Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi !

2 partecipanti

Andare in basso

Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! Empty Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi !

Messaggio Da Winterspirit Mar 11 Set 2012 - 19:52

Salve ragazzi/e, un saluto a tutti!
Siamo ai nastri di partenza è Very Happy vi voglio in forma questa stagione...
Visto che Fabrizio ha già aperto un altro topic per parlare del peggioramento di domani, apro questo per parlare di quello che verrà dopo, (anche se lo ha già accennato pure lui) ovvero l'arrivo dell"HP dei funghi" Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! 7563
Bhè il perchè di questo nome si intuisce Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! 87196 (comunque di funghi qua ne son già venuti Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! 557374 )..
Vista la moda di dare i nomi all'alta pressione, Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! 510193 ora mi ci metto pure io Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! 474161
Vorrei porre l'attenzione sull'ormai ex ciclone tropicale Leslie ...

Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! Gfs-0-10

...che sarebbe il ciclone (ora come detto, ormai extratropicale), cechiato in blu, che salendo verso Nord (probabilmente grazie alle anomalie superficiali del Nord Atlantico), si è andato ad "intrufolare" nella circolazione delle medie latitudini, richiamando un'onda di Rossby in discesa dagli states..
Questa manovra sarà responsabile della parziale (almeno temporaneamente) rimonta anticiclonica dall' Africa, che andrà principalmente a colpire la Spagna tra pochi giorni...
Questo grazie alla goccia fredda già isolata dal flusso portante (quella goccia ad ovest del Portogallo), una LP nata alcuni giorni fa su Terranova (luogo in cui nascono moltissimi cicloni) che ha da poco subito il "taglio dei rifornimenti freddi" a causa dell' alta delle Azzorre spinta da un lato proprio da Leslie...(da segnalare anche un altro ciclone tropicale ovvero Michael, anch'esso in inserimento nella circolazione delle medie latitudini)..che a breve si disporrà in modo tale da lasciare campo libero alla risalita di un promontorio africano..
Non c'e' prova contraria, ma credo che senza Leslie, forse potevamo sperimentare un peggioramento più serio, perche quella LP sarebbe transitata su di noi..

Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! Gfs-0-12

...staremo a vedere...
Intanto da segnalare i primissimi cenni di un cambio di assetto della circolazione generale che ancora timidamente, lascia intravedere i primi segnali dell'ormai imminente "cambio del testimone"...
Forza Autunno Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! 560263


Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 41
Località : Castelnuovo Garfagnana (LU)

Torna in alto Andare in basso

Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! Empty Re: Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi !

Messaggio Da aleg Mar 11 Set 2012 - 21:48

Attendo i funghi... Arriva "il Porcino", l'HP dei funghi ! 787272

Ho letto cosa hai scritto e mi ricordo che son le cose che mi dicevi ieri.

A dopo per seguire il peggioramento.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.