Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Pluviometro pce segna pioggia inesistente. Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Pluviometro pce segna pioggia inesistente. EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Pluviometro pce segna pioggia inesistente. EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Pluviometro pce segna pioggia inesistente. EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Pluviometro pce segna pioggia inesistente. EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Pluviometro pce segna pioggia inesistente. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Pluviometro pce segna pioggia inesistente. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Pluviometro pce segna pioggia inesistente. EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Pluviometro pce segna pioggia inesistente. EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Pluviometro pce segna pioggia inesistente. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Pluviometro pce segna pioggia inesistente. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Pluviometro pce segna pioggia inesistente. EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Pluviometro pce segna pioggia inesistente. EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Pluviometro pce segna pioggia inesistente. EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Pluviometro pce segna pioggia inesistente. EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Pluviometro pce segna pioggia inesistente. EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Pluviometro pce segna pioggia inesistente.

4 partecipanti

Andare in basso

Pluviometro pce segna pioggia inesistente. Empty Pluviometro pce segna pioggia inesistente.

Messaggio Da Alexmeteo Mar 28 Feb 2012 - 14:37

Buona giornata a tutti ragazzi, da tempo ho dei problemi con il pluviometro perchè mi segnala dei valori sballati, ad esempio ci sono giorni che non piove e mi dà 0,9... ho pensato che fosse per colpa del vento perchè fa muovere il bilancino, ma non lo so... come posso risolvere questo problema ? cerco di portarlo un pò più in giù del palo ?? non saprei cosa fare... aiutatemi ragazzi
Alexmeteo
Alexmeteo
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 31
Località : Lecce- Tricase

Torna in alto Andare in basso

Pluviometro pce segna pioggia inesistente. Empty Re: Pluviometro pce segna pioggia inesistente.

Messaggio Da CrasHBoneS Mar 28 Feb 2012 - 15:35

se il palo non è "contro-ventato" è probabile che l'oscillazione faccia scattare la "bascula"; in giornate molto ventose succedeva anche a me, pensavo fosse il Pluviometro pce segna pioggia inesistente. 1751106386 che si infilava sotto al pluvio e quindi avevo protetto la parte sottostante del pluvio, invece erano le oscillazioni del palo

esempio di palo contro-ventato
Pluviometro pce segna pioggia inesistente. 14357969

CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Pluviometro pce segna pioggia inesistente. Empty Re: Pluviometro pce segna pioggia inesistente.

Messaggio Da Alexmeteo Mar 28 Feb 2012 - 15:41

grazie della soluzione che mi hai dato... ma come hai fatto a mettere quei supporti ? cioè quei fili di ferro in diagonale ? sarebbe una buona idea questa...
Alexmeteo
Alexmeteo
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 31
Località : Lecce- Tricase

Torna in alto Andare in basso

Pluviometro pce segna pioggia inesistente. Empty Re: Pluviometro pce segna pioggia inesistente.

Messaggio Da CrasHBoneS Mar 28 Feb 2012 - 16:15

Alexmeteo ha scritto:grazie della soluzione che mi hai dato... ma come hai fatto a mettere quei supporti ? cioè quei fili di ferro in diagonale ? sarebbe una buona idea questa...

sarebbe on'ottima idea, infatti non è la mia situazione Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

io avevo il pluvio alla sommità di un'antenna di 4 metri, ed ho risolto, avendo il tetto piatto (attico), posizionando appunto il pluvio sul camino alto 1 mt. che esce dal tetto, quindi una "base" solida....

.........ah dal camino non escono fuoco e fiamme, è il camino di scarico "odori" della cappa aspiratrice della cucina

CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Pluviometro pce segna pioggia inesistente. Empty Re: Pluviometro pce segna pioggia inesistente.

Messaggio Da aleg Mar 28 Feb 2012 - 16:51

Alexmeteo ha scritto:grazie della soluzione che mi hai dato... ma come hai fatto a mettere quei supporti ? cioè quei fili di ferro in diagonale ? sarebbe una buona idea questa...

si parte con questo componente per antenne che si chiama " ralla tris " e permette il tirantaggio del palo tramite cavi disposti radialmente a 120° l'uno dall'altro

Pluviometro pce segna pioggia inesistente. 11702%5B1%5D

le trovi per esempio nel sito della GBC

http://www.gbcwebstore.it/ralla-tris-regolabile-tiranti-palo-p-10740.html
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Pluviometro pce segna pioggia inesistente. Empty Re: Pluviometro pce segna pioggia inesistente.

Messaggio Da aldofer Mar 28 Feb 2012 - 17:03

Alexmeteo ha scritto:... come posso risolvere questo problema ? cerco di portarlo un pò più in giù del palo ?? non saprei cosa fare... aiutatemi ragazzi
Spostare il pluvio più in basso possibile (purchè non in vicinanza di comignoli, muretti o altri ostacoli) male non gli fa...tra l'altro lo rende più accessibile per eventuali controlli.
Ciò non esclude la contro-ventatura che in caso di palo molto lungo "fa bene" a tutta la stazione.

Pluviometro pce segna pioggia inesistente. 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Pluviometro pce segna pioggia inesistente. Empty Re: Pluviometro pce segna pioggia inesistente.

Messaggio Da Alexmeteo Gio 1 Mar 2012 - 13:40

va bene, perfetto Smile devo cercare subito di risolvere questa cosa... perchè mi viene sempre segnalato questo 0,9 inesistente... ora cerco di munirmi al più presto di un ralla tris e ovviamente dei cavi di ferro... Grazie di tutti i consigli che mi avete dato Smile Pluviometro pce segna pioggia inesistente. 560263
Alexmeteo
Alexmeteo
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 31
Località : Lecce- Tricase

Torna in alto Andare in basso

Pluviometro pce segna pioggia inesistente. Empty Re: Pluviometro pce segna pioggia inesistente.

Messaggio Da aleg Ven 2 Mar 2012 - 13:05

valuta se avviene con il Pluviometro pce segna pioggia inesistente. 1751106386 il problema...
su certe lunghezze/diametro palo basta che poco Pluviometro pce segna pioggia inesistente. 1751106386 per dare quella flessione che può far scattare il tutto
magari a una prima vista ti pare il palo sia super fermo e cosi non è
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Pluviometro pce segna pioggia inesistente. Empty Re: Pluviometro pce segna pioggia inesistente.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.