Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti.

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 Empty Re: Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti.

Messaggio Da antonio44 Mer 28 Set 2011 - 18:12

grazie a te

antonio44
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 56
Località : Nuova Comunita Ferrazzano CB

http://www.meteoferrazzano.beepworld.it/

Torna in alto Andare in basso

Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 Empty Re: Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti.

Messaggio Da aldofer Mer 28 Set 2011 - 21:18

antonio44 ha scritto:fatto come mi ai indicato ma mi a messo solo la prima pagina nel web
....mmmm la questione si ingarbuglia confused confused
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 Empty Re: Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti.

Messaggio Da Giovanni Gio 29 Set 2011 - 8:14

aldofer ha scritto:
antonio44 ha scritto:fatto come mi ai indicato ma mi a messo solo la prima pagina nel web
....mmmm la questione si ingarbuglia confused confused

Aldo, allora, io credo una cosa. Se Cumulus è stato completamente rimosso (anche eventuali cartelle residue in C), reinstallato correttamente e impostato per come gli abbiamo consigliato, beh...comincio a pensare che il problema sia in Altervista. Quindi le soluzioni sono o di provare a segnalare il problema ad Altervista per vedere se gli trovano una soluzione oppure aprire un nuovo sito (sempre con Altervista). Che ne pensi?

Un solo dubbio mi è venuto adesso...ANTONIO44 utilizzi per caso Cumulus insieme ad altri programmi come Easy Weather o altri ancora?? Se si prova a chiuderli, poichè questi potrebbero generarti un conflitto...

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 Empty Re: Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti.

Messaggio Da antonio44 Gio 29 Set 2011 - 9:01

Altri programmi non uso, provare un sito nuovo e una buona idea.
Un dubbio, provare la mia stazione piu' installare cumulus su un altro pc.
E e il mio pc o altervista.
Quando cumulus invia i dati su altervista mi aggiorna la sola la prima pagina, invece vado a vedere sulla cartella di cumulus in C web tutti i 6 file sono aggiornati molto strano 1 su 1000.
Ciao, grazie di tutto
Antonio

antonio44
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 56
Località : Nuova Comunita Ferrazzano CB

http://www.meteoferrazzano.beepworld.it/

Torna in alto Andare in basso

Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 Empty Re: Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti.

Messaggio Da Giovanni Gio 29 Set 2011 - 13:03

antonio44 ha scritto:Altri programmi non uso, provare un sito nuovo e una buona idea.
Un dubbio, provare la mia stazione piu' installare cumulus su un altro pc.
E e il mio pc o altervista.
Quando cumulus invia i dati su altervista mi aggiorna la sola la prima pagina, invece vado a vedere sulla cartella di cumulus in C web tutti i 6 file sono aggiornati molto strano 1 su 1000.
Ciao, grazie di tutto
Antonio

Si Antonio, prova ad installare Cumulus su un altro pc per vedere come va. Se il problema persiste allora credo sia colpa di Altervista e dovresti provare a contattarli o a fare un sito nuovo... Wink
P.S. Aspetto info per il pluviometro riscaldato nell'apposito topic! A presto! Smile

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 Empty Re: Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti.

Messaggio Da aldofer Gio 29 Set 2011 - 18:57

Per quanto ne so io l'unico problema di cui ho sentito parlare riguardo Altervista è che non va molto d'accordo con l'opzione "Use active FTP mode" (Cumulus > Configuration > Internet - Sites/Options ) che io personalmente ho disattivato.
A titolo di esempio ti allego i miei Internet settings:
Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 Intern12 Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 Intern11

N.B. il file data.txt serve per mettere la stazione nella rete di Linaeameteo
Il file mobile.htm me lo sono creato ad hoc per poterlo visualizzare sul mio telefonino (non smart).

Ciao Aldo Smile

aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 Empty Re: Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti.

Messaggio Da antonio44 Gio 29 Set 2011 - 21:46

Buonasera, mi sono creato l'altro sito su altervista, una volta installato cumulus. Sulla cartella di cumulus, web originals i 6 file li ho lasciati, invece dentro l 'altra cartella web li ho tolti e ho messo i file con la pagina in italiano. Su cumulus ho selezionato tutte e tre process realtime e ftp più ho riempito le caselle con i file indexT, gaugesT, todayT.. ecc. Sono andato su altervista e ho visto caricati i sei file però vuoti 0 byte.Sono andato su cartella di cumulus e file che ho messo su web da indexT erano cambiati in index. Ho provato a togliere le spunte su process realtime ecc. niente le pagine rimanevano vuote, però sulla cartella di cumulus, webe poi original le pagine web si aggiornano.
Ho disistallato e installato cumulus sul pc e altervista lasciando tutti i file originali nelle cartelle. Riempito le caselle indexT, gaugesT .. ecc. la spunta su process ecc. invio web update, vado su altervista mi ha solo caricato index.htm pagina web visibile e aggiornata le altre che ho provato a mandare i rimanenti 5 file in manuale su altervista ma non si vogliono aggiornare.Bo!
Ciao Antonio

antonio44
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 56
Località : Nuova Comunita Ferrazzano CB

http://www.meteoferrazzano.beepworld.it/

Torna in alto Andare in basso

Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 Empty Re: Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti.

Messaggio Da Giovanni Ven 30 Set 2011 - 19:33

antonio44 ha scritto:Buonasera, mi sono creato l'altro sito su altervista, una volta installato cumulus. Sulla cartella di cumulus, web originals i 6 file li ho lasciati, invece dentro l 'altra cartella web li ho tolti e ho messo i file con la pagina in italiano. Su cumulus ho selezionato tutte e tre process realtime e ftp più ho riempito le caselle con i file indexT, gaugesT, todayT.. ecc. Sono andato su altervista e ho visto caricati i sei file però vuoti 0 byte.Sono andato su cartella di cumulus e file che ho messo su web da indexT erano cambiati in index. Ho provato a togliere le spunte su process realtime ecc. niente le pagine rimanevano vuote, però sulla cartella di cumulus, webe poi original le pagine web si aggiornano.
Ho disistallato e installato cumulus sul pc e altervista lasciando tutti i file originali nelle cartelle. Riempito le caselle indexT, gaugesT .. ecc. la spunta su process ecc. invio web update, vado su altervista mi ha solo caricato index.htm pagina web visibile e aggiornata le altre che ho provato a mandare i rimanenti 5 file in manuale su altervista ma non si vogliono aggiornare.Bo!
Ciao Antonio

Antonio forse ho trovato!!, ultima soluzione, poi ho esaurito le mie risorse. Allora, Cumulus dopo che è installato ti mostra i files originali (index, gauges, ecc...), solo che dopo che lo metti in collegamento con Altervista modifica questi files o meglio, ne aggiunge altri uguali ma con un T (IndexT, gaugesT, ecc...). Quindi, fai così...Quando entri a gestione file di Altervista carica TUTTI i files, ossia quelli originali e quelli con la T. Dopodichè credo che avrai risolto il problema, ma se ancora i contenuti dei files caricati su Altervista sono vuoti, allora puoi aprirli manualmente da dentro la Gestione Files nel pulsante editor (c'è una matita disegnata) e incollarci dentro il contenuto dei files (ma ricorda, sempre quelli originali, non prenderli da C:\Cumulus\web altrimenti ti usciranno i dati predefiniti che la stazione ha rilevato per ultimi e non si aggiorneranno). Se anche così non dovesse andare, allora ti chiedo una cosa: i files di Altervista che carichi nella Gestione files sono inseriti in sottocartelle o nella pagina principale???

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 Empty Re: Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti.

Messaggio Da aldofer Ven 30 Set 2011 - 21:53

Giovanni ha scritto:
Antonio forse ho trovato!!, ultima soluzione, poi ho esaurito le mie risorse. Allora, Cumulus dopo che è installato ti mostra i files originali (index, gauges, ecc...), solo che dopo che lo metti in collegamento con Altervista modifica questi files o meglio, ne aggiunge altri uguali ma con un T (IndexT, gaugesT, ecc...). Quindi, fai così...Quando entri a gestione file di Altervista carica TUTTI i files, ossia quelli originali e quelli con la T. Dopodichè credo che avrai risolto il problema, ma se ancora i contenuti dei files caricati su Altervista sono vuoti, allora puoi aprirli manualmente da dentro la Gestione Files nel pulsante editor (c'è una matita disegnata) e incollarci dentro il contenuto dei files (ma ricorda, sempre quelli originali, non prenderli da C:\Cumulus\web altrimenti ti usciranno i dati predefiniti che la stazione ha rilevato per ultimi e non si aggiorneranno). Se anche così non dovesse andare, allora ti chiedo una cosa: i files di Altervista che carichi nella Gestione files sono inseriti in sottocartelle o nella pagina principale???
Non ho ancora capito l'origine del problema, ma volevo dare alcuni chiarimenti sul processo con cui Cumulus carica le pagine web.

Nella cartella Cumulus/web ci sono i files Template (quelli che terminano con T) che sono i files "modello" con, al posto dei dati numerici, i webtags (cioè i codici dei vari parametri variabili).

Quando Cumulus comincia a caricare prende ad esempio il file indexT.htm, sostituisce i webtags con i dati di quel momento e crea un nuovo file index.htm, poi lo carica sul sito con il nome index.htm e così via per gli altri files.
Mettendo la spunta su Process si dice a Cumulus di sostituire i webtags con i dati, mettendo la spunta su FTP si dice a Cumulus di caricare il file sul sito

Nel corso del processo Cumulus crea anche dei files temporanei con estensione .htmtmp ad es.:index.htmtmp.
I files template e quelli con estensione .htmtmp NON vengono mai caricari sul sito.

Nella cartella Cumulus/web/originals di Cumulus ci sono i files Template di riserva nel caso quelli della cartella Cumulus/web fossero andati persi o danneggiati.

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 Empty Re: Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti.

Messaggio Da antonio44 Sab 1 Ott 2011 - 11:54

Ciao, grazie dell'aiuto, cumulus non ne vuole sapere lo tolgo provero' su un alro pc.Intanto installo weather display chi sa se andra bene, cumulus lo avevo capito il funzionamento, weather pochissimo.
Ciao;Antonio

antonio44
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 56
Località : Nuova Comunita Ferrazzano CB

http://www.meteoferrazzano.beepworld.it/

Torna in alto Andare in basso

Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti. - Pagina 2 Empty Re: Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.