MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Porcini&C
4 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Porcini&C
RHCP85 ha scritto:che fungo???quale giardino???
le foto che ho messo io sopra (sali e leggi tutto) erano di un fungo che avevo in giardino....
avevo.... perchè qualche furbo è entrato pur con il cancello chiuso e l'ha preso....
oltre tutto non ho la minima certezza che sia da mangiare e poi non era più in buono stato
quindi un cretino
oggi ho dedicato tutta la mattina alla ricerca funghi nella foresta del teso popolata da molte persone per i funghi che stanno nascendo e quelli che si trovano ancora da diversi giorni...
piccola raccolta la mia ma fa sempre piacere avere qualche bel porcinello (per ora piccoli e già mangiati...)
mah....allora a sto punto speriamo che lo mangiano e sia velenoso..diarrea x una settimana...ahaha..così imparano...
RHCP85- Staff - REPORTER TOSCANI
senti...per conto mio uno che è un minimo esperto, non lo prende
solo per il fatto che cmq doveva entrare dentro una casa tutto qui
una signora stamani è passata (lei lo aveva visto molti gg fa e si fermò a parlare..) e difatti ha detto 'chi l'ha preso? non era mica buono...'
mauhauhauh....nn è che aveva le gambe ed è scappato?
Che imbecille quello che ha preso il fungo...
Quanti n hai trovati ale di porcini?
Quanti n hai trovati ale di porcini?
Sauro- Staff - REPORTER TOSCANI
pochi perchè per gli spostamenti a piedi (alcuni km di piena salita) non rimane molto e poi non ce la facevo più
i funghi ci sono eccome (basta anche vedere tutte le specie che trovi)
vieni su no? si sono un po di km da casa tua ma alla fine non troppo
via vengo anche io..dove però???aleg ha scritto:pochi perchè per gli spostamenti a piedi (alcuni km di piena salita) non rimane molto e poi non ce la facevo più
se volete venire c'è da provare di sicuro nelle zone dell'abetone, poco prima o in corrispondenza delle regine! (per dire un posto perchè in quelle zone è pieno di posti..)
per la cronaca: questo sabato e domenica io sono su per vedere la gara di corsa in salita lima abetone.....(auto per capirsi...)
la gara porta via circa due ore dalle 11 alle 13 (prima e dopo la ricerca fungo è fattibile per un po)
per la cronaca: questo sabato e domenica io sono su per vedere la gara di corsa in salita lima abetone.....(auto per capirsi...)
la gara porta via circa due ore dalle 11 alle 13 (prima e dopo la ricerca fungo è fattibile per un po)
cavolo....sabato nn posso..ma x domenica....forse forse..una giratina potrei farla...tanto allo stadio devo andare la sera..uhm..via ci penso e ti fo sapere..
caso mai se tu decidi sabato manda sms perchè ci sta che sabato non controllo più il forum....(se sono fuori non mi posso connettere)
ciao
ciao
dovete vedere questo video che è incredibile
il giardino delle meraviglie in svezia...a trovarlo un posto cosi e poi pare che non li colgono neppure...
insomma guardate il video (chi non lo conosce...)
il giardino delle meraviglie in svezia...a trovarlo un posto cosi e poi pare che non li colgono neppure...
aleg ha scritto:dovete vedere questo video che è incredibile
Qui li troverei anch'io senza problemi , mi vengono in mente i discorsi che mi fa un mio amico fungaiolo che ha i parenti a San Nicandro Garganico ( Foggia ) e mi racconta che in quelle zone i boschi sono strapieni di funghi ( Porcini ) , roba che devi fare attenzione a camminare per non schiacciarli , ma gli abitanti non avendo l'abitudine di coglierli li lasciano lì a marcire , non tutti hanno i funghi come tradizione culinaria . Trovarli così in un giardino però è da matti
Stendertinder- Utente Avanzato
Non ci credo!!!!
Ma come non li prendono??!! quanto spreco...ale direi di andare in Svezia
Sauro- Staff - REPORTER TOSCANI
Io non mi sono mai fidato di prenderli perchè non sono esperto ma qui adesso con le piogge di fine luglio/inizio agosto funghi se ne trovano persino nella aiuole in città ma veramente tanti ne crescono lungo le rive dell'Arno, io nelle mie camminate mattutine vado lungo l'Arno sia verso nord sia verso sud e in questi giorni dovunque se ne vedono a distese soprattutto sull'argine est che è quello che riceve più sole, anche se nessuno li raccoglie e spesso vengono pestastati da cani o passanti o portati via e mangiucchiati dalla fauna "locale".
Ospite- Ospite
Sauro ha scritto:Non ci credo!!!!
in svezia altro che per i porcini bisogna andarci haahahahaha
Stefano Riccio ha scritto:Io non mi sono mai fidato di prenderli perchè non sono esperto ma qui adesso con le di fine luglio/inizio agosto funghi se ne trovano persino nella aiuole in città ma veramente tanti ne crescono lungo le rive dell'Arno, io nelle mie camminate mattutine vado lungo l'Arno sia verso nord sia verso sud e in questi giorni dovunque se ne vedono a distese soprattutto sull'argine est che è quello che riceve più , anche se nessuno li raccoglie e spesso vengono pestastati da cani o passanti o portati via e mangiucchiati dalla fauna "locale".
ma dici che sono boleti buoni quelli che vedi?
Ci son diversi tipi però ti do per certo che ci sono anche dei porcini, però se ti devo dire che son boni da magnà non ci metterei la mano sul fuoco visto che il terreno dove crescono ad ogni piena viene sommerso dalle acque dell'Arno, comunque qualcuno che li raccoglie c'è, la mi zia per esempio a volte l'ho vista raccogliere la salvia e il rosmarino che pure crescono sempre in riva all'Arno nella zona di Rovezzano.
Roba che cresce in Arno ce n'è tanta, dovessi fare la lista di verdure e ortaggi che ho trovato in riva all'Arno dopo anni che ci cammino lungo le rive ci starei ore, vicino Compiobbi, precisamente in località Le Sieci dove passa la ferrovia (se qualcuno è interessato ), c'è pure un tizio che si è fatto l'orticello a 15 cm dall'acqua ma visto quant'è inquinato il fiume personalmente non mi fido molto
Roba che cresce in Arno ce n'è tanta, dovessi fare la lista di verdure e ortaggi che ho trovato in riva all'Arno dopo anni che ci cammino lungo le rive ci starei ore, vicino Compiobbi, precisamente in località Le Sieci dove passa la ferrovia (se qualcuno è interessato ), c'è pure un tizio che si è fatto l'orticello a 15 cm dall'acqua ma visto quant'è inquinato il fiume personalmente non mi fido molto
Ospite- Ospite
Io in Arno ci vado a volte a pescare , verso Pisa , non so com'e a Firenze , ma sinceramente non so quanto possa essere salutare mangiare prodotti nati sulle rive dell'Arno appunto che come inquinamento e messo veramnte male . C'è gente che mangia anche i pesci dell'Arno , quindi , io comunque me ne tengo lontano anche perchè non mangio Carpe e Pesci Gatto .
Ho visto anche persone ( per lo più turisti ) farci perfino il bagno con dei bambini !!! .
Ho visto anche persone ( per lo più turisti ) farci perfino il bagno con dei bambini !!! .
Stendertinder- Utente Avanzato
Ma non solo i pesci a volte qui si trovano i resti di falò con vicino oltre alle lische di pesce anche i gusci delle cozze giganti che crescano dentro l'acqua che a me mi si rivolta lo stomaco al solo pensiero di magnà una pseudo cozza grossa come un vocabolario che si nutre della monnezza che c'è in acqua
Per quanto riguarda i bagnanti qui non sono solo occasionali, da qualche anno in quà hanno riorganizzato le sponde, soprattutto in centro, come spiagge e molti prendono l'Arno come fosse il mare e si tuffano dentro senza manco pensare all'acqua che spazia a seconda dei giorni fra il nero, il verde marcio e il color coca-cola e di cosa ci viaggia dentro, oltre ai classici sorci e pantegane, anni fa fu ritrovato un cadavere di coccodrillo di quasi 1 metro a pochi metri dal Ponte Vecchio, gettato dentro da qualche imbecille che lo ha comprato e poi non sapendo che farsene se n'è sbarazzato buttandolo dentro, per non parlare dei cobra nei che furono gettati sul prato sotto il ponte all'Indiano e furono attrazzione dei passanti per oltre un mese.
Per quanto riguarda i bagnanti qui non sono solo occasionali, da qualche anno in quà hanno riorganizzato le sponde, soprattutto in centro, come spiagge e molti prendono l'Arno come fosse il mare e si tuffano dentro senza manco pensare all'acqua che spazia a seconda dei giorni fra il nero, il verde marcio e il color coca-cola e di cosa ci viaggia dentro, oltre ai classici sorci e pantegane, anni fa fu ritrovato un cadavere di coccodrillo di quasi 1 metro a pochi metri dal Ponte Vecchio, gettato dentro da qualche imbecille che lo ha comprato e poi non sapendo che farsene se n'è sbarazzato buttandolo dentro, per non parlare dei cobra nei che furono gettati sul prato sotto il ponte all'Indiano e furono attrazzione dei passanti per oltre un mese.
Ospite- Ospite
Dici leialeg ha scritto:o mamma mia c'è anche i 'tarponi' come si dice qui
Uploaded with ImageShack.us
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2