Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

+41
adryzz
Daniele Siragusa
roviro
Andreweather
_Riccardo_
anna.fraternale.7
LUPONERO
elbanino
gabrielebesostri
lelo8
Vomar
CrasHBoneS
adelmo.danieli
rabyte
marco68
ik5yzv
marmotta685
FrancescaE
alessandro.serafin
bib1112
BuggianoPT
carmelo.marabello
MeteoRoma
Lucario
gamma72
DocH
Felixmeteo74
wolf
iz1mhy
saimon
snow57
Andrea
eredi
aldofer
renux
meteo Varese
Mex71
manolo
Luca_91
Filippo81
aleg
45 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da anna.fraternale.7 Ven 26 Ott 2012 - 13:54

ringrazio CrasHBoneS per gli aiuti datomi sul forum romagnolo
ma a sto punto la lascio perdere peccato era bellina
anna.fraternale.7
anna.fraternale.7
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.10.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Sab 27 Ott 2012 - 9:38

anna.fraternale.7 ha scritto:ringrazio CrasHBoneS per gli aiuti datomi sul forum romagnolo
ma a sto punto la lascio perdere peccato era bellina

mi dispiace...
se potevamo fare qualcosa con l'assistenza....l'avremmo fatto sicuramente

non so che altro dirti ...

la stazione da molto ma è anche molto economica, purtroppo son cose che capitano e non è colpa nostra

è il mercato che va cosi
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da anna.fraternale.7 Lun 29 Ott 2012 - 19:28

Ho allungato pure il cavo sulla stazione esterna ora il segnale va bene. Rimane il falso contatto sul upc sistemato al momento con spessore sul display
easywheather mi dice tutto regolare
cumulus accende sia la luce verde che quella rossa ma vedo che riceve tutto
anna.fraternale.7
anna.fraternale.7
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.10.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da anna.fraternale.7 Lun 29 Ott 2012 - 19:30

Attuale: Massima: Minima: Media:
Temperatura: 4.8 °C
15.1 °C
4.9 °C
7.3 °C
Punto di rugiada: 2.3 °C
11.7 °C
1.8 °C
4.3 °C
Umidità: 84% 92% 53% 82%
Velocità del >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 1751106386: 0.3km/h
/
11.3km/h
- 5.1km/h
Raffiche di >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 1751106386: 3.5km/h
/
25.6km/h
- -
Vento: NNO - - Ovest
Pressione: 1011.4hPa
1011.7hPa
989.1hPa
-
Precipitazioni: 12.7mm
anna.fraternale.7
anna.fraternale.7
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.10.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da _Riccardo_ Ven 14 Dic 2012 - 11:51

Totalmente insoddisfatto della stazione e della PCE

La stazione mi e' arrivata con il sensore direzionale non funzionante, l'ho rispedita indietro a mie spese anche se il prodotto mi e' stato consegnato difettoso, mi e' stato sostituito con un sensore nuovo

Dopo meno di una settimana dall'installazione sul tetto il sensore di velocita' del >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 1751106386 non funziona piu' ed e' piu' tempo che ho assenza di segnale che quello che ce l'ho. Ho ricontattato l'assistenza e mi hanno detto che devo spedire ancora tutto a loro, ho precisato che non avrei pagato le spese di spedizione, mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere, sono passati due giorni ma tutto tace...

Quando se ne andra' la neve smontero' il tutto e lo buttero' nel bidone e lo sostituiro' con un'altra marca

_Riccardo_
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Ven 14 Dic 2012 - 12:35

_Riccardo_ ha scritto:Totalmente insoddisfatto della stazione e della PCE

La stazione mi e' arrivata con il sensore direzionale non funzionante, l'ho rispedita indietro a mie spese anche se il prodotto mi e' stato consegnato difettoso, mi e' stato sostituito con un sensore nuovo

Dopo meno di una settimana dall'installazione sul tetto il sensore di velocita' del vento non funziona piu' ed e' piu' tempo che ho assenza di segnale che quello che ce l'ho. Ho ricontattato l'assistenza e mi hanno detto che devo spedire ancora tutto a loro, ho precisato che non avrei pagato le spese di spedizione, mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere, sono passati due giorni ma tutto tace...

Quando se ne andra' la neve smontero' il tutto e lo buttero' nel bidone e lo sostituiro' con un'altra marca

mi dispiace :roll:

riconosco che però (a differenza di quel che molti dicono), quando spedisci un pezzo in assistenza, non mi risulta purtroppo che sia normale il pagamento delle spese da parte di chi offre assistenza

sul fatto che a volte il tipo di contatto di assistenza che danno sia molto variabile ti appoggio perchè spesso provo a colmare io qualche lacuna e non lo nego anzi, lo dico a fronte del 'lavoro' che in un modo o nell'altro faccio lato forum per le stazioni ...

se vuoi posso provare a sentire cosa possiamo fare

quel che mi preme sottolineare è che noi lato forum siamo una realtà, la pce un altra

aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Andreweather Ven 1 Mar 2013 - 19:31

Totalmente soddisfatto 100% Ho la stazione da 1 anno e non riscontrato alcuna anomalia, da criticare solo la schermatura, che con poche modifiche da risultati eccellenti.
Andreweather
Andreweather
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Avellino - mt 370

http://meteoavellino.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da roviro Ven 31 Mag 2013 - 8:28

Saluti a tutti. sono felicemente possessore della stazione pce fws20, acquistata tramite forum da circa 18 mesi. la stazione è perfetta, forse da rivedere lo schermo solare, l'estate effettivamente segnala temperature superiori di circa 4 gradi, ma gli altri valori corrispondono regolarmente. ad oggi ho cambiato solo le batterie alla stazione (display), utilizzo il programma cumulus, complessivamente posso esprimere il seguente giudizio: Ottimo.

roviro
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 59
Località : spoleto

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Daniele Siragusa Ven 7 Giu 2013 - 15:05

Salve a tutti,a breve lascerò un giudizio dettagliato sulla mia PCE,ora sto testando lo schermo solare da me costruito,in totale la stazione non mi da problemi.Però mi sento di fare una prima considerazione dopo aver letto i commenti degli utenti.A mio avviso l'azienda produttrice dovrebbe investire di più sui controlli qualità in fabbrica e tutto ciò che riguarda il prima della messa sul mercato del prodotto finale,probabilmente ne gioverebbe su pezzi di ricambio,spedizioni ecc... senza dover alzare i costi e anche sulla nomina che è determinata poi dall'utente finale.Per quanto possa avere verificato io in circa 1 mese e mezzo che la possiedo il prodotto è di buona qualità,potenzialmente più che buona con le accortezze che spetterebbero al produttore.Questo mio pensiero vuole essere solamente costruttivo e non di critica verso nessuno,con l'intento di avvantaggiarsene tutti,domanda e offerta.A presto e complimenti per il forum...

Daniele Siragusa
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13
Località : Castel Castagna (Te) C.da Faieta 435 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Gio 20 Giu 2013 - 8:18

non dici male daniele ma penso che non hanno interessi su quel che hai detto e le loro considerazioni sui vantaggi/svantaggi le han ben fatte....pce internazionale lavora su molti strumenti e non certo solo sulle stazioni meteo ....
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da anna.fraternale.7 Dom 4 Ago 2013 - 15:31

dopo che aveva cessato di vivere ho acquistato l'unita esterna nuova ,questa e perfetta la ricevo ovunque in casa senza problemi
la vecchia a 8m non era ricevibile questa a 30m con i muri va da dio:wow:

http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=IMARCHEG5
anna.fraternale.7
anna.fraternale.7
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.10.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da adryzz Ven 11 Ott 2013 - 8:22

Ciao a tutti sono appena arrivato in questo bel forum, mi presento direttamente qui cosi' facciamo prima, sono di Trieste 46 anni informatico programmatore ed amante del fai da te.
Arrivata ieri la stazione approfittando dell'offerta del forum e che dire, in 2 orette il sito web con cumulus funzionava perfettamente, come anche il resto.
Montaggio semplice ed intuitivo e funzioni decisamente interessanti, come voto gli darei un bel 9 su 10 considerando anche il prezzo davvero ottimo.
Ho solo un paio di dubbi da porvi:
1) le due parti del asta in acciaio si incastrano ma non si bloccano e quindi il ventoinizialmente faceva girare tutto, ho risolto con una vite passante ma forse ho sbagliato il montaggio ?
2) come si fa a far accendere la retroilluminazioe senza far partire la modifica di qualcosa ? non che dia fastidio che qualche dato lampeggia quando tocchi il touch tanto basta non modificarlo, ma magare c'e' qualche trucco per farla accendere e basta.
3) il sensore di temperatura con sopra il pannellino solare fa parecchio "leva" sulla sua staffa agganciata al palo e anche se ben stretto il dado tende a muoversi molto con il >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 1751106386( oggi debole ) non e' che a lungo andare la staffa si puo' rompere ?

Beh e' tutto, il forum e' davvero esplicativo e me lo leggero con grande piacere, vista la vostra competenza mi sa che ho un sacco di cose da imparare.

ciao

adryzz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Daniele Siragusa Ven 11 Ott 2013 - 20:31

Ciao,sei il secondo da Trieste in pochi giorni mi sembra con una PCE!Bene
Comunque,
1)Anche io ricordo che c'era un po di gioco fra i due tubi dell'asta,se hai risolto con la vite credo vada bene,io ho risolto stringendo nel punto di incastro l'aggancio di una delle due staffe reggi sensore.
2)Ci dovrebbe essere un punto esatto del display da toccare,ma ora non ricordo quale,tra l'altro ricordo che lessi la soluzione proprio in una discussione sul forum.
3)A mio avviso la staffa non è idonea al supporto del termoigro con lo schermo solare pce,figuriamoci utilizzarla con un'altro schermo più idoneo,rompere non so però il dondolio già con >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 1751106386 debole fa pensare al peggio in effetti,io comunque l'ho mantenuta aggiungendo dei supporti visto che deve reggere il maggior peso con lo schermo artigianale,se ti interessa questo è quello che ho fatto http://www.atmosferatoscana.com/t2609-soluzione-schermo-solare

ovviamente fai come meglio credi,è solo un esempio

Daniele Siragusa
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13
Località : Castel Castagna (Te) C.da Faieta 435 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da adryzz Sab 12 Ott 2013 - 8:42

Daniele Siragusa ha scritto:Ciao,sei il secondo da Trieste in pochi giorni mi sembra con una PCE!Bene
Comunque,
1)Anche io ricordo che c'era un po di gioco fra i due tubi dell'asta,se hai risolto con la vite credo vada bene,io ho risolto stringendo nel punto di incastro l'aggancio di una delle due staffe reggi sensore.
2)Ci dovrebbe essere un punto esatto del display da toccare,ma ora non ricordo quale,tra l'altro ricordo che lessi la soluzione proprio in una discussione sul forum.
3)A mio avviso la staffa non è idonea al supporto del termoigro con lo schermo solare pce,figuriamoci utilizzarla con un'altro schermo più idoneo,rompere non so però il dondolio già con >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 1751106386 debole fa pensare al peggio in effetti,io comunque l'ho mantenuta aggiungendo dei supporti visto che deve reggere il maggior peso con lo schermo artigianale,se ti interessa questo è quello che ho fatto http://www.atmosferatoscana.com/t2609-soluzione-schermo-solare

ovviamente fai come meglio credi,è solo un esempio

----------------------------------------------------------------

Tastero' a casaccio lo schermo finche' lo trovo Smile

Per la staffa in effetti confermi i miei dubbi, poi qui a Trieste c'e' la bora quindi vorrei evitare di trovare il sensore che vola per la citta'.
Gli faro' un supporto aggiuntivo e a questo punto uno schermo solare tipo il tuo, a proposito bel lavoro complimenti.

ciao


adryzz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da mrdvdr8 Mer 13 Nov 2013 - 20:33

Da un anno e mezzo possiedo la PCE e mi ritengo abbastanza soddisfatto, le cose negative che purtroppo sono evidenti sono: la schermatura inadeguata e la sottostima del pluviometro che proprio in questi giorni si sta facendo sentire.
Per ovviare a questi problemi mi sono autocostruito uno schermo solare con 10 sottovasi dipinti di bianco e per il pluviometro sto provvedendo a modificarlo come molti hanno descritto qui sul forum.
Le conclusioni: per quel prezzo la stazione è ottima, con qualche modifica si riesce ad ottenere un bel risultato niente male.
http://meteosansalvo.altervista.org/
mrdvdr8
mrdvdr8
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 26
Località : san salvo

http://meteosansalvo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Ven 13 Dic 2013 - 19:04

grazie per il tuo parere mrdvdr8  >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da bidddo Sab 31 Gen 2015 - 21:34

La mia stazione ha compiuto un anno e mi sembra l'intervallo giusto per un primo giudizio. Ha sostituito una Lacrosse 2350 spostata altrove, per cui ho esperienza nel campo.

Note positive:
- display molto completo nelle informazioni. 
- Funzionamento via etere senza un consumo esagerato delle batterie
- facile collegamento al pc per lo scarico dei dati
- Facilità di installazione e avvio
- Per ora, ottimo rapporto qualità prezzo
- Nessun problema con le batterie ricaricabili esterne. Funziona ancora con le originali nonostante le temperature prossime allo zero e la scarsa insolazione.

Note negative
- Display poco visibile anche settando l'lcd al massimo contrasto
- Impressione di fragilità del supporto termoigrometro. Da me soffiano vènti con raffiche anche a 90 km/h e la struttura oscilla notevolmente
- l'igrometro ha una scarsa protezione nei confronti degli insetti. Periodicamente non funziona più perchè ci trovo dentro famiglie di ragni o peggio di vespe.
- saltuarie perdite di segnale della durata di pochi minuti.

Note personali
Avrei preferito un allarme esaurimento batterie plancia interna più tempestivo, una sera che in casa avevo 7° invece dei soliti 16° si è spento del tutto il display con azzeramento del datalogger, perdendo quasi un mese di rilevazioni.
Se la durata nel tempo di questa PCE eguaglierà quella della Lacrosse 2350 che è stata in servizio 7 anni prima di avere un problema (il >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 1751106386 ha spaccato l'anemometro) sarà stato un ottimo acquisto.

Avrei preferito la possibilità di alimentare a rete la plancia interna anche per avere la retroilluminazione sempre accesa.

Nel complesso mi sento di consigliare l'acquisto di questa stazione e di valutarne le prestazioni tenendo conto del prezzo che è notevolmente più basso del marchio più famoso che gli appassionati meteo ben conoscono.
Ciao
bidddo
http://digilander.libero.it/biddo1/
bidddo
bidddo
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.01.14
Località : Fianello (RI)

http://digilander.libero.it/biddo1/

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Sab 31 Gen 2015 - 23:59

Ti ringrazio per il tuo giudizio sulla stazione ben esposto, chiaro e motivato.
Ritengo di essere in linea del tutto con il tuo pensiero.
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 3963822032
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da bidddo Dom 1 Feb 2015 - 9:26

Volevo aggiungere un paio di precisazioni relativamente due aspetti che ho inserito tra i non positivi.
- Per quanto riguarda l'apparente fragilità del perno che regge il termoigrometro, ho risolto con una tavoletta verticale posta a Grecale, che la ripara e soprattutto ne impedisce le oscillazioni.
- Pluviometro. Per limitare l'ingresso degli insetti che entrano dai fori per lo scarico dell'acqua, ho infilato la parte inferiore in una calza da donna. Con questo stratagemma il problema è stato novevolmente abbattuto.

Avendo letto di persone che lamentano la sottostima del pluviometro, io ho fatto funzionare in parallelo per un mese la PCE insieme alla LAcrosse Technology. Le rilevazioni sono simili. Per cui le conclusioni sono due: o sottostima anche l'altra stazione (non credo) o la mia PCE registra il giusto.

Aggiungo però un'altra nota leggermente negativa, ma che ha (in peggio) anche l'altra mia stazione meteo, e cioè la sovrastima in estate, quando è investita da forte irraggiamento solare, della massima temperatura, a causa del modesto schermo solare. Non essendo al momento collegata al circuito Meteonetwork può restare benissimo così.
Cordiali saluti.
bidddo

p.s.: ma come si fa a vedere le immagini? io clicco su imageshack ma vedo sempre un quadrato grigio con una ranocchietta gialla...
bidddo
bidddo
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.01.14
Località : Fianello (RI)

http://digilander.libero.it/biddo1/

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da achillececcarini Mar 14 Feb 2017 - 11:40

salve sono un nuovo iscritto e neofita della metereologia sono di Riccione provincia di Rimini appena acquistata e messa in opera ieri pomeriggio c'è qualcuno delle mie parti per un confronto dei dati? per ora sono contento dell'acquisto fatto modifica al pluviometro a breve farò quello del sensore di temperatura giusto il tempo di trovare i materiali!

achillececcarini
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 60
Località : RICCIONE (RN)

http://www.achillececcarini.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da roviro Sab 4 Mar 2017 - 12:27

Buongiorno a tutti. La stazione meteo fws20 è PERFETTA! acquistata nel maggio 2013, montata a giugno 2013, mai avuto problemi di alcun genere. Solo dal giorno 02.03.2017 le batterie in dotazione sono finite. Proverò a sostituirle con due semplici ricaricabili. Preciso stazione con pannellino solare per ricarica. Comunque 3 anni e mezzo circa di servizio, sono un ottimo risultato. Saluti a tutti. Roberto.

roviro
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 59
Località : spoleto

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da bidddo Sab 4 Mar 2017 - 13:08

Aggiorno il mio giudizio sulla FWS-20 attiva da aprile 2014 in una zona dal clima violento.
Secondo me vale quelo che costa, nel senso che dopo tre anni  la plastica ha perso molta della sua elasticità, al punto che tre grandinate hanno fatto danni.
L'imbuto del pluviometro risulta spaccato anche se ciò non ne compromette il funzionamento.
Sempre la grandine mi ha spaccato prima una e poi una seconda coppetta dell'anemometro, sostituite con mezza palletta da ping pong che per pura combinazione ci si adatta perfettamente.
Ogni tanto, senza motivo apparente, salta il segnale per parecchie ore. Sto in cima ad una collina in una zona isolata e non ci sono interferenze perchè ci sono solo io col cellulare spento.
L'anno scorso ho dovuto smontare e lubrificare i cuscinetti a sfera dell'anemometro perchè le coppette giravano a fatica e rumorosamente. Non è stato semplice smontarlo a causa della fragilità delle plastiche. Con due gocce di olio leggero per macchina da cucire pare andato a posto. Debbo precisare che sto in una zona molto ventosa dove ogni mese registro raffiche che vanno dai 50 ai 90 km/h.
Probabilmente la ricomprerei, perchè una Davis costa una cifra esagerata.
Le batterie originali funzionano ancora.
bidddo
bidddo
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.01.14
Località : Fianello (RI)

http://digilander.libero.it/biddo1/

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da bidddo Sab 4 Mar 2017 - 13:12

roviro ha scritto:... Proverò a sostituirle con due semplici ricaricabili...
Ci fai sapere se la sostituzione va a buon fine?
La cosa semplificherebbe molto le cose perchè le batterie originali non ce l'ha nessuno.
ciao
bidddo
bidddo
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.01.14
Località : Fianello (RI)

http://digilander.libero.it/biddo1/

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da saimon Sab 29 Apr 2017 - 22:17

Salve è 6 anni che la possiedo...è un mulo,mai un problema.
saimon
saimon
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 56
Località : montevarchi (ar) alt 144

http://montevarchimeteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da zoomx Lun 19 Mar 2018 - 9:39

Per il prezzo vale tutti i soldi spesi. Ha dei difetti ma la maggior parte di essi sono eliminabili con un po' di lavoro e poca spesa.

La mia è morta per pentetrazione d'acqua nel trasmettitore che ha lentamente ossidato qualcosa di essenziale: trasmette (l'ho visto con una radio sintonizzata sulla frequenza giusta) ma il segnale non viene decodificato dalla ricevente.
Adesso però vivo in mezzo ai palazzi per cui non so se sistemarla o meno visto che non posso piazzarla in posizione ottimale.
I ricambi sono in vendita anche nel mercato cinese ma questa stazione non è a 433MHz ma ad 868MHz per cui proprio questo pezzo non è possibile acquistarlo in Cina (su Aliexpress, ad esempio, o su eBay) a meno che non prendo anche la ricevente.
Gli altri pezzi invece sono identici.

zoomx
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 4 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.