Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

+34
mario.corio
adelmo.danieli
lesion
zampa0
MeteoRoma
astroroberto
AltoMonferrato
smilzius
eubrun
blaky73
Felixmeteo74
Federico
eredi
Admin
Mex71
xalex77
flasnow
DocH
invisiblesun
Filippo81
giampiero
andy
carlomuccini
Stefano Veronese
aldofer
manolo
saimon
cosenzameteo.it
LUPONERO
Sauro
pce-italia
iz1mhy
Riccez
aleg
38 partecipanti

Pagina 29 di 34 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34  Successivo

Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Lun 9 Mag 2011 - 12:07

Mex71 ha scritto:ragazzi qui sto partendo proprio da zero
ho appena scaricato l'ultima versione di Cumulus (almeno credo sia l'ultima del 31 marzo 2010) ora dopo aver collegato la stazione come devo fare per leggere i dati su Cumulus?
Configuration > Station... e poi?

vedi l'impostazione (la prima) in alto a sinistra
basta quella
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Station_settings
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Mex71 Lun 9 Mag 2011 - 16:05

bene ma VP type devo mettere serial o USB?
Ho cominciato a leggere i miei dati su Cumulus proprio alle 18 in punto
ora se spengo tutto e scollego la stazione, poi la riaccendo stasera tardi a mezzanotte mi fa vedere tutti gli estremi dalle 18 in poi?
Ma poi da domani da una mezzanotte all'altra? (giorno x giorno)

Mex71
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 52
Località : Ancona Passetto 45 mt slm

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Lun 9 Mag 2011 - 17:10

il vp penso che non ti interessa.
quando tu ricolleghi la stazione al pc, il programma scarica tutti i dati dalla memoria stazione al pc e sei apposto.
a questo punto puoi leggere i vari tipi di resoconti di cumulus o vedere gli estremi termici facendo qualche grafico sempre con cumulus.

provalo è carino.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Mex71 Lun 9 Mag 2011 - 17:38

per quanto riguarda la messa online su w.underground mi sono iscritto, ma non so come renderla attiva:

http://www.wunderground.com/wxstation/signup.html

Mex71
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 52
Località : Ancona Passetto 45 mt slm

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aldofer Lun 9 Mag 2011 - 18:07

Mex71 ha scritto:per quanto riguarda la messa online su w.underground mi sono iscritto, ma non so come renderla attiva:
http://www.wunderground.com/wxstation/signup.html
Se sei già registrato ritorna sul sito, fai il Login, vai sulla pagina Meteolocale > stazioni meteo poi clicca sul link Manage my Personal Weather Stations compila il riquadro Aggiungi una stazione e invia i dati
Riceverai una mail con Codice stazione, il link alla pagina della tua stazione ed altre info.
A questo punto puoi andare su Cumulus e compilare la sezione Configuration> Internet come ti ho già indicato, clicchi su OK e via !!
Ci vorrà un po' di tempo (circa 1 ora) prima che tu possa vedere i dati della pagina relativa alla tua stazione sul sito di W.U.
Attenzione i dati i dati sono trasmessi su WU solo in tempo reale cioè solo quando il PC è acceso con la stazione collegata e Cumulus è attivato.

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Mex71 Lun 9 Mag 2011 - 18:24

aldofer ha scritto:
Mex71 ha scritto:per quanto riguarda la messa online su w.underground mi sono iscritto, ma non so come renderla attiva:
http://www.wunderground.com/wxstation/signup.html
Se sei già registrato ritorna sul sito, fai il Login, vai sulla pagina Meteolocale > stazioni meteo poi clicca sul link Manage my Personal Weather Stations compila il riquadro Aggiungi una stazione e invia i dati
Riceverai una mail con Codice stazione, il link alla pagina della tua stazione ed altre info.
A questo punto puoi andare su Cumulus e compilare la sezione Configuration> Internet come ti ho già indicato, clicchi su OK e via !!
Ci vorrà un po' di tempo (circa 1 ora) prima che tu possa vedere i dati della pagina relativa alla tua stazione sul sito di W.U.
Attenzione i dati i dati sono trasmessi su WU solo in tempo reale cioè solo quando il PC è acceso con la stazione collegata e Cumulus è attivato.

Ciao Aldo Smile

ma fin qui credevo di esserci arrivato, ma dopo un'ora compare sempre:

http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=IANANCON3

Mex71
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 52
Località : Ancona Passetto 45 mt slm

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aldofer Lun 9 Mag 2011 - 18:30

OK, allora hai già fatto tutto non ti resta che aspettare !!
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 819936

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Mex71 Lun 9 Mag 2011 - 18:37

ok aspettiamo e preghiamo Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 761875 altrimenti... Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 113968
intanto segnalo ancora l'ottimo segnale (scusate il gioco di parole) di questa stazione nonostante lo schermo con la fascia isolante che ho messo per ripararlo dai raggi solari diretti nonostate quasi 20 metri conditi di mura spesse ho visto perdere il segnale per appena un minuto da prima delle 18 che l'ho collegata al pc nello studio

Mex71
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 52
Località : Ancona Passetto 45 mt slm

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Mex71 Lun 9 Mag 2011 - 20:16

ahhh ecco l'errore qual'era, su Cumulus mettevo l'ID numerico per la stazione inviatomi all'inizio da Wunderground per iscrivere la nuova stazione, invece dovevo mettere il codice alfanumerico IANANCON3

ed ecco la mia bella pagina meteo wundergroundizzata:

http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=IANANCON3

Mex71
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 52
Località : Ancona Passetto 45 mt slm

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Mex71 Lun 9 Mag 2011 - 20:26

oggi la max segnata da PCE è stata di 18,8° quella del sensore Oregon dentro 3 piatti Davis 17,9° entrambi i valori al sole, ma è stato molto più all'ombra quest'ultimo... c'è da dire però che c'era un bel vento e di solito PCE nel pomeriggio segnava tra 18 e 18,5° non di più (circa 1° e 1,5° più di Oregon che ha preso meno sole) beh direi una differenza accettabile, ora che è notte la differenza è di 0,4°
Io continuo a pensare che nella mia postazione non c'è bisogno di uno schermo ventilato, c'è quasi sempre un po' di vento e nei rari momenti di calma può anche succedere che il divario aumenti, ma quello che conta è la MEDIA di tutte le temperature di un giorno, cosa che finora non potevo fare ed ora ci pensa Cumulus, certo se il divario fosse di almeno 3-4° non andrebbe bene, ma 1-2° per me è accettabile se capita per brevi periodi

Mex71
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 52
Località : Ancona Passetto 45 mt slm

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Mex71 Lun 9 Mag 2011 - 20:55

un'altra cosetta, come devo fare per vedere la mia stazione nell'elenco di stazioni limitrofe a quella ufficiale dell'aeroporto di Falconara?

http://classic.wunderground.com/global/stations/16191.html

(scorrere la pagina tutta in basso per vedere l'elenco)

Mex71
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 52
Località : Ancona Passetto 45 mt slm

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Mex71 Mar 10 Mag 2011 - 9:11

http://classic.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=IANANCON3

tutto ok è stata finalmente inserita in elenco
anche se prima compare Passetto che non è una frazione, ma un posto, un quartiere (che poi sarebbe Adriatico) della città dove abito

stamattina dopo una minima di 16,2° è salita fin sui 21° col sole e vento debole o quasi calmo... poi è riscesa sui 18-19° tornata l'ombra, credo sia tutto normale no? Ora la ventilazione è più sostenuta e vediamo cosa succede quando tornerà il sole...

Mex71
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 52
Località : Ancona Passetto 45 mt slm

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Mar 10 Mag 2011 - 9:20

si vedrai che nel momento in cui esce il sole specie se non hai vento il grafico termico si impenna abbastanza...e qui dovresti avere un buon divario con un sensore schermato a dovere

ma nel tuo caso mi pare di aver già ampiamente capito che grazie alla ventilazione ti riconduci quasi a una situazione normale dal punto di vista delle temperature (come dire che tutto sommato risolvi il problema della schermatura)

vedremo meglio a giugno e luglio penso..
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Mex71 Mar 10 Mag 2011 - 14:07

Allora dopo il primo picco mattiniero con vento debolissimo di 21,2° poi è scesa a 18,6° oltre all'ombra anche grazie all'insorgere della brezza, però già prima di tornare al sole si era riportata sui 20° o poco più con vento debole di terra (no brezza), poi una volta tornato il sole è arrivata fino a 22° ancora senza brezza che qui è da ENE invece ora oscilla tra S e SW a volte SE (da considerare l'effetto deviante degli edifici che ho da quei quadranti, mentre sono più libero da quelli settentrionali)
Quello che mi fa strano è che il sensore Oregon che ho dentro solo 3 piatti Davis passivi (che già non sarebbe tanto a norma) anche con l'arrivo del sole non è salito granché sempre intorno 20° a sto punto penso potrebbe dare un effetto ombra eccessivo! Altre volte ho notato sta cosa che non dovrebbe essere normale, dipende dal tipo di aria se più o meno umida e limpidezza del cielo, ma ci dovrebbe essere sempre una certa differenza tra ombra e sole! In questo caso sembra di 2°...
Mah per ora mi accontento della mia fascia termoregolatrice, anche toccandola si sente che non si scalda come la plastica al sole, dunque una certa efficacia dovrebbe averla!
Qualche dubbio sul ristagno umidità dopo pioggia e con nebbia, ma nel semestre freddo che rimane sempre in ombra lo schermo, provvederò a toglierla del tutto venendo meno la sua utilità nei confronti del sole!

Per il resto mi accontento di avere la mia stazione online su w.underground, non m'interessano siti personali particolari che a volte trovo troppo caotici e dispersivi, leggo tutto meglio su Cumulus allora...

Mex71
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 52
Località : Ancona Passetto 45 mt slm

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Federico Ven 20 Mag 2011 - 22:36

aldofer ha scritto:Riepilogo delle operazioni per mettere on line i dati della propria stazione meteo.
Ricavate sia dalle istruzioni su Lineameteo e Meteomarconia sia dall'help di Cumulus.

  1. Nello spazio web in cui si è deciso di mettere le pagine meteo caricare i seguenti files che si trovano nella cartella Cumulus\webfiles del proprio PC:

    * weatherstyle.css
    * wz_jsgraphics.js
    * CumulusRealtime.swf

  2. Creare sullo spazio web una cartella images e caricarvi dentro il file seguente che si trova nella cartella Cumulus\webfiles del proprio PC:

    * picture.jpg


  3. Creare sullo spazio web una cartella dbimages e caricarvi i seguenti files che si trovano nella cartella Cumulus\webfiles\dbimages del proprio PC:

    * barometer2.gif
    * boxover.js
    * cloudbase.gif
    * dashboard.js
    * Falling.gif
    * humidl.gif
    * humids.gif
    * rainl10.gif
    * rainl100.gif
    * rainl200.gif
    * rainl400.gif
    * rains10.gif
    * rains100.gif
    * rains200.gif
    * rains400.gif
    * Rising.gif
    * Steady.gif
    * thermol.gif
    * thermos.gif
    * windrose10.gif
    * windrose120.gif
    * windrose20.gif
    * windrose40.gif
    * windrose80.gif

  4. Verificare che nella cartella Cumulus\web del proprio PC siano presenti i 6 files template e nient'altro:

    * indexT.htm
    * gaugesT.htm
    * todayT.htm
    * recordT.htm
    * trendsT.htm
    * yesterdayT.htm

  5. Compilare gli Internet settings, con particolare attenzione ai files da inserire (vedi qui)
    Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Internet_settings1
    La cartella (directory) in cui mettere i files potete chiamarla come vi pare: weather, meteo, pippo, .....oppure non scrivere nulla se i files li mettete direttamente nella root !
    Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Internet_settings2
    Nella destinazione dei files mettete lo stesso nome di cartella che avete messo nella scheda precedente.
    Attenzione !! Sul server lo slash per indicare il percorso dei files va messo al contrario: */* anzichè *\* come si usa sul proprio PC.


  6. Selezionare dal menù di Cumulus il comando File-Web update.
    Si apre una finestra che fa vedere lo stato di avanzamento del trasferimento dei files, aspettare finchè non appare: Logging out

  7. Andate sul vostro sito web e verificate se ha funzionato !!


Ciao Aldo Smile


Cio a tutti.
Ho seguito esattamente tutti i settaggi proposti ma nulla da fare :
cumulus si connette via ftp ma in realtà sul sito non comapre nulla.
In buona sostanza non ritrovo nessuno dei files previsti (da index a gauges a trends ecc..).
Premetto di aver caricato manualmente tutti gli archivi previsti ed impostato i corretti settaggi.
Qualcuno mi può aiutare ????????

Grazie.

Federico.



Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 7152
Federico
Federico
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 52
Località : Milano

http://www.gorgonzolameteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Federico Lun 23 Mag 2011 - 12:54

Risolto.
Era un problema di settaggio FTp, in quanto su altervista è necessario impostare la modalità passiva.
La stazione è on line su
http://www.gorgonzolameteo.altervista.org/
finchè regge il pc "muletto".
Saluti.
Very Happy
Federico
Federico
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 52
Località : Milano

http://www.gorgonzolameteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Lun 23 Mag 2011 - 14:54

Federico ha scritto:Risolto.
Era un problema di settaggio FTp, in quanto su altervista è necessario impostare la modalità passiva.
La stazione è on line su
http://www.gorgonzolameteo.altervista.org/
finchè regge il pc "muletto".
Saluti.
Very Happy

bene.
se ti interessa mi farebbe piacere che tu mettessi la tua stazione qui

http://www.atmosferatoscana.com/f32-le-vostre-stazioni-pce

con 1 riga di descrizione della località magari, una piccola foto fatta alla meno peggio e poi ci metti il link che hai indicato qui sopra (anche se non è on line 24 ore su 24 fa lo stesso)

saluti
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da eredi Ven 27 Mag 2011 - 18:14

Salve. Allo scuro di tutto, mi è venuto in mente di provare a pubblicare in internet i dati di Cumulus come ben segnalato qui nel forum. Il problema nasce dal fatto che non capisco come crearsi un sito. Cioè: è da qualche giorno che mi sono registrato su Altervista, poi ho inserito i dati come descritto nella guida. Li ho inseriti in AlterSito - gestione file, ma .....non so se ho fatto bene, i dati ci sono ancora, ma non credo di averli messi nel posto giusto. Oppure più facilmente non ho ancora il sito attivo.....come si fa ad attivarlo ? ...abbiate pazienza.

eredi
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Appennino tosco emiliano. Provincia Bologna mt.810

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Federico Sab 28 Mag 2011 - 21:33

eredi ha scritto:Salve. Allo scuro di tutto, mi è venuto in mente di provare a pubblicare in internet i dati di Cumulus come ben segnalato qui nel forum. Il problema nasce dal fatto che non capisco come crearsi un sito. Cioè: è da qualche giorno che mi sono registrato su Altervista, poi ho inserito i dati come descritto nella guida. Li ho inseriti in AlterSito - gestione file, ma .....non so se ho fatto bene, i dati ci sono ancora, ma non credo di averli messi nel posto giusto. Oppure più facilmente non ho ancora il sito attivo.....come si fa ad attivarlo ? ...abbiate pazienza.

Ciao Eredi,
hai provato a verificare cosa ti appare caricando la home page del sito ?
Hai provato con un programma FTP per vedere se hai accesso alle cartelle del tuo sito ?
Ciao ! Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 7563
Federico
Federico
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 52
Località : Milano

http://www.gorgonzolameteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da eredi Lun 30 Mag 2011 - 8:02

Federico ha scritto:
eredi ha scritto:Salve. Allo scuro di tutto, mi è venuto in mente di provare a pubblicare in internet i dati di Cumulus come ben segnalato qui nel forum.......abbiate pazienza.

Ciao Eredi,
hai provato a verificare cosa ti appare caricando la home page del sito ?
Hai provato con un programma FTP per vedere se hai accesso alle cartelle del tuo sito ?
Ciao ! Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 7563


...se inserisco: http://www.nome sito.altervista.org/.. mi viene fuori una pagine che, credo di capire, significhi che il sito non è attvo od in costruzione. Se invece inserisco : http://nome sito.altervista.org/index.htm..non trova la pagina.

In effetti, il dubbio che ho è prprio questo: ho oppure no pubblicato il sito internet ?

L'accesso alle cartelle nel "sito" ( se lo è davvero ) c'è l'ho, ed ho caricato tutto quanto serve. Non capisco invece quando parli di programma FTP cosa vuol dire ...

saluti

eredi
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Appennino tosco emiliano. Provincia Bologna mt.810

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Lun 30 Mag 2011 - 21:07

Ciao a tutti! sono nuovo del forum e novizio della passione meteo, ma vengo da un week-end di lettura di queste 48 pagine affraid e una prima infarinatura ce l'ho.
Oggi mi è arrivata la stazione! Domani inizierò con una installazione provvisoria per provarla, intanto costruirò uno schermo solare passivo, che sembra essere un update necessario a queste stazioni semipro.
Sono molto soddisfatto dell' acquisto, non vedo l'ora di montarla... e sono sicuro che la competenza di questo forum mi sarà di aiuto nelle mie difficoltà Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 7563
ciaooo
Sandro.
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Lun 30 Mag 2011 - 21:14

Felixmeteo74 ha scritto:Ciao a tutti! sono nuovo del forum e novizio della passione meteo, ma vengo da un week-end di lettura di queste 48 pagine affraid e una prima infarinatura ce l'ho.
Oggi mi è arrivata la stazione! Domani inizierò con una installazione provvisoria per provarla, intanto costruirò uno schermo solare passivo, che sembra essere un update necessario a queste stazioni semipro.
Sono molto soddisfatto dell' acquisto, non vedo l'ora di montarla... e sono sicuro che la competenza di questo forum mi sarà di aiuto nelle mie difficoltà Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 7563
ciaooo
Sandro.
Per ogni cosa siamo quì Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 560263
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da manolo Mar 31 Mag 2011 - 5:51

ciao Felix! Bello il tuo gatto nero ...
Benvenuto! Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 316698
manolo
manolo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 78
Località : Piombino (LI)

https://sites.google.com/site/meteosalivoli/

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Mar 31 Mag 2011 - 8:43

Felixmeteo74 ha scritto:Ciao a tutti! sono nuovo del forum e novizio della passione meteo, ma vengo da un week-end di lettura di queste 48 pagine affraid e una prima infarinatura ce l'ho.
Oggi mi è arrivata la stazione! Domani inizierò con una installazione provvisoria per provarla, intanto costruirò uno schermo solare passivo, che sembra essere un update necessario a queste stazioni semipro.
Sono molto soddisfatto dell' acquisto, non vedo l'ora di montarla... e sono sicuro che la competenza di questo forum mi sarà di aiuto nelle mie difficoltà Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 7563
ciaooo
Sandro.

bene,

ti do il benvenuto prima di tutto

se hai tempo monta la stazione cosi la provi subito e ci prendi un po la mano...soprattutto provi che tutto funzioni bene

poi ci dai il tuo parere Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Mar 31 Mag 2011 - 11:39

Ciao e grazie a tutti x il benvenuto! Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 316698
ho montato tutti i sensori sul paletto, ma oggi purtroppo Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 2129160417. Preferisco metterla fuori quando c'è il Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 4023774479, soprattutto per la ricarica delle batterie, visto che, come da esperienze lette nel forum, nn conviene ricaricarle in altro modo.
Poi causa lavoro il tempo è quello che è... spero di riuscire domani, comunque appena la installo posto un paio di foto.
ciaooo
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 29 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 34 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.