Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Qui ci possiamo presentare per conoscerci

+49
secoundout
giulioasta
gino65
OsservatorioRaffaelli
pastik
cristian71
IK3ASM
buxypuxy
AnBerProds
vespro2012
langa
alessandro.serafin
alfa victor
gipad
andrea73
bludevil81
jet
meteo Varese
massimo.becacci
alfa-romeo
flasnow
vivaldi16
giampiero
carlomuccini
aldofer
Luca_91
saimon
manolo
meteomania87
iz1mhy
Sauro
Accul27
panzer-IV
Stendertinder
francesco
Winterspirit
italymeteo
Riccez
loryneve
Fabri93
pluscy
Admin
ilari@
pepy86
LUPONERO
RHCP85
virgi
aleg
53 partecipanti

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da LUPONERO Lun 25 Ott 2010 - 16:39

ciao
benvenuto, spero che tu ti trovi a tuo agio ma sopratutto sono contento che ti siamo ststi utili.
a presto.
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da LUPONERO Lun 25 Ott 2010 - 16:40

ciao sonny ti pregherei gentilmente di completare il profilo( con località,avatar ecc...)
grazie
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ott 2010 - 17:06

LUPONERO ha scritto:ciao sonny ti pregherei gentilmente di completare il profilo( con località,avatar ecc...)
grazie


Fatto Wink

Più di così non posso per privacy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da aleg Lun 25 Ott 2010 - 18:00

ben arrivato giovanni Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 560263
spero di leggerti spesso nel forum
per il resto che dire...quando hai bisogno di info o qualcosa sulla stazione chiedi pure

qui sotto trovi il link alla lunga discussione che parla della PCE fws20

non so se hai già letto per caso Very Happy

http://www.atmosferatoscana.com/informazioni-tecniche-sulla-stazione-meteo-pce-fws-20-f8/tutto-sulla-stazione-meteo-pce-fws-20-t336-330.htm#6886
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ott 2010 - 18:10

Si, sto leggendo e vedendo le foto ed effettivamente è ciò che cerco, no ne ho mai avuta una, non volevo spendere un capitale per stazioni che non avrei potuto usare e sfruttare a causa delle poche conoscenze che ho sull'argomento..... direi che 100€ è il giusto prezzo per iniziare.......e poi per le modifiche e le migliorie, come alla schermatura del sensore di temperatura, sono ben attrezzato Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da LUPONERO Lun 25 Ott 2010 - 19:00

ciao , bene, devo dire che questa è un ottima stazione per iniziare ed avvicinarsi al meteo. In che senso sei ben attrezzato per le schermature?

LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ott 2010 - 20:42

LUPONERO ha scritto:ciao , bene, devo dire che questa è un ottima stazione per iniziare ed avvicinarsi al meteo. In che senso sei ben attrezzato per le schermature?


Intendevo per le modifiche in generale e il fai da te sono molto ben attrezzato Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 7563

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da iz1mhy Mar 26 Ott 2010 - 14:36

..Ciao Giovanni, mi fà piacere che hai seguito il mio consiglio e ti sei iscritto..
almeno non sono più l'unico spezzino in mezzo a tutti questi toscanacci..eheh..

Appena hai news ci sentiamo via email... sono a letto con la febbre per questo
non ti ho ancora risposto....

Ciaoooo!!! Andrea
www.meteolaspezia.tk
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da aldofer Mar 2 Nov 2010 - 13:36

Ciao a tutti, mi chiamo Aldo e sono un "nuovo".
Ho scoperto questo sito da poco e l'ho trovato subito molto interessante.
Il meteo un po' mi intriga specie per i miei passati tutti in campo aviatorio (prima come ufficiale in Aeronautica Militare e poi nell'industria aeronautica). Non so molto di teoria meteo a parte le nozioni apprese tanti.....anni fa in Accademia Aeronautica, ma ora che sono in pensione penso di avere il tempo di dedicarmi un po' di più a questa affascinante e "misteriosa" disciplina.
Abito a Quarrata da un anno, ma in precedenza ho abitato a Torino, Sorrento, Varese, Roma, Napoli, le mie origini piemontesi si sono perciò diluite parecchio negli ultimi 40 anni !!
Non ho nessuno strumento di misura meteo ma mi alletta l'idea di una stazioncina meteo (magari la PCE-FWS 2O) dopo aver verificato se ho la possibilità di installarla in una posizione decente.
Ancora ciao a tutti e a presto.
Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da aleg Mar 2 Nov 2010 - 13:45

Piacere mio Aldo!
Ben arrivato Wink
Spero di vederti presto nel forum dove, visto la tua esperienza professionale in campo aeronautico, potrai dare importanti indicazioni ad esempio sulle carte sinottiche ecc

a presto Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Ospite Mar 2 Nov 2010 - 17:36

Ciao Aldo, benvenuto, è un piacere anche da parte mia fare la tua conoscenza Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 316698 cheers
Sono contento che ti piaccia il nostro sito e l'abbia trovato interessante Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 560263
Ti aspetto sul forum così se vuoi, visto che hai abitato i molti posti a giro per l'Italia, puoi parlarci un pò delle differenze di clima che ci sono fra le varie città dove sei stato e raccontarci qualche aneddoto Wink Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 7563

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da LUPONERO Mar 2 Nov 2010 - 18:53

benvenuto aldo!!!! spero di vederti presto nel forum
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da aldofer Mar 2 Nov 2010 - 19:43

Grazie ad Aleg, Stefano e Luponero per il caldo benvenuto !
Complimenti vedo che siete tutti molto giovani, io a questo punto sarei proprio un matusa !
Ne approfitto per chiedere spiegazioni sulla "qualifica" che appare sotto il nome utente, a parte "Administrator" che mi sembra ovvio, vorrei sapere che significano: Utente junior, utente affezionato, utente nuovo, utente senior... ecc.
Inoltre che cosa significano "Punti" e "Giudizio" ?
Forse queste spiegazioni ci sono da qualche parte ma io non le ho trovate !

Ho scritto nel mio profilo che sono appassionato di fotografia qui ne troverete un po'. Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 264337

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Ospite Mar 2 Nov 2010 - 20:16

Allora le qualifiche che vedi sotto i nomi utenti sono date in base al numero di messaggi che ogni utente ha postato sul forum e vengono date a tutti gli utenti ad eccetto di noi admin e dei collaboratori con rango speciale.

L'attribuzione del rango viene data così:

Iscritto - 0 messaggi.
Utente Nuovo 1-24 messaggi.
Utente Junior 24-74 messaggi.
Utente Affezzionato 75-149 messaggi.
Utente Senior 150-299 messaggi.
Utente Esperto 300-499 messaggi.
Utente Avanzato 500-999 messaggi.
Utente Avanzato+ da 1000 in poi (attualmente questo è il rango massimo raggiungibile da un'utente).


Il giudizio viene calcolato in base alle valutazioni positive e negattive ricevute dai messaggi dell'utente, valutazione positiva +1/nagativa -1.
L'assegnazione dei punti invece è un pò più complessa perche tiene conto del numero dei post fatti + il giudizio + le valutazioni positive e ringraziamenti dati ai post degli altri utenti.

Spero di essere stato esaustivo, se hai qualche altro dubbio chiedi pure Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da aleg Mar 2 Nov 2010 - 20:39

Stefano ti ha già detto molto bene tutto
aggiungo che quelle valutazioni li contano cosi per modo di dire nel senso che non dipende certo da quei numeri la passione, bravura, serietà di una persona che scrive qui nel forum

sono sistemi di solito adottati nei forum....

i titoli administrator o moderatore servono più che altro a fare vedere chi nel forum ha un ruolo anche di controllo sulle discussioni (metti caso se qualcuno scrive cose non decenti, offese ecc...)

chiedi pure aldo se hai domande.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Sauro Mer 3 Nov 2010 - 14:29

Benvenuto Aldo Very Happy dalla tua competenza e esperienza possiamo imparare molto Very Happy
Sauro
Sauro
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 40
Località : Altopascio (LU) 19 mt.

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Salve a tutti e ben trovati

Messaggio Da carlomuccini Gio 4 Nov 2010 - 15:13

Salve a tutti
mi presento
Mi chiamo Carlo, vivo a Roma e proprio grazie a questo forum mi sono convinto a comprare una bellissima stazione meteo PCE.
L'avevo già trovata in rete, ma le vostre chiacchere "sciolte" mi hanno convinto al grande passo.
Mi occupo di informatica professionalmente da oltre 20 anni e sono un appassionato di astronomia; possiedo diversi telescopi e li utilizzo sia visualmente sia fotograficamente.
Da un anno ho cambiato casa, ed ora abito in un meraviglioso attico a Roma in Viale Marconi con una visuale libera per circa 270°; una gioia per l'astronomia (a parte l'inquinamneto lumiso...)
Non mi ero mai veramente interessato alla metereologia, ma vedere tutto quel cielo è una vera gioia e induce molta curiosità.
Proprio oggi è arrivata la PCE e conto di montarla nei prossimi giorni.
Ho visto il SW a corredo e ho tovato anche Cumlus. Sono piacevolmente colpito.

Dimenticavo..... sono nato e vivo a Roma, ma mi sono sposato una Toscanaccia !! a Montecatini Terme..

Ben trovati a tutti

Carlo
carlomuccini
carlomuccini
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.11.10
Località : Roma

http://www.wco./weather

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Ospite Gio 4 Nov 2010 - 16:24

Benvenuto Carlo Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 560263 Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 316698
Sono felice di vedere anche qualcuno che scrive dal di fuori della Toscana Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 7563

P.S.: ho messo il tuo messaggio insieme alle presentazioni di tutti gli altri Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da iz1mhy Gio 4 Nov 2010 - 16:37

Benvenutooooooo..aspettiamo tuoi pareri ed idee nella sezione
dedicata alla stazione PCE FWS 20..

Andrea
www.meteolaspezia.tk
www.iz1mhy.tk
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da LUPONERO Gio 4 Nov 2010 - 16:52

benvenuto carlo, aspetto notizie e foto della tua stazione. Very Happy
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da carlomuccini Ven 5 Nov 2010 - 23:12

Certamente... Domani sera inizio e appena pronto vi mando una foto !
carlomuccini
carlomuccini
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.11.10
Località : Roma

http://www.wco./weather

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da aleg Ven 5 Nov 2010 - 23:14

carlomuccini ha scritto:Certamente... Domani sera inizio e appena pronto vi mando una foto !

bene Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 560263
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Ospite Dom 5 Dic 2010 - 8:32

salve a tutti...scrivo da Pompei(Na) e mi sono iscritto perchè questo sito ha la home page più bella e più esauriente che ci sia! Ottimo lavoro.Complimenti a tutti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Ospite Dom 5 Dic 2010 - 18:21

Ciao gius Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 38717 benvenuto Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 316698 cheers e grazie dei complimenti Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 560263

Ti aspettiamo sul forum Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 7563 Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 787272

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da aleg Dom 5 Dic 2010 - 21:06

gius88 ha scritto:salve a tutti...scrivo da Pompei(Na) e mi sono iscritto perchè questo sito ha la home page più bella e più esauriente che ci sia! Ottimo lavoro.Complimenti a tutti!

troppo gentile! Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 908405

a presto nel forum Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 38717
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 8 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.