la stazione solo sulla base della propria esperienza pur restando valido che ha tutto il diritto e la libertà di dire come si è trovato.
Saluti.
Certo che però leggere tutte le positività di quanto letto in tutto il forum e trovarsi subito con un prodotto nuovo ma non pienamente funzionante lascia davvero l'amaro in bocca.
Anche perchè se è una anomalia che va e non va è un conto ma un difetto così evidente sin dall'apertura del pacco.
Vorrei vedere se appena esco dal concessionario nuovo anche con una piccola Panda, non funziona l'alzacritalli.
Certo è una Panda non una Porsche, però io cmq l'ho pagata, non tanto come la Porsche ma lo pagata!
Anche perchè se è una anomalia che va e non va è un conto ma un difetto così evidente sin dall'apertura del pacco.
Vorrei vedere se appena esco dal concessionario nuovo anche con una piccola Panda, non funziona l'alzacritalli.
Certo è una Panda non una Porsche, però io cmq l'ho pagata, non tanto come la Porsche ma lo pagata!
appunto ma tutta la positività che ha letto c'è, tuttavia come le ripeto ci sta purtroppo che qualcosa non vada
ha la garanzia e se serve posso aiutarla
di certo non posso farmi portavoce del suo sfogo e sottoscrivere che la stazione è una totale delusione
la saluto
ha la garanzia e se serve posso aiutarla
di certo non posso farmi portavoce del suo sfogo e sottoscrivere che la stazione è una totale delusione
la saluto
La ringrazio e spero ardentemente di potermi rimangiare queste mie frasi a seguito di una positiva soluzione del problema.
Purtroppo il sensore della velocità del anche a me fa un pò come gli pare, ovverio in giornate molto ventose segna inesorabilmente zero. Con ciò non significa che costando poco si debba accettare il funzionamento non proprio regolare e mi associo in questo ad adelmo.danieli. Cosa devo fare per ovviare a questo problema? succede anche ad altri possessori?
lesion- Utente Nuovo
adelmo.danieli ha scritto:La ringrazio e spero ardentemente di potermi rimangiare queste mie frasi a seguito di una positiva soluzione del problema.
sono sicuro che il problema si risolverà e credo che successivamente potrà godere a pieno della stazione
lesion ha scritto:Purtroppo il sensore della velocità del anche a me fa un pò come gli pare, ovverio in giornate molto ventose segna inesorabilmente zero. Con ciò non significa che costando poco si debba accettare il funzionamento non proprio regolare e mi associo in questo ad adelmo.danieli. Cosa devo fare per ovviare a questo problema? succede anche ad altri possessori?
Buongiorno,
Si rivolga alla dittà PCE, la sua stazione ha una garanzia per legge di 2 anni.
LUPONERO- Administrator
Sicuramente lo farò, grazie per il suo consiglio. Però chiedevo se ci fossero altri possessori con questo problema, o forse ho sbagliato sezione?
lesion- Utente Nuovo
lesion ha scritto:Purtroppo il sensore della velocità del anche a me fa un pò come gli pare, ovverio in giornate molto ventose segna inesorabilmente zero. Con ciò non significa che costando poco si debba accettare il funzionamento non proprio regolare e mi associo in questo ad adelmo.danieli. Cosa devo fare per ovviare a questo problema? succede anche ad altri possessori?
o mi contatta
o contatta la pce italia per telefono
trova tutto qui
http://www.pce-italia.it/
e chiede del signor Daniele Lucchesi
descrive il problema e dice che la stazione l'ha presa con la nostra promozione
occhio bene una cosa
qui nessuno ha detto nè fatto assolutamente intendere che siccome costa poco va accettato il fatto che un compomente non sia funzionante
quindi per piacere cerchiamo di essere precisi con le parole
Comunque il mio sfogo è dovuto solo ad avere letto praticamente tutte le pagine del forum per una settimana in pausa pranzo, attendere un prodotto e scoprire che è difettoso.
Infatti non ho che da ringrazire gli utenti del forum da cui ho imparato molte cose su questi "aggeggi".
Infatti non ho che da ringrazire gli utenti del forum da cui ho imparato molte cose su questi "aggeggi".
Aggiungo anche che il fatto di acquistare una stazione meteo fa parte anche di una indea di integrarla nel sito della mia sede AVIS di Ostiano (CR) di cui sono Presidente ( http://www.avisostiano.it ) al fine di pubblicizare in un modo diverso al dono del sangue.
adelmo.danieli ha scritto:Comunque il mio sfogo è dovuto solo ad avere letto praticamente tutte le pagine del forum per una settimana in pausa pranzo, attendere un prodotto e scoprire che è difettoso.
io la ringrazio e mi dispiace sul serio
ma mi dispiace anche leggere nell'apertura del suo messaggio (per prima cosa ho letto la mail) " la mia esperienza con questa stazione è del tutto negativa"
io la capisco ma capisca anche me/noi
se facciamo promozione a questo prodotto vorrà dire che ci crediamo a questo oggetto.
Non sono un disfattista di natura...mi rivolgo a questo prezioso forum per risolvere il problema e non per dire che la stazione non vale niente o cose simili! Sono contento in parte della pce ed intendo risolvere positivamente e senza polemiche un problema piuttosto lieve, visto che per il resto funziona tutto alla grande. Forse ho sbagliato usando il termine "accettare", ma si capisce benissimo che intendevo manifestare una leggera delusione circa il mancato funzionamento di un componente della stazioncina. Più volte è stato ribadito che la stazione costa poco e che non è possibile testare tutti i singoli componenti...e con questo sono pienamente d'accordo con lei (Aleg)...non voglio aggiungere altro, semplicemente chiederò un intervento in garanzia alla pce, che tra l'altro sono molto seri e disponibili, così come ho potuto apprezzare al momento dell'acquisto.
lesion- Utente Nuovo
adelmo.danieli ha scritto:Aggiungo anche che il fatto di acquistare una stazione meteo fa parte anche di una indea di integrarla nel sito della mia sede AVIS di Ostiano (CR) di cui sono Presidente ( http://www.avisostiano.it ) al fine di pubblicizare in un modo diverso al dono del sangue.
Credo che sia un'ottima idea e quello che fa è veramente di enorme importanza per la comunità, visto che i donatori non bastano mai.
Mi spiace molto che abbia avuto questo piccolo inconveniente ma vedrà che sicuramente risolverà e in futuro riuscirà ad apprezzare anche i vari vantaggi e pregi che questa piccola,modesta stazione può dare a degli appassionati come noi.
LUPONERO- Administrator
A distanza di una settimana, sono felice di "ritrattare" tutto quanto scritto sopra.
PCE italia alla volta di martedì scorso mi ha fatto avere il nuovo anemometro.
Durante questa settimana ho avuto modo di sistemarla e metterla on line:
http://www.avisostiano.it/meteo
http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=ICROSTIA2
In questo w-e di inizierò a fare le modifiche al sensore della temperatura e del pluviometro.
!
In questo w-e di inizierò a fare le modifiche al sensore della temperatura e del pluviometro.
!
adelmo.danieli ha scritto:A distanza di una settimana, sono felice di "ritrattare" tutto quanto scritto sopra.
!
siamo felici che sia andata cosi e difatti era quello che ci aspettavamo
Ho segnalato il mal funzionamento dell'anemometro venerdi pomeriggio, lunedi ricevo la mai da pce italia che mi riferisce di un invio di anemometro nuovo. Bene, oggi alle 14,10 circa arriva il corriere e mi consegna il pacchetto. Montato e funzionante. Che dire...grazie pce, siete davvero seri, cordiali e veloci. Grazie ancora.
lesion- Utente Nuovo
Come è capitato a me.lesion ha scritto:Ho segnalato il mal funzionamento dell'anemometro venerdi pomeriggio, lunedi ricevo la mai da pce italia che mi riferisce di un invio di anemometro nuovo. Bene, oggi alle 14,10 circa arriva il corriere e mi consegna il pacchetto. Montato e funzionante. Che dire...grazie pce, siete davvero seri, cordiali e veloci. Grazie ancora.
Forse di tratta di una partita difettosa di anemometri ...
Ciao a Tutti! Mi chiamo Mario e sono un nuovo utente e nuovo acquirente di questa "stazioncina" meteo.
Tra pochi giorni mi arriverà e allora sarà uno spasso! ehehe
Cmq volevo ringraziare gli autori di questo forum e tutti coloro che hanno espresso le proprie opinioni, giudizi negativi/positivi e le soluzioni per rendere efficente la stazione meteo PCE! Grazie a quasi 3 anni delle vostre discussioni su questo forum, mi avete aiutato davvero tanto per poter scegliere e pensare come installero la mia stazione, e i vari accorgimenti del caso per renderla efficente!
In tutto questo tempo per leggere tutti i vostri commenti di 55 pag di forum non posso che dire.. !!!!!
Tra pochi giorni mi arriverà e allora sarà uno spasso! ehehe
Cmq volevo ringraziare gli autori di questo forum e tutti coloro che hanno espresso le proprie opinioni, giudizi negativi/positivi e le soluzioni per rendere efficente la stazione meteo PCE! Grazie a quasi 3 anni delle vostre discussioni su questo forum, mi avete aiutato davvero tanto per poter scegliere e pensare come installero la mia stazione, e i vari accorgimenti del caso per renderla efficente!
In tutto questo tempo per leggere tutti i vostri commenti di 55 pag di forum non posso che dire.. !!!!!
mario.corio- Utente Nuovo
scusate se non sono nel forum adatto ma ho inviato una richiesta per l'acquisto della PCE e mi hanno risposto che le spedizioni erano sospese per le ferie e che avrei avuto una risposta a fine mese quindi volevo sapere se nn mi devo preoccupare se non ho ancora ricevuto una risposta??
Salve a tutti,
Anche se l'ultimo messaggio è piuttosto datato,
scrivo qui perché non ho individuato una sezione più consona,
sarei interessato all'acquisto di questa stazioncina
ma prima vorrei se possibile alcune delucidazioni,
posto di seguito alcune domandine cui spero di ricevere le risposte che non ho trovato nelle 55 pagine precedenti ( :sudo:che faticaccia leggre tutto)
1) Si possono consultare dalla consolle i dati archiviati nel datalog ?
Non disponendo in situ di un PC, posso trasferire i dati da consolle
a pendrive ? (magari c'è un interfaccia usb)
2) A qualche anno di distanza dalle prime installazioni, come si presenta il funzionamento degli igrometri installati ? preciso/poco preciso/assolutamente inaffidabile
3) Ho letto della possibilità di "calibrare" le letture tramite Cumulus,
ma con questo sistema potrei ottenere i dati "aggiustati" sulla consolle o soltanto
sul PC ?
Spero davvero che qualcuno possa fugare i miei dubbi !!
Anche se l'ultimo messaggio è piuttosto datato,
scrivo qui perché non ho individuato una sezione più consona,
sarei interessato all'acquisto di questa stazioncina
ma prima vorrei se possibile alcune delucidazioni,
posto di seguito alcune domandine cui spero di ricevere le risposte che non ho trovato nelle 55 pagine precedenti ( :sudo:che faticaccia leggre tutto)
1) Si possono consultare dalla consolle i dati archiviati nel datalog ?
Non disponendo in situ di un PC, posso trasferire i dati da consolle
a pendrive ? (magari c'è un interfaccia usb)
2) A qualche anno di distanza dalle prime installazioni, come si presenta il funzionamento degli igrometri installati ? preciso/poco preciso/assolutamente inaffidabile
3) Ho letto della possibilità di "calibrare" le letture tramite Cumulus,
ma con questo sistema potrei ottenere i dati "aggiustati" sulla consolle o soltanto
sul PC ?
Spero davvero che qualcuno possa fugare i miei dubbi !!
mikey- Utente Nuovo
Scusatemi non mi son presentato . . . provo a rimediare !!!
mikey- Utente Nuovo
Pagina 33 di 34 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34
Argomenti simili
» Tutto sulla piena del Serchio 11/11/2012
» Ora Stazione meteo...
» COME SI FA PER....
» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
» APP per cellulare android per vedere i dati della nostra stazione meteo
» Ora Stazione meteo...
» COME SI FA PER....
» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
» APP per cellulare android per vedere i dati della nostra stazione meteo
Pagina 33 di 34